Leggende Pokémon: Z-A - Discussione pre-uscita

Dxs

Mod

Per l'ennesima volta, Pokémon Company e Game Freak hanno spiazzato tutti rilasciando un seguito della serie Leggende, ma ambientato a Kalos: si intitola Leggende Pokémon: Z-A e uscirà in tutto il mondo nel 2025. Come ha confermato l'account ufficiale di Nintendo, sarà un gioco interamente ambientato non solo a Kalos, ma in una città di Kalos, Luminopoli; non si sa nel futuro o nel passato.

L'idea della città può essere interessante, e il format del gioco sarà simile ad Arceus, credo: un punto base, la piazza centrale di Luminopoli al posto del Villaggio Giubilo, e poi quattro-cinque dungeons esplorabili in riferimento alle varie piazze secondarie della città. Sperabilmente ci saranno fogne e altri biomi , francamente non parto con lo storcere il naso, è abbastanza chiaro che questi Leggende proseguiranno e non avranno mai i mezzi per renderli degli open world cazzuti con un mondo super diversificato. La città può essere un’idea smart rispetto alla poverissima Sinnoh feudale, insomma si vedrà...
 
Ultima modifica:

Fenar

Zoidberg
Che dire...
Dal momento che l'ultimo titolo è stata una presa in giro, io aspetterò di vedere gameplay prima di decidere qualcosa a riguardo.
Non mi entusiasma che sia sullo stesso stile di Arceus e neanche il fatto che sia su Kalos (peggiore regione di sempre).
Se faranno un lavoro mediocre come su Arceus con il piffero, tanto si nascondono sempre dietro al fatto che può essere la base di miglioramenti.
Peccato che non si vedano da tempo...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Beh, se diventa una super città piena di luoghi esplorabili come la Midgar di FF VII remake a me va benissimo!
Non me l'aspettavo e l'idea mi piace un sacco! A giudicare dalla grafica mi aspetto un gioco ambientato nel futuro, chissà cosa ne verrà fuori. Ha tantissimo potenziale, come spesso accade in Pokémon, e mi auguro che venga espresso appieno, come spesso NON accade in Pokémon.

Zygarde in questo momento:
afb.gif
 
Io sulle prime sono rimasto entusiasta, poi mi son frenato: GF non ha ancora la mia fiducia.

Ottimo che il gioco esca nel 2025 (spero non febbraio, ma lo temo), spero che con un po’ di tempo in più possano rilasciare un gioco fatto bene; mi piace meno il fatto che sia ambientato nella sola Luminopoli, ma vediamo prima cosa tirano fuori e soprattutto aspettiamo il primo trailer (che mi aspetto non prima di giugno).

Di certo hanno la mia attenzione.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Allora io vi faccio la mia previsione.

Sto coso verrà spostato e diventerà uno dei titoli di lancio della Switch 2.

Ovviamente sarà un disastro ingiocabile e altrettanto ovviamente romperà tutti i record di vendita.

👀
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
io sono carico a pokéballettoni: Leggende Arceus fu la cosa più vicina all'ultima volta che un gioco Pokémon mi ha visceralmente divertito (ossia HeartGold, ancora inarrivabile) e adesso Hisui trema
 

Hero of Sky

agere contra
Ambientazione ottocentesca, nello stesso periodo in cui Napoleone III fece ricostruire la vera Parigi. Nel contesto di Kalos il nuovo progetto della città potrebbe essere legato alla volontà di sfruttare i flussi energetici di zygarde. Vedremo AZ. Struttura a missioni. Luminopoli hub, visiteremo la torre di Yantaropoli, la meridiana di fluxopoli, le rovine di cromleburgo e altri luoghi legati all'energia dell'arma di tre millenni prima, alla ricerca di informazioni per il progetto. Non può essere ambientato nella sola luminopoli per ovvi motivi. Ma probabile sarà l'unica ambientazione sviluppata al 100%.
 

Dxs

Mod
A mente fredda, rilascerò qualche riflessione più tardi; intanto, via Reddit, vi faccio notare questo:

WhatsApp Image 2024-02-27 at 23.01.48.jpeg

... Se ne deduce che il protagonista di Leggende Arceus possa essere stato teletrasportato nella Sinnoh feudale dalla Kalos in odore di rivoluzione industriale, o qualcosa del genere?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io sulle prime sono rimasto entusiasta, poi mi son frenato: GF non ha ancora la mia fiducia.

