Global Centre e scambi WI-FI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TiiBiiDii

Passante
cx! ha scritto:
Eccomi. Mi manca solo la cartuccia (mica poco, eh). Poi sarò disponibile a scambi e sfide.
non l'hai ancora?  ...e io che pensavo di essere quello che la versione usa gli è arrivata più tardi :D

comunque se non lo sai devi almeno arrivare a prendere la prima medaglia(la 4 città, considerando anche la piccola città iniziale...) per fare scambi e lotte via wfc e prima del dex nazionale sei limitato come scelta dei pokèmon....
default_chirolp_gusun.gif


ora mi metto in firma il codice e magari alcune richieste^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
TiiBiiDii ha scritto:
non l'hai ancora?  ...e io che pensavo di essere quello che la versione usa gli è arrivata più tardi
Come è stata annunciata la data ufficiale per la versione in italiano, l'ho subito rivenduta appena arrivata, senza rimetterci niente.

comunque se non lo sai devi almeno arrivare a prendere la prima medaglia(la 4 città, considerando anche la piccola città iniziale...) per fare scambi e lotte via wfc e prima del dex nazionale sei limitato come scelta dei pokèmon....

ora mi metto in firma il codice e magari alcune richieste^^
Ok, grazie. Pensavo occorresse andare più avanti nel gioco, meglio così.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ma funziona esattamente come la ricerca del Pokémon nella camera Wireless di RF/VF? Non si possono aggiungere informazioni del tipo "io quel Pokémon lo voglio shiny"? XD

Inoltre dove posso trovare informazioni più specifiche sull'adattatore Wi-fi?
 

LIbycocco

Divin Marchese
Rocket ha scritto:
Ma funziona esattamente come la ricerca del Pokémon nella camera Wireless di RF/VF? Non si possono aggiungere informazioni del tipo "io quel Pokémon lo voglio shiny"? XD

Inoltre dove posso trovare informazioni più specifiche sull'adattatore Wi-fi?
Se ti servono info sull' adattatore c'è il sito ufficiale per tutto quanto.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Azzarola, ho letto in giro che la configurazione dà un sacco di problemi... mi figuro cosa mi potrebbe accadere, con fastweb e le porte usb che non funzionano bene...

¬¬
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io vorrei sapere cosa il Wifi permette di fare oltre a scambi e battaglie, e come gli scambi siano personalizzabili, scegliendo le varie caratteristiche del Pokémon che si vuole ricevere.
 

LIbycocco

Divin Marchese
M ha scritto:
Io vorrei sapere cosa il Wifi permette di fare oltre a scambi e battaglie, e come gli scambi siano personalizzabili, scegliendo le varie caratteristiche del Pokémon che si vuole ricevere.
Da quel che ho ltto (ma non ho la cartuccia) tu nella ricerca globale inserisci i dati del pokèmon che ti serve (sesso, livello specie etc...) e trova nel mondo chi è disposto a scambiarli.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Insomma mi pare di capire niente informazioni del tipo "voglio shiny Giratina"....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, Rocket. Niente specifiche tipo "Lo voglio Shiny", "Lo voglio con 210 EVs in attacco", "Lo voglio con una MasterBall attaccata".
 

Max.

Meh.
M ha scritto:
Insomma: specie, livello, sesso... E basta? Quanto alle nature o alle abilità, nulla?
Sì.

Nome Pokémon.

Sesso : qualunque, maschio femmina

Livello : qualunque, <10, >20, >30, >40, >50, >60, >70, >80, >90, 100.

Gli strumenti li vedi quando trovi il pokémon e anche il livello e da dove proviene, il resto no.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Maximo Max ha scritto:
Sì.

Nome Pokémon.

Sesso : qualunque, maschio femmina

Livello : qualunque, <10, >20, >30, >40, >50, >60, >70, >80, >90, 100.

Gli strumenti li vedi quando trovi il pokémon e anche il livello e da dove proviene, il resto no.
A parer mio (accontentiamoci) è praticissimo...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ma non c'è una specie di chat per poter parlare con i nostri..."scambiatori"? °°

Per poter contrattare sugli scambi xD
 

MC5

n00b ante litteram
Slayer ha scritto:
Ma non c'è una specie di chat per poter parlare con i nostri..."scambiatori"? °°

Per poter contrattare sugli scambi xD
a quant ho capito, temo che per contrattare ci sia bisogno di fare una lotta all'unico scopo di comunicare...

ma spero non sia così...
 

Bisba

Parroco
Ho una domanda:

se io comprassi entrambe le versioni posso fare scambi fra loro con un solo Ds? se si, e come?
 

LIbycocco

Divin Marchese
andre94 ha scritto:
Ho una domanda:

se io comprassi entrambe le versioni posso fare scambi fra loro con un solo Ds? se si, e come?
Si puoi farlo in locale. Solo che anziche far partire il WiFi fai partire il Wireless tra i due DS (è lo stesso principio della pictochat)...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non credo proprio con un DS, anche volendo con la wi-fi entrambi (DP) dovrebbero essere collegati... ergo no.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Manek ha scritto:
Si puoi farlo in locale. Solo che anziche far partire il WiFi fai partire il Wireless tra i due DS (è lo stesso principio della pictochat)...
Manek, guarda in faccia alla realtà: scambiare pokémon con due cartucce E UN SOLO DS? °_°Ma scherzi? Cioè, una la metti nel DS, e l'altra...? Dove te la infili?

