Progetto Niwit presents: Super Smash Bros. Ultimate - Character Battle

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Devi farci coming out? 🤔
BTW, risultati seconda giornata!

GRUPPO 5
  1. Captain Falcon (13 voti - 35,14%)
  2. Mewtwo (12 voti - 32,43%)
  3. Wario (6 voti - 16,22%)
  4. Inkling (5 voti - 13,51%)
  5. Palutena (1 voto - 2,7%)

GRUPPO 6
  1. Snake (13 voti - 34,21%)
  2. Meta Knight (7 voti - 18,42%)
  3. Pikachu (7 voti - 18,42%)
  4. Link bambino (6 voti - 15,79%)
  5. Donkey Kong (5 voti - 13,16%)
Siete persone orribili perché avete eliminato Mewtwo, Link Bambino e Pikachu #sapevatelo.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Devi farci coming out? 🤔
In tal caso credo avrei problemi legali visto che Link bambino dovrebbe avere tipo 10 anni.

Siete persone orribili perché avete eliminato Mewtwo, Link Bambino e Pikachu #sapevatelo.
Fixed. Invece siete persone ottime perché avete eliminato Pikachu.

Comunque Captain Falcon era prevedibile, Snake invece non me lo aspettavo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 7
IMG_20181126_102842_140.jpg

Ecco i personaggi in gara del settimo gruppo:
  • Kirby: Kirby proviene da... Kirby, è stato creato proprio da Sakurai in persona! Non a caso inizi con lui nella modalità storia "La stella della speranza". La sua abilità è nota sin dall'inizio della serie, ovvero quella di copiare la mossa del b-neutrale assorbendo gli avversari e acquisendone in parte le sembianze, chissà come diventerà con la Pianta Piranha... Una piccola curiosità: Sapete che oltre ad una roccia può trasformarsi in uno scrigno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild nello stage "Torri delle origini"
  • Bowser: Bowser è il Re dei Koopa, da ormai più di trent'anni l'antagonista per eccellenza di Mario. Quando non deve rapire la Principessa Peach si diletta nel giocare a Tennis o a gareggiare con i Kart con loro. Le sue mosse sono molto potenti essendo grosso e può tenere a distanza i suoi avversari con il suo soffio di fuoco. Una piccola curiosità: Sapete che in Super Smash Bros. Ultimate tira il pugno proprio come in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser?
  • Mr. Game & Watch: Mr. Game & Watch è la mascotte dei vari giochi Game & Watch usciti negli anni '80. La sua prima apparizione in Smash risale a Super Smash Bros. Melee ed è un personaggio particolare perché interamente 2D. In Super Smash Bros. Ultimate hanno migliorato il suo aspetto rendendolo più simile ai giochi originali. Una piccola curiosità: sapete che Nintendo ha dovuto cambiare l'attacco smash laterale perché rappresentava un indiano con la penna in testa? I nativi americani si sono molto lamentati per questa scelta.
  • Pianta Piranha: Pianta Piranha è stato l'annuncio più assurdo non solo di Super Smash Bros. Ultimate ma di tutta la serie! È un nemico comune ma comunque storico della serie di Super Mario e sarà il primo DLC del gioco in uscita agli inizi del 2019. Dai trailer sembra avere delle mosse interessanti con molto range!
  • Sheik: Sheik proviene da The Legend of Zelda: Ocarina of Time e fa la sua prima apparizione nella serie in Super Smash Bros. Melee, nel quale è possibile utilizzarla solo come trasformazione di Zelda (giu+ b). Sapete che è sempre lei ma con un travestimento diverso, no? Una piccola curiosità: in questo capitolo indossa degli abiti Sheika di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Chi è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171520
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Nel complesso un turno abbastanza neutro. Penso che voterò un Kirby random perché è bello mangiare la gente e poi suicidarsi (anche se non ci sono mai riuscito)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 8
IMG_20181126_102850_284.jpg

