Max.
Meh.

Il 4 Maggio 2007 finalmente arriverà anche da noi su NDS questo Retrogames riesumato dal mitico NES, per ora è stato l'unico Final Fantasy che non è mai arrivato ad occidente, avrà una grafica tutta in 3D con nuovissime subquest e il sistema delle classi.
Ecco cosa c'è scritto sul sito Nintendo :
Voi cosa ne pensate ?Arriva finalmente il Final Fantasy tanto atteso dai fan. Lanciato in Giappone 17 anni fa, il leggendario Final Fantasy "perduto" è disponibile in una versione rinnovata, in una bellissima grafica in 3D e una nuova interfaccia creata apposta per Nintendo DS. Il mondo vive sotto la minaccia delle forze del Male e solo quattro eroi possono restaurare i cristalli di luce e eliminarle per sempre. I personaggi sono stati creati dall'acclamato character designer di Final Fantasy XII, Akihiko Yoshida.In questo titolo è stato introdotto per la prima volta il rivoluzionario sistema di lavoro della serie di Final Fantasy, che risulta come nuovo. I giocatori sviluppano abilità specifiche alla carriera scelta e possono creare una squadra mescolando le varie abilità. Potranno così mescolarsi le capacità analitiche di uno studente con quelle di un cavaliere o di un ladro. Il mondo da esplorare è enorme, con tanti dungeon nascosti, missioni e oggetti da scoprire. Unisciti all'eroe Luneth e ai suoi compagni di viaggio in una storia epica che mette insieme il meglio del gameplay di FF con le caratteristiche innovative del Nintendo DS.
• Final Fantasy III disponibile per la prima volta in Europa, in esclusiva su Nintendo DS
• Sistema di lavoro dinamico che permettono centinaia di combinazioni di squadra possibili
• I principali personaggi giocabili sono stati ricreati completamente e hanno storie nuovissime
• Le caratteristiche del DS vengono sfruttate al massimo per permettere ai giocatori di esplorare il mondo del gioco, combattere, usare oggetti e lanciare incantesimi usando il pennino del DS del touch screen
• Comunica con gli altri giocatori tramite la Nintendo Wi-Fi Connection o una connessione wireless locale