Consiglii per gli acquisti di notebook e portatili

Steph

Great Teacher
Mod
sul sito non ho visto niente, c'è in ogni punto vendita questa offerta? è solo su notebook o anche su net e desk?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho letto su telefonino.net che c'è di sicuro a bari e nel resto della puglia, se sei sicuro che anche da te c'è allora credo valga per tutat italia.

vale fino a domani. mi fiondo a prendere un notebook.

edit ho chiamato il mio punto vendita di sfiducia e mi ha detto che vale anche per loro. x)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sì ma credo sia proprio a livello nazionale, tanto l'upgrade a win7 scade il 31 gennaio worldwide... Appena lo compri chiedilo subito
 

Gkx

Admin
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif


per me che non ci voglio manco win7 è un affarone
default_WUWdc.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
tutto esaurito in 2 punti vendita. ho trovato un desktop minuscolo a 180€ che ora collego al monitor che ho in cucina. oggi pomeriggio vado in un terzo negozio, sperando di trovarci un notebook (ma dubito).
 

Tym

Parroco
STUDIO XPS 16

http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Dell-Studio-XPS-16-ATI-HD4670-Notebook.22229.0.html

Intel Core 2 Duo P8700

Windows 7 Home Premium 64 Bit

1 anno di copertura inclusa con il PC

Rivestimento posteriore in pelle nera: display 16'' Truelife 1080p Full HD RGBLED

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4096 MB, 1067 MHz [2x2048]

500 GB (7200 rpm) Free Fall Sensor Hard Drive

1 GB Ati Radeon HD 4670 graphics card

Lettore / masterizzatore DVD

Batteria principale agli ioni di lition, 56 Wh, 6 celle

Prezzo: 1144€ iva esclusa

Cosa ne dite? Sono indeciso anche sulla garanzia, si possono fare 2 anni di copertura completa per 135€ in più... ne vale la pena secondo voi?

Ha buone prestazioni generali? Con questa configurazione si riesce a giocare a dettagli medi a tutti i giochi? Con Starcraft 2 e Diablo 3?

Dalla recensione sembra accusare qualche ripetuto ma breve calo di frame-rate in molti giochi, può essere una questione di driver troppo giovani? Non mi sembra che manchi la potenza... inoltre c'è da considerare che le prove sono state fatte su Vista.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
la mobility radeon hd4850 non è disponibile?

cmq:

Fondamentalmente, il Dell Studio XPS si presenta come un notebook multimediale high-end, i punti di forza del quale non vanno rilevati nell'ambito dei videogiochi. Contrariamente, il notebook punta ad essere una piattaforma efficiente per il rendering e l'editing di materiale FullHD. Lo schermo RGB LED con una risoluzione di 1080p è una caratteristica di punta.
hai pensato ad un alienware?
 

Tym

Parroco
Non mi leggete T_T

Quel coso è pacchiano ai massimi livelli, ti pare che si possa avere il coraggio di portarlo su un posto di lavoro?
 

Sin

the ultramegamaster
La sola cosa che non mi convince è la risoluzione dello schermo, 1920x1080 su un 16" è eccessiva secondo me... inoltre, una risoluzione così alta non fa che aggravare di più la situazione coi giochi. Puoi sempre abbassarla eh, ma generalmente gli lcd se non lavorano alla ris. nativa si vedono molto male...
 

Tym

Parroco
Sin ha scritto:
La sola cosa che non mi convince è la risoluzione dello schermo, 1920x1080 su un 16" è eccessiva secondo me... inoltre, una risoluzione così alta non fa che aggravare di più la situazione coi giochi. Puoi sempre abbassarla eh, ma generalmente gli lcd se non lavorano alla ris. nativa si vedono molto male...
Però per lavorarci lo preferirei un pò più grande, senza contare che questo schermo riceve grandi elogi un pò ovunque... a quel punto preferirei abbassare il dettaglio dei giochi...

Ma se in futuro dovessi avere grosse difficoltà con i giochi avrò la possibilità di mettere un'altra scheda video in SLI e di upgradare anche CPU e/o RAM?
 

