Consiglii per gli acquisti di notebook e portatili

G31

Amico
non ci crederete ma mi hanno detto di non avere nemmeno l'asus lol.sapete com'è finita?che ho speso un po' di + e ho ORDINATO,non ancora comprato xD(perchè mi sa che nn arriva molto presto,visto che tutti quelli che ho provato nn li hanno),un sony credo vajo,sempre con un core i7,320gb di hd 7200rpm,6 gb di  ram,e la scheda video nn la ricordo,ma è da 1 gb e dovrebbe essere + o meno buona.ha il lettore blue ray,e credo che abbia pure un sistema di sicurezza a impronte digitali.

la cosa che mi fa inca è che su un computer così potente mettano un hd da 320gb.

comprerò un hd esterno da 1tb

posto una domanda qui senza creare altri topic

posso collegare 2 pc tramite il router alice wifi (che poi ho sbloccato).per scambiare file?
 

G31

Amico
come vi sembra questo nootebook? pensate ke l'hd sia un po' scomodo?vado a elencare le caratt

procio:core i7 720QM 1.60ghz turboboost fino a 2.8ghz CACHE L2 DIMENSIONI TOTALI 6mb

ram:8gb PC3-8500 1.333mhz

video:geforce gt330m da 1gb

hd:500 gb 5400 rpm

masterizzatore blueray,dvd ecc...

windows 7 64bit home premium

monitor 16.4"

1400€

VAIO F 11 Z1E

Codice: VPCF11Z1E/BI.IT è la mia ultima idea diciamo quello mi ha fatto perdere un sacco di tempo se pensate che il primo pc che avevo proposto è stato il 6 marzo.ora dice,questo sarà disponibile a milano il 26 aprile e qui arriva il 28 non so più che fare, mi verrebbe solo voglia di strozzarlo, sarebbebbe la miglior soluzione . Pensate, molti dei modelli postati  mi ha detto essere obsoleti cioè fuori produzione.non so come può essere possibile visto che sono usciti  nemmeno da 3 mesi. Ora mi ha proposto lui questo, sembra davvero potente,ma l'hd è un pò scarso considerando che in giro ci sono hd da più di 10000rpm.spero, almeno questo arrivi x quella data uff...rileggendo il topic ho visto che qualcuno ha scritto che x rapporto qualità prezzo gli acer sono buoni,ma qui costano tantissimo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Esiste?

Dispongo di un budget di circa 500 euro, espandibile fino ai 600 al massimo. Si trovano notebook decenti per il gaming a prezzi del genere? Non è necessario che faccia girare gli ultimi giochi [come Starcraft 2] a 2109843578934 fps in ultra-high, semplicemente che siano giocabili anche in low ad una ventina-trentina di fps, senza dover avere 0.05 fps come questo cesso da cui scrivo.

Più è grande lo schermo, meglio è: se è 17 pollici anzi che 15,x come lo standard attuale, meglio ancora. In effetti la mia idea di "portatile" va un po' riveduta. Boh, anche se pesa tanto o è poco "portatile" per me è ok!

Io non sono esperto in materia, però ho trovato in promozione questo Notebook che mi sembra abbia davvero una scheda grafica molto buona, stando a Notebookcheck. "Buona" è inteso relativamente al prezzo, dato che schede grafiche del genere non le ho viste a meno di 600 euro.

Edit: il procio di 'sto affare però non sembra granchè! °_°

Soluzioni migliori? Suggerimenti? O la mia è pura e semplice utopia e devo rassegnarmi ad alienware da 3000+ euro?

Edit: mi rispondo da solo. Rileggendomi questo topic direi che posso parlare di utopia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jondo

Passante
ti basta andare in posti dove vendono eletronica esempio Euronics e vedi cosa hanno in offerta io penso che per giocare a starcraft2 te la cavi con 400 euri
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Jondo ha scritto:
ti basta andare in posti dove vendono eletronica esempio Euronics e vedi cosa hanno in offerta io penso che per giocare a starcraft2 te la cavi con 400 euri
Ma dato che sono un iNiorante obeso in materia, e NON ho la minima IDEA di che caratteristiche deve avere un computer per quello che cerco, rischio di spendere 400 euro per portarmi a casa Starcraft 2 che gira a 1 fps.
 

AMD

Amministratore di condominio
primo consiglio: guarda cosa offre acer, che oramai fa ottimi notebook come dotazione hw a buon prezzo... ovviamente lo scotto da pagare è una batteria ridicola e un assemblaggio non certo eccezionale (che per carità, a onor del vero, va detto non sarà ai livelli di apple o lenovo ma è tranquillamente comparabile ad hp e co.)

quando trovi qualcosa che ti aggrada posta che ne discutiamo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Acer Aspire 7551G-P524G50Mn (LX.PT702.007) - 559 Euro fino a domenica 29 agosto/esaurimento scorte

catturakk.png


Mi sembra "buona" la scheda grafica [per il prezzo intendo], ma il procio...? Regge qualche gioco DX10 in mid-low details?

