Fantamorto 2024 del PCF - let's go!

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
È con grande piacere che vi do il benvenuto alla sesta edizione del Fantamorto del PCF 💀

Il regolamento è già stato pubblicato con ampio anticipo nel topic apposito, quindi questo verrà dedicato alle iscrizioni e ai vari aggiornamenti. Di seguito info e disclaimer riguardanti il gioco in sé:
Il Fantamorto consiste in un gioco di scommesse in cui si cerca di indovinare quali saranno le morti celebri dell'anno; a ogni morte azzeccata vengono assegnati dei punti e alla fine dell'anno solare verrà incoronat* sovran* degli iettatori la persona che ne avrà totalizzati di più. Il premio finale consiste in... nulla, si gioca per divertirsi.
Data la natura del gioco, è ovvio che non sia per tutti. Sia ben chiaro che chi scommette sulla morte di un personaggio famoso lo fa perché pensa possa morire durante l'anno, non perché vuole muoia durante l'anno. È un gioco cinico, fatto per puro divertimento e che non prende nemmeno troppo tempo; all'assegnazione dei punti solitamente si esulta a metà, a volte si è indifferenti, a volte si piange, in base a quanto si è legati a quel personaggio appena morto.
Se volte discutere sulla moralità di questo gioco, vi pregherei di farlo in un nuovo topic che potete creare in OT o Cervelloteca, e di lasciare che questo topic rimanga focalizzato sul gioco.
Altre info rapide:
- Al momento dell'iscrizione di ciascuna squadra farò solo un controllo veloce dei suoi componenti, perché non ho il tempo materiale di fare ricerche approfondite su tutti i personaggi giocati da tutti i partecipanti; se in occasione di un decesso dovessimo scoprire che la persona non era valida per questo gioco sarò costretto a non attribuire punti per la sua morte (è già successo), quindi conto sulla vostra collaborazione nel fare le dovute verifiche prima dell'iscrizione. Ovviamente se avete dubbi su uno specifico personaggio potete sempre chiedere nel topic del regolamento, in modo da avere la certezza sulla sua compatibilità/incompatibilità.
- Seguo le varie notizie ma non ricorderò mai tutti i personaggi giocati (soprattutto quelli che non conosco), quindi se mi sfugge qualcosa scrivetelo pure qui o nella chat ufficiale Telegram. Ma tanto c'è sempre qualcuno che segnala una morte entro pochi minuti, quindi avrei potuto tranquillamente omettere questo punto.
- Non dimenticate di mettere tutti i link a Wikipedia per i personaggi e di controllare le quote dei due sessi; se vedrete il vostro username qui sotto vorrà dire che la squadra è stata approvata e iscritta, altrimenti vi segnalerò cosa non va bene.

È tutto, spero che anche stavolta parteciperete numeros*, Let's Go 💀
tina-tina-cipollari-scaled.gif

Partecipanti
@CiaobyDany (squadra)
@ThunderShock (squadra)
@Orion919303 (squadra)
@Nic (squadra)
@aleterla (squadra)
@Rust (squadra)
@FearTheBeard (squadra)
@AmicoVirgi (squadra)
@Carmageddon (squadra)
@ZedeFire (squadra)
@Mx black-ray (squadra)
@Lucas992X (squadra)
@Snorlite (squadra)

Appuntati
1. @Rust - 33 punti
2. @AmicoVirgi - 21 punti
3. @Nic, @Orion919303 - 13 punti

Spuntati
@CiaobyDany
@ThunderShock
@aleterla
@FearTheBeard
@Carmageddon
@ZedeFire
@Mx black-ray
@Lucas992X
@Snorlite

Aggiornamenti
29/01: morte di Sandra Milo
03/02: morte di Vittorio Emanuele di Savoia
04/02: morte di Kurt Hamrin
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E allora ricicliamola sta lista:
Enzo Miccio
Tina Cipollari
Nicola Zingaretti
Elisabetta II (ah, se solo avessi giocato quell'anno)
Joseph Ratzinger (come sopra)

Jorge Bergoglio
Makoto Shinkai (underleveled che palle, ha compiuto 50 anni)
Shoji Kawamori (not fully evolved)
Hayao Miyazaki
Hideaki Anno (leader)
Ma in che senso 13? Devo cercare altre cinque persone???
Yōko Kanno
Yuki Kajiura
Maria Elisabetta Alberti Casellati
Liliana Segre
Elena Ethel Schlein (underleveled)

Mi fa un po' ridere che nella vecchia lista non stavo dentro la parità di genere e poi invece tutti i nomi nuovi sono femminili.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Squadra che vince non muore non si cambia

Siw Malmkvist (leader)
Tom Baker
Demi Lovato (underleveled)
Adriano Celentano
Pippo Baudo
George R. R. Martin
Derek Jacobi
Nana Mouskouri
Umberto Bossi
Re Carlo Gustavo
David Attenborough
Carole Ann Ford
Carola Häggkvists (not fully evolved)

(volevo togliere Demi Lovato ma se la tolgo va a finire che muore)
Ah, aspe', ma Bossi è giocabile nonostante tutto? Perché volevo mettere lǝ parlamentare elettǝ più anzianǝ, ma l'avevo poi sostituito con il secondo più anziano (e infine con Elly Schlein che a quanto pare non avevo più under 50, quindi comunque non ce lo rimetterei).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
(volevo togliere Demi Lovato ma se la tolgo va a finire che muore)
Potresti dirmi se c'è qualche personaggio che hai tolto così lo gioco io? Grazie.