Ottimo che il gioco esca nel 2025 (spero non febbraio, ma lo temo), spero che con un po’ di tempo in più possano rilasciare un gioco fatto bene; mi piace meno il fatto che sia ambientato nella sola Luminopoli, ma vediamo prima cosa tirano fuori e soprattutto aspettiamo il primo trailer (che mi aspetto non prima di giugno).

Di certo hanno la mia attenzione.
Pokémon unica fanbase al mondo contenta quando non rilasciano giochi per un anno.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Pokémon unica fanbase al mondo contenta quando non rilasciano giochi per un anno.
(ammesso e non concesso che a giugno non annuncino Pokémon Nero Tenebroso e Pokémon Bianco Luminoso powered by Ilca in uscita a novembre)

Interessante però la teoria sul pg di LPA che finisce a sto giro a Luminopoli. L'ambientazione concordo che possa essere fine '800 e parte il totostarter: in chat avevo ipotizzato Treecko, Scorbunny e Piplup, voi che dite?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'ultimo rumour che ho letto è che TPC voleva annuziare Pokémon Z-A per Switch 2 ma hanno rimandato l'uscita di Switch 2 al 2024 quindi sono praticamente stati obbligati a prendersi una pausa.

Gli impiegati tirano un sospiro di sollievo. 😮‍💨
 

Dxs

Mod
Ambientazione ottocentesca, nello stesso periodo in cui Napoleone III fece ricostruire la vera Parigi. Nel contesto di Kalos il nuovo progetto della città potrebbe essere legato alla volontà di sfruttare i flussi energetici di zygarde. Vedremo AZ. Struttura a missioni. Luminopoli hub, visiteremo la torre di Yantaropoli, la meridiana di fluxopoli, le rovine di cromleburgo e altri luoghi legati all'energia dell'arma di tre millenni prima, alla ricerca di informazioni per il progetto. Non può essere ambientato nella sola luminopoli per ovvi motivi. Ma probabile sarà l'unica ambientazione sviluppata al 100%.

Il format Leggende mi sembra nato per due ragioni, strettamente interconnesse: 1) rinfrescare il brand e svincolarsi sempre più dal solito format otto palestre + Lega Pokémon, e in generale dalla pubblicazione quadriennale/quinquennale dei soliti pedissequi remake; 2) strizzare l'occhio anche a noi fan di più vecchia data, insistendo maggiormente sulla lore, sulla straficazione di storie attorno al mondo Pokémon, eccetera. Tuttavia, GF non ha, e non credo avrà mai, la strutturazione necessaria per restituirci a cadenza biennale/triennale, al posto o parallelamente a dei remake, dei giochi open world molto dettagliati e che sviluppino la regione di riferimento in modi nuovi e sorprendenti. Per cui mi stupirei molto se facessero come prevedi tu: se ci dicono che il gioco sarà ambientato interamente a Luminopoli (così hanno scritto), io ci credo, e vedo la piazza centrale come hub del giocatore e le altre cinque piazze attorno come dungeon sbloccabili a mano a mano che ci si inoltra nel gioco, esattamente come succedeva in Arceus. Non si saranno presi mai la briga di sviluppare, oltre a Luminopoli, anche altre città di Kalos... Ma se mi sbaglio, bene.

(ammesso e non concesso che a giugno non annuncino Pokémon Nero Tenebroso e Pokémon Bianco Luminoso powered by Ilca in uscita a novembre)

Sai che ci ho pensato anch'io? Tutti stanno inneggiando a GF perché dopo dieci anni se ne sono presi uno di pausa. Ma chi ci dice che non saltino fuori all'ultimo con un remake di Bianco e Nero? Inoltre, sarei curioso di conoscere meglio la posizione dei leaker, Khu in testa, negli ultimi mesi. Hanno davvero tutti preso una cantonata o è in cantiere anche un remake dei giochi di Unima? Retrospettivamente parlare è facile, ma, con l'eccezione della terza generazione (quando ancora Pokémon non era entrato nella sua modernità, comunque), i remake sono sempre usciti nelle generazioni pari: ci può stare che dei veri remake di Bianco e Nero usciranno dopo i titoli di decima generazione, fra quattro-cinque anni, e con il secondo DLC di Scarlatto e Violetto abbiano per il momento soltanto fornito un contentino. Tra l'altro, a proposito di quei DLC, ho letto (non li ho giocati) che l'unico trio di Leggendari assente al loro interno è il trio Xerneas-Yveltal-Zygarde.

