Leggende Pokémon: Z-A - Discussione pre-uscita

Fenar

Passante
Ho già scritto qualche impressione altrove.
Diciamo che non mi ispira, si stava aspettando qualcosa di fatto meglio.
La Grafica non cambierà dato che mancano pochi mesi alla fine del 2025.
Deve pure uscire Switch 2 e questa è la situazione di pokemon?

La novità sono i Combattimenti Dinamici.
Mi ha lasciato perplesso il fatto che si possa schivare un Rotolamento e si possa Switchare al volo un Pokemon per schivare un'effetto.
Insomma il sistema di combattimento dinamico voglio capirlo meglio, ma mi ammazza i turni e la strategia oltre che la velocità.
Al momento è un Grande NO.

Io sono curioso sul sistema di lotta, probabilmente preferirò sempre il classico, ma alla fine anche quello di Arceus me lo ero fatto andare bene.
Con dispiacere noto che la grafica è simile a quella di Scarlatto e Violetto e già dal trailer si possono notare vari lag, oltre alle solite animazioni scadenti.
Lo prenderò? Non so ancora, spinto dalla curiosità magari sì, valuterò coi prossimi trailer: sicuramente non lo prenderò al D1, stavolta aspetterò.
Incrocio le dita per Switch 2 e spero sempre che esca una versione del gioco dedicata per la nuova console, con significativi miglioramenti grafici: tutti mi dicono che sia impossibile, ma io continuo a sperarci.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io credo che rimarrò nella mia consueta modalità "chissene tanto della grafica, voglio un nuovo gioco con nuovi ambienti e nuovi mostri tascabili da criticare ma tanto qualcuno di carino ci esce sicuro"

SDoc94

Oracolo
Wiki
La Grafica non cambierà dato che mancano pochi mesi alla fine del 2025.
Deve pure uscire Switch 2 e questa è la situazione di Pokémon?
Il gioco è per Switch 1, comunque...

Che sia compatibile su Switch 2 perché c'è la retrocompatibilità è secondario.

Ma in ogni caso, che ci si aspetta come grafica da un gioco Pokémon? 🤔
Messaggio unito automaticamente:

Incrocio le dita per Switch 2 e spero sempre che esca una versione del gioco dedicata per la nuova console, con significativi miglioramenti grafici: tutti mi dicono che sia impossibile, ma io continuo a sperarci.
*coff*

Kyograydon

Passante
Perchè mai dovrebbero migliorare la grafica quando ogni volta superano il record di vendite?

Il prodotto funziona e non esiste un gioco incriticabile... onestamente su switch non mi pare di aver mai visto capolavori di grafica.

Io più che dell'aspetto mi preoccuperei dei contenuti, alla grafica ti ci abitui dopo qualche minuto ma se la storia non ti prende e non ci sono dinamiche di gioco che ti incuriosiscono lì è un problema vero... mi sembra tutt'altro che un gioco perfetto ma se non dovessi comprarlo non sarà certo per questo.

Fenar

Passante
Non quoto perchè il discorso è bello vario.
E' stato detto che il gioco è per Switch 1 ma se quest'anno esce anche la Switch 2 sarebbe poco produttivo non farlo compatibile.
Decidono quindi di vendere solo la metà?

Diciamo che stavolta sono più scettico dell'ultima, anche perchè non è stato certo un capolavoro Scarlatto e Violetto.
Quanto dico è che dopo aver visto il trailer (del possibile gioco) non ho visto materiale interessante.
Ho parlato di grafica, ma si poteva benissimo parlare di personaggi, texture, animazioni e dialoghi.
Ma dal trailer, avete visto la profondità di una storia indimenticabile?
Non fate i bacchettoni, gioco a roba pixellosa pure io...e che rodermi il fegato in mezzo a poligoni e una landa sterile mai più.
(ne ho giocati anche troppi di simili)

Il ragionamento che faccio io sta nel fatto che accumulare critiche non porta bene.
Ho letto l'intervista di uno dei creatori che diceva che a loro non interessa creare un prodotto accondiscendente.
Pokemon avrà anche le spalle larghe e lo dimostra con il TCG che vende l'inverosimile...
Ma può farlo in eterno?
Restate sintonizzati perchè lo scopriremo assieme...
Tutto questo mentre il mercato videoludico sguazza e galleggia.

