Lenti Colorate

Le prendo o non le prendo? Il prezzo è abbordabile (dai 10 euro ai 15 max...)

Mi preoccupa solo l'idea che possano avere qualche controindicazione...del tipo "cecità" o qlcs di peggio :D

Voi che dite?

Tenete conto che comprandole porrei fine ad una mia decennale fissa mentale quale è quella di avere gli occhi verdi (coi capelli castano scuri donano...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Possono rovinare la cornea. E non le prenderò mai, ho già gli occhi azzurri, e non posso usare quelle da vista.
 
Iroquis` ha scritto:
Possono rovinare la cornea. E non le prenderò mai, ho già gli occhi azzurri, e non posso usare quelle da vista.
Beh..c'è gente (moi) che non ha la tua stessa fortuna..e che si sente una merda solo per il fatto di avere dei comunissimi e italianissimi occhi castani -.- -.-....ma cmq se le prendessi le sceglierei neutre. Mi chiedo quindi come potrebbe rovinare la cornea...voglio una spiegazione scientifica  :D
 

Iro

Amministratore di condominio
Di solito non chiedo dichiarazioni scientifiche al mio oculista, ma possono consumare la cornea, oltre al pericolo di avere oggetti esterni all'interno dell'occhio. E poi sono una schiavitù, bisogna sempre tenerle in perfetto stato.
 
Iroquis` ha scritto:
Di solito non chiedo dichiarazioni scientifiche al mio oculista, ma possono consumare la cornea, oltre al pericolo di avere oggetti esterni all'interno dell'occhio. E poi sono una schiavitù, bisogna sempre tenerle in perfetto stato.
Oddio..quindi mi trovo un Oggetto Non Identificato nell'occhio camminando per Corso Buenos Aires???????????? Brrrrr...mi vengono i brividi solo a pensarci!!! -.- :D

No ma cmq io le metterei una volta ogni morte di Papa...mica tutti i giorni...

L'unico sbatti' è tenerle umide per tutto il giorno!!!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Da parte mia ti posso dire che la mia dolce metà le ha messe qualche volta. Erano delle lenti molto morbide che, con gli opportuni accorgimenti, sono durate alcuni giorni. Non ci sono stati effetti secondari di alcun tipo, a parte degli insoliti occhi viola o verdi, molto belli. C'è da dire che porta abitualmente le lenti a contatto, per parecchie ore al giorno.

Comunque, la prima volta, per le lenti colorate chiedemmo consiglio direttamente all'ottico. Converrebbe che lo facessi anche tu, prima dell'acquisto, soprattutto se non porti regolarmente le lenti.
 
cx! ha scritto:
Da parte mia ti posso dire che la mia dolce metà le ha messe qualche volta. Erano delle lenti molto morbide che, con gli opportuni accorgimenti, sono durate alcuni giorni. Non ci sono stati effetti secondari di alcun tipo, a parte degli insoliti occhi viola o verdi, molto belli. C'è da dire che porta abitualmente le lenti a contatto, per parecchie ore al giorno.

Comunque, la prima volta, per le lenti colorate chiedemmo consiglio direttamente all'ottico. Converrebbe che lo facessi anche tu, prima dell'acquisto, soprattutto se non porti regolarmente le lenti.
Beh questo è sicuramente più rassicurante  -.-

Andrò dall'ottico in Monteceneri, che tra l'altro è padre del mio compagno di classe e cugino del migliore amico di mio padre... :D

grazie a tt per le risposte! Giovedì prossimo quando tornerò a scuola...tutti cadranno ai miei piedi!!!! -.-
 

I.D.M.

Parroco
Secondo me le fisse ce le hai solo tu, e pure tante ragazzo mio......prima la storia dell'intolleranza al latte con la paura per la tua "carriera" da modello, poi il topic sul peso forma, e ora questo vezzo delle lenti colorate. Non dovrei star qui a giudicare, ma non sarai un po' troppo superficiale?

P.S. le lenti colorate sono palesemente fasulle, si vede lontano un miglio su chi le porta, il colore non è per niente naturale e chi le indossa appare un po' ridicolo, soprattutto se esteticamente non ne ha bisogno (ma è il mio modesto parere)
 
Sono lenti a contatto, non hanno mai ucciso nessuno  :D

Quelle colorate non le uso, ma porto quelle per correggere la miopia quasi tutti i giorni, per almeno un paio d'ore. Di sicuro non fanno bene, anche perchè prima le portavo per tempi ancora più lunghi e questo mi ha causato problemi (ora ho gli occhi più sensibili e la lacrimazione molto scarsa), quindi ti consiglio di usarle con parsimonia.

Comunque, finchè non ne abusi, le tieni in ottime condizioni igieniche e non le strapazzi puoi stare tranquillo, non dovrebbero darti troppi problemi.

Per quanto riguarda le lenti colorate nello specifico, che io sappia i problemi sono questi: la parte colorata della lente tende a restringerti leggermente il campo visivo, perchè copre un po' anche la pupilla; l'effetto estetico è decisamente poco naturale e tendono a dare all'iride un aspetto "rigonfio", come se fosse più convesso di quanto effettivamente sia.

Quindi sinceramente a me l'effetto estetico non piace molto, perchè a colpo d'occhio non si nota (se hai gli occhi castani non aspettarti che diventino verde smeraldo, tutt'al più saranno verde scuro) e se uno ci fa attenzione si vede decisamente che il colore è "finto"

Quindi fossi in te cercherei di accontentarmi dei miei occhi, tanto più che (specie su un ragazzo) non potrebbe esistere un colore più bello

-.-

Comunque, se sei convinto tieni a mente quello che ti ho detto, e se le usi correttamente non ci sono controindicazioni
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma Iroquis`, tu gli occhi li hai rossi, mica azzurri. Fossi in te mi farei vedere da un medico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Le uso da tre anni da quando mi alzo la mattina a quando mi corico la sera... Alcuni giorni le porto anche per più di 20 ore e mai un problema... Anzi, la vista è migliorata di qualche centesimo...

Voglio dire che se ci sono effetti collaterali io non li ho visti... o sono così un Dio che su di me non hanno effetto. XD *runs*
 
S

Super Warrior

Colgo l'occasione per fare nua domanda,vah °°

Io ho una vista parecchio debole,dovrei cambiare OS? ma non vorrei dirlo ai miei perchè non voglio sentirne di mettere gli occhiali.

Vorrei quindi sapere se le lenti siano a disposizione di chiunque,o se ci siano motivi per i quali c'è chi porta ancora gli occhiali e chi è passato alle lenti.
 
Ieri sono andato dal mio amico Oculista che c'è nell'atrio proncipale della Ipercoop qua a Novate Mianese, e ho chiesto spiegazioni (tra l'altro gratis!!! :D ). Morale:

- le lenti nn fanno direttamente male. Al massimo possono farti entrare i moscerini negli occhi ogni 2x3, ma l'occhio in sé non viene danneggiato. Succede solo nel caso si sia allergici ad un certo tipo di lente. Per questo è consigliabile fare una visita dall'oculista di fiducia e fare il test dell'allergie. Poi puoi scegliere il tipo di lente da mettere.

- Mi ha consigliato le lenti mensili, perchè fai meno lo sbatti' di aprire un nuovo paio ogni giorno. costano 16 euro (all'ipercoop...)

Quindi....in settimana tutti dall'oculista!!!!!!!!! -.-

Tra l'altro mi ha fatto vedere come viene la colorazione verde sugli occhi castani...mitico!!!! -.-
 

Gkx

Admin
Essevuh ha scritto:
non vorrei dirlo ai miei perchè non voglio sentirne di mettere gli occhiali.
invece dovresti: più stai senza occhiali, più la vista s'indebolisce.  parlane con i tuoi, magari optano anche loro per lenti.  poi quando sarai maggiorenne potrai farti l'operazione col laser e via
 

AMD

Amministratore di condominio
Essevuh ha scritto:
Colgo l'occasione per fare nua domanda,vah °°

Io ho una vista parecchio debole,dovrei cambiare OS? ma non vorrei dirlo ai miei perchè non voglio sentirne di mettere gli occhiali.

Vorrei quindi sapere se le lenti siano a disposizione di chiunque,o se ci siano motivi per i quali c'è chi porta ancora gli occhiali e chi è passato alle lenti.
le lenti ci sono x miopia ed astigmatismo...

e il costo rispetto agli occhiali nn è che sia poi così spropositato se usi le mensili (guarda qnt costa una montatura ed un paio di lenti :D ')

@gika: nn è che appena diventi magiorenne ti puoi operare agli occhi eh... serve che la miopia si FERMI... se continua a salire anche di poco niente operazione...
 

Gkx

Admin
sì sì ho detto "maggiorenne" perché non mi ricordavo precisamente, a quanto ne so comunque verso i 20-21 anni dovrebbe essere possibile per quasi tutti
 

Iro

Amministratore di condominio
O di solito anche dopo l'università, quando gli occhi si sforzano di meno.
 
S

Super Warrior

Gkx ha scritto:
invece dovresti: più stai senza occhiali, più la vista s'indebolisce.  parlane con i tuoi, magari optano anche loro per lenti.  poi quando sarai maggiorenne potrai farti l'operazione col laser e via
Sì,ma il fatto è che non capisco se le lenti siano a disposizione di chiunque abbia quel tipo di problema.

Cioè,se esistono,perchè c'è gente che ancora porta gli occhiali?Non è che siano il massimo!(a meno che non si possa montare la lente da vista su una montatura da sole xD)
 

Iro

Amministratore di condominio
Per comodità, per paura, per la salute dell'occhio (tipo io che non posso metterle), e taaanti altri motivi. Oltre al fatto che costano di più.
 

Gkx

Admin
io non ho problemi di vista, ma anche se mi dovessero venire sceglierei gli occhiali, fanno intellettuale!

(no, comunque, seriamente, ci sono persone che con gli occhiali stanno parecchio meglio. è una specie di fascino a parte)
 
Gkx ha scritto:
io non ho problemi di vista, ma anche se mi dovessero venire sceglierei gli occhiali, fanno intellettuale!

(no, comunque, seriamente, ci sono persone che con gli occhiali stanno parecchio meglio. è una specie di fascino a parte)
No...io ho portato gli occhiali (ero Ipermetrico) per 2 anni...e mi davano un fastidio cane!! Riuscivo a vedere ogni singola schifezza che si depositava sopra. Per non parlare di quando si graffiavano (anche se le lenti erano anti-graffio, ma va beh!).

Meglio le lenti! Sono comode, e ti puoi cambiare il colore degli occhi quando e come si pare e piace!
 

The King

Amministratore di condominio
Se dovessi scegliere se mettere le lenti a contatto o gli occhiali, sceglierei immediatamente gli occhiali, per un fatto di comodità secondo me, sinceramente le lenti a contatto mi darebbero fastidio.
 

Iro

Amministratore di condominio
[email protected] ha scritto:
No...io ho portato gli occhiali (ero Ipermetrico) per 2 anni...e mi davano un fastidio cane!! Riuscivo a vedere ogni singola schifezza che si depositava sopra. Per non parlare di quando si graffiavano (anche se le lenti erano anti-graffio, ma va beh!).

Meglio le lenti! Sono comode, e ti puoi cambiare il colore degli occhi quando e come si pare e piace!
Scusa eh, se li graffi, significa che li tratti una schifezza. Porto occhiali da 6 anni, e non si sono mai graffiati. E poi mica esistono lenti colorate da vista.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche io non ne volevo sentir parlare, di occhiali, ma alla fine mi sono dovuto arrendere...

Pur constatando di stare meglio senza, sono troppo pirgro per usare le lenti, ho optato per un paio di occhiali senza montatura, il più invisibili possibile.
 

AMD

Amministratore di condominio
~The King~ ha scritto:
Se dovessi scegliere se mettere le lenti a contatto o gli occhiali, sceglierei immediatamente gli occhiali, per un fatto di comodità secondo me, sinceramente le lenti a contatto mi darebbero fastidio.
ti dirò...

dopo un po' che le usi le lenti diventano + comode degli occhiali...
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
No...io ho portato gli occhiali (ero Ipermetrico) per 2 anni...e mi davano un fastidio cane!! Riuscivo a vedere ogni singola schifezza che si depositava sopra. Per non parlare di quando si graffiavano (anche se le lenti erano anti-graffio, ma va beh!).

Meglio le lenti! Sono comode, e ti puoi cambiare il colore degli occhi quando e come si pare e piace!
Ipermetrope -___-

Comunque non ci dimentichiamo che gli occhiali si "indossano", mentre le lenti a contatto, alla fine dei conti, sono un corpo estraneo dentro gli occhi.

Portando le lenti non puoi strofinarti gli occh, che potrebbero comunque infiammarsi.

E se ti si toglie una lente e non hai dietro il liquido per pulirla o il recipiente per tenerla?
default_WUWdc.gif
 

DottorSam

or not?
Slayer ha scritto:
Comunque non ci dimentichiamo che gli occhiali si "indossano", mentre le lenti a contatto, alla fine dei conti, sono un corpo estraneo dentro gli occhi.

Portando le lenti non puoi strofinarti gli occh, che potrebbero comunque infiammarsi.

E se ti si toglie una lente e non hai dietro il liquido per pulirla o il recipiente per tenerla?
default_WUWdc.gif
Puoi strofinarli, non succede nulla... Nemmeno un rossore...

Per quanto riguarda il "liquido per pulirla" non è una stretta necessità in quanto la saliva è molto simile alla soluzione salina in commercio ergo è possibile pulire la lentina semplicemente leccandola, in casi di emergenza. Se ne sconsiglia l'acqua, che ha il potere inverso, ovvero di asciugare la lente.
 
Slayer ha scritto:
Ipermetrope -___-

Comunque non ci dimentichiamo che gli occhiali si "indossano", mentre le lenti a contatto, alla fine dei conti, sono un corpo estraneo dentro gli occhi.

Portando le lenti non puoi strofinarti gli occh, che potrebbero comunque infiammarsi.

E se ti si toglie una lente e non hai dietro il liquido per pulirla o il recipiente per tenerla?
default_WUWdc.gif
Sapevo che qlcn l'avrebbe detto....però a me l'oculista mi ha detto IpermetRICO... -.- -.- -.- -.- Non ci posso fare nulla  :D -.-
 

AMD

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
Per quanto riguarda il "liquido per pulirla" non è una stretta necessità in quanto la saliva è molto simile alla soluzione salina in commercio ergo è possibile pulire la lentina semplicemente leccandola, in casi di emergenza. Se ne sconsiglia l'acqua, che ha il potere inverso, ovvero di asciugare la lente.
*

o al max la metti in qualche contenitore e poi una volta a casa la reidrati e pulisci cn la soluzione...

generalmente nn escono cmq (le uso 365 giorni l'anno... se ne esce una una volta in un'anno è tanto)
 
Top Bottom