Maya, tra sette anni morti tutti

Aquila 1

Amico
Another brick in the wall ha scritto:
Si, ho sentito qualcosa anch'io.  Sembra una coincidenza che antiche profezie coincidano con i calcoli di moderni scienziati. Infatti si è scoperto qualcosa anche riguardo il sole.

Il sole ha 4 poli e dopo una regolare cadenza di molti millenni avviene l'inversione dei campi magnetici. Un fenomeno simile accade anche sulla terra molto più frequentemente, ma noi neanche ce ne accorgiamo.

Ebbene, nel 2012 accadrà questo scambio, che pare avrà effetti a livello di sistema solare... E per la terra avrà sicuramente effetti sul clima, ma non si sa in che termini; potrebbe accadere uno sconvolgimento oppure ripristinarsi alla normalità, come all'epoca della precedente inversione...

Dopo queste notizie viene da chiedersi se tutte queste anomalie climatiche siano dovute a questo, oltre all'effetto serra. Come se fosse una "preparazione" a questa inversione....

Oltre a tutto questo, secondo la cultura buddista nel 2012 verrà rivelato chi è veramente l'uomo.

Staremo a vedere.
Speriamo in bene
 

Lem

Passante
Il clima, ormai è noto da parecchio, stà impazzendo.  Adesso stà vertendo verso la schizofrenia totale.

Al nord Italia: nubifragi e venti spaventosi  -  Al sud Italia: caldo torrido, sfiorante i 40°.

Un inglese in viaggio al sud, afferma in un intervista : "Dalle nostre parti, anche se c'è caldo, il clima è di gran lunga più sopportabile. Qui al sud avete temperature simili a quelle africane. Sono venuto spesso in Italia, da almeno vent'anni, ma un caldo del genere no l'avevo mai sentito."

Della serie "se non ci diamo una regolata", vi abbiamo trasmesso: "come la Terra si stà deteriorando"

(che sia la già citata "prefazione" del 2012?)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I mastica-petrolio si divertono a guardarci morire sotto il caldo mentre loro fanno ogni giorno milioni di dollari.

Perché lo Stato non ci ha pensato prima?

Perché il Mondo non ci ha pensato prima?
 
J

Jack Bauer

cmq questa storia che fra sette anni moriremo è assurda, insomma , quali prove, ho cmq cose che portano a pensare una catastrofe hanno gli astrologi e i veggenti? io non ci credo :D
 

Lem

Passante
Jack Bauer ha scritto:
cmq questa storia che fra sette anni moriremo è assurda, insomma , quali prove, ho cmq cose che portano a pensare una catastrofe hanno gli astrologi e i veggenti? io non ci credo :D
Non è una semplice questione di profezie. E' stato confermato a livello scientifico dagli astronomi, che tra cinque anni il sole compierà l'inversione dei campi magnetici. Questo porterà dei cambiamenti di natura ancora ignota a livello climatico, anche se l'inversione potrebbe avere ripercussioni perfino a livello di sistema solare.

In ogni caso è davvero incredibile che più fonti diverse tra loro sia per cultura, che per tempo e luoghi, abbiano indicato tutte la medesima data...Ti pare?
 

MXM

Passante
Alla fine un disastro del genere doveva succedere, così i pochi umani rimasti capiranno(si spera) il valore della vita e dell'ambiente. Comunque mi sono preparato una lista di cosa da fare per il 2012... non si sa mai...
 

AMD

Amministratore di condominio
Dave Murray ha scritto:
Non è una semplice questione di profezie. E' stato confermato a livello scientifico dagli astronomi, che tra cinque anni il sole compierà l'inversione dei campi magnetici.
io ho previsto che tra 5 anni sfonderò nel mondo dell'hard come rocco...

ma dico io, ancora a ste puttanate credete? ma siamo nel 2k x cosa? vi fate abbindolare come nel medioevo

In ogni caso è davvero incredibile che più fonti diverse tra loro sia per cultura' date=' che per tempo e luoghi, abbiano indicato tutte la medesima data...Ti pare?[/quote']FORSE xkè indicare sempre la stessa data fa + effetto e da + veridicità al tutto che indicare 30 date diverse x ogni stronzata che viene inventata....Ti pare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Premetto che non credo l'inversione dei poli avrà effetti così catastrofici.

