Fantamorto 2024 del PCF - let's go!

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Dopo pochi giorni la scena italiana è nuovamente scossa da un altro decesso: si tratta di Vittorio Emanuele Di Savoia, al secolo Vittorio Emanuele Alberto Carlo Teodoro Umberto Bonifacio Amedeo Damiano Bernardino Gennaro Maria di Savoia (NE BASTAVANO ANCHE MENO). Figlio dell'ultimo Re d'Italia, è stato un personaggio controverso per vari motivi che non sto a raccontare in questa sede.

Si dà il caso che Vittorio Emanuele non fosse solo un aspirante leader politico (è stato pretendente al trono per decenni), ma anche il leader del team di @Rust, che si prepara a fare incetta di punti: potendo infatti contare anche sul bonus Contrattacco Rust ottiene la bellezza di 14 × 2 + 5 = 33 punti che gli permettono di superare Nic e Orion per prendersi la testa della classifica!

La classifica diventa quindi:
1. @Rust - 33 punti
2. @Nic, @Orion919303 - 13 punti

Il Fantamorto ci ricorda un'altra volta quanto può essere imprevedibile, in senso buono per qualcuno o in senso cattivo per qualcun altro. Riuscirà Rust a mantenere questo vantaggio? Riusciranno i veterani Nic e Orion a recuperare il terreno perduto? Sbucherà qualche altra sorpresa che fregherà tutti loro?
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
In effetti morire esattamente in mezzo a due date palindrome è un po' sfortuna 😁
Devo essere entrato in modalità @ZedeFire per una gufata così. È mancato oggi Kurt Hamrin, calciatore svedese noto agli appassionati di lunghissima data per aver giocato l'unica finale mondiale raggiunta dalla propria Nazionale, quella casalinga del 1958 persa contro il Brasile di Pelè (che tra l'altro segnò un goal pazzesco ed era appena diciassettenne), oltre che per aver giocato a lungo nella Fiorentina e per alcune stagioni anche in vari altir club italiani.

Ciò significa che @AmicoVirgi, avendolo aggiunto alla propria squadra senza ruoli, ottiene 21 punti (11 di punteggio base e 5 + 5 grazie ai bonus Contrattacco e Inversione dimezzati). Questo gli permette di raggiungere il secondo posto della classifica:
1. @Rust - 33 punti
2. @AmicoVirgi - 21 punti
3. @Nic, @Orion919303 - 13 punti

In appena una settimana abbiamo già un podio completo, riuscirà questo Fantamorto 2024 a regalarci emozioni paragonabili a quelle della pazzesca edizione 2022?
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Devo essere entrato in modalità @ZedeFire per una gufata così. È mancato oggi Kurt Hamrin, calciatore svedese noto agli appassionati di lunghissima data per aver giocato l'unica finale mondiale raggiunta dalla propria Nazionale, quella casalinga del 1958 persa contro il Brasile di Pelè (che tra l'altro segnò un goal pazzesco ed era appena diciassettenne), oltre che per aver giocato a lungo nella Fiorentina e per alcune stagioni anche in vari altir club italiani.

Ciò significa che @AmicoVirgi, avendolo aggiunto alla propria squadra senza ruoli, ottiene 21 punti grazie ai bonus Contrattacco e Inversione. Questo gli permette di raggiungere il secondo posto della classifica:
1. @Rust - 33 punti
2. @AmicoVirgi - 21 punti
3. @Nic, @Orion919303 - 13 punti

In appena una settimana abbiamo già un podio completo, riuscirà questo Fantamorto 2024 a regalarci emozioni paragonabili a quelle della pazzesca edizione 2022?
Ahò, non mi rubare il lavoro
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È mancato oggi Kurt Hamrin
a 89 anni (consiglio di scrivere l'età nei post di aggiornamento), quindi punteggio base: 100-89=11
grazie ai bonus Contrattacco
- Contrattacco: +10 per ogni morte avvenuta entro il 10° giorno dal decesso di un personaggio di un altro partecipante, a patto che esso non fosse presente nella propria squadra.
11+10=21
- Inversione: +10 per ogni morte avvenuta in una data che può essere scritta come palindroma nei formati giorno/mese e giorno/mese/anno (esempi: 30/03, 21/2, 4/2/24).
21+10=31
Ciò significa che @AmicoVirgi, avendolo aggiunto alla propria squadra senza ruoli, ottiene 21 punti
tenor.gif
[gif di confused Nick Young che in anteprima messaggio si vede e pubblicato dà link rotto non so perché]
Non ho idea dei calcoli per i punti, mi affido a chi non ha bisogno di un abaco per fare 4+7
Mi sa che ti conveniva farti i calcoli da solo, qui ti stavano gabbando 10 punti 🙃

(also: pls Luca metti un link al regolamento nel primo post, che è scomodissimo dover cercare il topic tutte le volte)
 

Rust

Sovietico di PCF
Mi sa che ti conveniva farti i calcoli da solo, qui ti stavano gabbando 10 punti 🙃

Ogni bonus, a parte quelli da ruolo, dimezza se il personaggio in questione ha superato gli 85 anni.