Interessante però la teoria sul pg di LPA che finisce a sto giro a Luminopoli. L'ambientazione concordo che possa essere fine '800 e parte il totostarter: in chat avevo ipotizzato Treecko, Scorbunny e Piplup, voi che dite?

Ho anche letto su Reddit che la protagonista femminile di Arceus ha invece una maglia che rimanda ad Alola. Quindi, in realtà, boh... Magari significa che l'ultimo remake vero e proprio sarà, quando sarà, Bianco e Nero; dopo, continueranno con Leggende, e il prossimo sarà ambientato ad Alola. In linea generale, credo che Leggende Z-A sia ambientato in un passato più recente, è ovvio, rispetto a quello di Arceus, ma che sempre di passato si tratti; non saprei se sulla linea temporale degli eventi di X e Y, o se invece si tratti di un 'contro-passato prossimo', con la riqualificazione urbana di Luminopoli eccetera. Sul totostarter, ho sempre letto su Reddit che in un qualche trailer o filmato, forse relativo ai DLC dei giochi di nona, Rowlet è appaiato a Snivy, Oshawott a Piplup, Cyndaquil a Torchic. Empoleon farebbe naturalmente sistema con Napoleone e l'ambientazione francese; Blaziken con il simbolo della Francia, il coq gaulois; e Snivy e Serperior non ricordo, ma anche lì c'era un riferimento alla Francia.
 
Ultima modifica:
Mi rifiuto anche solo di pensare a un gioco ambientato a Kalos senza Froakie come starter: Greninja è uno dei pokémon più popolari di sempre e penso ci sarà; gli altri due non ho idea di chi possano essere, ma la rana d’acqua difficilmente sarà fatta fuori.
 

Fobby

aka Meulin
Ma chi ci dice che non saltino fuori all'ultimo con un remake di Bianco e Nero?
un pattern che ho notato è che i remake escono nelle generazioni doppie rispetto all'originale (remake di seconda in quarta, terza in sesta, quarta in ottava) salvo FRLG che sono usciti in terza e LGPE che sono anomalie spaziotemporali. Ovviamente questo pattern potrebbe essere qualcosa che mi sono inventata, ma finora sono usciti in questo modo, perciò ho sempre creduto che i remake di quinta usciranno in decima.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'ultimo rumour che ho letto è che TPC voleva annuziare Pokémon Z-A per Switch 2 ma hanno rimandato l'uscita di Switch 2 al 2024 quindi sono praticamente stati obbligati a prendersi una pausa.
Se fosse stato sviluppato per Switch 2, perché l'hanno rimandato all'anno successivo, ma fatto uscire sulla console precedente? Mi pare abbastanza un controsenso.
Poi, con tutti i casini che fa sempre GF, sinceramente che Nintendo commissioni un titolo di lancio proprio a loro mi sembra al limite del ridicolo.

i remake sono sempre usciti nelle generazioni pari:
Su questo io mantengo la teoria che i remake più che altro saltino una console ed escano su quella dopo ancora rispetto ai giochi originali. Quelli di prima hanno saltato il GBC, quelli di seconda il GBA, quelli di terza il DS e quelli di quarta il 3DS. Con il fatto che quarta e quinta sono uscite entrambe su DS, i rispettivi remake avrebbe senso che escano entrambi su Switch.
Poi, oh, se finalmente GF si dovesse dare una svegliata ed iniziare a sperimentare un po' più seriamente format differenti dalle formule trite e ritrite degli ultimi 30 anni ben venga. Ma non sarà un secondo leggende ambientato in un'unica città a farmi cambiare idea, ecco.
Ho anche letto su Reddit che la protagonista femminile di Arceus ha invece una maglia che rimanda ad Alola.
Se vanno ad Hau'oli potrei seriamente riprendere in mano un videogioco della serie principale dopo 8 anni.
Mi rifiuto anche solo di pensare a un gioco ambientato a Kalos senza Froakie come starter: Greninja è uno dei pokémon più popolari di sempre e penso ci sarà; gli altri due non ho idea di chi possano essere, ma la rana d’acqua difficilmente sarà fatta fuori.
Mi sembrerebbe molto strano cambiare un Pokémon iniziale su tre.
Che poi mica sparirebbe Froakie, in LPA ho appena rivisto il trailer e giravano Piplup selvatici. Semplicemente gli iniziali sarebbero differenti.

un pattern che ho notato è che i remake escono nelle generazioni doppie rispetto all'originale (remake di seconda in quarta, terza in sesta, quarta in ottava) salvo FRLG che sono usciti in terza e LGPE che sono anomalie spaziotemporali. Ovviamente questo pattern potrebbe essere qualcosa che mi sono inventata, ma finora sono usciti in questo modo, perciò ho sempre creduto che i remake di quinta usciranno in decima.
LGPE non lo farei rientrare nei pattern standard dei remake sinceramente. Quanto alla mia ipotesi sulle tempistiche ho scritto sopra.
 