Volevo solo chiarire un dubbio che mi è sorto leggendo il post di XXXXXXX.

ma dico io, ancora a ste puttanate credete? ma siamo nel 2k x cosa? vi fate abbindolare come nel medioevo
Quoto. Siamo nell'era della scienza. Nell'era della Tecnologia. Nell'era del "senza prove scientificamente testate" non credo.Ora, mi chiedo, nel seguente post:

E' stato confermato a livello scientifico dagli astronomi, che tra cinque anni il sole compierà l'inversione dei campi magnetici.
Quale parola tra Confermato, Livello e Scentifico non comprendi? Non è esattamente quello che dicevi tu?O dici che una "Inversione dei campi magnetici del sole" è un discorso medioevale?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Lord Bel ha scritto:
Quoto. Siamo nell'era della scienza. Nell'era della Tecnologia. Nell'era del "senza prove scientificamente testate" non credo.

Ora, mi chiedo, nel seguente post:

E' stato confermato a livello scientifico dagli astronomi, che tra cinque anni il sole compierà l'inversione dei campi magnetici.
Quale parola tra Confermato, Livello e Scentifico non comprendi? Non è esattamente quello che dicevi tu?

O dici che una "Inversione dei campi magnetici del sole" è un discorso medioevale?
Più che altro è inesatto, visto che i campi magnetici in procinto d'inversione sarebbero quelli terrestri. Il problema si manifesta solo in questo caso poiché uno "spegnimento" - anche momentaneo - del magnetismo terrestre causerebbe la libera penetrazione nell'atmosfera delle radiazioni solari, con effetti ovviamente devastanti sulla maggior parte degli esseri viventi.

In secondo luogo gli scienziati non hanno confermato granché: alcuni hanno rilevato un rallentamento del ciclo magnetico che sembrerebbe dover arrivare allo 0 proprio nel 2012, ma si può presumere che in questi casi alcuni scienziati piuttosto presi da queste teorie abbiano semplicemente cercato di far collimare i dati in loro possesso per avvicinarsi il più possibile a questa visione del mondo. Si sa che la scienza, più che la terra dell'esattezza precisa, è quella delle buone approssimazioni..

Tuttavia l'ampiezza di visione cosmologica delle culture antiche credo dia tuttora buoni motivi per convincersi che le loro previsioni in qualche modo si potrebbero avverare. Su come ciò accadrà non ne sappiamo nulla, e nel caso non ci resta che attendere il compiersi del destino naturale.
 

AMD

Amministratore di condominio
mi piacerebbe conoscere le fonti...

xkè a dire stronzate tutti sn capaci... sai gli scienziati hanno dimostrato che i gatti imburrati sono più reattivi di quelli normali...
 
L

Larm

XXXXXXX ha scritto:
mi piacerebbe conoscere le fonti...

xkè a dire stronzate tutti sn capaci... sai gli scienziati hanno dimostrato che i gatti imburrati sono più reattivi di quelli normali...
Quello era uno scherzo giocato sulle ipotesi del moto perpetuo..

Sarebbe effettivamente interessante riuscire a reperire delle ricerche accurate su questa eventuale inversione e avere qualcuno abbastanza esperto di fisica da poterne analizzare gli errori. Quello che però vale la pena di ricordare è che l'inversione dei poli magnetici è un fatto estremamente confermato in geologia, dove strati di rocce in profondità passano improvvisamente da una polarità all'altra. Insomma, è una cosa che avviene, e quando avverrà ne dovremo comunque subire le conseguenze.
 

