Maya, tra sette anni morti tutti

ROX

Passante
non credo che la fine del mondo avverrà per colpa del sole o dei campi magnetici, ma sarà colpa di quell' essere bipede implume bimani che è l'uomo, con una bella guerra che scoppierà probabilmente, se non entro il 2012, molto presto. A quel punto le bombe atomiche faranno il resto..........
 

MC5

n00b ante litteram
Attenzione a non confondere la fine del mondo con la fine dell'uomo...

Noi non siamo il mondo. Solo perchè riusciamo a fare gli sboroni manipolando la materia eccetera eccetera, non ho mai visto un documento firmato da un qualche dio in cui si dichiara che questo mondo ci appartiene.

Se veramente dovesse scoppiare una guerra nucleare e no dovessero sopravvivere uomini, allora -finalmente- sulla Terra si potrebe di nuovo assistere ad una "gara evolutiva" senza intralci umani che vede partecipare quei pochi animaletti sopravvissuti...

Se devo essere sincero pensare a una cosa di questo tipo mi rende "felice". In culo alle scimmie presuntuose.
 

Thunder

Amico
MC5 ha scritto:
Se veramente dovesse scoppiare una guerra nucleare e no dovessero sopravvivere uomini, allora -finalmente- sulla Terra si potrebe di nuovo assistere ad una "gara evolutiva" senza intralci umani che vede partecipare quei pochi animaletti sopravvissuti...
è molto + probabile ke l'uomo distrugga tutti gli esseri viventi e nn solo se stesso (l'ho sentito da un prof universitario di scienze)allora la terra tornerà ad essere una palla a 300°C di temperatura

cmq MC5, il tuo intervento fa molto "Noi nn ci saremo" mitica dei Nomadi&Guccini  :D (tranne l'ultima frase forse...)
 

MC5

n00b ante litteram
Boh, io avevo sentito di piccoli scarafaggi che resistono alle radiazioni.

E poi -come insegna la selezione naturale-, mlto raramente viene sterminata un'intera specie, se si tratta di una specie numerosa e prolifica (no, l'uomo non è nè numeroso nè prolifico)
 

Iro

Amministratore di condominio
Thunder ha scritto:
è molto + probabile ke l'uomo distrugga tutti gli esseri viventi e nn solo se stesso (l'ho sentito da un prof universitario di scienze)

allora la terra tornerà ad essere una palla a 300°C di temperatura

cmq MC5, il tuo intervento fa molto "Noi nn ci saremo" mitica dei Nomadi&Guccini  :D (tranne l'ultima frase forse...)
(è solo di guccini la canzone, che poi ammette pure che "dai boschi e dal mare ritorna la vita")comunque, se moriranno tutti..che problema c'è?
 

marmino

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Ma noi adesso siamo in un'era glaciale. Solo che siamo vicini ad un picco di calore. Ma è pur sempre un'era glaciale.
teoricamente siamo in un periodo interglaciale l'ultima glaciazione è finita 10.000 anni fa
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Thunder ha scritto:
l'ho sentito ank'io, ma se crepano le loro prede, anke gli scarafaggi moriranno
Gli scarafaggi si nutrono anche dei propri escrementi e dei cadaveri dei propri simili.
 

MXM

Passante
LordPum ha scritto:
Gli scarafaggi si nutrono anche dei propri escrementi e dei cadaveri dei propri simili.
E la storia ci insegna cheanche l'uomo ne è capace, vedasi l'incidente aereo su una montagna in cui i sopravvissuti mangiarono i corpi dei passeggeri defunti per sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi (fatto storicamente accaduto) e le varie tribù cannibali. Tutte le spece in difficoltà tendono ad adattarsi alle nuove situazioni e al nuovo habitat (anche se ciò comporta la perdita di moralità ed etica, nel caso dell'uomo).
 

Thunder

Amico
LordPum ha scritto:
Gli scarafaggi si nutrono anche dei propri escrementi e dei cadaveri dei propri simili.
può darsi, ma cmq nn potranno andare avanti molto visto ke per la sopravvivenza di uno ne devono morire molti altri. infatti:
MXM ha scritto:
E la storia ci insegna cheanche l'uomo ne è capace, vedasi l'incidente aereo su una montagna in cui i sopravvissuti mangiarono i corpi dei passeggeri defunti per sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi
e per quando riguarda gli escrementi il loro potere nutritivo è bassissimo, visto ke sono appunto "rifiuti"...

e cmq una catena alimentare formata da un solo anello nn si è mai vista
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
può darsi, ma cmq nn potranno andare avanti molto visto ke per la sopravvivenza di uno ne devono morire molti altri.
I primi fossili di blatta come noi la conosciamo risalgono al Cretaceo. 65 Milioni di anni fa. E chi viveva sulla terra 65 milioni di anni fa? Gli stessi lucertoloni che si sono estinti forse a causa di quell'asteroide il cui cratere è ancora ben visibile in Messico.

Più di 65 milioni di anni. Se vogliamo considerare anche i fossili precedenti, diversi perché si ipotizza un'evoluzione... sono 300 milioni di anni che la Terra è invasa dagli scarafaggi!!! XD
 

Iro

Amministratore di condominio
-- Gli scarafaggi si nutrono anche dei propri escrementi

mi chiedo quanto possano essere nutrienti i propri escrementi oO
 

marmino

Passante
Rocket ha scritto:
I primi fossili di blatta come noi la conosciamo risalgono al Cretaceo. 65 Milioni di anni fa. E chi viveva sulla terra 65 milioni di anni fa? Gli stessi lucertoloni che si sono estinti forse a causa di quell'asteroide il cui cratere è ancora ben visibile in Messico.

Più di 65 milioni di anni. Se vogliamo considerare anche i fossili precedenti, diversi perché si ipotizza un'evoluzione... sono 300 milioni di anni che la Terra è invasa dagli scarafaggi!!! XD
gli insetti sono arrivati sulla terra 300.000.000 di anni fa invece gli squali sono sul pianeta da 400.000.000 d'anni fa
 

Syrio

AppesitÃ
marmino ha scritto:
gli insetti sono arrivati sulla terra 300.000.000 di anni fa invece gli squali sono sul pianeta da 400.000.000 d'anni fa
Ma la smettiamo di sparar stronzate buttate a caso solo per il gusto di sporcare un thread serio?
 

Thunder

Amico
Iroquis` ha scritto:
-- Gli scarafaggi si nutrono anche dei propri escrementi

mi chiedo quanto possano essere nutrienti i propri escrementi oO
poco o niente, altrimenti nn ci sarebbe il problema della fame nel mondo (mi pento per la buttuta ignobile :D ...)
 
Top Bottom