Fobby

aka Meulin
LGPE non lo farei rientrare nei pattern standard dei remake sinceramente.
per questo ho detto "anomalia spaziotemporale" lol
ancora devo trovare un motivo per la loro esistenza che non sia "kanto = nostalgia = $$$"
he poi mica sparirebbe Froakie, in LPA ho appena rivisto il trailer e giravano Piplup selvatici. Semplicemente gli iniziali sarebbero differenti.
confermo che tutti gli iniziali di sinnoh apparivano selvatici in LPA
 

Hero of Sky

agere contra
Il format Leggende mi sembra nato per due ragioni, strettamente interconnesse: 1) rinfrescare il brand e svincolarsi sempre più dal solito format otto palestre + Lega Pokémon, e in generale dalla pubblicazione quadriennale/quinquennale dei soliti pedissequi remake; 2) strizzare l'occhio anche a noi fan di più vecchia data, insistendo maggiormente sulla lore, sulla straficazione di storie attorno al mondo Pokémon, eccetera. Tuttavia, GF non ha, e non credo avrà mai, la strutturazione necessaria per restituirci a cadenza biennale/triennale, al posto o parallelamente a dei remake, dei giochi open world molto dettagliati e che sviluppino la regione di riferimento in modi nuovi e sorprendenti. Per cui mi stupirei molto se facessero come prevedi tu: se ci dicono che il gioco sarà ambientato interamente a Luminopoli (così hanno scritto), io ci credo, e vedo la piazza centrale come hub del giocatore e le altre cinque piazze attorno come dungeon sbloccabili a mano a mano che ci si inoltra nel gioco, esattamente come succedeva in Arceus. Non si saranno presi mai la briga di sviluppare, oltre a Luminopoli, anche altre città di Kalos... Ma se mi sbaglio, bene.
Chiaramente non mi aspetto di vedere ogni città completamente esplorabile allo stesso livello di luminopoli, ma i punti di interesse principali sì, eccome. Anche per una semplice ragione logica. Impossibile pensare che tutti i Pokémon si trovino nell'area urbana di luminopoli, per motivi che spero essere ben evidenti. Devi visitare per esempio la torre della mega evoluzione? Ti mandano direttamente lì, niente Yantaropoli esplorabile. Così avrebbe senso.
 

Dxs

Mod
Chiaramente non mi aspetto di vedere ogni città completamente esplorabile allo stesso livello di luminopoli, ma i punti di interesse principali sì, eccome. Anche per una semplice ragione logica. Impossibile pensare che tutti i Pokémon si trovino nell'area urbana di luminopoli, per motivi che spero essere ben evidenti. Devi visitare per esempio la torre della mega evoluzione? Ti mandano direttamente lì, niente Yantaropoli esplorabile. Così avrebbe senso.

Il DLC di Scarlatto e Violetto è ambientato - non l'ho giocato, ma mi pare di aver capito questo - interamente in un'Accademia; eppure, con l'invenzione del Bioterarium hanno reso catturabile in loco l'intero Pokédex del DLC. A mio avviso ripeteranno lo stratagemma in questo gioco: la base sarà Luminopoli e la città in corso di riqualificazione ospiterà i diversi biomi da esplorare per completare il Dex. Quest'idea fa sistema con quanto abbiamo visto nel breve trailer: la sempre più ravvicinata focalizzazione sulla torre di Luminopoli e quindi la panoramica dall'alto seguita dalla mappa della città, con la ripartizione in aree molto chiara. (Tra l'altro, mentre il trailer procedeva, ero sicuro che stessero annunciando un Leggende Pokémon Unima e che quella fosse Boreduopoli, o la Città Nera).

Sugli starter: secondo me mantengono l'idea di Leggende Arceus, con tre starter di regioni differenti la cui linea evolutiva è chiusa da una nuova forma regionale. Personalmente spero in un altro starter di Johto (Meganium, magari, bistrattatissimo) nel trittico iniziale. A seguire, all'interno del Dex, inseriranno certamente Chespin, Fennekin e Froakie.

