Ultimo album acquistato

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Suspended Animation - John Petrucci

xH9qi5M.jpg


Era da un po' che lo adocchiavo.
 

Dxs

Mod
Ah a questo punto anche io con una tripletta di album acquistati più di una settimana fa.

radicalface_ghost.jpg


Album S P E T T A C O L A R E, non ho altro da aggiungere, veramente.

radical-face-the-branches.jpg


Altro grande album, poco sotto a Ghost.

KODALINE_ALBUM_FINAL.jpg


Li ho seguiti nel loro album di debutto, In A Perfect World, un album uscito d'estate e che fu veramente l'album della stagione, leggerezza ma anche canzoni intense (Pray davvero bella), mi piacquero tantissimo. Con questo nuovo mi son scaduti, salvo solo le canzoni in preview, le altre veramente MEH. Spero che non siano un gruppetto destinato a finire nel dimenticatoio troppo presto.
 
  • Like
Reazioni: Gmr
D

Dream

Living For Love (2 tracce)

Madonna-Living-for-Love-Official-Single-Cover-2015.png


True Blue (ristampa del 2001)

True%20Blue%201.jpg
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ledimensionidelmiocaos.jpg


caparezza-museica1-500x500.jpg


^ entrambi nel 2015, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, completando così la mia collezione afro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Mi sono dato allo shopping sfrenato di CD:
 

Glenn-Gould-Bach-Italian-Concerto-In-F-Major-BWV-971-Partitas-Nos-1-2-BWV-825-826-Gould-Remastered-cover.jpg
 Glenn Gould, Bach - Concerto in F Major, Partita n. 1 in B flat minor, Partita n. 2 in C minor

L'ho trovato alla Feltrinelli a 6 euro, visto che sto suonando la prima partita mi sembrava un acquisto carino al quale legare il ricordo di una bella giornata,

e75d5920.jpeg
 Radiohead - Amnesiac

Cercavo il signorino qui sotto ma non c'era, e visto che praticamente mi manca tutta la discografia dei RH ho ripiegato su questo, che tra i presenti era quello che più mi aggradava.

tumblr_n01txvbrCE1sp2s9oo1_1390807508_cover.jpg
 Florence + The Machine - Ceremonials

Lo cercavo e l'ho trovato in un altro negozio il giorno dopo. Eheh <3

artworks-000143406487-xlufya-t500x500.jpg
 The XX - XX

Ambient prenditi la mia anima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Dunque:

Florence-and-The-Machine-Lungs-Album-Cover.jpg
 Florence + The Machine - Lungs

artworks-000110705292-or9750-t500x500.jpg
Florence + The Machine - How Big How Blue How Beautiful

dummy.png
 Portishead - Dummy

51W6nUyOnfL.jpg
 Alanis Morissette - Jagged Little Pill
 

guggiammi

thread killer
Kaos Rock - W.W.3

3FJCKMY.jpg

Quintetto punk formatosi in un centro sociale milanese nel 1979, partoriscono l'anno seguente un delirante album chiamato W.W.3 che spazia dai temi sociali (Trans), all'omologazione di massa (Io sono normale), al timore per un futuro incerto (Policeman), sino ad arrivare al tripudio quasi dadaista dell'unica "suite" dell'album, "Harrisburg Metallo Elettrico" - brano che ha generato una infinità di frasi memorabili ("... fumetti colorati sporchi di merda!"...", "cocaina nel cervello!/metallo elettrico!/la tua generazione mi fa schifo!").

Luigi Schiavone, il chitarrista, finirà per diventare il chitarrista storico di Enrico Ruggeri. Decidete voi se è un bene o un male.

Scherzi a parte, nessun significato così profondo da ricercarsi nei brani dell'album - a parte un interessante spaccato su quella che era la cangiante e vivace scena musicale italiana "underground" dei tardi anni '70. Pur conoscendolo a memoria, quando ne ho trovata una copia su Amazon non ho potuto fare a meno di accaparrarmela all'istante. Anche perché il booklet interno, come immaginavo, ha un "manifesto programmatico" ancora più delirante delle canzoni stesse. Divertentissimo.
 

guggiammi

thread killer
j5bwvg6.jpg

Me lo ha regalato la mia ragazza alla fine della mostra David Bowie Is al MamBo. Era uno dei pochi che mi mancava, non avendocelo né in vinile, né in CD. Per chiunque passi da Bologna, fatevi un favore e di qui a Novembre fate un salto a quella mostra. Io sono stato per una buona metà del percorso coi lucciconi agli occhi. Vedere i costumi di scena originali da un metro e mezzo è stato semplicemente commovente. Altamente consigliata.
 
Top Bottom