Hero of Sky
agere contra
Vedremo. Poi bisognerebbe anche appurare se uscirà a inizio 2025 o a metà/fine. Spero in quest'ultimo scenario.
Vedremo. Poi bisognerebbe anche appurare se uscirà a inizio 2025 o a metà/fine. Spero in quest'ultimo scenario.
Non sono molto convinto. Leggende Arceus fu annunciato in modo ben più corposo per l'inizio dell'anno seguente. Z - A secondo me se ne parla in contemporanea con l'uscita di Switch 2, quindi a marzo. Per Serperior boh, non mi è mai piaciuto. Mai proprio. Ma tanto nel caso dovessi giocarlo il problema non si pone nemmeno, tanto scelgo sempre lo starter acqua.Se non annunciano niente per davvero in uscita quest'anno, sono praticamente sicuro che Leggende Z uscirà a fine gennaio 2025. E magari il mese dopo salteranno fuori con la decima generazione in uscita a inizio 2026.
Comunque, vorrei rilanciare la discussione sugli starter con questo dettaglio minimo relativo a X e Y e riportato da un utente di Reddit:
Si tratta dei cancelli della Reggia Aurea: Serperior sempre più quotato come starter di questo gioco? Io spero sempre in una forma regionale di Meganium Erba/Folletto. Se c'è qualcosa che comunque nel corso degli anni, nel declino generale, non è calato, a mio avviso è il design dei Pokémon: al netto del tòpos che vuole GF "senza più idee", alcune forme regionali di Hisui erano semplicemente perfette. Tipo, a proposito di starter di Johto, il Typhlosion spettrale.
pienamente d'accordo sulla questione della qualità dei concept ed infatti è una delle mie crociate da anni: si veda a tal riguardo Ursaluna cremisi...che considero uno dei prodotti di fantasia più belli mai partoriti dalla mente umana, considerando tutto lo scibile umano e non soltanto il franchise PokémonSe c'è qualcosa che comunque nel corso degli anni, nel declino generale, non è calato, a mio avviso è il design dei Pokémon: al netto del tòpos che vuole GF "senza più idee"
finalmente un gioco fatto bene sulla switchMio cuggino lavora alla GF e mi ha svelato questi fantastici segreti!
1) Si gioca come a Monopoli, devi cercarti una casa in città e pagare l'affitto. Come si tirano i dadi? Tornerà l'irritantissimo Rotom che te li lancerà pronunciando nuove frasi cringe, per esempio: "Non trovi le klefki di casa? Ahahaha!"
2) Elisio ha venduto il suo bar ai cinesi. Apparirà quindi una grossa insegna rossa con ideogrammi che sembrano voler dire "Dimora Del Drago Splendente Millenario" e invece significano semplicemente "Lunedì chiuso".
3) Lem è cresciuto, ma ha dovuto accantonare le sue doti da genietto dell'elettronica e lavora come procacciatore freelance di contratti acqua, luce e gas. Sarà quindi lui a mostrare gli starter al giocatore: Froakie, Dedenne, Gastly.
4) Il Safari Amici è diventato Safari Nemici: il giocatore sceglie i Pokémon che gli stanno più sulle balle ed entra. Non ha in dotazione né Safari Ball né esche, ma solo sassi. Non potrà quindi catturare nessuno, ma intanto li prende a pietrate. Chi viene colpito dirà "Ahi!!".
5) Il giocatore non avrà più i pattini ma un monopattino elettrico. Ovviamente da ricaricare periodicamente. Se non lo fa, va a piedi, ma sarà lentissimo, e Rotom lo prenderà nuovamente per il culo con una delle sue canzoni preferite: "Con 24.000 waaaaaatts - ti salterà il contatooooor".
