Aggiornamento Ultrasole e Ultraluna

U

Utente cancellato 10682

Come mai nella pagina del vikavolt di Chrys manca la sua abilità? Noto che anche bulbapedia non la ha pubblicata. Eppure vikavolt può avere solo levitazione come abilità, come charjabug solo batteria e grubbin aiutinsetto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come mai nella pagina del vikavolt di Chrys manca la sua abilità? Noto che anche bulbapedia non la ha pubblicata. Eppure vikavolt può avere solo levitazione come abilità, come charjabug solo batteria e grubbin aiutinsetto.
>implying che l'anime segua le regole dei giochi
Il Greninja e il Lycanrock di Ash ti salutano.

Finché l'abilità non viene mostrata si segna sempre come ignota, anche se in teoria non potrebbero esserci alternative nei giochi.
 
U

Utente cancellato 10682

Attenzione però. Una cosa sono le mosse, le quali è una cosa risaputa che nell'anime vengono usate a sproposito. Un'altra sono le abilità.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il concetto è quello, l'anime tante volte ha fatto cose che nei giochi sarebbero impossibili: mosse impossibili, evoluzioni in modo differente, e altro ancora, quindi non è da escludere che anche con le abilità possa fare lo stesso.
 
U

Utente cancellato 10682

Infatti mi sono sempre chiesto chi ha ragione tra anime e giochi. L'anime usa le mosse in base a cosa gli conviene, tuttavia molte volte ha anche ragione. Per esempio si vedono pidgey usare beccata, starmie bolla, piplup pistolacqua, tanti pokemon con azione. Sono mosse normalissime che quei Pokemon dovrebbero imparare. Infatti ho aperto il topic su quali mosse certi Pokemon dovrebbero imparare nei giochi.
Secondo il mio modesto parere, l'anime dovrebbe basarsi di più su giochi e manga soprattutto come trama. Tuttavia i giochi devono permettere ai Pokemon di imparare più mosse, già la settima generazione ha fatto un piccolo passo avanti ma non è abbastanza.
 
U

Utente cancellato 10682

Ho notato che recentemente è stata creata questa pagina.
https://wiki.pokemoncentral.it/Pokémon_protettori_(anime)
Vorrei quindi sapere se posso rimuovere la sezione anime dalle pagine dei vari tapu lasciando solo il link che indirizza alla pagina dei Pokémon protettori. O al contrario, se il paragrafo va mantenuto e anche aggiornato. Per esempio la pagina di tapu fini è aggiornata mentre tapu lele no. Tapu koko invece ha solo un accenno di anime e poi c'è il link di reindirizzamento.

Non c'entra niente con usul ma vorrei sapere se è in programma la creazione della pagina di Hareta. Non l'ho trovata sulla wiki e mi piacerebbe creare la pagina sul personaggio. Esiste la pagina sul luxray di Hareta ma non del pg stesso.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ora che c'è la pagina dedicata, nelle pagine dei singoli Tapu lascia pure un {{principale|Pokémon Protettori (anime)}} aggiungendo due righe veloci, per esempio "Tapu Tizio debutta in SM***, dove fa questo e quest'altro, ed in seguito fa varie altre apparizioni" (io l'ho scritto male ma il concetto dovrebbe essere chiaro).
 
U

Utente cancellato 10682

Ok. Quindi rimuovo l'anime nelle varie pagine dei tapu lasciando solo il collegamento alla pagina dei Pokémon Protettori e qualche riga come riassunto.
E per quanto riguarda Hareta?
 
U

Utente cancellato 10682

Non so dove postare la domanda, quindi la metto qui. Vorrei aggiornare la pagina di Ho-Oh inserendo questi aggiornamenti:
-Ampliare la sezione anime inserendo le varie apparizioni di Ho-Oh in questo stile.
-Sostituire questa immagine con questa.
-Inserire l'immagine di Ho-Oh di Pokémon Generazioni.
-Come Bulbapedia vorrei un pò ampliare il manga. Lo so che c'è il redirect a Duo Torre LGA ma, come su Bulba, vorrei scrivere un piccolo paragrafo anche nella pagina principale di Ho-Oh.

Attendo ban risposta.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sulla questione anime bisognerebbe prendere una decisione che sia unica, uniforme e coerente sul come denominare la serie animata in toto, la "serie principale" che gira intorno ad Ash e i due spin-off Origini e Generazioni. Sabato vado da Franky e se ci ricordiamo ci scanneremo anche per prendere una decisione in tal senso. Direi via libera sul manga, il fatto che esista una pagina principale non esclude che ci possa stare un trafiletto già lì. Per l'anime attendi ancora un pochino, così che possiamo dirti una soluzione definitiva.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non credo, ma non posso parlare per tutti. Comunque a me il nome "strumento che migliora il tipo" non piace per niente, cosa ne dite di cambiarlo? A me viene in mente "strumenti che potenziano mosse di un tipo" (che è più o meno preso dalla descrizione degli strumenti stessi), ma sono aperto ad altre proposte.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Un compromesso: "strumento che potenzia il tipo"
Così si salvano capre (questa definizione rende meglio di prima) e cavoli (la sua lunghezza rimane accettabile)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Strumenti che aumentano la potenza base di mosse di un determinato tipo ftw.
Sono per la seconda di Flavio btw, ma metterei una sigla di qualche tipo ad inizio pagina che così la gente può ritrovarla senza scrivere papiri (alla ndex per dire)
 
U

Utente cancellato 10682

In SM112 si vedono dei biscotti a forma di Combee. Chiedo il permesso di scrivere qualcosa su questi biscotti nella sezione altri prodotti alimentari. Avendo visto l'episodio in giapponese, non so se il Team Rocket da una descrizione del prodotto.
3299

3300


Inoltre nel paragrafo mangiare gli altri Pokémon, vorrei inserire anche Sharpedo in quando la sua voce Pokédex di Luna dice che la sua pinna una volta era mangiata. Ho cercato in tutta la pagina ma non ne ho trovato menzione.
So che c'è un progetto enciclopedico su questo argomento ma non capisco se qualcuno che ci sta lavorando o se il progetto è fermo al palo.
 
U

Utente cancellato 10682

Dove vengono raccolte tutte le info? Sei solo tu che ci stai lavorando o c'è anche Noctis?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io sto raccogliendo qua le voci Pokédex che parlano di cibo. Noctis non so se sia ancora al lavoro su questo progetto o se stia facendo altro.
 
U

Utente cancellato 10682

Se vuoi mi metto a cercare il cibo nell'anime. In fondo ho già postato diverse immagini sul cibo Pokémon e relativi episodi. Basta che tu mi dica dove posso postare l'elenco. Nella mia sandbox? Qui? Ovunque ti viene meglio.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Continuerei nel thread già aperto. Io li sto mettendo temporaneamente nella mia sottopagina perché è più rapido linkare i riferimenti, ma poi trasferirò tutto lì.
 
Top Bottom