Non indaghiamo, vah.

Ho una risposta più razionale: no.

O meglio... non normalmente.

IRDG ha scritto:
Non credo proprio con un DS, anche volendo con la wi-fi entrambi (DP) dovrebbero essere collegati... ergo no.
Uhm, forse invece c'è il modo, proprio con la WFC...Potresti sfruttare il Wi-Fi Global Center di Jublife. Mi spiego meglio:

Ti connetti alla WFC di una, e lasci uno dei due pokémon che vuoi scambiare alla torre, speficicando nei criteri dello scambio tutte le specifiche dell'altro pokémon [in pratica, "doni" il tuo pokémon al primo che ti da "l'altro" pokémon che vuoi scambiare].

Dopoichè ti disconnetti, metti l'altra cartuccia, e "ricerchi" il pokémon depositato prima, fai la tua offerta per lo scambio [che, guardacaso, coinciderà proprio con quello che cercavi °_°] e termini lo scambio.

Per completarlo del tutto, devi tornare alla torre di Jublife anche con la prima cartuccia, dopo lo scambio.

Insomma, il "perno" della tattica risiede nel fatto che lo scambio non è immediato, ma PRIMA si presenta una proposta lasciando il pokémon, e in un secondo momento [anche se l'allenatore che ha fatto la proposta è Offline] un secondo allenatore può fare lo scambio [per lui immediato], e il primo appena tornerà alla torre in un terzo momento, riceverà il pokémon datogli dal secondo dopo lo scambio.

Sembra difficile, ma non lo è. Inutile dire che serve la WFC.
 

Bisba

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Potresti sfruttare il Wi-Fi Global Center di Jublife. Mi spiego meglio:

Ti connetti alla WFC di una, e lasci uno dei due pokémon che vuoi scambiare alla torre, speficicando nei criteri dello scambio tutte le specifiche dell'altro pokémon [in pratica, "doni" il tuo pokémon al primo che ti da "l'altro" pokémon che vuoi scambiare].

Dopoichè ti disconnetti, metti l'altra cartuccia, e "ricerchi" il pokémon depositato prima, fai la tua offerta per lo scambio [che, guardacaso, coinciderà proprio con quello che cercavi °_°] e termini lo scambio.

Per completarlo del tutto, devi tornare alla torre di Jublife anche con la prima cartuccia, dopo lo scambio.

Insomma, il "perno" della tattica risiede nel fatto che lo scambio non è immediato, ma PRIMA si presenta una proposta lasciando il pokémon, e in un secondo momento [anche se l'allenatore che ha fatto la proposta è Offline] un secondo allenatore può fare lo scambio [per lui immediato], e il primo appena tornerà alla torre in un terzo momento, riceverà il pokémon datogli dal secondo dopo lo scambio.

Sembra difficile, ma non lo è. Inutile dire che serve la WFC.
bene grazie, xò se prendessi un altro ds (che sarà un lite nero a buon prezzo) diventa + semplice...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
andre94 ha scritto:
bene grazie, xò se prendessi un altro ds (che sarà un lite nero a buon prezzo) diventa + semplice...
Ma davvero? [cit.]Ricordo che non sono stato io a porre la domanda su come si potesse fare con un solo DS. Io ho solo speso circa 12 minuti del mio tempo per ideare SU CARTA una tattica che in teoria funziona. E probabilmente, anche in pratica
default_WUWdc.gif
Dato che a tutti gli effetti gli allenatori sono diversi. E' soltanto un po' lungo.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Lord Bel ha scritto:
Manek, guarda in faccia alla realtà: scambiare pokémon con due cartucce E UN SOLO DS? °_°

Ma scherzi? Cioè, una la metti nel DS, e l'altra...? Dove te la infili?

Non indaghiamo, vah.

Ho una risposta più razionale: no.

O meglio... non normalmente.

Uhm, forse invece c'è il modo, proprio con la WFC...
Mi pare scontato che non puoi con un DS solo, cioè è lapalissiano (almeno per me è così...).

Lord Bel ha scritto:
Potresti sfruttare il Wi-Fi Global Center di Jublife. Mi spiego meglio:

Ti connetti alla WFC di una, e lasci uno dei due pokémon che vuoi scambiare alla torre, speficicando nei criteri dello scambio tutte le specifiche dell'altro pokémon [in pratica, "doni" il tuo pokémon al primo che ti da "l'altro" pokémon che vuoi scambiare].

Dopoichè ti disconnetti, metti l'altra cartuccia, e "ricerchi" il pokémon depositato prima, fai la tua offerta per lo scambio [che, guardacaso, coinciderà proprio con quello che cercavi °_°] e termini lo scambio.

Per completarlo del tutto, devi tornare alla torre di Jublife anche con la prima cartuccia, dopo lo scambio.