Siamo a metà strada! Ecco i 4 personaggi di questo gruppo:
  • King K. Rool: Rettile di panza... rettile di sostanza! King K. Rool raggiunge la mischia più grande di Nintendo per dimostrare agli altri nobili chi è l'unico degno di essere chiamato re. Aggiunto al roster da Sakurai dopo il buon posizionamento al ballot di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, molte delle sue mosse si ispirano agli attacchi usati nella serie di Donkey Kong Country. A tal proposito: sapete che King K.Rool è il terzo personaggio di Smash a essere stato concepito al di fuori dei confini giapponesi? Lui e Diddy Kong sono stati creati dallo sviluppatore inglese Rare, mentre Samus Oscura dall'americana Retro Studios.
  • Link cartone: Oddio... ci sono ben 3 Link?!? Ebbene sì, e nessuno dei tre è un Echo Fighter per via delle differenze in peso, velocità e mosse. La versione di The Legend of Zelda: The Wind Waker è quella più agile di tutte, e compensa la sua minuta statura e gambe corte con fendenti di spada micidiali. Anche i suoi Smash sono stati leggermente cambiati: infatti ora il suo Smash in avanti non consiste più in due spadate, ma in una sola.
  • Peach: È tempo di far assaggiare a Bowser il gusto della sconfitta, e per farlo Peach fa affidamento al suo Toad inserviente: oltre a venire evocato per contrattaccare gli attacchi nemici con le sue spore, ora le suona di santa ragione a chiunque subisca una presa da parte della principessa del Regno dei Funghi. Curiosità: Peach è stata la prima combattente di sesso femminile a ricevere un Echo Fighter, ovvero Daisy.
  • Ken: non so quanto possa fargli piacere sapere che è entrato in Smash come "clone" di Ryu, il suo eterno rivale, ma di sicuro il suo stile di lotta basato sui calci sarà in grado di ricordare che non è meno forte! Tra gli altri aspetti che aiuteranno a differenziarlo da Ryu sono la sua maggior velocità e l'effetto fiammeggiante di alcuni suoi attacchi: fate attenzione se siete vicino a degli oggetti esplosivi! Con lui il contatore dei lottatori dell'universo di Street Fighter sale a due, andando a pari merito con Castlevania per la serie di terze parti con il maggior numero di personaggi giocabili in Smash.
Qual è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171522
 
Mr G&W e Peach

Toon Link era uno dei miei preferiti in Brawl, ma stendiamo un velo pietoso sul fatto che ora ci sono 3 Link (e 2 Zelda e 1 Ganondorf. Ricordo che sarebbe la terza serie Nintendo più famosa)

P. S. In realtà per la storia di Mr G&W non si sono lamentati gli indiani, bensì gli americani ritardati come al solito
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Voto Game and Watch perché era il mio personaggio preferito in Brawl e King K. Rool perché il suo reveal trailer era stupendo (anche come colonna sonora).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Kirby perché se non voto le palline rosa pucciose mi tolgono la gay license (nessuno che parla di Pianta Piranha? Mi stupite).
Eee... Link cartone. King K. Rool lo trovo orribile, Peach è troppo principesca e Ken è troppo muscoloso. E poi va be', Link è sempre Link anche quando non è il Link di BotW.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ed ecco i risultati della quarta giornata:
Gruppo 7
  1. Kirby (19 voti - 52,78%)
  2. Bowser (5 voti - 13,89%)
  3. Mr. Game & Watch (5 voti - 13,89%)
  4. Pianta Piranha (5 voti - 13,89%)
  5. Sheik (2 voti - 5,56%)
Gruppo 8:
  1. Link cartone (13 voti - 40,63%)
  2. Peach (9 voti - 28,13%)
  3. King K. Rool (6 voti - 18,75%)
  4. Ken (4 voti - 12,50%)
Pianta Piranha worst bluff ever. La lobby LGBT si riprende con una vittoria devastante di Kirby nel settimo gruppo and we all like this.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 9
IMG_20181127_101635_313.jpg