Altra questione interessante è se daranno a Eevee una nuova evoluzione dopo più di dieci anni: visto che Kalos è la regione di Sylveon ci potrebbe stare, e d'altra parte anche solo un gesto del genere da parte dei creatori di Pokémon aumenterebbe le vendite del gioco, vista la popolarità di Eevee.
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
Chikorita, torchic e piplup? Ci sto. Rimango comunque scettico su quello che dici perché una cosa del genere in un gioco che credo sarà ambientato nel secondo Ottocento sarebbe assai ardua da giustificare. Ma tutto può essere.
 

Dxs

Mod
Chikorita, torchic e piplup? Ci sto. Rimango comunque scettico su quello che dici perché una cosa del genere in un gioco che credo sarà ambientato nel secondo Ottocento sarebbe assai ardua da giustificare. Ma tutto può essere.

Piplup è probabilmente lo starter che meglio calza con l'ambientazione del gioco (Empoleon ha persino Napoleone nell'etimo...), ma è presente nel Dex di Arceus e, in generale, veniamo da anni di sovraesposizione della regione di Sinnoh, la cui rappresentanza nel Dex di questo gioco spero sia minima. Spero invece che possano dare spazio ad alcuni Dex regionali a cui, negli ultimi tempi, hanno un po' messo la sordina: oltre a Kalos, va senza dirlo, penso a Johto e Hoenn (che si tengano da parte Unima per i futuri remake o il futuro Leggende, in cui comunque continuo a sperare).

In generale, se dovessi buttare i miei due centesimi, vi direi che - al netto della presenza dei tre starter kalosiani all'interno, e non all'inizio, del Dex - non si lasceranno scappare, a mio avviso, l'occasione di proporre Charmander fra i tre iniziali: Charizard è ovviamente uno dei Pokémon più popolari di sempre, possiede due megaevoluzioni e sarebbe un ottimo modo per dargli una nuova forma regionale e/o la Megaevoluzione Z, magari con il doppio tipo Fuoco/Terra.
 

Hero of Sky

agere contra
Ci deve essere qualche allineamento planetario anomalo, perché sono d'accordo con dany. Btw, se ci deve essere uno starter di Kanto (ma preferirei evitare) meglio Bulbasaur, che di solito è il più bistrattato. In Arceus abbiamo avuto starter di VII II e V. Mi sembrerebbe ragionevole cercare quelli di ZA nella I III IV ed eventualmente VIII. Torchic lo do per sicuro.
 
Ultima modifica:

Dxs

Mod
😂 Vabbè, scordatevi che Charizard non ci sia 😂 Per quanto potrebbero certo non assegnargli il posto da starter nel Dex e piazzarlo da qualche altra parte. X e Y hanno pochissimi leggendari (se non creano un minimo di lore per la cattura di Diancie, Hoopa e Volcanion mi incazzo), a meno che non preparino un'infornata di leggendari provenienti da altre regioni, ci sarà spazio magari per più starter.
 

Hero of Sky

agere contra
Ultimo post poi torno a scrivere al primo trailer di gameplay. Sono altresì perplesso perché Luminopoli dovrebbe essere veramente enorme per essere un'ambientazione autosufficiente, e piena di segreti. Non è impossibile (e anzi conoscendo le limitate capacità tecniche di game freak sarebbe anche sensata come idea), ma l'effetto sarebbe un ritmo per molti versi antitetico a quello di Arceus. Un'ultima considerazione. Ormai ho abbandonato completamente il pokeweb e non compro un titolo main da quando ero al liceo. Eppure a ogni annuncio del prossimo gioco una strana malia mi fa tornare a scrivere.
 

Fobby

aka Meulin
Un'ultima considerazione. Ormai ho abbandonato completamente il pokeweb e non compro un titolo main da quando ero al liceo. Eppure a ogni annuncio del prossimo gioco una strana malia mi fa tornare a scrivere.
è tipo il zelda cycle.

nuovo gioco viene annunciato, i fan speculano su quali siano trama e meccaniche ->
altri trailer da lì a poco, questa volta con gameplay, vengono rilasciati. la performance sembra lasciare a desiderare, ma probabilmente i problemi verranno risolti durante lo sviluppo ->
dopo un paio di mesi esce un trailer che presenta più Pokémon nuovi, con la data di uscita di "tra cinque secondi" ->
i giochi escono e gameplay e/o performance sono orribili ->
game freak rilascia con dlc i contenuti che non hanno avuto tempo di sviluppare, dato il tempo di sviluppo di circa mezzo secondo ->
i fan delusi comprano i plushie di munkidori e aspettano i prossimi giochi
 

