Progetto Niwit presents: Super Smash Bros. Ultimate - Character Battle

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Il primo gruppo non mi diceva niente, ho votato Samus abbastanza a caso. Il secondo gruppo Squirtle perché è il mio starter preferito.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nel primo gruppo Samus per quanto non sia un grande fan di Metroid perché è una donna con i controcoglioni. Il secondo è stra sofferto. Adoro Yoshi, ma Squirtle è il mio iniziale prediletto. Alla fine mi sa che voterò Squirtle per difesa della bandiera, ma soffrirò comunque a vedere uno dei due uscire.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Nel primo gruppo Samus per quanto non sia un grande fan di Metroid perché è una donna con i controcoglioni. Il secondo è stra sofferto. Adoro Yoshi, ma Squirtle è il mio iniziale prediletto. Alla fine mi sa che voterò Squirtle per difesa della bandiera, ma soffrirò comunque a vedere uno dei due uscire.
E se uscissero entrambi?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Risultati sesta giornata con colpo di scena:
GRUPPO 11
  1. Richter (8 voti - 25%)
  2. R.O.B. (8 voti - 25%)
  3. Rosalinda e Sfavillotto (7 voti - 21,88%)
  4. Samus (6 voti - 18,75%)
  5. Little Mac (3 voti - 9,38%)
È stato deciso dalla somma insindacabile giuria che in questo caso passeranno i due più votati a pari merito nella prossima fase che quindi avrà un gruppo da 5.

GRUPPO 12
  1. Yoshi (12 voti - 37,5%)
  2. Squirtle (10 voti - 31,25%)
  3. Samus Oscura (6 voti - 18,75%)
  4. Dr. Mario (2 voti - 6,25%)
  5. Roy (2 voti - 6,25%)
Yoshi batte Squirtle per pochissimo e io sono triste :c
E se uscissero entrambi?
Pls, gli altri tre messi insieme non sono manco arrivati a raggiungere Squirtle. Era impensabile.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 13
IMG_20181129_095614_741.jpg

Ecco i 5 lottatori del tredicesimo gruppo:
  • Daraen: Daraen è il personaggio giocabile di Fire Emblem: Awakening per Nintendo 3DS. È stata un'aggiunta davvero piacevole al roster: usando principalmente la magia anziché una spada per combattere, ha portato una bella ventata d'aria fresca tra i lottatori di Fire Emblem nella serie di Smash. È possibile giocare sia nella versione maschile che in quella femminile tramite le sue skin alternative. Stranamente, il suo Smash Finale è rimasto invariato e continua ad evocare Chrom in battaglia... il che non ha molto senso, visto quest'ultimo fa ora parte dei lottatori presenti nel gioco.
  • Simon: Vampire Killer. Bloody Tears. Il primo protagonista per eccellenza della serie, Simon è il personaggio principale di Castlevania, Castlevania II: Simon's Quest e Super Castlevania IV, destinato a sconfiggere Dracula con la sua frusta chiamata... proprio Vampire Killer. Dopo aver rappresentato un pezzo di storia del Nintendo Entertainment System e del Super Nintendo Entertainment System, con Super Smash Bros. Ultimate fa il suo debutto nella serie di picchiaduro Nintendo, e con sé porta il pronipote Richter, uno scenario e ben 34 brani, uno più bello dell'altro.
  • Wolf: Wolf svolge principalmente il ruolo di nemesi di Fox nella serie di Star Fox. Fa il suo ritorno nella serie dopo essere stato tagliato fuori da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/WIi U. Questo taglio è stato dovuto presumibilmente al fatto di aver avuto un moveset basato principalmente su Fox e Falco, rendendolo un personaggio ridondante agli occhi di molti giocatori. In Super Smash Bros. Ultimate ha ricevuto diverse modifiche per essere un lottatore più unico, e il suo design ora è basato su quello di Star Fox Zero.
  • Incineroar: Incineroar è l'ultima evoluzione del Pokémon iniziale di tipo Fuoco della regione di Alola introdotto in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Fa il suo debutto nella serie di Smash proprio in Super Smash Bros. Ultimate, ed ha un moveset incentrato sull'essere un lottatore di wrestling. Il suo recupero può fare molti danni, ma è molto tecnico e può rivelarsi fatale se usato al momento sbagliato. Per sapere di più su Incineroar, vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • King Dedede: King Dedede è stato per diverso tempo rivale di Kirby, passando poi qualche volta per l'antieroe della situazione. Oggigiorno i due sono sostanzialmente grandi amiconi, se devono sfidarsi è quasi sempre perché il povero autoproclamatosi re di Dreamland è sotto l'influenza del cattivo di turno. King Dedede ha fatto il suo debutto in Super Smash Bros. Brawl, ma sapevate che Sakurai lo desiderava come lottatore già nel primo Super Smash Bros.? Per mancanza di tempo non ce l'ha fatta a rientrare tra i personaggi giocabili, ma chissà perché non si è unito alla lotta già da Super Smash Bros. Melee.
Qual è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171529
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 14
IMG_20181129_095613_756.jpg