Ecco i 5 lottatori del nono gruppo:
  • Lucas: Il protagonista di uno dei giochi più richiesti a grande voce dai fan! MOTHER 3 è bramato da ormai una buona decina di anni da tantissimi appassionati, pregando Nintendo di portarlo in occidente. Le speranze sono anche state piuttosto alte, tra Nintendo stessa che ci ha scherzato sopra e frequenti leak (...?) riguardo la sua uscita... Ma niente da fare, al giorno d'oggi MOTHER 3 rimane ancorato in Giappone, con unica possibilità di giocarlo quella di ricorrere a traduzioni fatte dai fan. È stato il personaggio di cui più si è sentita la mancanza quando si è scoperto il roster completo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, prima che rivelassero il DLC.
  • Luigi: Luigi è morto lo scorso 8 agosto, pace all'anima sua. Onoriamolo raccontando un po' la sua storia come lottatore. Nel primo Super Smash Bros. era il personaggio che più si avvicinava alla definizione di eco, dato condivideva molte caratteristiche con suo fratello. Man mano che la serie si è evoluta si è differenziato sempre di più da Mario, al punto da utilizzare il suo Poltergust 3000 non solo nello Smash finale (già da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U) ma anche nelle prese (caratteristica introdotta in Super Smash Bros. Ultimate). Uno dei suoi tratti più distintivi è senza dubbio la scarsa aderenza al terreno, è come se indossasse delle saponette al posto delle scarpe. Tiene questo tratto anche in alcuni dei giochi principali della serie, come i Super Mario Galaxy!
  • Pichu: Nato come clone di Pikachu e come personaggio scherzo in Super Smash Bros. Melee, non c'è da sorprendersi che Pichu non sia ritornato né in Super Smash Bros. Brawl né in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U. In Super Smash Bros. Ultimate, curiosamente, non è classificato come eco di Pikachu, probabilmente per via di varie differenze più rilevanti rispetto agli altri eco (hitbox minore, si danneggia da solo quando usa attacchi elettrici, è più veloce e più leggero...). In Super Smash Bros. Ultimate ha delle skin alternative molto simpatiche, può anche indossare le bandane del Team Idro e del Team Skull! Per sapere di più su Pichu, visitate l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • Falco: Falco è un altro personaggio inizialmente nato come clone in Super Smash Bros. Melee. Era completamente basato su Fox, con qualche piccola differenza che l'hanno reso leggermente meno forte di lui nel competitivo. Già in Super Smash Bros. Brawl gli hanno cambiato diverse mosse e attributi per differenziarlo da Fox, difatti non è classificato come personaggio eco. Nella serie di Star Fox è solito a essere il compagno più utile, ma anche il più borioso e suscettibile.
  • Pit Oscuro: Poteva tranquillamente essere una skin alternativa di Pit, ma no, Sakurai ha preferito renderlo un personaggio eco. Ho sempre trovato fosse una scelta piuttosto pigra, perché Kid Icarus: Uprising è pienissimo di armi differenti. Pit Oscuro avrebbe potuto essere un personaggio completamente diverso da Pit dandogli altre armi provenienti dal gioco. Oh beh, sempre meglio di niente, è comunque un personaggio extra. Una piccola curiosità: in inglese viene chiamato da Pit e Palutena "Pittoo", come gioco di parole di "Pit Two".
Chi è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171523
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 10
IMG_20181127_101636_762.jpg

Ecco i 5 personaggi del decimo gruppo:
  • Link: Link proviene da The Legend of Zelda ed è insieme a Mario la figura più importante della serie di Smash. In Super Smash Bros. Ultimate hanno completamente rinnovato il personaggio da Breath of the Wild, non ha più il rampino ma le sue bombe possono esplodere in qualsiasi momento perché sono telecomandate, può anche raccogliere le frecce che ha lanciato!

  • Pit: Pit proviene da Kid Icarus e deve molto alla serie di Super Smash Bros., grazie anche al successo ottenuto in Super Smash Bros. Brawl è stato sviluppato un nuovo capitolo della sua serie originale da nientepopodimeno che Sakurai! Le sue mosse, come in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, prendono spunto dalle armi usate in Kid Icarus: Uprising. Non siete curiosi di sentire i divertenti dialoghi con Palutena riguardanti i nuovi personaggi di Super Smash Bros. Ultimate?

  • Daisy: HI I'M DAISY HI I'M DAISY HI I'M-Ok scusatemi. Daisy è la principessa di Sarasaland e proviene dalla serie di Super Mario, compare per la prima volta in Super Mario Land. È stato il primo personaggio eco ad essere annunciato durante l'E3 di quest'anno e finalmente può variare un po' dalle solite partite di Tennis.
    Una piccola curiosità: si può dire che Daisy sia il primo personaggio proveniente da molti titoli spin-off ad entrare nel roster.

  • Corrin: Corrin proviene da Fire Emblem: Fates ed è un drago-umanoide, in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U è un DLC ed essendo un avatar nel gioco originale è possibile usare anche la versione femminile. Questo personaggio ha un counter dannatamente forte e degli smash laterali con molto range, vi consiglio caldamente di stare attenti anche al colpo della zanna di drago...

  • Ridley: Ridley proviene dalla serie di Metroid ed è il personaggio più cattivo di tutto il roster, finalmente viene inserito come lottatore in Super Smash Bros. Ultimate dopo anni di richieste fatte a Sakurai, rifiutate con un semplice ma devastante "he's too big", e alla fine...
    I suoi colpi sono devastanti e pieni di odio ma fate attenzione in particolare alla sua lunga coda affilata!
Chi è il vostro personaggio preferito? Fatecelo sapere votando qui sotto!
https://poll.fm/10171524
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ed ecco i risultati della quarta giornata: [CUT]
Kirby me lo aspettavo (l'altra possibilità era la Pianta se ci fossero stati sufficienti troll), Link cartone circa perché non c'era nessun altro abbastanza popolare nel gruppo.
Ecco i 5 lottatori del nono gruppo:
Votato Luigi perché non ci sono personaggi che mi interessino particolarmente in questo gruppo.
Ecco i 5 personaggi del decimo gruppo:
Viceversa qui c'è Link (che è Link, insomma) e il mio main in Smash 4 (Pit), quindi sono abbastanza indeciso. Penso andrò per Pit alla fine, ma chiunque vinca in questo gruppo sarò un po' triste. E se non vince nessuno dei due beh, allora saprò che il mondo è un posto peggiore di quanto credessi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Pit Oscuro perché boh, le toghe romane hanno sempre avuto un certo fascino, e Link perché è Link. Da Breath of the Wild. Potrei dire che è il personaggio che uso più spesso, ma la realtà è semplicemente che sia io che il mio ragazzo ci siamo dichiarati che ci tradiremmo entrambi con lui :°)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ed ecco i risultati della quinta giornata!
GRUPPO 9:
  1. Luigi (15 voti - 42,86%)
  2. Lucas (11 voti - 31,43%)
  3. Pichu (4 voti - 11,43%)
  4. Pit Oscuro (4 voti - 11,43%)
  5. Falco (1 voto - 2,86%)
GRUPPO 10:
  1. Link (14 voti - 41,18%)
  2. Ridley (10 voti - 29,41%)
  3. Corrin (4 voti - 11,76%)
  4. Pit (4 voti - 11,76%)
  5. Daisy (2 voti - 5,88%)
Bravi tutti quelli che hanno votato correttamente nel gruppo 10, angry noises per l'idraulico. Poi non lamentatevi se non notate somiglianze con il figlio nato 9 mesi dopo che si era rotto il lavabo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 11
IMG_20181128_093143_723.jpg

Ecco i 5 lottatori dell'undicesimo gruppo:
  • Richter: il protagonista di Castlevania: Rondo of Blood non poteva che essere un personaggio Eco del suo antenato Simon Belmont. Gli attacchi speciali sono presi da alcune delle armi secondarie utilizzabili nella sua serie di origine, anche se con alcune differenze (per esempio la fiamma generata dalla sua fiaschetta di acqua santa è di colore blu, e grazie alla sua frusta i suoi attacchi Smash hanno una portata superiore al costo di un tempo di esecuzione più lungo). Sapevate che la frase pronunciata nel suo trailer di comparsa è un omaggio al prologo di Castlevania: Symphony of the Night
  • Rosalinda e Sfavillotto: Rosalinda scende in campo ancora con il suo esercito di Sfavillotti, noti ai giocatori per essere il suo scudo di carne e impedire così KO importanti. Tra i cambiamenti che sono stati applicati nel passaggio da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U a Super Smash Bros. Ultimate è che in caso Rosalinda subisca dei danni, il giocatore perde il controllo anche dello Sfavillotto. Anche il Jab è stato riveduto in modo da impedire a quest'ultimo di procedere in avanti, riducendo le abilità di spacing.
  • Samus: Samus è una dei veterani della serie di Smash che più veterani non si può, e torna con il suo vastissimo arsenale di proiettili. È l'unica fra i lottatori del primissimo Super Smash Bros. ad aver ricevuto un personaggio Eco, mentre condivide con Pit il fatto di avere un "clone" basato sulla loro versione oscura. Non si è mai piazzata nella parte alta delle tier list, riuscirà a sfondare in Super Smash Bros. Ultimate?
  • Little Mac: in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U Little Mac è uno di quei personaggi divertenti da giocare, ma che in pochi giocherebbero a causa di alcuni limiti al suo stile di gioco. In Super Smash Bros. Ultimate il pugile più iconico di Nintendo sembra aver ricevuto dei miglioramenti importanti: il B-laterale non blocca più i movimenti del giocatore, e la sua agilità in aria è stata resa più simile a quella che ha a terra.
  • R.O.B.: È un lottatore molto completo e versatile grazie ai suoi attacchi speciali e aerei. Ricostruendo la storia dell'Emissario del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl, R.O.B. è l'ultimo "essere" della sua specie. In realtà si tratta di un accessorio per NES sviluppato da Nintendo nel tentativo di superare la crisi videoludica americana del 1983. Sapevate che R.O.B. è uno dei quattro personaggi ad avere uno Smash Finale differente per ogni capitolo della serie assieme a Pit, Samus Tuta Zero e King Dedede? E tutti e quattro sono apparsi per la prima volta in Super Smash Bros. Brawl!
Chi è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171526
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho capito che il criterio da adottare per personaggi che non conosco è il grado di figaggine. Quindi, stavolta Richter. :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 12
IMG_20181128_093146_037.jpg