Molto veroI motivi per non dirlo adesso: questo ipotetico remake di Unima non fa sistema con il titolo Leggende sviluppato da Game Freak, a differenza del pacchetto Sinnoh di due anni fa;
Sì, maGame Freak è a lavoro su questo Leggende e lo ha annunciato adesso
Io PREGO che nella stanza dei bottoni abbiano collegato due neuroni e determinato che dare a GF titoli per il lancio di una console nuova è l'idea più stupida dell'universo. PRIMA si dimostra che la console funziona bene, POI GF mostrerà di essere una indie house incapace di programmare gli interni degli edifici senza incastrare poligoni. LPZA uscirà solo su Switch 1.con la possibilità di mostrare come gira su Switch 2
Possibile, ma potrebbe anche essere uno sviluppo interno parallelo, dipende soprattutto da quando uscirà LPZA, se ad inizio 2025 è plausibile che sia affidato esternamente, se a fine 2025 potrebbero aver tenuto tutto in-house (d'altronde non è che non abbiano problemi cronici di carenza di personale e tempi di sviluppo insufficienti, quindi perché mai dovrebbero cercare di migliorare in queste cose?)al remake di Unima ci lavora una software house diversa da GF (ILCA o chi per loro)
Esattamente. I titoli di "remake", canonici o non che siano, non sono mai stati annunciati con 9 mesi di anticipo tranne DLPS, ma lì c'era il tie-in con LPA e soprattutto era il venticinquesimo quindi bisognava annunciare qualcosa che uscisse per la ricorrenza. Anche io aspetto fine giugno prima di escludere i remake di Unima in uscita il 15 novembre 2024. Anche perché altrimenti Nintendo non ha nulla per far tirare le cuoia a Switch 1, non essendoci altri titoli in cantiere (presumibilmente stanno dirottando tutto su Switch 2) e si giocherebbero un Natale lasciando campo libero a Sony e Microsoft. Non mi convince troppo.e magari lo annunceranno a maggio-giugno per novembre (lo hanno già fatto almeno con i remake di Rubino e Zaffiro; con Let's go Pikachu e Eevee; con Ultrasole e Ultraluna).
Potrebbe anche essere stata una demo ad uso interno, come il fu Stars ambientato ad Alola per Switch. Lì era per sperimentare sulla nuova console, oggi la ragione direbbe che hanno già fatto esperienza e non hanno bisogno di altre demo, SV però mostra una narrazione differente.Più che altro, troppi leaker puntavano su Unima e questo mi fa pensare che qualcosa, comunque, bolla in pentola.
#BASTACHARIZARDNiente Mega Charizard A e Mega Charizard Z, please.
tra un paio di generazioni faranno un gioco in cui gli unici Pokémon disponibili sono Charizard, Pikachu, Eevee e Mewtwo e le rispettive forme#BASTACHARIZARD
C'è Metroid Prime 4 che uscirà cross - gen.Esattamente. I titoli di "remake", canonici o non che siano, non sono mai stati annunciati con 9 mesi di anticipo tranne DLPS, ma lì c'era il tie-in con LPA e soprattutto era il venticinquesimo quindi bisognava annunciare qualcosa che uscisse per la ricorrenza. Anche io aspetto fine giugno prima di escludere i remake di Unima in uscita il 15 novembre 2024. Anche perché altrimenti Nintendo non ha nulla per far tirare le cuoia a Switch 1, non essendoci altri titoli in cantiere (presumibilmente stanno dirottando tutto su Switch 2) e si giocherebbero un Natale lasciando campo libero a Sony e Microsoft. Non mi convince troppo.
Mi sembra di aver colto che la nuova console uscirà l'anno prossimo, ma effettivamente Switch era stato annunciato a ottobre per uscire a marzo, quindi siamo ancora borderline per un annuncio in tempo utile per una commercializzazione da novembre. Però dovrebbero girare un po' più di voci se l'annuncio fosse imminente, quindi mi sembra meno probabile.C'è Metroid Prime 4 che uscirà cross - gen.
Eviterei di divagare trasformandolo in un topic sulla prossima console di Nintendo. Considerando quanti giochi hanno venduto per Switch 1 sarebbe un suicidio non metterla, ma dipende tutto dall'hardware nuovo, se è ancora basato sui Joy-Con o altro. Tendenzialmente sì, ma per ora circolano solo rumors non confermabili.Ma sulla retrocompatibilità hanno per caso già detto qualcosa? giusto per capire...
Appaio con due mesi di ritardo per dire che la PG femminile ha una t-shirt di Alola, peròA mente fredda, rilascerò qualche riflessione più tardi; intanto, via Reddit, vi faccio notare questo:
... Se ne deduce che il protagonista di Leggende Arceus possa essere stato teletrasportato nella Sinnoh feudale dalla Kalos in odore di rivoluzione industriale, o qualcosa del genere?
Eeeee... Questo è abbastanza fake, visto che cambiare console di sviluppo non si fa in 10 minuti. Visto che lo hanno annunciato per Switch "uno", direi che non era mai stato in programma il rilascio sulla console successivaL'ultimo rumour che ho letto è che TPC voleva annuziare Pokémon Z-A per Switch 2 ma hanno rimandato l'uscita di Switch 2 al 2024 quindi sono praticamente stati obbligati a prendersi una pausa.
