Lenti Colorate

Slayer

Rappresentante di classe
Vinicius ha scritto:
io ogni tanto cerco di mettermi un dito nell'occhio per capire se li ho sù gli occhiali, e comunque gli occhiali ormai sono in titanio e leggeri, non li senti neanche più

e comunque non è che sudi perchè hai su gli occhiali, eh.
Esatto.

Anche io porto gli occhiali e non li sento più.

Io li porto dalla mattina quando mi alzo alla sera quando vado a dormire.

Quando mi sveglio la prima cosa che faccio è mettermi gli occhiali e la sera molto spesso mi dimentico di togliermeli.

Mi è capitato che d'estate mi abbiano lasciato dei segni sul naso per delle irritazioni a causa del sudore, ma molto raramente...
 

AMD

Amministratore di condominio
Daron Malakian ha scritto:
Ti quoto... io ho provato a mettermi le lenti a contatto, pensavo che mi sarebbero state utili per quando faccio sport, ma mi sono reso conto che i miei occhi proprio non ne volevano sapere di abituarsi, e sono rimasto fedele agli occhiali.
è normale i primi tempi eh...

poi ci si abitua...
 
Slayer ha scritto:
Esatto.

Anche io porto gli occhiali e non li sento più.

Io li porto dalla mattina quando mi alzo alla sera quando vado a dormire.

Quando mi sveglio la prima cosa che faccio è mettermi gli occhiali e la sera molto spesso mi dimentico di togliermeli.

Mi è capitato che d'estate mi abbiano lasciato dei segni sul naso per delle irritazioni a causa del sudore, ma molto raramente...
Slayer con gli occhiali... -.-

Non ti ci vedo proprio -.- (forse perchè sono abituato a immaginarti come Tonio Cartonio :D Che per la cronaca; non porta gli occhiali!!!).

XXXXXXX ha scritto:
è normale i primi tempi eh...

poi ci si abitua...
In fact
default_WUWdc.gif
! Io adesso sono 7 giorni che porto le lenti, e mi ci sono già abituato!!!

Sono passato dal piangere un quarto d'ora per occhio, a metterle in 30 secondi per lente -.-

Gli occhiali stanno bene sulle persone "Occhalabili"...cioè su quelli che la faccia da occhiale cel hanno.

E poi ci sono tante montature tra cui scegliere...però io non riuscirei a vivere con gli occhiali, mi sento troppo vincolato nei movimenti!!!

E se volessi correre, strofinarmi gli occhi immediatamente o mettermi sotto il sole ustionante di Aprile? (preoccupantemente scottante, visto il Mese!)
 

AMD

Amministratore di condominio
[email protected] ha scritto:
E se  mettermi sotto il sole ustionante di Aprile? (preoccupantemente scottante, visto il Mese!)
occhiali=no occhiali da sole (e nn venite a parlarmi di quella porcheria di lenti da sole graduate che costano miliardi e fanno schifo)
 
XXXXXXX ha scritto:
occhiali=no occhiali da sole (e nn venite a parlarmi di quella porcheria di lenti da sole graduate che costano miliardi e fanno schifo)
Dici quelle lenti che si scuriscono con la luce del sole??? Io credo siano una grande fesseria...sono ridicole! Cioè, gli occhiali da sole hanno un design totalmente diverso da quelli da vista...non si possono unire le cose!

(e cmq il mio esempio del sole di Aprile voleva centrare il problema della sudorazione col caldo :D )
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
Eh, ma servono solo come occhiali da sole??? -.-
Sono occhiali da sole, solo che le lenti, oltre ad essere scure, sono anche lenti da vista.

Cioè, sono le stesse lenti degli occhiali che uno porta normalmente, solo che sono scure.

Costano un sacco di soldi.

Non fanno schifo, io li avevo, sono normalissimi occhiali, poi ho smesso di portarli perchè mi scurivano la visuale del mondo :°°D

[email protected] ha scritto:
Slayer con gli occhiali... -.-

Non ti ci vedo proprio -.- (forse perchè sono abituato a immaginarti come Tonio Cartonio :D Che per la cronaca; non porta gli occhiali!!!).

In fact
default_WUWdc.gif
! Io adesso sono 7 giorni che porto le lenti, e mi ci sono già abituato!!!

Sono passato dal piangere un quarto d'ora per occhio, a metterle in 30 secondi per lente -.-

Gli occhiali stanno bene sulle persone "Occhalabili"...cioè su quelli che la faccia da occhiale cel hanno.

