Il Fantamorto 2022 del Pcf.

Faccio in tempo a giocarti al Fantamorto btw? Farei un sacco di punti in più io in 5 minuti che la cara ThunderShock in 4 anni.
Impossibile, non ho (ancora) una pagina Wikipedia dedicata.
Oggi comunque sono stato dal medico e purtroppo è solo una curabilissima infezione alle tonsille che al momento mi impedisce pure di mangiare decentemente: per quanto sia una rottura di cazzo, tra qualche giorno dovrei star meglio, quindi giocare il mio nome sarebbe un po'...

download (2).jpeg


... vano.
 
Mi sento un po' un cretino a non essermi giocato Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, considerando i suoi recenti avvenimenti di cui ero benissimo a conoscenza.

IMG_20221018_150038.jpg

Io quella puntata l'avevo pure vista in diretta e ultimamente, quando lo vedevo, il pensiero mio fisso era che lo vedevo più lì che qui.

Rip Franco, voglio ricordarti con uno dei capolavori supremi dei Ricchi e Poveri: la sigla dei Dittamon.

 
È mezzanotte. Tu immagina pensare, mentre stai per crollare dal sonno: "toh, diamo un ultimo sguardo a Twitter"; immagina ritrovarsi per prima cosa in Home questa notizia:

IMG_20221027_000509.jpg


Io giuro non so nulla di Jerry Lee Lewis, se non che è il capitano della squadra di @Orion919303. Immaginate me che, morto di sonno, è costretto ora ad aggiornare topic e classifica; immaginate la sensazione di benessere dopo qualche secondo, quando me si ritrova davanti questo tweet:

IMG_20221027_000540.jpg


Onestamente mi pare tutto molto strano, TMZ solitamente non fa cilecca e chissà, magari potrebbe esserci un fondo di verità in questa fake news: tutto quello che so è che, prima di ricevere qualsiasi altro aggiornamento, per me è tempo di spegnere il telefono e andare a dormire.

Next time, Orion.
 
IMG_20221028_193137.jpg


Stavolta davvero.

Bando alle ciance, è il giorno tanto atteso da @Orion919303 e quello più temuto da @Nic. Il primo, come noto, ha infatti scelto il signor Jerry Lee Lewis come capitano del suo team: Lewis è morto a 87 anni, quindi vengono moltiplicati per due i 13 punti base e ad Orion vengono quindi assegnati ben 26 punti! Orion vola quindi a un totale di ben 70 PUNTI, supera di netto il fin qui capolista Nic e inizia a pregustare il sapore della vittoria.

Il primo post è stato aggiornato. Siamo ormai alla fine di ottobre e mancano solo due mesi alla fine dell'anno e del Fantamorto 2022 del PCF. @Orion919303 sembra avere la vittoria in tasca, ma c'è ancora tempo e il bonus Last Resort potrebbe riservare anche più di una sorpresa. Riuscirà Orion a vincere anche quest'anno? Riuscirà Nic a riguadagnare il primo posto, ora sottrattogli dopo nove mesi da primatista assoluto? O qualcun altro strapperà la coppa a entrambi, entrando di soppiatto in corsa per la vittoria con un colpo di scena inaspettato?

mariadefilippi-pelle-d-oca.gif
 
Ultima modifica:

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Magari è solo temporaneo, magari no... Ma una cosa è certa: quest'edizione è la migliore finora. Una remuntada che nemmeno il Barcellona contro il PSG. Uno scontro all'ultimo funerale. Colpi di scena. Fake news. Squadre che hanno scoperto di avere partecipanti non validi...

JLL non è stato un santo, so che molta gente è felice che abbia tolto il disturbo. Ma nel panorama musicale popolare di un determinato periodo storico contemporaneo ha avuto pochi rivali. Consiglio di guardare la sua biopic, Great Balls Of Fire, del 1989, dove è stato magistralmente interpretato da Dennis Quaid.
 
Si potrebbe togliere il bonus last resort?
Questo messaggio mi ha fatto un po' riflettere sulla eventuale prossima edizione.
È molto probabile che il bonus Last Resort sparirà davvero. L'ho introdotto quest'anno con la speranza che i giochi rimanessero aperti fino alla fine, ma facendo degli esempi, immaginandomi morti dicembrine provenienti da alcuni team, mi sono reso conto di quanto sia effettivamente un bonus un po' sgravo.
Se la quinta edizione avrà luogo, sarà caratterizzata da un maggior numero di bonus che ho già ideato, che renderanno più facile accumulare punti (in maniera moderata, ad eccezione di un paio di bonus attivabili in circostanze rare) e renderanno superfluo il Last Resort: per questa edizione ovviamente rimane, anche perché abbiamo tutti firmato un contratto che quest'anno lo prevedeva.

P.S. Conto comunque di conservare il bonus Extremespeed, su cui Nic non ha detto nulla ma che funziona in maniera identica al Last Resort: lo tengo sia perché la finestra temporale è meno ampia (spesso non apro il nuovo topic a capodanno, ma dopo qualche giorno, e molti si prendono un po' di tempo per pensare bene a un team), sia perché se indovini subito un nome... beh, un po' premiato devi esserlo.
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
lo tengo sia perché la finestra temporale è meno ampia (spesso non apro il nuovo topic a capodanno, ma dopo qualche giorno, e molti si prendono un po' di tempo per pensare bene a un team), sia perché se indovini subito un nome... beh, un po' premiato devi esserlo.
È ben per questo che non l'ho menzionato 😉
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Andrew01

[NSFW]
IMG_20221130_114036.jpg


È tempo di aggiornamenti in quel de Il Fantamorto 2022 del PCF.

Jiang Zemin, come potete vedere dallo screen in alto, è morto alla veneranda età di 96 anni. Personaggio importante della storia recente cinese, penso perlopiù sconosciuto agli italiani, ma che qui è stato giocato da una personcina in particolare. @Pariston lo ha inserito in team e ciò significa che si appresta a racimolare punti: non è possibile attribuire bonus (anche se per poco, peccato), quindi guadagna solo 4 PUNTI, salendo a un totale di 22.
Il primo post è stato aggiornato, anche se in fondo cambia ben poco: Pariston consolida la sua terza posizione ma rimane ben lontano dal secondo in classifica, @Nic, che rimane in corsa per la vittoria coi suoi 51 punti, anche se sarà difficile per lui colmare la distanza che lo separa da @Orion919303, che da poche settimane troneggia in classifica coi suoi 70 punti.

Approfitto di questo momento anche per parlare d'altro.

1) Per prima cosa, volevo rendere omaggio al Ranger Trivette.

IMG_20221130_115219.jpg

Clarence Gilyard e il suo personaggio sono parte integrante della mia infanzia e prima adolescenza. La quantità di cene consumate guardando Walker Texas Ranger sono incalcolabili e Trivette è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti. Rip Jimmy.

E per quanto il meme sia morto e non faccia più ridere, vi ricordo che Chuck Norris è ancora vivo e vegeto, pronto a sopravvivere a tutti noi.

2) Domani inizia dicembre, ciò significa che si attiva il bonus Last Resort; tutti i punti guadagnati da domani e sino alla fine dell'edizione saranno raddoppiati e ciò significa che i giochi sono ben lontani dall'essere chiusi.

3) Più o meno verso metà dicembre pubblicherò in un topic apposito il regolamento de Il Fantamorto 2023 del PCF. Dando per scontata una partecipazione in linea con le precedenti edizioni, ho già redatto e ultimato le regole della quinta annata; essendoci numerose novità, che potrebbero portare molti di voi a ripensare in toto i propri iper-collaudati team, mi sembra giusto darvi un paio di settimane circa di tempo per pensare con calma a chi giocarvi stavolta. La quinta edizione inizierà presumibilmente il 2 GENNAIO 2023.

...

È tempo per l'ultimo giro in questa corsa sfrenata alla conquista della coppa del Fantamorto. Riuscirà Orion a rimanere in testa o verrà sorpassato a sorpresa all'ultima curva?

Diapositiva di Orion in questo momento:

okiRZj.gif

me-parece-todo-estupendo.gif
 
Posso suggerire di mettere solo la classifica attuale visibile e spostare in spoiler tutto lo storico? Da telefono è lunghissimo
Guarda, visualizzo il forum anche io prevalentemente su telefono e capisco il problema. In realtà la mia idea iniziale era quella di linkare il post portando direttamente a quella specifica riga, una cosa che ricordo sapevo fare una volta ma che ora non sono più capace di fare.
Ormai voglio lasciare così, anche perché l'anno sta ormai finendo e mettere sotto spoiler lo storico mi darebbe l'impressione di "spezzare il racconto", se riesci a comprendermi; per l'edizione nuova, invece, avevo già pensato di postare la classifica corrente direttamente nei post di aggiornamento, in maniera tale da rendere il tutto immediato a chi vuole fare il punto della situazione in fretta, ma lasciando comunque lo storico al suo posto nel primo post, per chi ha la curiosità di vedere come le cose si sono evolute nel tempo.
È un problema che non mi ero posto prima di queste settimane, perché nelle tre edizioni precedenti avevamo indovinato pochissime morti (nella prima addirittura soltanto una), ma l'exploit di quest'anno mi aveva già spinto a rivedere un minimo certe cose. Questa in fondo è la prima annata "sería" che stiamo vivendo ed era difficile per me prima capire e valutare il peso di certe o possibili criticità: anche col nuovo regolamento capirete meglio, anche se non mi è stato facile creare un sistema equilibrato (pubblicare il regolamento in anticipo mi darà anche modo di valutare eventuali feedback prima della partenza: non che solitamente ne dia molta importanza, ma neanche chiudo gli occhi e tappo le orecchie, ecco).
 

Nic

Parroco
L'avevo letto anche io oggi. Pelé era già nella mia lista per l'anno prossimo ma temo che Orion chiuderà la partita a breve.
Comunque.... Andrea Diprè non ha una pagina wiki ufficiale. Perciò non è giocabile?
 

LucaRio

Assonnato
Allora
Allora
Posso spiegare
Anche io ho Pelé
Però penso che se dovesse morire mi ritirerò perennemente da questa competizione, perché ne sarei troppo distrutto
Edit: aspe ma l'ho messo?
Edit 2: si ok l'ho messo ed effettivamente quando l'ho messo era in condizioni abbastanza critiche quindi non dovrei farmi così tanti rimorsi adesso, però a me sta troppo simpatico e lo ammiro troppo per restare indifferente alla sua morte
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reazioni: Nic
Pelè non è un nome valido.
Ebbi una conversazione privata con @Orion919303 al riguardo, nel maggio scorso. Mi segnalò in buona fede la malattia e i cicli di chemio a cui Pelè si stava sottoponendo, chiedendomi se il nome fosse comunque valido; ho fatto quindi le opportune ricerche.

IMG_20221203_212304.jpg


Perciò nessun punto verrà attribuito alla morte di Pelè, a nessun giocatore. Nonostante io abbia accettato il nome in buona fede (non potendo conoscere o cercare le condizioni di salute di ogni singola persona giocata da tutti), esso va contro il regolamento perché già in chemioterapia nel 2021 (con notizie da più fonti che documentano la cosa) e perciò non è valido. Non essendo possibile nemmeno modificare il proprio team dopo l'iscrizione, non è neanche possibile sostituire il nome di Pelè con un altro.

P.S. Visto che l'argomento è uscito fuori anche qui, tengo a ringraziare pubblicamente @Orion919303 per la sua onestà intellettuale, andando contro sé stesso denunciando l'errore ma preservando così la totale correttezza del gioco.
Messaggio unito automaticamente:

Comunque.... Andrea Diprè non ha una pagina wiki ufficiale. Perciò non è giocabile?
No. Tra l'altro, ci provarono già in passato ed è il motivo per cui nel regolamento sottolineo che "sono escluse le Wiki fandom".
 
Top Bottom