Il Fantamorto 2022 del Pcf.

Ma la tristezza perché è morto no?
Puoi esserne triste solo se sei un vero appassionato di calcio.
Ad esempio a me di Pelè non è mai fregato molto, perché quando mi misi a seguire più seriamente il calcio io (non perché lo amassi, ma solo perché era quello di cui si parlava nel 70% del tempo che trascorrevo coi miei amici) aveva smesso di essere rilevante da un pezzo.
Totale rispetto per lui e per la leggenda calcistica che è, ma il suo contributo più rilevante per il mondo, per me, è stato il partecipare al video di Waka Waka di Shakira.

TANGOOO EH EH
TANGOOOOO EH EH
TSAMINA MINA ZANGALEWA
ANAWA AH AH
 

LucaRio

Assonnato
Puoi esserne triste solo se sei un vero appassionato di calcio.
Ad esempio a me di Pelè non è mai fregato molto, perché quando mi misi a seguire più seriamente il calcio io (non perché lo amassi, ma solo perché era quello di cui si parlava nel 70% del tempo che trascorrevo coi miei amici) aveva smesso di essere rilevante da un pezzo.
Totale rispetto per lui e per la leggenda calcistica che è, ma il suo contributo più rilevante per il mondo, per me, è stato il partecipare al video di Waka Waka di Shakira.

TANGOOO EH EH
TANGOOOOO EH EH
TSAMINA MINA ZANGALEWA
ANAWA AH AH
Mah guarda, secondo me è andato oltre all'essere un giocatore di calcio, come persona innanzitutto, ma poi ovviamente sono pareri personali
 

Nic

Parroco
È morto il 22/10/22 Dietrich Mateschitz, cofondatore della Red bull.. era già pronto nella mia lista fantamorto'23 da settembre ma ho scoperto solo ieri della sua morte ad ottobre!
😈
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
È morto il 22/10/22 Dietrich Mateschitz, cofondatore della Red bull.. era già pronto nella mia lista fantamorto'23 da settembre ma ho scoperto solo ieri della sua morte ad ottobre!
😈
Credo sia successo nelle passate edizioni che qualcuno avesse inserito un personaggio senza sapere che era già morto 😁
 
Sapete quanti giorni mancano alla fine dell'edizione?

ballandoconlestelle-ballando.gif
 
È morto il Papa Emerito Benedetto XVI, come probabilmente già sapete.
Personaggio che sicuramente rimarrà nella storia, essendo stato il primo papa a rinunciare al suo incarico (secondo me creando un importante precedente che in molti in futuro sfrutteranno), più volte criticato durante il suo mandato, è forse uno dei papi meno amati della storia recente (nonostante, si sa, la morte rende tutti più buoni agli occhi dell'opinione pubblica).

Per via della sua morte, cambiano alcuni equilibri all'interno del nostro gioco; Benedetto XVI è stato infatti giocato da @Lucas992X, @MagoscuroFil e @Andrew01: quest'ultimo lo ha persino scelto come capitano. Essendo dicembre, tutti beneficiano del bonus Last Resort, che permette un raddoppio dei punti guadagnati, mentre Andrew beneficia di un ulteriore raddoppio per via della morte del suo capitano; Ratzinger è deceduto alla veneranda età di 95 anni, perciò @Lucas992X e @MagoscuroFil guadagnano 10 PUNTI (5 punti base moltiplicati per due grazie al bonus Last Resort), mentre @Andrew01 ne guadagna ben 20!

Il primo post è stato aggiornato. Andrew entra finalmente in classifica, guadagnando i suoi primi punti e volando in quinta posizione, MagoscuroFil si piazza quatto quatto ai piedi del podio, a un solo punto di distanza dal terzo posto di @Pariston e anche @Lucas992X fa un cospicuo balzo in avanti. Tutto ciò non impensierisce comunque @Nic, saldo al secondo posto coi suoi 51 punti, ma soprattutto @Orion919303 che, coi suoi 70 punti, arrivato all'ultimo giorno di gioco ha praticamente la vittoria in tasca.

Siamo ormai al termine della quarta edizione del Fantamorto 2022 del PCF. Avremo una morte bettiuattiana che rovinerà i piani di festeggiamento di Orion o stiamo per assistere alla sua terza vittoria di fila?

tumblr_ow518vPlIy1tlsda4o1_500.gif
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Auguri di buon anno a tutti i membri del Pcf!

La chiusura dell'anno solare significa anche chiusura dell'edizione del Fantamorto: se l'avete ignorata fino ad ora, è tempo di dare una occhiata alla classifica, ora definitiva, del Fantamorto 2022 del Pcf.

IMG_20230101_003000.jpg


@Orion919303, coi suoi ben 70 PUNTI è ufficialmente IL VINCITORE DE IL FANTAMORTO 2022 DEL PCF.

Bravo-GIF-Applausi-Christian-De-Sica-Applaude-ad-una-Poesia-Delicatissima-Scena-Tratta-dal-Fil...gif


È stata una edizione molto combattuta, con tante morti indovinate dalla maggior parte dei giocatori. Sono molto orgoglioso di voi.
E proprio perché tutti vi siete impegnati tanto per vincere, è giusto dare il via all'insulto libero contro il vincitore, cui gentilmente spetta anche un discorso finale di ringraziamento.

Il sonno e l'alcol mi impediscono forse di creare un post conclusivo degno, ma purtroppo sono costretto a chiudere l'edizione adesso perché domani non so se sarò in grado. In ogni caso, è tempo anche di dare uno sguardo all'aggiornato ALBO MORTO, la "Sala d'onore" del nostro gioco, in cui il nome di tutti i vincitori viene scolpito cosicché la loro memoria viva in eterno.

ALBO MORTO DEL FANTAMORTO DEL PCF:

☠️☠️☠️: @Orion919303 (2020, 2021, 2022);

☠️: @aleterla (2019), @Snorlite (2019), @Lucas992X (2021).

...

È tutto, credo. Grazie mille a tutti i giocatori e tutti coloro i quali hanno partecipato e si siano entusiasmati a questo gioco. Complimenti ancora ad @Orion919303 che, dopo la terza vittoria di fila, è ufficialmente l'uomo da battere.

pianetini-ilary (2).gif


quinta edizione anyone?
 
Top Bottom