Piccoli problemi di cuore

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Come sapranno in molti ho corso un paio d'anni dietro a una ragazza a cui sono riuscito ad avvicinarmi molto,al punto che, pur non piacendole affatto nemmeno esteticamente prima, adesso mi considera abbastanza carino e siamo molto amici, quando finalmente sembrava essersi accorta di me e pensavo di dichiararmi ho scoperto che era fidanzata...

inizialmente non volevo arrendermi e cercavo di farmi valere nella speranza che, se mai avesse rotto col suo ragazzo, sarebbe venuta da me, ma dopo un po' ho capito che così mi facevo del male e ho iniziato a fare di tutto per dimenticarla,fino al punto di accorgermi di una mia compagna di classe con cui sono molto amico ma non abbastanza da finire friendzonato e che comunque sembrava interessata a me... Negli ultimi tempi,soprattutto dalla settimana scorsa, ho cercato di avvicinarmi il più possibile a lei ed è finita per piacermi anche di più di quella che mi piaceva prima,inoltre sembrava ricambiare... È capitato poi,pochi giorni fa, che io,nel tentativo di capire se era fidanzata o meno (dopo l'ultima esperienza volevo essere prudente), abbia sfruttato un pretesto stupido, ovvero un ragazzo che era interessato a lei, per farmi dire se fosse fidanzata o meno (non osavo chiederlo direttamente)... Il dialogo è stato più o meno così

Io: "a parte che anche se fosse bello non avrebbe comunque chance con te,sei fidanzata dopo tutto"

Lei: "beh, in effetti è veramente un cesso, ma guarda che non sono fidanzata!"

Il tutto accadde giovedì scorso...

un'ora fa ho scoperto dalla sua migliore amica (che poi è la ragazza che mi piaceva prima e che attualmente è anche la mia migliore amica) che invece è fidanzata e che lo è sempre stata...

mi sento uno schifo,non so cosa diavolo pensare e non so nemmeno se è il caso di dimenticare ancora (o almeno provarci...non è così facile) oppure perseverare ed aspettare... Solo che non vorrei ritrovarmi a fare il Ted Mosby della situazione...
 

Patro

Giocate Persona 5
1. La risposta esatta è: dimentica, in ogni modo possibile, taglia tutti i fottuti ponti.

2. Odio da morire le ragazze che fanno di tutto per dirti bugie per non farti sapere la realtà dei fatti. Quando lo capiranno che è mille volte meglio essere al corrente della verità, per quanto essa possa essere difficile da accettare? ODIO ODIO ODIO
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì ma arrivare ad adoperare Facebook quando non si riesce a farsi dire la verità faccia a faccia mi pare proprio da disgraziati, IMHO, eh....

Senza contare che anche su Facebook La tipa in questione può sparare un sacco di balle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ma...tirare fuori i testicoli e dichiararsi è roba da medioevo?

Prima imparate a farvi avanti, meno teghe vi fate nel futuro
mettiamo caso che io mi dichiari a una che è fidanzata ma a cui piaccio anche se meno del suo ragazzo o,come nel mio caso, che ci tiene sicuramente a me come amico (non so proprio se le piaccio almeno un po' o no,penso di sì ma non sono affatto sicuro) e quindi si vede costretta a rifiutarmi malvolentieri e sentendosi in colpa... Beh,non è proprio ciò che vorrei accadesse... Far star male una ragazza che mi piace sarebbe proprio l'azione più egoista che potrei fare.detto questo, rispondo anche a manzo che mi proponeva di controllare su Facebook...

1) preferisco il contatto umano di persona

2) su Facebook una persona può anche non aggiornare il suo stato e io credevo avesse rotto da poco col suo ragazzo e quindi non ho nemmeno controllato...

Il punto è che adesso non capisco chi mi abbia mentito... Quella che mi ha detto di non essere fidanzata o quella che mi ha detto che invece è fidanzata?

Mi sto facendo mille mila film mentali... E se la prima ragazza volesse mettere le corna al suo ragazzo con me? (In tal caso mi rifiuterei di collaborare,ovviamente)

E se la mia amica pensasse che io non abbia chance e abbia detto questo per evitare di farmi prendere un due di picche?

E se si fosse fidanzata di nuovo da poco? (In tal caso vorrebbe pure dire che non ho mai avuto chances :') )
 

Patro

Giocate Persona 5
mettiamo caso che io mi dichiari a una che è fidanzata ma a cui piaccio anche se meno del suo ragazzo o,come nel mio caso, che ci tiene sicuramente a me come amico (non so proprio se le piaccio almeno un po' o no,penso di sì ma non sono affatto sicuro) e quindi si vede costretta a rifiutarmi malvolentieri e sentendosi in colpa... Beh,non è proprio ciò che vorrei accadesse... Far star male una ragazza che mi piace sarebbe proprio l'azione più egoista che potrei fare.
spero di aver capito male, visto che il messaggio è un po confuso, altrimenti mi vien da star male..Ma perché devi zerbinarti cercando di non fare del male ad una tua amica, facendotene a te stesso?

D'altronde ho capito credo che tu voglia stare insieme a lei, della amicizia alla fine poco ti importerebbe, o sbaglio? Che senso avrebbe tenersela come amica? hai bisogno di voltare pagina.

E poi quella che ha fatto il gesto egoistico pensando a se stessa è lei, visto che ti ha mentito x nn perderti come amico, facendoti però vivere nell'illusione.

per cui nn farti problemi a pensare a te stesso lasciandola perdere
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
spero di aver capito male, visto che il messaggio è un po confuso, altrimenti mi vien da star male..

Ma perché devi zerbinarti cercando di non fare del male ad una tua amica, facendotene a te stesso?

D'altronde ho capito credo che tu voglia stare insieme a lei, della amicizia alla fine poco ti importerebbe, o sbaglio? Che senso avrebbe tenersela come amica? hai bisogno di voltare pagina.

E poi quella che ha fatto il gesto egoistico pensando a se stessa è lei, visto che ti ha mentito x nn perderti come amico, facendoti però vivere nell'illusione.

per cui nn farti problemi a pensare a te stesso lasciandola perdere
quà mi sto confondendo anche io...allora,la ragazza che mi ha detto di non essere fidanzata chiamiamola A, l'altra B... A mi ha "illuso", devo capire quale fosse il suo scopo, B mi ha detto che A è fidanzata, potrebbe anche aver mentito, non so decisamente a chi credere

inoltre sono sempre state entrambe delle buone amiche, preferisco non fare lo stronzo, purtroppo ho questo difetto, penso prima agli altri che a me stesso... Btw voltare pagina non significa smettere di essere amico con 'ste due...almeno,dato che per ora nessuna delle due sa di essermi piaciuta in passato o che l'altra mi sia piaciuta, posso tranquillamente fregarmene e dire tutto quando avrò superato la faccenda... Ora, mi avete fatto capire che non ha senso aspettarle e che devo trovarmene un'altra, ma il dubbio che mi preme è chi delle due abbia mentito... A rigor di logica,secondo voi,chi delle due aveva il miglior motivo per mentire?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Boh, io ho sempre tenuto separati amicizia e relazione sentimentale. O siamo l'uno o siamo l'altro, certo niente ti vieta di innamorarti di colpo della tua migliore amica, ma nemmeno credo che una persona possa piacere di punto in bianco (un'attrazione, fisica o mentale, secondo me dev'esserci sin dall'inizio, altrimenti penso che nel caso di interessi verso i proprio amici si tenda a scambiare lucciole per lanterne).

A me piace corteggiare, e devo ammettere che mi piace 'scoprire' una persona durante il percorso, compreso il suo carattere. Diciamo che riesco a capire abbastanza presto se suscito un qualche interesse, anche se la persona non si espone, però preferisco sempre e comunque essere diretto, piuttosto che creare inutili giri larghi o pericoli d'incomprensione.

Lasciando perdere A, B e C, in genere credo che si menta per due motivi: o non si ha nulla da fare, oppure si ha un proprio tornaconto. Ora, tralasciando il fatto che A ti piacesse prima dell'avvento di B, se fossi in te chiederei alla diretta interessata una risposta sincera, magari partendo dal fatto che per te non è una semplice amica. Dopodiché, se la sua risposta sarà 'sì, sto con X' le chiederei perché l'ha negato, anche x capire fino in fondo che tipo di ragazza è (una tipa 'seria' non avrebbe problemi a dirlo, come può anche essere che abbia una relazione instabile o 'solo di un certo tipo'); in caso contrario, tornerei da A per capire perché ha mentito, visto che lei nel discorso non c'entrava nulla.

In ogni caso, se posso darti un consiglio, non perdere mai è poi mai la salute verso una persona che sta con qualcun altro, perché rischi solo di farti del male, magari fraintendendo anche un minimo gesto di gentilezza o 'amicizia'. Inoltre, ti priveresti anche della possibilità di incontrare qualcuno che ti apprezza davvero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asgananawey

Passante
Io penso solo ad una cosa. Soul, se 99 è l'anno di nascita come immagino sia, hai 15 anni e non è l'età per fasciarti la testa con queste cose.

Non che tu sia un bambino, ma devi iniziare a pensare a te stesso. Ricordati che le persone vanno e vengono, non stare male inutilmente per nessuno e soprattutto se provi dei sentimenti esponili.

A 15 anni non mi pare proprio il caso di fasciarsi la testa in questo modo, come nemmeno a 23 (la moa età).

Io son sempre stato sincero ed onesto sui miei sentimenti, ho preso due di picche ma sono tranquillo con me stesso e soprattutto non mi faccio problemi per nessuno.

Anch'io a 15 anni ero nella tua stessa situazione....teghe e problemi che mi facevo per nulla...poi crescendo capisci che non serve a nulla fasciarsi la testa, meglio dire subito come stanno le cose e via. La perderai? Pazienza, il mondo é pieno di donne. Se se ne va, evidentemente non era la persona che la nostra mente pensava che fosse.
 

Patro

Giocate Persona 5
Imparare queste cose alla tua età è un grosso vantaggio (un poco ti invidio :) )

Sfrutta i nostri consigli e pensa ad altro
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Seguirò i vostri consigli,intanto le dirò tutto ciò che provo, anche se mi dirà di no sarò comunque riuscito a mettere in chiaro le cose,se mi rifiuterà mi convincerò che il mare è pieno di pesci
So che è difficile, ci siamo passati un po' tutti, ma sta tranquillo che la vita non finisce dopo un due di picche.Poi beh, nessuno ti obbliga ad impegnarti, l'essere single ha i suoi pro e contro, come tutte le cose.

Ripeto, l'importante è dare sempre il meglio di sé :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
E poi boh, senti la mancanza dei tuoi errori... Odio ripensare a persone che non fanno più parte della mia vita, soprattutto dopo una mia scelta, eppure non posso farne a meno. So sad.
 

Patro

Giocate Persona 5
^ succede anche a me, succede a tutti, oggi mi è successo, per giunta dopo una litigata con la tipa in questione.

Ma è acqua passata ormai
 

Massi_TH

Lone Digger
Ho conosciuto una ragazza della mia città a Dublino; mi piaceva, ma dopo una settimana non ci ho pensato più, idem per un'altra ragazza dello stesso gruppo (le identificherò d'ora in poi "La Mora" e "La Bionda"). Qualche settimana fa, con il gruppo del viaggio a Dublino, abbiamo organizzato una cena e le ho riviste entrambe... Ho mangiato pochissimo quella sera lol

La Mora volevo solo conoscerla meglio, il suo carattere mi stupì positivamente... ma non ci penso più da quando fui a Dublino... La Bionda invece... è della mia città e stessa scuola, e la vedo non ogni giorno ma spesso... All'uscita o entrata a scuola, o sulle scale. Caratterialmente (per quanto io la conosca) non mi sembra il mio tipo, ma fisicamente mi attrae molto.

Ecco il problema; sebbene sappia che non è alla mia portata e che non sia molto il mio tipo, non riesco a togliermela dalla testa... Consigli?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
includila nel gruppo Whatsapp

Niente, mica te la devi portare all'altare, no? Scambia due parole random nei momenti liberi e vedi come la prende: magari salta fuori che caratterialmente ti si avvicina più di quanto pensassi.
 

Massi_TH

Lone Digger
includila nel gruppo Whatsapp
watmom u mad?

Ok che non me la devo portare all'altare, ma non riesco nemmeno a parlarci lol

Non so, ogni volta che la vedo mi si rivoltano le budella... Dovrei provare a parlarci, ma non vorrei che caratterialmente la trovi contrastante vol mio ma che il sentimento si faccia più forte...

Comunque, mi stai dicendo che cercare di dimenticarla(?) in qualche modo non sia la cosa giusta, ma anzi conoscerla meglio?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
wat

mom u mad?

Ok che non me la devo portare all'altare, ma non riesco nemmeno a parlarci lol

Non so, ogni volta che la vedo mi si rivoltano le budella... Dovrei provare a parlarci, ma non vorrei che caratterialmente la trovi contrastante vol mio ma che il sentimento si faccia più forte...

Comunque, mi stai dicendo che cercare di dimenticarla(?) in qualche modo non sia la cosa giusta, ma anzi conoscerla meglio?
Perché parti così prevenuto? XD secondo me ci rifletti troppo, dovresti fare come ha suggerito Carma :) se ti fa quest'effetto magari vale la pena conoscerla e vedere se può interessarti anche caratterialmente :) poi beh, se non dovesse andare almeno ci avrai provato... Cerca di non essere troppo timido, inizia magari a parlare del più e del meno, e poi pian piano valuta la situazione :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Approfitta delle situazioni stupide, tipo che la vedi col cell in mano e le butti lì un "carino quello, io ho questo", boh, cose così, innocenti ma che fanno scambiare due parole!
 

Hige

Hexxus
Mod
"Hey pupa! lo vuoi vedere il mio Bigphone?"

Comunque apparte tutto, sei a scuola! stessa scuola! si può parlare dei docenti in comune, delle verifiche dei voti ecc... (dipende ovviamente da com'è la scuola, la mia era molto piccola).

Senza scordare che non hai nemmeno il problema di approcciare una sconosciuta, ma è una persona che già conosci! Puoi iniziare chiedendo se si è divertita e buttandoci qualche battuta su qualcosa che è successo durante la serata...

Comunque se vedi che la bionda è totalmente opposta di carattere e non ti sentiresti del tutto a tuo agio, io, personalmente, ti direi di lascia perdere.

(Ovviamente tutti questi suggerimenti li tiro fuori perché se no non potevo postare la mia bellissima battuta)
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Massi io avevo il tuo stesso problema ora ti racconto.

Avevo conosciuto questa ragazza, a scuola, di cui mi ero invaghito, tremavo solo a vederla, aveva una bellezza che giuro non avevo visto in nessuna ragazza, e per mia fortuna diciamo, non è la classica ragazza che "piace a tutti", quindi non montata e alla mia portata. Naturalmente cosa ho fatto io? NON mi sono dichiarato e non ci ho provato ahah (dai ragazzi, si dice ma non si fa :( ) ma ho trovato altre vie per avvicinarmela.

Un giorno a scuola , alla ricreazione, un mio amico comune stava parlando con lei, e io con una scusa mi sono avvicinato per chiederGLI uno spicciolo. Non avendolo , ne ho approfittato subito e l'ho chiesto a lei. Cazzata direte? NO. Un pretesto per avere il suo saluto, che è gia un passo.

Da quel giorno appunto, abbiamo iniziato a salutarci , ma ero proprio timoroso di parlarci (sono fatto cosi). Cosi un giorno su FB capita che io le commenti un post dove si lamentava dei professori, e li MIRACCOLOOOOO mi cerca in chat , sono saltato dalla sedia!

Abbiamo iniziato a parlarci in chat e la sera mi ha chiesto il numero.

Ho sbagliato le mie mosse e siamo diventati troppo amici, ma poi dopo 4 mesi di pseudo innamoramento mi sono rotto le balle e le ho detto chiaramente "Senti , spero di prenderti alla sprovvista, ma penso proprio che mi piace lo sai?" 

Non sto a raccontarvi tutto perchè non è questa la questione, ma è una bella storia, sta di fatto che in due settimane abbiamo iniziato a uscire e siamo stati insieme per 2 mesi, pochi ma intensi ahah

quindi morale della favola: a scuola con una scusa, se non hai amici in comune e sei timido di parlarci spudoratamente, che so, fai una battuta su un professore che passa, fingiti amareggiato per qualcosa e parla con lei, chiedile quello che vuoi ma sappi CHE POTREBBE ANDARTI BENE
 

Patro

Giocate Persona 5
Domani mi butteró di nuovo sulla solita, anche se so che è una bambina dal punto di vista caratteriale..

nn si guarisce dall'amore, sono un idiota

EDIT: mi rifiuta proprio perché è una immatura, piccolo particolare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo topic mi fa sentire tanto la mancanza di Alberto Castagna e dei Beatles.
Rimediamo:

lapr_5886787_47320.jpg


 

RealityCheck

Element of generosity
Ho conosciuto una ragazza della mia città a Dublino; mi piaceva, ma dopo una settimana non ci ho pensato più, idem per un'altra ragazza dello stesso gruppo (le identificherò d'ora in poi "La Mora" e "La Bionda"). Qualche settimana fa, con il gruppo del viaggio a Dublino, abbiamo organizzato una cena e le ho riviste entrambe... Ho mangiato pochissimo quella sera lol

La Mora volevo solo conoscerla meglio, il suo carattere mi stupì positivamente... ma non ci penso più da quando fui a Dublino... La Bionda invece... è della mia città e stessa scuola, e la vedo non ogni giorno ma spesso... All'uscita o entrata a scuola, o sulle scale. Caratterialmente (per quanto io la conosca) non mi sembra il mio tipo, ma fisicamente mi attrae molto.

Ecco il problema; sebbene sappia che non è alla mia portata e che non sia molto il mio tipo, non riesco a togliermela dalla testa... Consigli?
Ma parli della bionda che penso io?

Se è lei provaci spudoratamente, non so, dille che ti piace Whimsicott, seriamente, parlaci, potreste scoprire di avere gusti in comune
 

RealityCheck

Element of generosity
Uppo perchè è il topic più bello della sezione

C'è una ragazza con la quale non ci ho fatto una bella figura, però poi abbiamo parlato sporadicamente su whatsapp, anche se non sembra essere interessata a me, infatti non ha mai cercato la conversazione e sono sempre stato io a scriverle, ora è un po' che non ci parliamo, l'ultimo messaggio è mio, a natale volevo mandarle gli auguri perchè vabbè, non significano niente di importante, è un gesto di cortesia, ma avevo dubbi a farlo e alla fine non l'ho fatto

Se volessi mandarle gli auguri per l'anno nuovo, rischierei di rendermi patetico ad andare dietro ad una causa persa?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Dipende da cosa vorresti tu con quel messaggio... Se si tratta di semplice cortesia e non è un modo per risentirvi, non c'è nulla di male :) (non so nello specifico come siano andate le cose, quindi non so come vi siete "lasciati" l'ultima volta); se invece parti di nuovo all'attacco, magari rischi di fare brutta figura e di perdere tempo inutilmente, se sai già che non prova niente per te. in ogni caso, la scusa degli auguri è un ottimo jolly: se dovesse dirti qualcosa di antipatico o ti trattasse male, te ne potresti uscire con un semplice "era solo per farti gli auguri" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom