Aggiornamento Ultrasole e Ultraluna

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho sostituito i colori con i nuovi, il vero problema di quelle tabelle è che sono stravecchie e andrebbero rifatte da zero (ovviamente non è colpa tua ma della pagina che era fatta così e abbandonata a sé stessa). Quando avrò un attimo di tempo ci farò un template apposito, per adesso se le informazioni sono corrette pubblicale pure così come sono.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Ho appena letto le ultime notizie di Serebii
https://www.serebii.net/index2.shtml
Oltre alle regole per il vgc 2019, sempre interessanti, vorrei chiedere una cosa riguardo l'anime. Serebii ha scritto a grandi linee cosa succederà nei prossimi episodi. Considerando che sono fonti ufficiali, posso inserirle nella wiki?
Per esempio le prossime comparizioni di tapu fini, lycanroc di Ash e Iridio, la futura evoluzione del charjabug di Chrys, un'altra apparizione di primarina.
Nella wiki comunque ho già inserito le future apparizioni di Plumeria e Hapi esattamente come ha scritto Bulbapedia.
Secondo voi è un pò presto o si può già scrivere qualcosa?

EDIT: anche shaymin e meltan
https://www.pokemonmillennium.net/a...iler-della-serie-animata-pokemon-sole-e-luna/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Da quanto ho capito sono informazioni provenienti da fonti ufficiali (ossia trailer caricati sul canale Pokémon), in tal caso si possono tranquillamente inserire. Alcune ci sono già, per esempio le menzioni alla prossima apparizione di Plumeria e Hapi in SM104.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho appena letto le ultime notizie di Serebii
https://www.serebii.net/index2.shtml
Oltre alle regole per il vgc 2019, sempre interessanti, vorrei chiedere una cosa riguardo l'anime. Serebii ha scritto a grandi linee cosa succederà nei prossimi episodi. Considerando che sono fonti ufficiali, posso inserirle nella wiki?
Per esempio le prossime comparizioni di tapu fini, lycanroc di Ash e Iridio, la futura evoluzione del charjabug di Chrys, un'altra apparizione di primarina.
Nella wiki comunque ho già inserito le future apparizioni di Plumeria e Hapi esattamente come ha scritto Bulbapedia.
Secondo voi è un pò presto o si può già scrivere qualcosa?

EDIT: anche shaymin e meltan
https://www.pokemonmillennium.net/a...iler-della-serie-animata-pokemon-sole-e-luna/
In linea di massima, come per il GCC, visto che abbiamo tantissimi arretrati sulle cose già uscite, è consigliabile lavorare su quelle (i millemila episodi mancanti). Nulla vieta di trattare anche cose future, ma poi ci si prende anche l'onere di correggerle ed aggiornarle quando l'episodio esce in Giappone ed in seguito con la localizzazione italiana.
 
U

Utente cancellato 10682

Ok, allora aspettiamo maggiori info. Per l'aggiornamento degli episodi, credevo che Franky fosse l'uomo incaricato al compito. Per carità, io sono felice di aiutare dove posso. Però io gli episodi li guardo in giapponese una volta e poi basta. Non capisco nulla dei dialoghi ma la trama è talmente banale che non ci vuole un ingegnere della Nasa per capirla. Quindi io non conosco le uscite degli episodi in italiano e non so mai quando aggiornare i relativi episodi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, allora aspettiamo maggiori info. Per l'aggiornamento degli episodi, credevo che Franky fosse l'uomo incaricato al compito. Per carità, io sono felice di aiutare dove posso. Però io gli episodi li guardo in giapponese una volta e poi basta. Non capisco nulla dei dialoghi ma la trama è talmente banale che non ci vuole un ingegnere della Nasa per capirla. Quindi io non conosco le uscite degli episodi in italiano e non so mai quando aggiornare i relativi episodi.
Actually lui segue qualsiasi cosa di anime tranne gli articoli degli episodi stessi (credo). Diciamo che la mia è una questione di ottimizzazione: se fai le cose una volta sola risparmi tempo e non è che siamo proprio privi di cose alternative da fare. Ma ribadisco che sei liberissimo di fare quello che più ti aggrada.
 
U

Utente cancellato 10682

Nella pagina dell'Aura vorrei inserire un paragrafo che elenca i Pokemon in grado di percepire l'aura. Secondo voi può essere interessante? Magari un sottoparagrafo della sezione giochi. Elenco i pokemon e inserisco le loro descrizioni pokedex. Il classico esempio è lucario ma ce ne sono altri come medicham.
Pokedex di medicham:
Pt: Riesce a percepire l'aura dei nemici allenando la sua mente tramite il digiuno.
N2B2: Riesce a percepire l'aura dei nemici allenando la sua mente tramite il digiuno.

Per ora ho trovato solo questi due che percrepiscono l'aura. Non so se altri Pokemon come togekiss sia in grado di percepirla.
Per esempio, il pokedex di togetic dice:
RZ-ROZA: Togetic pare essere un Pokémon di buon auspicio. Quando riconosce un cuore puro, si dice che condivida la sua felicità con questa persona.
 
U

Utente cancellato 10682

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
1) si chiama daikon anche in italiano, lol. È sostanzialmente un rapanello a forma di carota XXL, li vendono anche da noi :°)

2) credo che non sia ancora andato in onda l'episodio corrispondente, quindi lascia il nome inglese.
 
U

Utente cancellato 10682

Mai sentiti questi daikon. Magari a Milano si trovano ma da me mai nella vita. Comunque ho modificato la pagina di Hapi.
Per il Pokemon Paradise Resort, forse è meglio che Francky se ne occupi quando sarà il momento.
 
U

Utente cancellato 10682

Ho notato che Bulbapedia ha uppato una nuova immagine di Hapi nell'anime.
Secondo voi è meglio tenere quella che ho uppato qualche giorno fa o questa qui?
Non voglio influenzare nessuno
ma io preferisco quella che c'è su ora.
 
U

Utente cancellato 10682

Dopo le pietre evolutive quali sono gli altri strumenti dove bisogna creare una nuova pagina? Così mi organizzo.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Non fare le Megapietre che quelle le ho già praticamente finite (le caricherò nei prossimi giorni dopo aver ricontrollato alcune cosette).
Se vuoi cose relativamente veloci, puoi fare quegli strumenti particolari che appaiono solo in una generazione (tipo certi strumenti base ma non solo). Altrimenti, qualsiasi strumento tu abbia voglia di fare (a parte le Poké Ball che probabilmente non le faremo) lo cerchi e se vieni reindirizzato alla pagina di elenco significa che manca la pagina dedicata :D per esempio mancano alcuni artefatti leggendari e parecchi rimedi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Pls non incollate cose a cazzo nel langtable per il giapponese perché ok che non lo sapete leggere, però è la quinta volta che mi mettete la Pietraidrica. Piuttosto non lasciate nulla, ma altrimenti fate il check con gli interwiki che sono poco sotto la tabella. Se i caratteri sono diversi state sbagliando.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Capito. Comincerò da Pozione e poi scendo.
Un paio di note veloci:
- Gli interwiki copiali direttamente da Bulba compresi cinese e giapponese, poi sostituisci quello italiano con quello inglese (ricorda che vanno messi in ordine alfabetico).
- Da Bulba puoi copiare anche il nome giapponese che sta a inizio pagina, lasciando vuoto jrom nell'infobox e il corsivo nel langtable finché Dany non lo inserisce.
- Per il GCC di solito c'è il link nella pagina che contiene l'elenco degli strumenti, ti basta copincollare le due righe di introduzione con cambiamenti minimi come ho fatto io (poi se uno è interessato si legge la pagina dedicata).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà li puoi scrivere come ti pare, vengono fuori in ordine automaticamente
Non dare mai la cosa per scontata.
Ed in ogni caso è comunque comodo per chi edita avere le cose in ordine per guardarle meglio e/o modificarle. Ricorda che quella parte è gestita principalmente da bot che potrebbero non andare d'accordo con un ordine differente da quello che si aspettano.

- Da Bulba puoi copiare anche il nome giapponese che sta a inizio pagina, lasciando vuoto jrom nell'infobox e il corsivo nel langtable finché Dany non lo inserisce.
A tal proposito, per favore, iniziate a prendere l'abitudine di segnare nell'oggetto che le devo aggiungere come è stato fatto con le Superpozioni e rompetemi i coglioni se entro tre giorni non l'ho fatto, perché di solito controllo le ultime modifiche, ma capita spesso che salti qualcosa.
 
U

Utente cancellato 10682

Qualcuno si sta occupando delle bevande? Intendo acqua fresca, lemonsucco e succodibacca. Se nessuno lo sta facendo posso farlo io.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
La descrizione degli strumenti va messa solo se gli strumenti sono legittimamente ottenibili, quindi nel Tè lasciaci solo quella di RFVF e LGPE (che ora vedo di ripescare dai dump).

"Un tè fragrante dal sapore amarognolo. Molto dissetante."
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Non so come e dove abbiano ottenuto quella descrizione visto che in Smeraldo il tè non si può trovare. Mistero...
Con i dump text puoi recuperare qualsiasi tipo di testo presente nelle ROM e, contrariamente a quanto si possa pensare, Smeraldo è molto più simile a RFVF che a RZ. Infatti Smeraldo contiene parecchi dati che ha anche RFVF, ma che non vengono utilizzati nel gioco, tipo alcuni strumenti (come il tè) o le soundtrack.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Diciamo pure che qualsiasi gioco mantiene tutti i dati dei precedenti e che GF è riuscita ad inserire una voce dex per Floette Fiore Eterno in UsUl nonostante non l'abbia mai rilasciato ufficialmente, quindi, no, non è strano che Smeraldo abbia la descrizione di uno strumento non ottenibile.
 
Top Bottom