Gli impiegati tirano un sospiro di sollievo. 😮💨
(LGPE è un remake di Giallo, non di Gen1 in generale)un pattern che ho notato è che i remake escono nelle generazioni doppie rispetto all'originale (remake di seconda in quarta, terza in sesta, quarta in ottava) salvo FRLG che sono usciti in terza e LGPE che sono anomalie spaziotemporali. Ovviamente questo pattern potrebbe essere qualcosa che mi sono inventata, ma finora sono usciti in questo modo, perciò ho sempre creduto che i remake di quinta usciranno in decima.
Non è ufficiale. Scontato che succede? Sì. Ma non è ufficialeC'è Metroid Prime 4 che uscirà cross - gen.
Appaio con due mesi di ritardo per dire che la PG femminile ha una t-shirt di Alola, però
This is a new Lumiose City, different from the one in XY
There are a bunch of wild Pokemon throughout the city
Megas from XY and ORAS and returning, and the lore of Mega Evolution will be explored again
Corocoro points out Zygarde's similarities to the logo for the game
"The adventure is set in Lumiose City, but will we be able to meet the Legendaries of the Kalos region?"
Corocoro says stay tuned for the next report next month
Il punto del report il mese prossimo è un errore di traduzione, ne parleranno "in futuro".Già, lo avevo scritto qualche post più avanti!
Comunque sia, nonostante - a quanto apprendo - la pratica sia caduta in obsolescenza da circa un decennio, CoroCoro, nel suo ultimo numero, ha rilasciato qualche leggera informazione sui nuovi giochi:
I punti di interesse sono i seguenti:
Esattamente. I titoli di "remake", canonici o non che siano, non sono mai stati annunciati con 9 mesi di anticipo tranne DLPS, ma lì c'era il tie-in con LPA e soprattutto era il venticinquesimo quindi bisognava annunciare qualcosa che uscisse per la ricorrenza. Anche io aspetto fine giugno prima di escludere i remake di Unima in uscita il 15 novembre 2024. Anche perché altrimenti Nintendo non ha nulla per far tirare le cuoia a Switch 1, non essendoci altri titoli in cantiere (presumibilmente stanno dirottando tutto su Switch 2) e si giocherebbero un Natale lasciando campo libero a Sony e Microsoft. Non mi convince troppo.
Il punto del report il mese prossimo è un errore di traduzione, ne parleranno "in futuro".
In più le news riportate lì non sono davvero news, ma è roba relativa o al trailer originale o rielaborazioni di quello, più o meno. Non includono davvero roba nuova.
Rifletto solo ora che abbiamo avuto quattro mesi di NULLA e non posso dirmi che felice: spero che il primo trailer ci mostri già una cura maggiore rispetto ai giochi precedenti; mi aspetto anche io comunque le prime info ad agosto, perché dubito fortemente che si andrà oltre febbraio 2025 per il rilascio (a meno che non vogliano davvero lanciarlo anche per Switch 2, simulando un po' il caso che fu con il caso Breath of the Wild).
Non è corretto usare il termine leak in questi casi:leaks già dichiaratamente falsi
Non è corretto usare il termine leak in questi casi:
Mostra allegato 7120
In più di un'occasione mi sono trovato in una situazione in cui il mio messaggio è stato frainteso.Vero, la mancanza delle espressioni facciali è il più grosso limite, a mio avviso, dei sistemi di comunicazione online che si basano sullo scritto. Anche secondo me lui poteva fare a meno di quella puntualizzazione, dal vivo sarebbe accaduto tutto in modo diverso. Capisco quindi benissimo il momento di sconforto sulla reazione di quel post, ma il PCF non è quel post, è quell'insieme di contenuti (vecchi, lo sappiamo) per cui qualcuno ancora oggi sceglie di visitarlo. Mi ricorda i giochi qui presenti, dove l'interazione tra i giocatori si basa spesso su testi ed emoji, che possono anche portare a malintesi. Tuttavia, nonostante questo, molti giocatori continuano a tornare ai loro giochi preferiti proprio per la nostalgia e i contenuti che li interessano.
GF non lo farà mai. Al massimo farà come con BW/2 che se giocati su un DSi avevano delle feature in più (tipo la possibilità di usare la camera per usare l'Holovox o quel che era)per Switch 2, simulando un po' il caso il caso Breath of the Wild).
Ah ma allora c'era già il thread... me lo ero completamente perso.
A me ispira; poi si vedrà.