Maya, tra sette anni morti tutti

cx! ha scritto:
Però devi arrivarci allenato per bene; non so se il tempo rimasto, secondo questa profezia maya, sia sufficiente. Io farei di tutto per rimandare l'incontro.
Beh, ma se tanto morirò nel 2012, non ha senso che continui a studiare. Per i prossimi anni mi dedicherò alle droghe pesanti e all'alcohol anche a colazione, vivendo da mantenuto.

Questo almeno per i primi 2 anni. Gli altri 3 pensavo di impiegarli a imparare a suonare la chitarra elettrica con la bocca, ammesso che sia ancora vivo.

Ehi, hai ragione, effettivamente non ho tempo per allenarmi.
 

~Nigeris.

Parroco
Come ho detto prima, è solo questo il lato bello del sapere la propia morte. Il giorno prima fai quale che ti va, ma anche l'anno prima. Mi dedicherò a una vita spirituale, calma, rilassata, che crede solo nello spirito, per poi, l'ultimo giorno, scatenarmi e fare tante cose che vològio fare ma che non posso, soprattutto devo dire tante cose ad una sola persona...
 

Steph

Great Teacher
Mod
**Midnight Devil** ha scritto:
Come ho detto prima, è solo questo il lato bello del sapere la propia morte. Il giorno prima fai quale che ti va
E se magari fai qualcosa contro la legge, e il giorno dopo non muori, sei fottuto.
 
Come già detto da qualcuno, i Maya parlarono soltanto di una svolta epocale, di fine della vita come la conosciamo oggi. Se sia tutto vero o no, sarà il tempo a dirlo. Di sicuro non dovremmo crepare, avremo il tempo per goderci qualche altro anno.
 
Thug Life ha scritto:
Come già detto da qualcuno, i Maya parlarono soltanto di una svolta epocale, di fine della vita come la conosciamo oggi. Se sia tutto vero o no, sarà il tempo a dirlo. Di sicuro non dovremmo crepare, avremo il tempo per goderci qualche altro anno.
Sì, però decidetevi, devo sapere se avrò il tempo o no di prendere una laurea fasulla.

A meno che bastino 3 anni per laurearsi in Filosofia.
hide.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Aquila 1 ha scritto:
[...] inoltre passerà una cometa che libererà dei gas che stimoleranno delle ghiandole del cervello che ci daranno un senso di "pace e amore[...]
fiiiico...non sapevo sulle meteoriti si coltivasse la gangia...

PS: ecco spiegato il satellite che hanno spedito su Halley
 

Aquila 1

Amico
**Midnight Devil** ha scritto:
X°°°D

Bisogna essere sfigati al massimo  :D
Io preferirei andare in prigione che morire

Thug Life ha scritto:
Come già detto da qualcuno, i Maya parlarono soltanto di una svolta epocale, di fine della vita come la conosciamo oggi. Se sia tutto vero o no, sarà il tempo a dirlo. Di sicuro non dovremmo crepare, avremo il tempo per goderci qualche altro anno.
Difatti io ho parlato di "fine di epoca" non di "fine di mondo"
 

Marko.P

Passante
Aquila 1 ha scritto:
Difatti io ho parlato di "fine di epoca" non di "fine di mondo"
Ma se il titolo è "Maya, tra sette anni morti tutti" si capisce che parli della fine del mondo, se intendevi "fine di epoca" allora il titolo è sbagliato.
 

Syrio

AppesitÃ
Marko.P ha scritto:
Ma se il titolo è "Maya, tra sette anni morti tutti" si capisce che parli della fine del mondo, se intendevi "fine di epoca" allora il titolo è sbagliato.
Ha palesemente ragione.

Cerca di pensare (lo so che è complicato ma con un buon allenamento anche IRDG ha capito *Sirius runs) a quello che scrivi.
 

Aquila 1

Amico
Marko.P ha scritto:
Ma se il titolo è "Maya, tra sette anni morti tutti" si capisce che parli della fine del mondo, se intendevi "fine di epoca" allora il titolo è sbagliato.
Era un'esagerazione, ne''intendere che un bel po' di persone troveranno dei simpatici tessitori di pelle umana...sarebbe la realizzazione del modo di dire di "fare la pelle"
 

dav

Passante
0ddio ma che ha di tanto convincente sto Voyager??? Ne parlano tutti come se fosse l'oracolo di delfi!!! Certi documentari sono cavolate dalla prima parola all'ultima. Qualche settimana fa mi è capitato di vederne uno sui poemi omerici... Balle e teatrini a non finire...

La ricetta per ottenere gli ascolti è facile: Mescolare una verità parziale ad una marea di scemenze (infiocchettate da un po' di retorica) et voilà
 

Aquila 1

Amico
Larm ha scritto:
Peraltro dal 2007 al 2012 gli anni sono cinque..
oops, errore.

eppure mi ricordavo 7, vabbè farò dei controlli

comunque di voyager io non mifido, anzi è stato un caso che abbia acceso la tv proprio su quel canale e proprio a quell'ora, ma se si parla di alberi di ferro va beh, ma sulla fine del mondo io ci scherzo poco, e una grattatina scappa, poi ho postato qui, con un bel titolo d'effetto per chiedere se qualcuno ne sapesse di più.

sapete com'è, da buon ateo io sulla morte ci scherzo poco

ho messo questo commento in bianco per evitare contestazioni, quindi se vi da' fastidio ditemelo via mp perchè già altre volte, troppe, si è andati nell'ot per qualche mio commento, ma sono fatto così e questa volta ho preferito prevenire che curare
 
L

Larm

Aquila 1 ha scritto:
oops, errore.

eppure mi ricordavo 7, vabbè farò dei controlli
Magari perché l'avrai sentito due anni fa.. ho qualche dubbio che i Maya abbiano rifatto i calcoli negli ultimi cinque secoli, essendo stati vagamente sterminati dai conquistadores..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Avevo sentito anch'io 7. Sarà stato il servizio di Voyager ad essere stato ripescato dopo 2 anni. In fondo nessuno lo caga.
 