E poi ci sono tante montature tra cui scegliere...però io non riuscirei a vivere con gli occhiali, mi sento troppo vincolato nei movimenti!!!

E se volessi correre, strofinarmi gli occhi immediatamente o mettermi sotto il sole ustionante di Aprile? (preoccupantemente scottante, visto il Mese!)
tonio_cartonio.jpg
milo.jpg


Il primo è Tonio Cartonio, il secondo è Milo Cotogno.

Penso che tui mi immagini come il secondo °°

Per la cronaca...con gli occhiali ci si può correre e ci si può strofinare gli occhi, al contrario, per quest'ultimo, dubito che si possa fare con le lenti °°
 
Slayer ha scritto:
Sono occhiali da sole, solo che le lenti, oltre ad essere scure, sono anche lenti da vista.

Cioè, sono le stesse lenti degli occhiali che uno porta normalmente, solo che sono scure.

Costano un sacco di soldi.

Non fanno schifo, io li avevo, sono normalissimi occhiali, poi ho smesso di portarli perchè mi scurivano la visuale del mondo :°°D
Cioè, mi stai dicendo in pratica che ti permettono di circolare per il Mondo nei panni di uno dei Blues Brother....

Slayer ha scritto:
Per la cronaca...con gli occhiali ci si può correre e ci si può strofinare gli occhi, al contrario, per quest'ultimo, dubito che si possa fare con le lenti °°
Sapevo che l'avresti detto!!!!!  :D

Con gli occhiali correre è un calvario, perchè il sudore te li fa scivolare ogni 2x3.

Oggi cmq ho fatto Fisica (l'educazione, obvious X°°D) con le lenti. Ho saltato la cavallina, ho giocato a pallavolo, a calcetto e ho fatto ben 5 verticali, e sempre in compagnia delle mie due lenti verdi =)
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
Cioè, mi stai dicendo in pratica che ti permettono di circolare per il Mondo nei panni di uno dei Blues Brother....

Sapevo che l'avresti detto!!!!!  :D

Con gli occhiali correre è un calvario, perchè il sudore te li fa scivolare ogni 2x3.

Oggi cmq ho fatto Fisica (l'educazione, obvious X°°D) con le lenti. Ho saltato la cavallina, ho giocato a pallavolo, a calcetto e ho fatto ben 5 verticali, e sempre in compagnia delle mie due lenti verdi =)
Complimenti -.-

Io mi tengo gli occhiali.

Tu tieniti le lenti.

Esatto. Non sapevo cosa scrivere.
 
Slayer ha scritto:
tonio_cartonio.jpg
milo.jpg


Il primo è Tonio Cartonio, il secondo è Milo Cotogno

Penso che tui mi immagini come il secondo °°
Cacchio, ci si mettono anche i cognomi d'arte simili!!! Dho! :D (Tra l'altro sono due gocce d'acqua
default_chirolp_gurug.gif
)

Potreste dirmi cosa dovrebbe succedere perchè io perda le lenti a contatto? Pacca sul collo? "Sbocchi" da dietro? Pugno negli occhi?

Così...per evitare di perdere e/o rompere 7,50 di lente a botta! -.-
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
Cacchio, ci si mettono anche i cognomi d'arte simili!!! Dho! :D (Tra l'altro sono due gocce d'acqua
default_chirolp_gurug.gif
)

Potreste dirmi cosa dovrebbe succedere perchè io perda le lenti a contatto? Pacca sul collo? "Sbocchi" da dietro? Pugno negli occhi?

Così...per evitare di perdere e/o rompere 7,50 di lente a botta! -.-
Se dici che sono due gocce d'acqua, comincio a dubitare fortemente della loro efficacia
default_WUWdc.gif


E comunqe il pugno dell'occhio potrebbe dare un buon contributo alla perdita °°
 
Slayer ha scritto:
Se dici che sono due gocce d'acqua, comincio a dubitare fortemente della loro efficacia
default_WUWdc.gif


E comunqe il pugno dell'occhio potrebbe dare un buon contributo alla perdita °°
Si ma a me basta ben poco.

Oggi (infatti)...momenti di tensione! In 3a ora mi gratto LEGGERMENTE l'occhio destro perchè mi era finito dentro un nonsocosa. Apro l'occhio e vedo la mia compagna di banco che mi guarda inorridita che mi dice che avevo la lente piegata 8 volte nell'angolo più remoto dell'occhio!  :D

Nel modo più silenzioso e furtivo possibile, ho agguantato il diario della mia compagna (che è munito miracolosamente di specchio interno XD), lecco un po' la lente e me la ri-schiaffo nell'occhio!