Ecco i 5 lottatori del dodicesimo gruppo:
  • Yoshi: Yoshi è ben noto per essere uno dei dodici personaggi del primo Super Smash Bros., uno dei più fedeli compagni di Mario e l'unico personaggio Nintendo ad aver commesso evasione fiscale. A causa di questo suo brutto vizio, diversi suoi giochi vengono spesso rimandati anche di oltre un anno, come esempi ricordiamo Yoshi's Woolly World e il più recente Yoshi's Crafted World. Scherzi a parte, è l'unico rappresentante della serie Yoshi's Island, non sarebbe male arricchire un po' quella serie con un personaggio come Poochy o Kamek.
  • Samus Oscura: Per non far sentire solo Pit Oscuro, Samus Oscura si unisce alla lotta! È antagonista e boss ricorrente nella serie Metroid Prime, ed è uno dei personaggi ad essere stati promossi da assistente a lottatore. I suoi attacchi, compresi bombe e missili, sono a base di Phazon, inoltre si muove in maniera più leggiadra rispetto a Samus, rimanendo sospesa a mezz'aria. Quando rotola per schivare un attacco non entra in Morfosfera.
  • Squirtle: Squirtle è il Pokémon iniziale di tipo Acqua dei primissimi titoli della serie, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, nonché dei loro remake Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia. Ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Brawl assieme a Charizard e Ivysaur come uno dei Pokémon utilizzati dall'Allenatore di Pokémon, ed è il primo Pokémon di questo trio che possiamo controllare nella modalità Emissario del Subspazio. È il lottatore più agile di cui dispone l'Allenatore di Pokémon, ma anche il meno potente. Per sapere di più su Squirtle visitate l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • Roy: Roy ha una storia piuttosto curiosa nella serie di Smash: ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Melee come clone di Marth, per pubblicizzare il gioco di cui è protagonista, Fire Emblem: Fūin no Tsurugi per Game Boy Advance, uscito esclusivamente in Giappone. In Super Smash Bros. Brawl è stato tagliato fuori in favore di Ike, il quale ha presentato un moveset più originale. A grande richiesta è tornato come DLC in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, con qualche piccolo cambiamento rispetto a com'era in Super Smash Bros. Melee per poterlo differenziare da Marth. Condivide il nome con Roy Koopa, e ciò ha portato a diverse battute nel web.
  • Dr. Mario: Dr. Mario viene dalla sua omonima serie di puzzle game. Nella serie di Smash è nato come clone di Mario in Super Smash Bros. Melee, per poi ritornare in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U con qualche piccola differenza. Mario e Dr. Mario restano tuttora piuttosto simili, ma quest'ultimo ha attributi diversi e qualche mossa esclusiva che non lo classificano come lottatore eco. I fan di vecchia data possono vedere Dr. Mario come "il Mario di Melee", se affezionati a quel suo tipo di gameplay senza lo Splac 3000 nel moveset.
Chi preferite tra questi personaggi? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171527
 
Top Bottom