~Nigeris.

Parroco
Ho sentio un altro documentario. "Il cervello dei delfini è pari se non superiore a quello dell'uomo."

Secondo me stanno proggettando una vendetta per tutto quello che gli abbiamo fatto....
 

Marko.P

Passante
**Midnight Devil** ha scritto:
Ho sentio un altro documentario. "Il cervello dei delfini è pari se non superiore a quello dell'uomo."

Secondo me stanno proggettando una vendetta per tutto quello che gli abbiamo fatto....
Si vero, esattamente come nei Simpson.
 

Syrio

AppesitÃ
**Midnight Devil** ha scritto:
Ho sentio un altro documentario. "Il cervello dei delfini è pari se non superiore a quello dell'uomo."

Secondo me stanno proggettando una vendetta per tutto quello che gli abbiamo fatto....
Si, e i funghi organizzano rivolte a nostra insaputa.
 

Mens

Amministratore di condominio
**Midnight Devil** ha scritto:
Ho sentio un altro documentario. "Il cervello dei delfini è pari se non superiore a quello dell'uomo."

Secondo me stanno proggettando una vendetta per tutto quello che gli abbiamo fatto....
Addio, e grazie per tutto il pesce.
 
**Midnight Devil** ha scritto:
Ho sentio un altro documentario. "Il cervello dei delfini è pari se non superiore a quello dell'uomo."

Secondo me stanno proggettando una vendetta per tutto quello che gli abbiamo fatto....
Matt Groening ci aveva avvisati del pericolo. Ma noi no, non gli abbiamo dato retta. E Iddio ci punirà per questo!
 

MC5

n00b ante litteram
**Midnight Devil** ha scritto:
mmmm.... io ho deciso.... tra asteroidi, prigione, morte predette, tornadi e terremoti, io morirò zitello  :D
quella in genere non è una cosa che decidi tu...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Teoricamente si può decidere di "vivere rimanendo zitello". Da lì "morirò zitello". Quindi ci sono delle eccezioni. Però non posso decidere ad esempio "morirò schiacciato da un camion" anziché "morirò di crepacuore".
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
Però non posso decidere ad esempio "morirò schiacciato da un camion" anziché "morirò di crepacuore".
La prima sì che la puoi decidere, anche se l'andarsela a cercare mi sembra un'idiozia di proporzioni galattiche.
 

Lem

Passante
Aquila 1 ha scritto:
Non bastava Aphophis, ora ci si mettono pure i maya, che dicono di aver previsto la fine di questa nosta epoca il venerdì 21 dicembre 2012, nella quale la Terra sarà sconvolta da uragani, terremoti ecc., inoltre passerà una cometa che libererà dei gas che stimoleranno delle ghiandole del cervello che ci daranno un senso di "pace e amore", insomma si ripeterà qualcosa di simile alla nascita di Gesù, o al diluvio universale, o ancora allo sterminio dei Maya stessi (dimezzati tempo prima dell'arrivo degli spagnoli), insomma alla fine di ogni era una razza veniva sterminata.

E in ognuno di questi casi c'è sempre stata quella cometa con quel senso di "pace e amore".

Bisogna anche precisare che i Maya hanno anche previsto l'arrivo di Catrina, dello Tsunami e di altro ancora con lo scarto di pochi secondi/minuti.

Cosa ne pensate?

Avete qualche altra fonte?

Avete (e francamente io ci spero) qualche fonte che dimostri che questa sia solo una fandonia?

Rispondete please.

Io ora come ora quando ne parlo o quando mi chiedono cosa farò da grande (ho 12 anni, me lo chiedono spesso) tocco palle ferro.
Si, ho sentito qualcosa anch'io.  Sembra una coincidenza che antiche profezie coincidano con i calcoli di moderni scienziati. Infatti si è scoperto qualcosa anche riguardo il sole.

Il sole ha 4 poli e dopo una regolare cadenza di molti millenni avviene l'inversione dei campi magnetici. Un fenomeno simile accade anche sulla terra molto più frequentemente, ma noi neanche ce ne accorgiamo.

Ebbene, nel 2012 accadrà questo scambio, che pare avrà effetti a livello di sistema solare... E per la terra avrà sicuramente effetti sul clima, ma non si sa in che termini; potrebbe accadere uno sconvolgimento oppure ripristinarsi alla normalità, come all'epoca della precedente inversione...

Dopo queste notizie viene da chiedersi se tutte queste anomalie climatiche siano dovute a questo, oltre all'effetto serra. Come se fosse una "preparazione" a questa inversione....

Oltre a tutto questo, secondo la cultura buddista nel 2012 verrà rivelato chi è veramente l'uomo.

Staremo a vedere.
 
Top Bottom