Sin

the ultramegamaster
la ram sicuramente, la cpu e la gpu no, a meno che siano su slot particolari removibili (al 99% cmq no, dovrebbero essere saldate sulla scheda madre)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
non credo proprio...i notebook con quegli slot hanno tale feature BEN PUBBLICIZZATA proprio per il loro essere elitari

al più puoi prendere un notebook con architettura puma, e piazzare una xGPU per uso domestico
 

Tym

Parroco
Ho trovato un'altra validissima alternativa.

Sony Vaio Serie F11 VPCF11X5E Nero Premium

Processore Intel® Core i7

Windows® 7 Home Premium autentico

500 GB Serial ATA (7200 rpm)

4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM

Lettore Blu-ray Disc

Schermo 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB

Prezzo: 1065€ iva esclusa

Costa meno ed è addirittura leggermente più performante, quindi c'è sicuramente un pacco da qualche parte che non ho individuato... mi aiutate? Poi in giro non trovo NESSUNA recensione (neanche qualche cazzo di foto!) di questo notebook e questo mi preoccupa un pò... ora Pyr3s dirà che è il MIGLIORE essendo Sony XD

Gli i7 danno problemi con i portatili?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
da quanto ho capito, lui cerca più un portabile che un portatile... un desktop-replacement semovente...

direi che i7, unità BD, GT330M...è ottimo °° a prescindere che sia vaio o meno, tym..

per le rece...tieni conto che il boost prestazionale notevole lo hai quando rimuovi tutta la fuffa made in sony... così come per tutti i produttori, io vado sempre di clean install...

piuttosto..che problemi dovrebbe darti?
 

Sin

the ultramegamaster
l'i7 non dà problemi coi portatili, ma i7 != supermegapotenza, tanto più che se lavora come quad core arriva a 1.66ghz, mentre in dual core a 2.5; inoltre l'hyperthreading è ottimo se fai uso di software che parallelizzano i thread, mentre è controproducente (ma di molto poco!) nei giochi, tranne quelli ottimizzati per il multicore (ricordo solo una mappa di lost planet, per dire). i core i5, non integrando hyperthreading, restano la migliore scelta prezzo/prestazioni secondo me.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Pyr3s ha scritto:
da quanto ho capito, lui cerca più un portabile che un portatile... un desktop-replacement semovente...
Oramai questa è una sensazione anche mia. Io per "portatile" intendo massimo un 13 pollici, dato che già i 15 per me sono dei mattoni ingombranti. Figuriamoci i 16, 17, 18 pollici.... awwghh. Davvero serve un trolley per portarseli dietro.
 

Tym

Parroco
Ok, riproviamo allora. Con i5 e le RAM di frequenza leggermente più bassa, viene così.

Sony Vaio Serie F11 VPCF11V5E Nero Premium

Processore Intel® CoreTM i5

Windows® 7 Home Premium autentico

500 GB Serial ATA (7200 rpm)

4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM

Lettore Blu-ray Disc

Schermo 16.4'' 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB

Prezzo: 857€ iva esclusa

In pratica risparmio 300€ rispetto allo STUDIO XPS 16, ma perdendo in cosa? Ci deve essere una qualche magagna, dai... °_°

L'i5 per i giochi va bene? E' migliore degli ultimi Core 2 Duo?

Così il notebook sarebbe equilibrato e abbastanza performante?
 

Sin

the ultramegamaster
mmm rispetto al Dell non saprei (batteria? peso/spessore? monitor a led o a lampada?), però per la questione i5/i7 ho detto una mezza vaccata: pensavo che ci fossero delle versioni quad core degli i5 anche mobile, mentre in realtà sono solo dual core e in più hanno tutti hyperthreading. a questo punto prendi il sony di prima...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Perché magagne? Ultimamente Sony Vaio si è DRASTICAMENTE adattata ai prezzi di mercato, vuoi perché l'intera Sony ha un buco da qualche miliardo, vuoi perché ormai il discorso "fa figo, costa tanto" vale solo per Apple.
 

Tym

Parroco
Nel giro di un giorno ho completamente cambiato idea... :P

SANTECH N48

CPU Intel Core 2 Duo P8700 2.53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)

RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)

HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300

DISPLAY 15,4" WXGA+ 1.440x900 Glare Type IPS

VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati

OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)

BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato

ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Prezzo: 1220€ iva esclusa

Ho due domande.

1) C'è qualche collo di bottiglia? Cose da sistemare?

2) Comincio a non capire più un cazzo sulle risoluzioni... mi dicono che 1440x990 è perfetta per un 15.6'' pollici e abbinata a una GTX 260m da ottime prestazioni anche per giochi pesantissimi come Crysis. Voi che ne pensate? Come risoluzione è sufficiente? Per lavorare va bene o rischio di diventare cieco? Già che ci vedo poco...

1680x1050 sono troppi per un 15.6''? Oppure troppi per la GTX 260m in futuro? Boh io sono sempre per giocare alla risoluzione nativa... 1440x990 mi sembrano un ottimo compromesso...

Lo schermo per un notebook è meglio "lucido" o "opaco"? Anche qui ci sono due correnti di pensiero... boh lo schermo lucido mi ha sempre affascinato ma c'è chi è convinto che l'opaco sia sempre la soluzione migliore...
 

Gkx

Admin
ti dico la mia sullo schermo lucido: ovviamente dipende dalla qualità intrinseca dello schermo stesso, ma generalmente gli schermi lucidi sono (o sembrano) molto più luminosi e i colori sono più vivi, più accesi (forse un po' meno naturali però).  ovviamente il problema è quello dei riflessi, ma trattandosi di un portatile a meno che tu non lo usi in spiaggia ad agosto (e in quel caso neanche l'opacità ti salverebbe) trovi sempre un modo per vederci bene.
 

Sin

the ultramegamaster
1) non mi sembra

2) 1440x900 è ottima (e leggibilissima), ma lo è altrettanto anche la 1680x1050, su un 15". Ovviamente più è bassa più giocherai "a lungo" a dettagli alti, ma la 1440 non è assolutamente un compromesso (vedo su molti portatili 15" addirittura la 1280x800).

3) io opterei per l'opaco. il problema del lucido sono i colori scuri, dove ti ci specchi in qualunque posizione (= metà Crysis lo giocheresti così).
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Tym ha scritto:
1) C'è qualche collo di bottiglia? Cose da sistemare?

2) Comincio a non capire più un cazzo sulle risoluzioni... mi dicono che 1440x990 è perfetta per un 15.6'' pollici e abbinata a una GTX 260m da ottime prestazioni anche per giochi pesantissimi come Crysis. Voi che ne pensate? Come risoluzione è sufficiente? Per lavorare va bene o rischio di diventare cieco? Già che ci vedo poco...

1680x1050 sono troppi per un 15.6''? Oppure troppi per la GTX 260m in futuro? Boh io sono sempre per giocare alla risoluzione nativa... 1440x990 mi sembrano un ottimo compromesso...

3)Lo schermo per un notebook è meglio "lucido" o "opaco"? Anche qui ci sono due correnti di pensiero... boh lo schermo lucido mi ha sempre affascinato ma c'è chi è convinto che l'opaco sia sempre la soluzione migliore...
1) l'unico collo di bottiglia sarebbe l'hdd, un SSD sarebbe più performante ma ancora non hanno prezzi umani...quindi il 7200rpm è la scelta migliore

2) forse 1680*1050 su un 15" è un po' troppo, io quella risoluzione la uso su un 19" e mi ci trovo bene... andrei di 1440*900

3) io ho un laptop con lo schermo lucido ed è una sofferenza...quando ci sono scene scure o luci diffuse, mi si arrossano tutti gli occhi :( andrei di opaco
 

G31

Amico
raga devo comprare anche io un bel portatile che modello mi consigliate che lo ordino?deve avere e fare tutto xD non mi deve deludere in prestazioni.che mi consigliate?deve essere ottimo poi se pecca in alcune cose tipo hd almeno da 500 gb nn fa nnt ma deve avere buone prestazioni e reggere dai giochi ai programmi pesantucci,ne ho visto uno con 6gb di ram ma peccava in procio.ditemi voi.tranne i mac che sono poco pratico quindi uno con xp vista o windows 7.so che il macbook pro è nel top xò nn me lo regolo xD consigliatemi al meglio
 

Tym

Parroco
Io intanto sono quasi sicuro di acquistare un Santech N56... sperando che sia in linea con le mie aspettative.
 
Top Bottom