Ecco i 4 lottatori del quattordicesimo gruppo:
  • Ivysaur: evoluzione di Bulbasaur, è uno dei tre Pokémon dell'Allenatore di Pokémon. Essendo lo stadio evolutivo intermedio della sua famiglia, Ivysaur si trova esattamente a metà tra la potenza distruttiva di Charizard e la velocità di Squirtle. Mantiene quasi inalterato il suo set di mosse speciali posseduto in Super Smash Bros. Brawl, mentre gli attacchi aerei hanno avuto delle migliorie (sottolineo l'aerial-giù che ha effetto meteora su tutto l'attacco anziché essere limitato a un sweetspot). A causa di ciò ora è l'unico lottatore a possedere B-su con effetto tether-recovery: Olimar e Samus Tuta Zero possedevano una meccanica simile, ma nel passaggio a Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U hanno cambiato la mossa. Per saperne di più vi rimandiamo all'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • Marth: みんな、見ていてくれ! Marth ha raggiunto la mischia di Smash in Super Smash Bros. Melee, e si è dimostrato subito un lottatore molto forte. La particolarità che lo distingue dagli altri è data dalla sua spada: colpendo i nemici con la punta essi subiscono più danni rispetto all'elsa; in mani esperte il suo stile di lotta è dunque molto elegante. In Super Smash Bros. Ultimate per la prima volta verrà doppiato interamente in inglese, scatenando l'ira di molti fan più puristi.
  • Bayonetta: La regina di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U ha fatto discutere i giocatori già allo Smash Invitational dell'E3 2018. Qualcuno infatti ricorderà come MKLeo ha evaporato Plup con una combo che l'ha messo al tappeto ad appena il 52% di danno. È talmente forte che Sakurai, dopo aver visto la scena, ha dichiarato che si sarebbe messo al lavoro per "nerfarla" (diminuire la sua potenza). Avrà mantenuto la sua parola?
  • Pac-Man: Sebbene sia un lottatore solo dai tempi di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, non possiamo non ammettere che Pac-Man sia il papà di tutti i personaggi presenti in Super Smash Bros. Ultimate. Un grande cambiamento per il suo stile di gioco e la minor dipendenza dall'uso dell'idrante: sia Pac-Man che i suoi nemici potranno distruggere i getti d'acqua e impedire che vengano trasportati. Curiosità: l'icona delle sue vite non raffigura la testa, ma viene usato lo sprite del cabinato originale, in cui si usava per lo stesso motivo.
Chi è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171530
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Daraen perché... Be', è un personaggio affascinante con la sua passione per i libri, no?
E Ivysaur. Non che lo ami particolarmente, ma <generic FE character>, troppe tette e Pac-Man non mi dicono granché.

Btw, mi ero dimenticato di scriverlo nel post, ma Incineroar sarà doppiato da Unshō Ishizuka, lo storico doppiatore del Professor Oak e del narratore giapponese dell'anime venuto a mancare ad agosto. Sarebbe carino avere un tributo di qualche tipo nei suoi confronti, considerando la carriera immensa che ha avuto, ma non saprei quanto sia fattibile aspettarselo.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Daraen perché devo giocare FE Awakening e quindi mi metto avanti (e poi gli altri non è che mi esaltino più di tanto). Ivysaur perché è simpatico e mi ispira più di Marth (gli altri due mi sono abbastanza indifferenti).
Daraen perché... Be', è un personaggio affascinante con la sua passione per i libri, no?
Ah, adesso si dice "con la sua passione per i libri"? 😏
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Alla fine ho votato per Incineroar perché è fighissimo, ma mi dispiace un sacco per Castlevania. No, non voto il tuo husbando :P
Il mio husbando al massimo è Link, pls.
I risultati del settimo giorno dimostrano che la gente ha gusti strani.

GRUPPO 13
  1. Incineroar (9 voti - 28,13%)
  2. Daraen (6 voti - 18,75%)
  3. King Dedede (6 voti - 18,75%)
  4. Wolf (6 voti - 18,75%)
  5. Simon (5 voti - 15,63%)
GRUPPO 14
  1. Marth (8 voti - 28,57%)
  2. Ivysaur (7 voti - 25%)
  3. Pac-Man (7 voti - 25%)
  4. Bayonetta (6 voti - 21,43%)
Bayonetta all'ultimo posto mi fa schiantare perché ribadisce per l'ennesima volta quanto la fanbase Nintendo sia inesorabilmente frocia. A parte quello, è passato il discutibilissimo Incineroar, ma avete segato Ivysaur in favore del <generic FE character>. Seriously guys?

Onto the last day, let's go!

EDIT: specificazione necessaria per i meno esperti del forum. Non ho postato i voti ieri sera alle 11, il sondaggio è stato chiuso stamattina, ma il forum ha unito i due post. Non ho ritenuto necessario far inserire post separatori, quindi appaiono uniti, ma il sondaggio non è stato truccato (anche perché altrimenti avrei fatto vincere almeno Ivysaur :°)
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 15
IMG_20181130_105619_192.jpg

Ecco i 5 lottatori del quindicesimo gruppo!
  • Mario: Mario è il veterano per eccellenza di Super Smash Bros.! In tutti i capitoli si è sempre dimostrato un personaggio versatile e facile da usare anche dai principianti. In Super Smash Bros. Ultimate hanno pensato di inserire Cappy e le monete viola da Super Mario Odyssey solo come estetica del personaggio, inoltre ha il costume alternativo da matrimonio (Mario Odyssey) e da muratore (Super Mario Maker), ma sapete che hanno tolto quello di Mario Fuoco?
  • Ike: Ike proviene dalla serie di Fire Emblem e fa la sua prima apparizione in Super Smash Bros. Brawl con la versione di Path of Radiance (ovvero più giovane), mentre in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U usa quella più adulta da Radiant Dawn. In Super Smash Bros. Ultimate, invece, si possono scegliere entrambe le versioni! Le sue mosse sono molto potenti, ma lasciano Ike vulnerabile alle punizioni. Quella più peculiare è l'Etere, che è consigliato usarla sui bordi dello scenario.
  • Mega Man: Mega Man è uno dei personaggi più "anziani" del mondo videoludico, ma è apparso per la prima volta in Smash solo a partire da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U. È il personaggio con più proiettili del gioco grazie a un moveset basato sulle abilità dei boss della serie originale.
  • Lucina: Lucina proviene Fire Emblem: Awakening e fa la sua prima apparizione su Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U come personaggio a parte, mentre in Super Smash Bros. Ultimate è diventata eco di Marth (giustamente direi). Pur avendo un moveset praticamente uguale, Lucina effettua attacchi potenti allo stesso livello sia con la punta che con la base della spada, mentre Marth fa molto più male se colpisce l'avversario con la punta della spada.
  • Zelda: Zelda si è unita al combattimento in Super Smash Bros. Melee, mentre in Super Smash Bros. Ultimate ha ricevuto un nuovo design proveniente da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Per combattere sfrutta le sue mosse magiche ispirate ai vari capitoli della sua serie, e in Super Smash Bros. Ultimate sembra essere molto più forte. Una piccola curiosità: Sakurai ha deciso di non inserire la Zelda di Breath of the Wild perché quest'ultima non è adatta al combattimento essendo una ricercatrice.
Chi è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171531
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
FASE 1 - GRUPPO 16
IMG_20181130_105621_069.jpg

Ecco i 4 lottatori del sedicesimo ed ultimo gruppo della prima fase!
  • Olimar: Il capitano Olimar viene da Pikmin, ed è il protagonista dei primi due giochi di questa serie. Fa il suo debutto nella serie di Smash in Super Smash Bros. Brawl. In quel capitolo poteva portare con sé ben sei Pikmin, rendendolo uno dei personaggi più forti nel competitivo. Nel capitolo successivo il numero di Pikmin disponibili è sceso a tre e gli è stato cambiato il recupero, e questo cambiamento l'ha mantenuto anche in Super Smash Bros. Ultimate. Ciononostante è rimasto uno dei personaggi più solidi, e sembra promettere bene anche in questo nuovo capitolo. Tramite le skin alternative è possibile giocare con Alph, uno dei protagonisti di Pikmin 3.
  • Ryu: Ryu è il personaggio arrivato in Super Smash Bros. come primo rappresentante della serie Street Fighter. Fa il suo debutto in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, anche se è arrivato dopo nel gioco come DLC. Uno dei suoi tratti più curiosi è che le sue mosse possono essere eseguite dando come input le stesse combinazioni di pulsanti dei giochi della sua serie. Eseguire le combo in stile Street Fighter è più conveniente, perché le mosse escono fuori più potenti. In Super Smash Bros. Ultimate, inoltre, Ryu è sempre rivolto verso il suo avversario negli scontri 1 contro 1, proprio come nei giochi originali!
  • Charizard: Charizard è l'evoluzione finale di Charmander, il Pokémon iniziale di tipo Fuoco nei primissimi giochi della serie: Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, nonché dei loro remake Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia. È uno dei Pokémon più famosi e apprezzati, al punto da ricevere ben due megaevoluzioni in Pokémon X e Pokémon Y e il privilegio di rimanere in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U, cosa che purtroppo Squirtle e Ivysaur non hanno potuto permettersi. In Super Smash Bros. Ultimate torna a combattere insieme agli altri due Pokémon iniziali, di conseguenza ha perso l'utilizzo della mossa Spaccaroccia. Per sapere di più su Charizard, visitate l'articolo dedicato su Pokémon Central Wiki.
  • Samus Tuta Zero: Samus Tuta Zero proviene da Metroid ma compare per la prima volta solo da Zero Mission. Fa la sua prima apparizione in Super Smash Bros. Brawl, ma in maniera particolare: è possibile utilizzarla quando Samus usa lo Smash Finale (perché l'armatura si rompe per la troppa forza), oppure premendo il tasto dello scudo dal momento in cui si seleziona lo scenario fino a quando parte lo scontro. In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U è diventata un personaggio a parte. Gli attacchi di Samus Tuta Zero sono molto più veloci visto che non può sentire il peso della Tuta Energia e per questo motivo i suoi attacchi aerei e le sue combo sono estremamente potenti, state attenti anche alla sua pistola che vi paralizza!
Qual è il vostro personaggio preferito? Votate qui sotto!
https://poll.fm/10171532
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Zelda cause Zelda e... Charizard, dai, vediamo di arrivare in fase 2 con tre Pokémon.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
avete segato Ivysaur in favore del <generic FE character>. Seriously guys?
Spoiler: fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon. E credo che Marth sia uno dei personaggi più conosciuti di FE perché è il protagonista del primo gioco.

Comunque Mario perché non voterò mai la maledetta Zelda (simpatica nei suoi giochi, ma in Smash la odio). Nel secondo round mi sono tutti indifferenti tranne Charizard, e piuttosto che votare lui scelgo a caso. Random.org ha deciso che il mio voto andrà a Ryu.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spoiler: fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon. E credo che Marth sia uno dei personaggi più conosciuti di FE perché è il protagonista del primo gioco.

Comunque Mario perché non voterò mai la maledetta Zelda (simpatica nei suoi giochi, ma in Smash la odio). Nel secondo round mi sono tutti indifferenti tranne Charizard, e piuttosto che votare lui scelgo a caso. Random.org ha deciso che il mio voto andrà a Ryu.
Ma who the fuck cares about la fanbase. È comunque un voto sbagliato.
 
Top Bottom