AMD

Amministratore di condominio
sono miliardi di anni che esiste il sole...

tenendo conto che da allora il campo magnetico è ancora immutato nn ti pare quantomeno una stronzata che così di colpo si inverta in 5 anni?

dovrebbe essere un qualcosa di ben + graduale....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, per quanto riguarda il sole, sono d'accordo. Inutile affermare il contrario.

Come infatti già specificato da Larm, non è il sole ad invertire il campo, ma la Terra.

In questa pagina è enfatizzato, ma direi che il problema è ben spiegato dal punto di vista scentifico. Edit: Prima che mi prendiate per fesso-casca-vattelapesca, specifico che qui non c'è nulla da prendere per oro colato, notare che in si e no ogni punto afferma "Si dice che", parandosi il posteriore da eventuali critiche.

Tra l'altro, piazzo una citazione:

9. Il calendario Maya predisse tutti i cambiamenti che stanno accadendo adesso. Dicono che stiamo superando l’età tecnologica e tornando ai cicli naturali della natura e dell’universo. Entro il 2012 saremo entrati nella 5^ dimensione (dopo il passaggio alla 4^ dimensione al Punto Zero).
Che, comunque, può essere approfondita in questa pagina, molto meno seria della precedente.Mentre in questa pagina si può vedere qualche spiegazione in più riguardante la filosofia che sta dietro queste voci.

Toh, sempre in questa storia, citando anche Wikipedia: "21 Dicembre 2012 - data 13.0.0.0.0 secondo il Lungo computo del calendario maya. Secondo i Maya, questa data segna il passaggio ad una nuova era del mondo: il passaggio è solitamente segnato da catastrofi e distruzioni. Tuttavia secondo alcuni esperti la data esatta non è questa ma il 23 dicembre".

La storia dei maya l'ho già sentita... Qualcuno di voi ha mai giocato a Broken Sword 2: La profezia dei Maya, appunto? La trama era proprio quella, solo leggermente modificata: George deve salvare il mondo da una profezia maya, che parla della fine della quarta era [chiamata sopra "quarta dimensione"] che avviene con una eclissi solare [nel gioco, eh] e che annuncia un cataclisma incredibile, come per la fine delle altre dimensioni. Il cataclisma in questione sarebbe il ritorno di Tezcatlìpoca, una divinità malvagia e assetata di sangue.

Certo, un VGame non c'entra nulla con una storia di questo genere. Era solo una curiosità.

Ora come ora la storia inizia ad interessarmi, vedrò di informarmi accuratamente e cercare fonti di informazione attendibili per quanto riguarda questa storia. Tanto, stando a ciò che si dice, ho più di cinque anni, ghgh.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

sono miliardi di anni che esiste il sole...tenendo conto che da allora il campo magnetico è ancora immutato nn ti pare quantomeno una stronzata che così di colpo si inverta in 5 anni?

dovrebbe essere un qualcosa di ben + graduale....
Come già detto, il campo magnetico che si invertirebbe sarebbe quello della Terra, non quello solare, e di fatto tali inversioni si sono prodotte circa una volta ogni 300.000 anni. Ciò su cui si discorda sono gli effetti di tali inversioni e, come dici tu, l'effettiva poca credibilità della "inversione improvvisa": come dice questo articolo - sorprendentemente lucido e poco "esoterico" - nonostante il campo magnetico si sia ridotto negli ultimi 150 anni, pare che secondo le teorie più accreditate un'inversione dei poli non solo non produca l'azzeramento del campo terrestre, ma si svolga effettivamente sotto l'arco di millenni.

La storia dei maya l'ho già sentita... Qualcuno di voi ha mai giocato a Broken Sword 2: La profezia dei Maya, appunto? La trama era proprio quella, solo leggermente modificata: George deve salvare il mondo da una profezia maya, che parla della fine della quarta era [chiamata sopra "quarta dimensione"] che avviene con una eclissi solare [nel gioco, eh] e che annuncia un cataclisma incredibile, come per la fine delle altre dimensioni. Il cataclisma in questione sarebbe il ritorno di Tezcatlìpoca, una divinità malvagia e assetata di sangue.Certo, un VGame non c'entra nulla con una storia di questo genere. Era solo una curiosità.
Forte, m'ero dimenticato la trama generale del videogame (fantastico, anche se un po' meno del primo).