Potevi chiederti e chiedere il perché al posto di puntare il dito con un post così lungo. O leggere bene il regolamento...
 

Allegati

  • Schermata 2024-02-05 alle 15.06.34.png
    Schermata 2024-02-05 alle 15.06.34.png
    51 KB · Visite: 47

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ogni bonus, a parte quelli da ruolo, dimezza se il personaggio in questione ha superato gli 85 anni.

Potevi chiederti e chiedere il perché al posto di puntare il dito con un post così lungo. O leggere bene il regolamento...
Luca mi conosce sufficientemente bene da sapere bene che non era un attacco, ma un semplice messaggio ironico perché sapevo che ieri era preso e pensavo che nella fretta avesse sbagliato qualcosa. Mea culpa, avevo perso quella riga e mi ricordavo solo della perdita dei bonus over 90. Tranquillo che non stavo cercando di sabotare il tuo primo posto 😂😂😂
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì vi prego mettete il regolamento anche in questo post. Non perché voglia mettermi a fare calcoli, sia chiaro.
Tranquilla, non ti giudichiamo anche se hai la passione per la matematica. Comunque avevo preso una cantonata anche su quello, perché il link era già presente la riga sotto la gif a quanto pare.
I miei post in questo topic rispecchiano le scelte della squadra: fallimentari sotto ogni punto di vista.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Tranquilla, non ti giudichiamo anche se hai la passione per la matematica. Comunque avevo preso una cantonata anche su quello, perché il link era già presente la riga sotto la gif a quanto pare.
I miei post in questo topic rispecchiano le scelte della squadra: fallimentari sotto ogni punto di vista.
No, no, in matematica faccio proprio cagare, però le mie doti matematiche potrebbero aggiungere imprevedibilità alla gara.
 

Hero of Sky

agere contra
In seguito a un infarto improvviso, ci ha lasciato Joe barone.
Messaggio unito automaticamente:

Dopo pochi giorni la scena italiana è nuovamente scossa da un altro decesso: si tratta di Vittorio Emanuele Di Savoia, al secolo Vittorio Emanuele Alberto Carlo Teodoro Umberto Bonifacio Amedeo Damiano Bernardino Gennaro Maria di Savoia (NE BASTAVANO ANCHE MENO). Figlio dell'ultimo Re d'Italia, è stato un personaggio controverso per vari motivi che non sto a raccontare in questa sede.
Meglio che non dica cosa ne penso di questo turpe personaggio, sarei molto volgare. E lo dico da ex pseudo - monarchico, filo Aosta ovviamente. Vittorio io l'ho soprannominato in un modo che non intendo riportare, ci sono anche ragazzini qui, meglio di no. Ma in pratica è Robert baratheon lol.
 
Ultima modifica:
Stanotte ho sognato che moriva Maggie Smith, con @ThunderShock che esultava perché finalmente aveva beccato un morto; è stato uno di quei rari casi in cui ho capito immediatamente di star sognando, perché figuriamoci se ThunderShock azzecca una morte.

Ora ho controllato il suo team e ho visto che non ha Maggie Smith, quindi temo seriamente per la mia professoressa di Hogwarts preferita.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Stanotte ho sognato che moriva Maggie Smith, con @ThunderShock che esultava perché finalmente aveva beccato un morto; è stato uno di quei rari casi in cui ho capito immediatamente di star sognando, perché figuriamoci se ThunderShock azzecca una morte.

Ora ho controllato il suo team e ho visto che non ha Maggie Smith, quindi temo seriamente per la mia professoressa di Hogwarts preferita.
Sto ridendo.
Comunque se vuoi me la gioco alla prossima edizione, per tranquillizzarti.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Stanotte ho sognato che moriva Maggie Smith, con @ThunderShock che esultava perché finalmente aveva beccato un morto; è stato uno di quei rari casi in cui ho capito immediatamente di star sognando, perché figuriamoci se ThunderShock azzecca una morte.

Ora ho controllato il suo team e ho visto che non ha Maggie Smith, quindi temo seriamente per la mia professoressa di Hogwarts preferita.
Ce l'ho in squadra io, quindi se sei un veggente otterrò i miei primi punti di questa edizione
 
Top Bottom