Sul comprare, non comprare poco cambia.
Ognuno fa come vuole. C'è da contare chi lo fa per svago e chi colleziona.
Io stavo solo a dire che stavolta come per Scarlatto ci si vede alla prossima.
(lo posso già dire tranquillamente perchè come ribadivo il gioco non cambia in 7-8 mesi)

Kyograydon

Passante
In che senso? Non credo onestamente che venda così tanto di meno senza sfruttare il bonus della nuova console. Non dimentichiamo che sarà un gioco singolo e soprattutto collegato ad altri precedenti.

Per la Switch 2 serve la doppia versione magari con nuova generazione o al massimo remake di Bianco e Nero. In quel caso avrebbe molto più senso il lancio di una nuova console.

Forse si sono create troppe aspettative per Leggende, a quanto pare soprattutto di grafica... sinceramente non mi aspettavo nulla di meglio di Scarlatto, che nemmeno a me ha entusiasmato nel complesso. Lo vedo come un gioco che chiuderà il "capitolo", sono più curioso di capire quale sarà quello ancora successivo.

La storia sembra tutt'altro che indimenticabile ma mi riservo di giudicare a gioco uscito... se non altro non è stato ancora svelato tutto.

Io credo che l'esplosione (assurda) del TCG possa solo essere un danno per il videogioco... se non dovesse essere più una priorità potremmo assistere a giochi sempre più scadenti, non solo graficamente.

SDoc94

Oracolo
Wiki
Non quoto perchè il discorso è bello vario.
E' stato detto che il gioco è per Switch 1 ma se quest'anno esce anche la Switch 2 sarebbe poco produttivo non farlo compatibile.

Semplicemente si intende che il gioco esce come gioco per Nintendo Switch.
Switch 2 è retrocompatibile coi titoli Switch (salvo eccezioni al momento non note ma che al 90% si limiteranno a Labo e forse Ring Fit), quindi questo gioco potrà essere giocato ANCHE su Switch 2. Quello che si contesta è l'esistenza della "versione per Switch 2" inteso come versione separata (tipo Breath of the Wild che è uscito sia per WiiU che per Switch).

Che non esisterà, appunto, nonostante ci sia chi ci crede.

Kyograydon

Passante
Ho appena letto sulla pagina instagram ufficiale che uscirà anche la versione per Switch 2 ma non esclusiva in quanto si potrà giocare anche sulla Switch come già risaputo... sono confuso onestamente, che sia una risposta per le tante critiche ricevute alla grafica? 😕

Ho appena letto sulla pagina instagram ufficiale che uscirà anche la versione per Switch 2 ma non esclusiva in quanto si potrà giocare anche sulla Switch come già risaputo... sono confuso onestamente, che sia una risposta per le tante critiche ricevute alla grafica? 😕
No, semplicemente, come altri giochi per Switch, sarà possibile fare un upgrade (a pagamento) per avere una versione migliorata; non è una esclusiva di ZA, nella presentazione di Switch 2 di oggi ne hanno parlato.

Kyograydon

Passante
No, semplicemente, come altri giochi per Switch, sarà possibile fare un upgrade (a pagamento) per avere una versione migliorata; non è una esclusiva di ZA, nella presentazione di Switch 2 di oggi ne hanno parlato.
Sì ma questo già si sapeva, io ho letto il post pensando ad una notizia nuova... quale sarebbe a questo punto?

Fenar

Passante
Come nuova notizia c'è il prezzo della nuova console che sta creando qualche malumore. Compreso il prezzo dei nuovi giochi.

Top Bottom