Ah, aspe', ma Bossi è giocabile nonostante tutto? Perché volevo mettere lǝ parlamentare elettǝ più anzianǝ, ma l'avevo poi sostituito con il secondo più anziano (e infine con Elly Schlein che a quanto pare non avevo più under 50, quindi comunque non ce lo rimetterei).
È malmesso ma giocabile, infatti pure io e altri l'abbiamo usato diverse volte.
 

Nic

Parroco
Che palle quando ho la lista pronta da una settimana e mi ritrovo qui dei nomi che avevo dapprima scelto io!! 🤬
A sto giro ci vado giù pesante

Umberto Bossi (Leader)
Alex Txikon (Underleveled)
Johnny Depp (Not fully evolved)
Dj Franchino
Denis Urubko
Pippo Baudo
Maggie Smith
Sophia Loren
Brigitte Bardot
Papa Francesco
Emma Bonino
Ian McKellen
Sandra Milo

Avrei voluto cioccare li in mezzo un bel Kanye West ma ho già troppa componente di rischio in questa squadra.
Messaggio unito automaticamente:

E allora ricicliamola sta lista:
Enzo Miccio
Tina Cipollari
Nicola Zingaretti
Elisabetta II (ah, se solo avessi giocato quell'anno)
Joseph Ratzinger (come sopra)

Jorge Bergoglio
Makoto Shinkai (underleveled che palle, ha compiuto 50 anni)
Shoji Kawamori (not fully evolved)
Hayao Miyazaki
Hideaki Anno (leader)
Ma in che senso 13? Devo cercare altre cinque persone???
Yōko Kanno
Yuki Kajiura
Maria Elisabetta Alberti Casellati
Liliana Segre
Elena Ethel Schlein (underleveled)

Mi fa un po' ridere che nella vecchia lista non stavo dentro la parità di genere e poi invece tutti i nomi nuovi sono femminili.
Tina Cipollari?? 🤣🤣🤣🤣🤣
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tina Cipollari?? 🤣🤣🤣🤣🤣
L'anno in cui avevo fatto la lista andava di moda.
E finché non schiattano o diventano ingiocabili per altre ragioni, col cazzo che tolgo dei nomi volontariamente che poi devo cercarne di altri.
 
  • Haha
Reazioni: Nic

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ah, aspe', ma Bossi è giocabile nonostante tutto? Perché volevo mettere lǝ parlamentare elettǝ più anzianǝ, ma l'avevo poi sostituito con il secondo più anziano (e infine con Elly Schlein che a quanto pare non avevo più under 50, quindi comunque non ce lo rimetterei).
Bossi aveva avuto un ictus anni fa ma poi nient'altro no?
Potresti dirmi se c'è qualche personaggio che hai tolto così lo gioco io? Grazie.
Li tolgo solo quando muoiono :D
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki


1. Umberto Bossi (Leader)
2. Milena Vukotic
3. Maggie Smith
4. Eichiiro Oda
5. Jerry Calà
6. Papa Francesco
7. Pippo Baudo
8. Demi Lovato (U)
9. Pippo Franco
10. Kanye West (NFE)
11. Santana
12. Pierluigi Bersani
13. Sophia Loren.

Vedo che giocarsi Bossi ora è diventato di moda, ma ricordo a tutti che c’è gente che se lo gioca sin dalla prima edizione, tipo io e @ThunderShock.
Non ci credo, hai messo il punto pure al termine di un elenco. Vabbè che devi mandare avanti il meme, ma così è pure grammaticalmente sbagliato.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho fatto qualche ricerca su Johnny Dorelli e a quanto pare le voci su un presunto Parkinson/Alzheimer non hanno mai avuto un riscontro, quindi è ammesso 👌

Frank Caprio ha un cancro al pancreas, non è giocabile. Con Renato Pozzetto invece vale quanto detto per Johnny Dorelli.
Messaggio unito automaticamente:

Occhio che i primi due personaggi hanno il link di Barbra Streisand, immagino che quelli corretti siano i seguenti?
Adriano Celentano (Leader)
Pretty Solero (Underleveled)
 
Ultima modifica:

FearTheBeard

Ice Cream
Ho fatto qualche ricerca su Johnny Dorelli e a quanto pare le voci su un presunto Parkinson/Alzheimer non hanno mai avuto un riscontro, quindi è ammesso 👌


Frank Caprio ha un cancro al pancreas, non è giocabile. Con Renato Pozzetto invece vale quanto detto per Johnny Dorelli.
Messaggio unito automaticamente:


Occhio che i primi due personaggi hanno il link di Barbra Streisand, immagino che quelli corretti siano i seguenti?
Adriano Celentano (Leader)
Pretty Solero (Underleveled)
Si scusami, modifico subito
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Squadra che perde non si cambia! (Ovviamente causa vari decessi e cambi al regolamento alcune sostituzioni le ho fatte, ma i fortunati che sono sopravvissuti alle annate precedenti dovrebbero esserci quasi tutti)
Edit: avevo dimenticato del ban su Mollica, appen ho un attimo di tempo lo cambio, perché un Not Fully Evolved di ricambio al momento non ce l'ho
 
Ultima modifica:
Top Bottom