Più che a roba "nuovissima", sarei interessato a far girare abbastanza fluidamente Half Life 2, Team fortress 2, Left 4 Dead, UT3 e giochi dello stesso stampo, se non altro per essere giocabili, dato che con questo catorcio se vanno a 2 FPS è già tanto. Di "nuovo" mi interesserebbe giusto poter GIOCARE [non fluidamente, mi basta giocare, anche in low] a Starcraft 2, e magari a Diablo 3 quando uscirà, ma è difficile conoscere le pretese di un gioco che ancora non è uscito!
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
la configurazione non è male

non preoccuparti per il processore, benchè sia entry level siamo ai livelli di un core 2 duo 2 - 2.3ghz circa (a seconda dell'applicativo)

mia morosa ha una roba del genere, 17" con batteria da 6 celle... la durata è al di sotto del vergognoso, se per te non è un problema prendilo pure
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La durata non è un problema per me perchè tanto sto sempre attaccato alla corrente, quando mi serve durata uso il netbook della samsung.

Più che altro, ho bisogno di un "portatile" per andare dalla camera alla sala e viceversa, ma sono comunque attaccato alla corrente di continuo.

Quindi dici che come configurazione è accettabile? A me è sembrato buono per il prezzo, contando che comunque configurazioni simili le ho viste solo a 700-800 euro e questo ne è 200 di meno! Se riesco a farci andare qualcuno dei giochi di cui sopra abbastanza fluidamente, mi reco istant a prenotare °_°
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io ho beccato un'ottima offerta all'Ipercoop di Ravenna:

Packard Bell EasyNote TJ75:

- processore i5 M430 2,27GHz

- 4GB RAM

- monitor LED 16:9 a 15,6 pollici

- HD da 500GB

- ATI Mobility Radeon HD 5470

tutto a €500.

StarCraft 2 l'ho finito e mi girava bene con impostazioni grafiche medie.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il processore di quello che hai postato tu mi sembra molto migliore, ma la scheda grafica è peggiore °_°
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beeene.

Ho bloccato & prenotato quello sopra, dato che la promozione rischiava di scadere o i pezzi di finire, spero che sia alle mie aspettative, anche se non mi aspetto certo un alienware con 500 euro.

Di sicuro è meglio di questo cesso che fa girare A SCATTI Warcraft 3 con i dettagli in mid =)

Grazie ad AMD per i consigli!
 

AMD

Amministratore di condominio
l'unica cosa brutta, se è tipo quello di mia morosa (che monta però core 2 duo + geffo gt210) è la mancanza dei tasti multimediali, specie per il volume

una rottura di palle ogni volta, abituato ai tasti del macbook, dover aumentare/abbassare il volume dalla traybar
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ma va', quel terrone del nord è da anni che sta comprando un pc... secondo me lo fa apposta per rompere XDD (tym lo sai che in realtà ti ano]
 

gGiova

e-ehi.
liuton2005 ha scritto:
E dicci il perché.
Non so dire specificamente, ma il mio attuale pc (packard bell) è stata un enorme delusione ... lento fin da appena acquistato (e avevo un modestissimo WIndows XP professional di default ...)

Dopo poco tempo si è vista la scarsa qualità dei materiali ... primi fra tutte le prese USB, entrambe le prese frontali rotte (e non e che mettevo dentro la chiavetta martellando) cos' che ora devo ficcarla da dietro rischiando ogni volta di prendere la scossa ...

AMD ha scritto:
assemblaggio e materiali scadenti
propio quello a cui mi riferivo ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
I pc preassemblati venduti al supermercato-negozio sono lenti per definizione, con quello che ci caricano. Anche acer comunque dicono sia pessima per quei motivi (anche se io personalmente ho avuto bisogno di assistenza solo parecchi anni dopo l'acquisto).
 
Col mio Acer Aspire 5920G è sempre filato tutto liscio e ce l'ho da tre anni esatti, anche gli ultimi titoli riesco a farli girare anche se non sono un giocatore accanito... Ah sì appena comprato era abbastanza pieno di robaccia pre-installata ma ho subito raso al suolo tutto e mi ci trovo benissimo.

LorCockroach ha scritto:
Non so dire specificamente, ma il mio attuale pc (packard bell) è stata un enorme delusione ... lento fin da appena acquistato (e avevo un modestissimo WIndows XP professional di default ...)

Dopo poco tempo si è vista la scarsa qualità dei materiali ... primi fra tutte le prese USB, entrambe le prese frontali rotte (e non e che mettevo dentro la chiavetta martellando) cos' che ora devo ficcarla da dietro rischiando ogni volta di prendere la scossa ...propio quello a cui mi riferivo ^^
:/
 
Top Bottom