[Wii] Virtual Console

Bisba

Parroco
*__* Qualche giorno fà (Venerdì presumo, ma me ne sono accorto solo oggi) è uscito Super Mario RPG Legend of seven star... Scaricatelo. *______*
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Che eresia... abbandonare un topic del genere **...

Mi sto dando al retrogaming folle (shht, nessuno mi ricordi che ho la maturità), e sono chiuso da qualche giorno su Super Mario 64. Dopo averlo giocato su DS e aver visto quanto sono sporchi i comandi, giocarlo sul wii col controller del cubo me l'ha fatto rivalutare immensamente.

Avvicinandomi alla fine penso già al prossimo acquisto con i Wiipoints... Innanzitutto non so se buttarmi sulla virtual console o sul wiiware. Ci sono parecchi titoli che mi interessano (VC: Super Mario World, Earthworm Jim / WiiWare: LostWinds e la pentalogia di Strong Bad) e non so se prenderli tutti (causa memoria interna del wii) o se privilegiarne alcuni. Super Mario World è in effetti possibile giocarlo in molti altri modi (ihihihihih) anche se su Wii farebbe la sua porca figura. Earthworm Jim lo avevo su PC da piccolo, quindi stesso discorso. Strong Bad sembra obbligato... è sviluppato da Telltale (i vecchi creatori di Sam & Max e Maniac Mansion...) **... però son 5 episodi. 1000 wiipoints l'uno... signica che mi succhiano 50 dindi. Per ultimo LostWinds... cappero. E' un signor platform, osannato da tutti... semplice... immediato... adorabile. Devo averlo.

Consigli da qualcuno che ha provato almeno uno di questi giochi? Tanto per farmi un'idea...

Inoltre son curioso di sapere se l'attività dei Wiishoppari si è fermata o continua silenziosamente...
 

Max.

Meh.
Fra poco in Giappone per Virtual Console rilasceranno Super Smash Bros. il primo della serie uscito per Nintendo 64.

C'è da dire che sarà downloaddabile al "modico" prezzo di 1200 Wii Points. <.<
 

Tym

Parroco
Scaricate World of Goo... molti siti lo danno come Game of the Year per Wii, e non solo considerando i giochi scaricabili, ma tutti °_°

A breve lo scarico anche io.
 

Cerb

Parroco
Tym ha scritto:
Scaricate World of Goo... molti siti lo danno come Game of the Year per Wii, e non solo considerando i giochi scaricabili, ma tutti °_°
Mamma mia che impressione, con tutti i GIOCONI che il wii ha sfornato nel 2008... :°D u_u

A quanti punti lo danno comunque?
 

Tym

Parroco
Cerb ha scritto:
Mamma mia che impressione, con tutti i GIOCONI che il wii ha sfornato nel 2008... :°D u_u

A quanti punti lo danno comunque?
Si scontrava con un certo Super Smash Bros Brawl, hai presente? °_°
 

Cerb

Parroco
Sicuro!

E' quel picchiaduro che:

- faceva Sakurai tanto figo quando diceva come fosse difficile bilanciare i personaggi, per poi far saltar fuori una meta-oscenità che chiamarla "br0ken" sarebbe solamente riduttivo. (/competitivo)

- nel suo genere è stato il primo ha implementare l'inciampare. (ma cosa diamine stavano pensando?!)

- ha preso la modalità online che i fan volevano tanto è gliel'ha data, proprio lì dove non batte il sole, però con un secondo o due di preavviso.

- gira dentro il mio Wii da tempo immemore (e sarebbe il mio GOTY se non avesse dovuto giocarsela con un paio di altri capolavori)

- assieme a 2/3 altri è in grado di impedirmi di vendere il Wii. (sì, esatto)

Però è UN giocone in tutto il 2008 (3 se vogliamo contare NMH e Okami) con cui competere e, imho, non è sta gran cosa. Anche se il giocone in questione è un 40/40 da famitsu.

@DK: Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
"Troppo potente, sbilanciato rispetto agli altri".

Metaknight è considerato "uber" dalla stragrande maggioranza dei giocatori.
 

Iro

Amministratore di condominio
Diciamo che il personaggio con cui MK ha più difficoltà è Yoshi (°_°), che per il resto è parecchio scarso in generale (ed è comunque un Fifty:Fifty col metapimer)
 

Tym

Parroco
Non sono un pro di SSBB, che cos'ha di così sgravato Metaknight? A me piace tanto il trio Fox-Falco-Wolf, sono scarsi?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, pur non essendo pro, anche io posso riconoscere che Metaknight ha un ritorno superiore a qualsiasi altro, e può conseguentemente inseguire senza problemi qualsiasi avversario per spingerlo fuori dal bordo, poi rientrare tranquillamente. Ha una spada, che gli conferisce attacchi rapidi ed a lunga portata, è abbastanza veloce e di piccola taglia, così da potersi sottrarre alle chaingrab più facilmente.

Del trio Starfox, Falco è generalmente considerato il più potente, nonchè uno dei personaggi più forti dell'intero roster, anche per la sua ossibilità di fare chaingrab... gli altri due rientrano piuttosto nella media, rimanendo comunque superiori a molti altri personaggi.
 

Auron

Parroco
aaaaaaaaaa quel cazzo di metaknight al torneo ne ho affrontati 4 su 8 giocatori che ho incontratoofffff

veramente un'oscenità quel coso. usi un pulsante (b neutrale) e vinci ;) '
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Ieri ho scaricato World of Goo. La prima impressione è ottima. Però mi avanzano 500 punti e non so come spenderli, 5€ buttati -_-
 

Mens

Amministratore di condominio
Up.

Attivato oggi il canale. Comincio a segnarmi di prendere il primo SMB (degli altri ho le versioni per GBA), SMRPG, forse Paper Mario e forse FFIV: The After Years. Qualche altro consiglio, sia su VC che su WiiWare?

Vorrei anche sapere quanti blocchi di memoria tendono a occupare i vari giochi (quando delle semplici demo WiiWare o dei canali occupano sui 200 blocchi su 500-600 comincio a preoccuparmi). A quanti kB/MB/GB corrisponde un blocco di memoria?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Menshay ha scritto:
Attivato oggi il canale. Comincio a segnarmi di prendere il primo SMB (degli altri ho le versioni per GBA), SMRPG, forse Paper Mario e forse FFIV: The After Years. Qualche altro consiglio, sia su VC che su WiiWare?
Se ti piace il genere adventure, considera anche The Legend of Zelda: Ocarina of Time [N64], che secondo me merita davvero.Anche Castlevania IV [sNES] e Super Metroid [sNES] sono davvero delle ottime scelte.

Vorrei anche sapere quanti blocchi di memoria tendono a occupare i vari giochi (quando delle semplici demo WiiWare o dei canali occupano sui 200 blocchi su 500-600 comincio a preoccuparmi).
Dipende, il peso varia da 40-50 per i giochi più piccoli a 200-250 per quelli più grandi... il consiglio è quello di procurarsi una SD, anche solo da un GB: costa pochissimo [ormai te le tirano in faccia!] e può contenere 4-5k blocchi.
A quanti kB/MB/GB corrisponde un blocco di memoria?
Sinceramente non so, ma dato che 1GB è circa 5000 blocchi, penso che ogni blocco sia circa 0.2 MB
 
Top Bottom