Allegati

  • 1709323836282.png
    1709323836282.png
    111,2 KB · Visite: 27

Dxs

Mod
Ultimo post poi torno a scrivere al primo trailer di gameplay. Sono altresì perplesso perché Luminopoli dovrebbe essere veramente enorme per essere un'ambientazione autosufficiente, e piena di segreti. Non è impossibile (e anzi conoscendo le limitate capacità tecniche di game freak sarebbe anche sensata come idea), ma l'effetto sarebbe un ritmo per molti versi antitetico a quello di Arceus. Un'ultima considerazione. Ormai ho abbandonato completamente il pokeweb e non compro un titolo main da quando ero al liceo. Eppure a ogni annuncio del prossimo gioco una strana malia mi fa tornare a scrivere.

Io invece ti rispondo volentieri avendo intrapreso la solitaria missione di rilanciare le discussioni pokémoniane sul forum, altrimenti siamo sempre a gufare il trapasso della prossima celebrità: non spero di arrivare ai livelli della disussione pre-uscita di X e Y - mi occorrerebbe infinita batteria di account per colmare 300 pagine di discussione - ma ci provo.

Che Leggende Z sia ambientato interamente a Luminopoli è corroborato principalmente da Nintendo America, che ha espressamente pubblicato un tweet in cui ci invitava a scoprire una nuova avventura «entirely set within Lumiose City» o qualcosa del genere; e dal breve trailer che, appunto, ha posto Luminopoli al centro di questo progetto di rigenerazione urbana. Viceversa, avrei pensato a qualcosa simile ad Arceus: la città o il villaggio in corso di sviluppo come base e dei dungeon circostanti in cui mandare il giocatore in spedizione. D'altra parte è quello che è successo in Arceus, con altri pretesti: se lì l'intento principale era etologico, per così dire, cioè di catalogazione e studio del comportamento dei Pokémon e delle loro interazioni con gli umani, e il Villaggio Giubilo implicitamente si sviluppava a mano a mano che procedevamo nel gioco; qui potrebbero maggiormente enfatizzare questo aspetto, e magari mandare il giocatore fuori dalle mura cittadine a, che ne so, sconfiggere tot. Honedge per raccogliere dei pezzi di acciaio; catturare tot. Helioptile per sfruttare la loro energia elettrica; eccetera.

Vedremo, ma io attenziono seriamente il periodo maggio-giugno, perché oltre a un trailer che finalmente mostri il gameplay di Leggende Z non escludo affatto un remake di Unima in uscita a fine anno.
 

Hero of Sky

agere contra
Vedremo, ma io attenziono seriamente il periodo maggio-giugno, perché oltre a un trailer che finalmente mostri il gameplay di Leggende Z non escludo affatto un remake di Unima in uscita a fine anno.
È tardi, al resto risponderò più avanti. Secondo me se fosse così non ci sarebbero stati motivi per non dirlo adesso. 2024 anno di riposo come il 2015. Nel 2025 uscirà Z - A cross - gen e nel 2026 la X generazione solo su switch 2.
 
Ultima modifica:

Dxs

Mod
È tardi, al resto rispondo più avanti. Secondo me se fosse così non ci sarebbero stati motivi per non dirlo adesso. 2024 anno di riposo come il 2015. Nel 2025 uscirà Z - A cross - gen e nel 2026 la X generazione solo su switch 2.

I motivi per non dirlo adesso: questo ipotetico remake di Unima non fa sistema con il titolo Leggende sviluppato da Game Freak, a differenza del pacchetto Sinnoh di due anni fa; Game Freak è a lavoro su questo Leggende e lo ha annunciato adesso con la possibilità di mostrare come gira su Switch 2; al remake di Unima ci lavora una software house diversa da GF (ILCA o chi per loro) e magari lo annunceranno a maggio-giugno per novembre (lo hanno già fatto almeno con i remake di Rubino e Zaffiro; con Let's go Pikachu e Eevee; con Ultrasole e Ultraluna). Più che altro, troppi leaker puntavano su Unima e questo mi fa pensare che qualcosa, comunque, bolla in pentola. Non fraintendetemi, anche io spero che non esca nulla quest'anno e con calma Leggende Z-A nel 2025.
 
Ultima modifica:
Top Bottom