Beata la saliva!!!!

PS 4 Slayer: Ma sono uguali, smettila!!!! -.-
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
Si ma a me basta ben poco.

Oggi (infatti)...momenti di tensione! In 3a ora mi gratto LEGGERMENTE l'occhio destro perchè mi era finito dentro un nonsocosa. Apro l'occhio e vedo la mia compagna di banco che mi guarda inorridita che mi dice che avevo la lente piegata 8 volte nell'angolo più remoto dell'occhio!  :D

Nel modo più silenzioso e furtivo possibile, ho agguantato il diario della mia compagna (che è munito miracolosamente di specchio interno XD), lecco un po' la lente e me la ri-schiaffo nell'occhio!

Beata la saliva!!!!

PS 4 Slayer: Ma sono uguali, smettila!!!! -.-
Ad una mia compagna si era staccata, le è caduta per terra, lei l'ha ripresa e voleva rimettersela nell'occhio senza neanche pulirla :°°D

Poi un altro mio compagno aveva il liquido per pulirla...ma comunque l'avrebbe fatto :°°D

PS 4 Lukk@: Le lenti ti offuscano la vista, sarà colpa della saliva °°
 
Slayer ha scritto:
Ad una mia compagna si era staccata, le è caduta per terra, lei l'ha ripresa e voleva rimettersela nell'occhio senza neanche pulirla :°°D

Poi un altro mio compagno aveva il liquido per pulirla...ma comunque l'avrebbe fatto :°°D

PS 4 Lukk@: Le lenti ti offuscano la vista, sarà colpa della saliva °°
Beh...giusto; tra un astuccio e un diario, c'è sempre spazio per del liquido a soluzione di sale e acqua!! :D

No, cmq sto pensando anch'io di portarmelo sempre in cartella. Non si sa mai!!! (Poi conoscendomi...)

Tanto non pesa molto...

PS: W i PS 4...!!!
 

Tibbo

Amico
Comunissimi e italianissimi occhi castani, ma che cazzo significa? Se metti le lenti perché ti vergogni di avere gli occhi castani è meglio che tu ti faccia un esame di coscienza, mettile per cambiare un po' o perché ti piace l'idea di trasformare il tuo look, non per nascondere il tuo colore naturale e basta... prima o poi dovranno vederti senza.

Cmq vergognatevi, alla faccia della dignità, sembrate la caricatura della filo-americanità imperversante.
 
`1999 ha scritto:
Comunissimi e italianissimi occhi castani, ma che cazzo significa? Se metti le lenti perché ti vergogni di avere gli occhi castani è meglio che tu ti faccia un esame di coscienza, mettile per cambiare un po' o perché ti piace l'idea di trasformare il tuo look, non per nascondere il tuo colore naturale e basta... prima o poi dovranno vederti senza.

Cmq vergognatevi, alla faccia della dignità, sembrate la caricatura della filo-americanità imperversante.
Ossignore...ma da dove esci? Da Radio-Popolare? Uff, che scetticismo!

Cmq io non ho detto che mi vergogno dei miei occhi. Assolutamente. Io adoro le mie caratteristiche Mediterranee (nordiche)!

E' solo che volevo provare a vedere come stavo con gli occhi verdi. Adesso ho apportato che sto bene, comprerò più spesso le lenti.

Non è un reato nn accettarsi per qualcosa qualche volta, cmq....

Se non mi faccio ste paranoie a 15 anni, quando me le faccio??? :D

Ps 4 '1999: non cel ho su con te....
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
XXXXXXX bannato per flame (una settimana).

1999: era proprio necessaria quell'uscita teatrale? Non farne più, grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che bello ho imparato qlcs di nuovo oggi!!! X°°D :D (aggiungeteci anche che sono riuscito finalmente a fare un link in cui non si veda l'indirizzo!! Oggi giornata intensa per il mio cervellino!!!)

Ne approfitto per fare un'altra domanda: ma il liquido dentro al porta lenti ogni quanto va cambiato?

Io l'ho cambiato tipo un paio di volte fin ora X°°°D (Beh, no dai! Qualche volta in più...)

Può essere che se il liquido non è fresco fresce di "Mungitura" faccia male all'occhio in qualche modo???
 
...Ogni quanto le metti le lenti? Io il periodo massimo che sono stata senza, negli ultimi 2 anni sarà stato di una settimana o poco più... Durante i quali non mi sono preoccupata a lasciarle a stagnare nella loro soluzione. In effetti quando ho iniziato a portarle, l'ottico non ha detto proprio questo

:D

ma col passare del tempo i suoi consigli sono stati dimenticati. Non ho mai avuto grossi problemi, cmq.

Ah, per quanto riguarda il portarsi la soluzione salina... Io ho l'astuccetto per le lenti, comprensivo di piccolo porta-lentine, pinzetta per recuperarle e due flaconcini in cui mettere la soluzione salina (...immagino siano 2 per i tempi in cui c'erano due soluzioni diverse per disinfezione e conservazione, ma grazie a quella grande invenzione che è la soluzione unica mi limito a riempirli entrambi con questa). Comodissimo

-.-
 
L

Larm

sdgfs ha scritto:
chiamasi flame quello fatto da 1999, che viene a dire di vergognarsi se uno pensa all'aspetto fisico
Il colore dei propri occhi non rientra nella cura dell'aspetto fisico, dal momento che non lo puoi modificare - al massimo puoi sovrapporci le lenti colorate, ma è qualcosa che riguarda il maquillage (trucco) più che il fisico, esattamente come un taglio di capelli o farsi la barba.

A proposito degli occhiali, vorrei far notare che la vista si indebolisce comunque che li si porti o meno, poiché il peggioramento deriva in primo luogo dalla crescita del bulbo oculare. Semplicemente, se si porta una gradazione inferiore a quella propria o se si è senza occhiali ci si costringe a sforzare l'occhio per vedere le cose, e se l'occhio non è completamente rilassato si potrebbe aggiungere qualche diottria al "normale".

Peraltro non è per nulla vero che cascano durante l'attività fisica, basta prendere una montatura leggera e adattarla bene alla propria testa.
 

Tibbo

Amico
Il colore dei propri occhi non rientra nella cura dell'aspetto fisico, dal momento che non lo puoi modificare - al massimo puoi sovrapporci le lenti colorate, ma è qualcosa che riguarda il maquillage (trucco) più che il fisico, esattamente come un taglio di capelli o farsi la barba.
Esatto, non ho affatto detto che ripudio la cura dell'aspetto fisico, anzi, ma cambiare il colore degli occhi è semplicemente come farsi una tinta o un nuovo taglio, e personalmente sarei più spinto a farlo dal desiderio di provare qualcosa di diverso che da quello di non essere più come prima. Mi spiego, non mi tingo di biondo perché non mi piace il castano, ma perché scelgo di cambiare look sapendo che sarà cmq qualcosa di temporaneo (soprattutto nel caso dei capelli, troppe tinte ripetute possono fare un sacco di danni). E' questa la sostanziale differenza tra l'abbracciare la creatività del look e l'insabbiare la propria persona in un continuo allontanamento dalla situazione di partenza.

Tornando al mio presunto intervento esagerato, ero solamente rimasto basito davanti all'espressione "banalissimi e italianissimi occhi castani", perché mi sembra grave che un ragazzo arrivi a farsi paranoie così grandi su una caratteristica tipica della sua razza di appartenenza. Io non la vedo come il desiderio di spiccare sugli altri, dato che gli occhi azzuri ce li hanno moltissimi italiani anche del sud Italia, ma più che altro come un inconscio avvicinarsi all'ideale di bellezza scolpito sul modello americano.

Insomma quella che potrebbe sembrare ribellione all'ordinarietà è in realtà un tentativo di aderire ad un'altra ordinarietà ideale che sta prendendo piede sempre più velocemente. Dopotutto mi sembra un chiaro riferimento al modello dell'americanazzo biondo e con gli occhi azzurri, dato che non ha detto "vorrei dei bellissimi occhi arancioni con sfumature gialle".

Poi forse ho frainteso, forse sovranalizzo tutto, ma ora che ho postato un intervento non impulsivo forse mi capirete meglio.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
`1999 ha scritto:
Dopotutto mi sembra un chiaro riferimento al modello dell'americanazzo biondo e con gli occhi azzurri
Ti confesso che la descrizione fatta mi sembra più corrispondente ad un modello nordico o teutonico o, se vogliamo, "ariano"...  :°D
 
La mia arianizzazione si sta completando!! Ahahahahah  :D -.- .

No, I skerz, ma volevo togliermi lo sfizio di farlo... (Oggi mi sono guadagnato gli sguardi meravigliati di tt!!)

x1p6tb9aEP1qM1c1EGoLIEgBFl7LNVdXdPNdxJ7Q6Wyvor4vOyGrM-Bq5QdhGePbWPOaEbx2TDzCh_63oTRiN-DDX4nLmqThZv4Q_AsP4EFv14
 
Top Bottom