Progetto Niwit presents: Super Smash Bros. Ultimate - Character Battle

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ed ecco i risultati dell'ultima giornata della fase 1.

GRUPPO 15
  1. Mario (11 voti - 32,35%)
  2. Mega Man (9 voti - 26,47%)
  3. Zelda (9 voti - 26,47%)
  4. Ike (4 voti - 11,76%)
  5. Lucina (1 voto- 2,94%)
GRUPPO 16
  1. Charizard (12 voti - 37,5%)
  2. Samus Tuta Zero (8 voti - 25%)
  3. Olimar (7 voti - 21,88%)
  4. Ryu (5 voti - 15,63%)
Adesso iniziamo a fare sul serio, stay tuned.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Mario era prevedibile. Nonostante tutto è uno dei personaggi più amati. Charizard purtroppo era prevedibile pure lui. Che gusti mainstream che ha la gente. Ehi aspetta, non è la definizione di mainstream 🤔?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Intermezzo prima di passare alla seconda fase con un paio di statistiche (always credits @mariocastle.it per i dati).
Per chi non avesse voglia di tornare al primo post e spulciarsi la lista, i lottatori rimasti in gara sono 17 (ricordiamo che in un gruppo c'è stata una vittoria a pari merito): Lucario, Cloud, Ness, Ganondorf, Captain Falcon, Snake, Kirby, Link cartone, Luigi, Link, Richter, R.O.B., Yoshi, Incineroar, Marth, Mario, Charizard.

Un paio di statistiche per chi ha degli hobby discutibili (NB: rientro in questa categoria):
  • Il personaggio con più voti è stato Kirby (19).
  • I personaggi con meno voti sono stati Falco, Guerriero Mii, Lucina e Palutena (1).
  • Il personaggio con più voti a non essere passato alla seconda fase è stato Mewtwo (12).
  • I personaggi con meno voti ad essere passati alla seconda fase sono stati Richter, R.O.B. (questi due passati a pari merito nel loro gruppo) e Marth (8).
  • Il numero totale di voti è stato 549.
Kirby più votato in assoluto ci ricorda ancora una volta quanto sia potente la lobby LGPEBT nel fandom Pokémon.

Ed ecco un po' di istogrammi che rappresentano l'andamento dei vari gruppi:
1-1.png

1-2.png

1-3.png

1-4.png

1-5.png

1-6.png

1-7.png

1-8.png

Causa limiti del forum devo fare un secondo post con le altre 8 immagini.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 2 - GRUPPO 1
character-battle-cloud-falcon-luigi-incineroar.jpg

There's no turning back now. Adesso trovare chi non eliminare diventa più difficile che capire chi votare. Sotto con i 4 lottatori del primo gruppo.
  • Cloud: Cloud ha sbancato il secondo gruppo sconfiggendo Jigglypuff (;_;), Sonic, Bowser Junior e Diddy Kong. Lui, Richter e Snake sono gli unici outsider sopravvissuti al caos della prima fase. Cloud, protagonista di Final Fantasy VII, è stato introdotto a sorpresa come DLC in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, e numerose scatole di cartone sono state strappate dai fan in quel giorno. È considerato uno dei personaggi più forti di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U grazie alla sua mobilità (insolitamente alta per un personaggio dotato di mosse talmente potenti) e alla portata della sua iconica Spada potens. Cloud è anche in grado di caricare la Barra limite per sferrare un attacco speciale più efficace del normale. Oltre al design più classico, è possibile selezionare gli indumenti che indossa nel film Final Fantasy VII: Advent Children: Stormkyleis ha scelto di usare questi ultimi per la sua illustrazione nella seconda fase.
  • Captain Falcon: Protagonista di F-Zero, nonché uno dei 12 personaggi originali di Super Smash Bros., Douglas Jay Falcon ha sconfitto nientemeno che Mewtwo, Wario, gli Inkling di Splatoon e Palutena per guadagnarsi questo posto nella seconda fase. Nella serie di Super Smash Bros. Falcon è un lottatore estremamente agile, dotato di mosse potenti ma rischiose da utilizzare: ciò lo rende un personaggio spettacolare da vedere e molto divertente da giocare. Così divertente che una volta i ragazzi di Mario's Castle hanno fatto un intero torneo nella quale era possibile utilizzare esclusivamente Captain Falcon. È noto anche per le sue iconiche frasi ad effetto, enunciate dal doppiatore Ryō Horikawa sin dai tempi del gioco per Nintendo 64.
  • Luigi: Il buon Mario verde si trova in un gruppo di macho, ma anche lui non scherza. È giunto in questa fase superando la concorrenza di Lucas, Pichu, Pit Oscuro e Falco. Proprio come Captain Falcon, verdolino faceva parte dei 12 personaggi originali ed era un personaggio da sbloccare in Super Smash Bros. Forse non lo conoscete molto bene, è più noto come il fratello di Mario. Scherzi a parte, se oggi Luigi è così amato dai fan è anche merito delle serie di Luigi's Mansion (che a breve riceverà un terzo episodio su Nintendo Switch!) e Mario & Luigi, che hanno contribuito a mettere in risalto il suo simpaticissimo carattere e il suo inconfondibile carisma. Nella serie di Smash ad una prima occhiata superficiale può apparire simile al fratello, ma ha uno stile di gioco abbastanza diverso: è dotato di una grande versatilità, possiede combo estremamente pericolose e le sue mosse sono difficili da punire. Non sottovalutatelo.
  • Incineroar: Uno dei debuttanti di Super Smash Bros. Ultimate, Incineroar ha incenerito la concorrenza di Daraen, King Dedede, Wolf e Simon Belmont per ottenere un posto nella seconda fase. Proviene da Pokémon Sole e Pokémon Luna, ed è l'evoluzione finale di Litten. La sua voce nell'audio giapponese di Super Smash Bros. Ultimate sarà quella di Unshō Ishizuka, storico doppiatore dell'anime Pokémon noto per le voci del Professor Oak e del narratore, che purtroppo è venuto a mancare prima dell'uscita del gioco, questo agosto. Il suo personaggio promette di essere un osso duro in questo picchiaduro: non lo abbiamo ancora potuto sperimentare con le nostre mani, ma a quanto pare Incineroar sarà lento e molto, molto forte. Per conoscere meglio Incineroar, come al solito, vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
Chi di loro arriverà in finale? Votate ora!
https://poll.fm/10179508
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ma sono l'unico che ha votato Cloud? :c
Evidentemente la fanbase Nintendo (=/= fanbase Pokémon) non apprezza abbastanza Final Fantasy. Sarà perché è Square Enix?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Credo di aver votato Incineroar perché di questo gruppo era quello che mi dispiaceva di meno (e per onore alla bandiera).
Non ho ancora guardato gli accoppiamenti dei prossimi giorni o inizio a piangere a pensare che devo eliminare dei personaggi che adoro.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Pls, tutto ma non Incineroar. Se perde Cloud mi dispiace, se vince Incineroar mi triggero tantissimo. Ma tanto è impossibile, Captain Falcon e (a quanto pare) Luigi sono molto più amati dell'uomo tigre.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Abbiamo il primo finalista! In modo del tutto prevedibile è stato scelto il più macho del gruppo macho che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.
Ecco i risultati del primo gruppo:
  1. Luigi (15 voti - 35,71%)
  2. Captain Falcon (10 voti - 23,81%)
  3. Incineroar (10 voti - 23,81%)
  4. Cloud (7 voti - 16,67%)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 2 - GRUPPO 2
character-battle-charizard-kirby-richter-mario.jpg

Ed ecco i 4 lottatori della seconda semifinale:
  • Charizard: Charizard ha superato la prima fase sconfiggendo Olimar, Ryu e Samus Tuta Zero. Questo Pokémon troneggia sulla copertina di Pokémon Versione Rossa per Game Boy, gioco nel quale ha fatto il suo debutto, ma alla sua popolarità ha contribuito anche l'anime: Ash ha salvato e catturato un Charmander nel memorabile undicesimo episodio, Un nuovo Pokémon, successivamente si è evoluto in Charmeleon e dopo soli tre episodi è diventato un forte ma ribelle Charizard. È l'ultimo Pokémon sul quale Ash ha fatto affidamento nel Torneo della Lega dell'Altopiano Blu, e... non spoilero com'è finita. Ash si è separato dal suo Charizard diverse stagioni dopo, in La valle dei draghi, ma il Pokémon è riapparso numerose volte nelle serie successive. Come sempre, vi invitiamo a visitare l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • Kirby: Kirby ha sconfitto con estrema facilità Bowser, Mr. Game & Watch, Pianta Piranha e Sheik nella prima fase. Non solo, la palletta rosa ha ricevuto più voti di ogni altro personaggio nella prima fase. La voce di Kirby è sempre stata quella di Makiko Ōmoto, doppiatrice che si occupa anche di Ness nella serie di Super Smash Bros. È in grado di aspirare gli avversari: grazie a questa mossa può copiare il loro attacco speciale neutro e anche l'elemento più caratteristico del loro aspetto; per questo è stato definito da Masahiro Sakurai uno dei personaggi più difficili da sviluppare, soprattutto ora che il roster ha superato i 70 personaggi. Per noi giocatori invece è uno dei personaggi più facili da imparare a usare, dato che possiede un'alta mobilità, degli attacchi discreti e un'ottima capacità di recupero. In Super Smash Bros. era anche tra i personaggi più forti, mentre negli episodi più recenti è stato superato dalla concorrenza, ma la sua simpatia rimarrà sempre invariata.
  • Richter: Richter Belmont, discendente di Simon, si è sudato la vittoria sconfiggendo nientemeno che Samus, Rosalinda e Sfavillotto e Little Mac nell'undicesimo gruppo, a pari merito con R.O.B.. È uno dei protagonisti più iconici della serie di Castlevania, e in particolare di Castlevania: Rondo of Blood, bellissimo (e tostissimo) gioco nel quale ha fatto il suo debutto. Il suo aspetto è basato proprio sull'illustrazione della copertina di Rondo of Blood, ma con alcuni dettagli ispirati alla versione di Symphony of the Night (gioco nel quale è possibile sbloccarlo come personaggio giocabile dopo aver raggiunto i titoli di coda, scegliendo il nome "RICHTER" nella schermata del titolo). Il suo doppiatore è David Vincent dai tempi di Portrait of Ruin per Nintendo DS, e curiosamente è anche il doppiatore di Daraen. Come se la caverà contro le stelle Nintendo in Super Smash Bros. Ultimate?
  • Mario: È Mario. Si è guadagnato un posto in seconda fase battendo Mega Man, Zelda, Ike e Lucina. Insomma... è Mario. È doppiato da tempo immemore da Charles Martinet, è uno dei personaggi più equilibrati nella serie di Super Smash Bros. e... insomma, è Mario, lo conoscete già.
Chi giungerà in finale per sfidare Luigi? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10179509
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Avrei preferito portare Simon in alto, ma c'era Incineroar nello stesso gruppo, quindi ci riprovo con il secondo Belmont.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Abbiamo il primo finalista! In modo del tutto prevedibile è stato scelto il più macho del gruppo macho che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.
Ecco i risultati del primo gruppo:
  1. Luigi (15 voti - 35,71%)
  2. Captain Falcon (10 voti - 23,81%)
  3. Incineroar (10 voti - 23,81%)
  4. Cloud (7 voti - 16,67%)
YEEEEEEEEE!!! LUIGIIIII!!! 🤩
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In generale provo più affezione per Mario rispetto a Kirby, ma ADORO Kirby in Smash, perciò ho votato per lui.
Questo è un tipico esempio di voto corretto e dato con buonsenso. Nel senso, chiunque voti Kirby vota in modo corretto, gli altri stanno sbagliando, fine.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La gente ha votato in modo corretto ed è passato il personaggio corretto.
  1. Kirby (17 voti - 46,06%)
  2. Richter (9 voti - 23,64%)
  3. Mario (7 voti - 18,03%)
  4. Charizard (4 voti - 12,27%)
Kirby passa in modo del tutto meritato in finale!
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
La gente ha votato in modo corretto ed è passato il personaggio corretto.
  1. Kirby (17 voti - 46,06%)
  2. Richter (9 voti - 23,64%)
  3. Mario (7 voti - 18,03%)
  4. Charizard (4 voti - 12,27%)
Kirby passa in modo del tutto meritato in finale!
È già partito il progetto di sabotamento per quel coso chiamato Kirby, non vi preoccupate.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
È già partito il progetto di sabotamento per quel coso chiamato Kirby, non vi preoccupate.
Oh ma tra uniformizzare e sabotamento direi che tu e l'italiano proprio non andare d'accordo. Comunque non c'è nulla da sabotare, in finale vincerà il personaggio giusto perché la gente sa quando è il momento di abbandonare le palline rosa puffose (cit.).
 
Top Bottom