Tra l'altro riguardo l'esuberanza degli scienziati infervorati dalle profezie antiche vale la pena di far notare come si sia già cercato di far coincidere anche la fine del Kali Yuga indiano con quella fatidica data. Inutile dire come per gli indiani il Kali Yuga inizi con la scoperta del ferro, segnando come queste "epoche" fossero perlopiù delle rappresentazioni mitiche con significazioni filosofiche più che concezioni scientifiche (fissa, manco a dirlo, puramente occidentale).
 

Lem

Passante
Leggendo le varie documentazioni mi è iniziato a sorgere il dubbio di aver consultato una fonte poco attendibile.

Ho capito dove stava l'errore: non si tratava dei poli solari invertiti, ma di un'anomalia di macchia solare invertita. (scusate la defiance :D )

Attività solare: 1 - 2 - 3

In ogni caso non facciamoci venire troppe paranoie e, parafrasando Nietzsche, viviamo appieno ogni momento della vita.
 

Bender

Sempliciotto
Credo che il 24 giugno sia passato da un po'.

Sono scemo io o non è la prima volta che vai a postare in topic vecchiotti?
 

Tex

Zoidberg
marmino ha scritto:
che il sole ha il campo magnetico è ovvio per gli astronomi ma l'intesità la sai circa 1.000.000 di ampere
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_magnetico

Ti spiega che B si misura in Tesla o, se proprio sei ancorato alla tradizione, in Gauss.

Comunque non sapevo che qualcuno prevedesse per davvero l'azzeramento del campo magnetico terrestre (che è solo conseguenza dei vari moti millenari del nostro pianeta e quindi è perfettamente naturale come vi ha già detto Larm) proprio in quella data.

Sarebbe interessante approfondire, comunque se è vero che si azzererà tutto il campo terrestre per quell data non sarà certo una cosa istantanea (del tipo ZAC SEI MILIARDI DI MORTI IL 21 DICEMBRE 2012 OH NOES!) ma considerando che ci mette tipo 40.000 anni e fischia ed invertirsi, a 4 anni e mezzo di distanza dalla data dell'azzeramento totale dovremmo già essere tutti morti e sepolti.
 

neptuneman

Parroco
Vediamo un po' questo topic...

Se dobbiamo morire per il clima c'è un motivo.

Avete presente l'era glaciale?Bene, noi torneremo a quell' era fra circa 1000 anni (cerco di ipotizzare).

Ci sono molti presagi di morte a questo mondo.Ogni popolo ha almeno una profezia (tranne noi :D ).

Quindi, un altra cavolata (forse
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Bisogna vedere il lato positivo di tutte le cose: se moriremo tutti nel 2012, io avrò risparmiato 18 anni di mutuo!
 

Ventus

Amico
Ma chi vi ha detto che moriremo? Maddai, la razza umana è già sopravvissuta a tali cataclismi nel passato... lo farà ancora!!! We'ill be there forever!!!!!!!!!!!!  :D ^^
 

marmino

Passante
Denny ha scritto:
Vediamo un po' questo topic...

Se dobbiamo morire per il clima c'è un motivo.

Avete presente l'era glaciale?Bene, noi torneremo a quell' era fra circa 1000 anni (cerco di ipotizzare).

Ci sono molti presagi di morte a questo mondo.Ogni popolo ha almeno una profezia (tranne noi :D ).

Quindi, un altra cavolata (forse
nel periodo dei la terra era più calda di oggi mentre nell'era glaciale era più fredda
 
Ma noi adesso siamo in un'era glaciale. Solo che siamo vicini ad un picco di calore. Ma è pur sempre un'era glaciale.
 
Top Bottom