Insomma, il "perno" della tattica risiede nel fatto che lo scambio non è immediato, ma PRIMA si presenta una proposta lasciando il pokémon, e in un secondo momento [anche se l'allenatore che ha fatto la proposta è Offline] un secondo allenatore può fare lo scambio [per lui immediato], e il primo appena tornerà alla torre in un terzo momento, riceverà il pokémon datogli dal secondo dopo lo scambio.

Sembra difficile, ma non lo è. Inutile dire che serve la WFC.
Scusate, (forse ho mal capito io), ma io faccio l' offerta, con i dati per quello che vorrei, l' altro lo vede, gli va bene i dati che ho inserito, ma per far lo scambio entrambi devono dare l' ok e quindi entrambi devono essere connessi non è che io sparo a cdc, voglio vedere quel che compro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, l'ipotesi di Lorbel potrebbe anche andare, ma comprare entrambe le versioni per cosa? Per avere Pokémon che puoi avere in wi-fi? O_o

Se tu hai già il wi-fi cosa te ne frega di prenderle entrambe?
 

Bisba

Parroco
IRDG ha scritto:
Allora, l'ipotesi di Lorbel potrebbe anche andare, ma comprare entrambe le versioni per cosa? Per avere Pokémon che puoi avere in wi-fi? O_o

Se tu hai già il wi-fi cosa te ne frega di prenderle entrambe?
una sarà mia e l'altra di mio fratello il mio "Io" vale al plurale :°D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Manek ha scritto:
Scusate, (forse ho mal capito io), ma io faccio l' offerta, con i dati per quello che vorrei, l' altro lo vede, gli va bene i dati che ho inserito, ma per far lo scambio entrambi devono dare l' ok e quindi entrambi devono essere connessi non è che io sparo a cdc, voglio vedere quel che compro...
Hai mal capito. Nessuno dei due deve dare l'OK, dato che per l'offerente l'OK corrisponde nel depositare un pokémon specificando le caratterisiche di quello che vorrebbe, quindi NON ha possibilità di ritirare la sua offerta. E per la seconda persona l'OK corrisponde al DARE il pokémon che cerca l'offerente, prendendo il suo.Semplicemente, NON SERVE che entrambi siano collegati contemporaneamente.
 

Wolf

Parroco
Io pensavo di contare su qualche affidatario del forum °°

Per esempio... dò a Lorb 6 miei pokemon con perla jap, cambio cartuccia e lui me li scambia su diamante ita.

Il metodo illustrato da Lorb va bene per pokemon comuni, per pokemon shiny non lo farei mai.

Ah... per interagire con un qualcuno, mettondo a disposizione di scambi i miei shiny pensavo di dare un messaggio al mio pokemon con il codice amico
 

Max.

Meh.
Wolf ha scritto:
Ah... per interagire con un qualcuno, mettendo a disposizione di scambi i miei shiny pensavo di dare un messaggio al mio pokemon con il codice amico
Non puoi perché come in RSE bisogna usare le parole presenti nelle varie categorie e il codice amico non è presente, però almeno le frasi sono già fatte con una "ampia" scelta e a noi basta inserire le parole..

Articolo sugli Hacked Pokémon nel GTS.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TiiBiiDii

Passante
premesso che la chat vocale la si può fare anche senza uno scambio o una lotta...

e che trovo inutile mettere certe informazioni/richieste nel GTS... si chiedono pokèmon, non strumenti, se poi uno riceve una masterball è tutto grasso che cola^^

senza contare che se uno vuole gli ev giusti e la natura giusta se li procura lui (chiedendo un'esemplare femmina per fare le uova)... o, come fanno alcuni: chiede lo stesso pokèmon allo stesso livello in cambio soltanto per beccarlo colla natura migliore... senza contare che se tutti fossero così fisimi e li venisse data la possibilità non si farebbero più scambi: già c'è troppa gente che chiede pokèmon di livello 100 in cambio di un 20...

e comunque, anche tramite il GTS lo scambio di pokèmon con una sola versione è impossibile... e vi spiego perchè:

quando cercate il pokémon che avete offerto (se nel frattempo non ve l'hanno preso) voi potrete visualizzare soltanto 7 ( all'inizio sono 3... aumentano facendo scambi) pokèmon con le caratteristiche richieste....

quindi se siete fortunati e di lucario al lv 100 femmina ne esistono 7 o meno compreso il vostro potrete recuperarlo...

altrimenti non vi comparirà neanche (d'altronde se voi steste cercando normalmente un pokémon con quelle caratteristiche, presumibilmente almeno 1/7 avrebbe come contropartita un pokémon ragionevole)...

Maximo Max ha scritto:
Sì.

Nome Pokémon.

Sesso : qualunque, maschio femmina

Livello : qualunque, <10, >20, >30, >40, >50, >60, >70, >80, >90, 100.

Gli strumenti li vedi quando trovi il pokémon e anche il livello e da dove proviene, il resto no.
si vede anche se è shiny, guardandone lo sprite... oggi ho visto in offerta 2 gyarados rossi al lv 100....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom