Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Porygon R

Passante
Può darsi che sia strano, di questi tempi. Anche se personalmente anche a otto anni, se fossi un genitore il libero accesso a internet non lo lascerei comunque. Forse per pokémon sì, ma perchè io so di cosa si tratta. Non tutti i genitori lo sanno e magari non si fidano. Ma vedo bambini delle elementari navigare con lo smartphone, quindi forse sono io con ad avere la mentalità antiquata. (dopotutto, io son cresciuta con la mentalità del 'i bambini devono andare su internet solo se c'è un genitore lì accanto' o 'non dire mai nome e cognome su internet'... mentre ora con facebook quasi quasi è strano se non lo dici!)

Comunque, non so se sperare in parti di trama da fare in gruppo. Sarebbe carino, ma continuo a preferire che la cosa sia facoltativa.

Ma è anche vero che nel Direct sembravano parlare di qualcosa di mai visto prima in Pokémon, di connettere ancora di più i giocatori.
Io penso che il problema sia proprio legato alla trama. In un primo momento si era detto che il prossimo film doveva essere Zygarde VS Volcanion lasciando intendere una versione Pokemon Z. Successivamente il film è stato trasformato in Volcanion VS Magearna, come anticipazione di P. Sole&Luna.

Per qualche strano motivo il terzo gioco di XY è saltato e si è passati alla generazione dopo. Questo vuol dire che tutte le novità su Kalos che avrebbero dovuto aggiungere in Z saranno aggiunte in qualche modo nei due nuovi giochi. E' possibile che stiano ancora pensando come
default_chirolp_sballo.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Su Amazon sono segnati 49,99 €, con spedizione gratuita; su GS li danno segnati a 50,98 € con possibilità di ritiro in negozio. Quando presi Y, da Bruono Euronics, con il preorder e 5 € di acconto dovetti pagarne solo altri 30 il giorno dell'uscita, anche se il prezzo finale era 44,99 €. Onestamente così a scatola chiusa non li prenderei mai, ma se il prezzo dovesse restare questo preferirei aspettare.
 

Tanino343

Tokyonino!
Ci sono ancora 9/10 mesi da aspettare prima che esca e per giunta senza una data precisa, secondo me è ancora troppo presto, aspetto qualche altra direct ol'E3 di giugno, per vedere se annunciano qualche versione speciale, poi li prenoterò.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maui Mallard

Zoidberg
Per esperienza, conviene sempre aspettare almeno l'annuncio per prenotare.

In primis, per capire se saranno disponibili eventuali limited. Seconda cosa, per capire dove conviene acquistare. In genere in catene come Euronics o mediaworld si risparmia sempre. Dal Gamestop invece si paga sempre di più xD

Quindi perché prenotare ora? :)
 

Tanino343

Tokyonino!
Mi è appena passato per la mente questo pensiero e allo stesso tempo ho sentito un brivido lungo la schiena, e se i pokémon copertina fossero volcanion (sole) e magearna (luna)? brrr...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io penso che il problema sia proprio legato alla trama. In un primo momento si era detto che il prossimo film doveva essere Zygarde VS Volcanion lasciando intendere una versione Pokemon Z. Successivamente il film è stato trasformato in Volcanion VS Magearna, come anticipazione di P. Sole&Luna.

Per qualche strano motivo il terzo gioco di XY è saltato e si è passati alla generazione dopo. Questo vuol dire che tutte le novità su Kalos che avrebbero dovuto aggiungere in Z saranno aggiunte in qualche modo nei due nuovi giochi. E' possibile che stiano ancora pensando come
default_chirolp_sballo.gif
La trama penso sia la prima cosa su cui lavorano nello sviluppo di un gioco. Almeno sulle linee generali. Oggettivamente non vedo su cosa si possa lavorare se non hai delle linee guida generali da seguire.

Per il film. Il primo teaser è stato mostrato subito dopo il film 18 come da usanze e mostrava Zygarde scatarro. Che all'epoca non si sapeva nemmeno fosse Zygarde, ma dettagli. Comunque non è mai apparso Zygarde Megazord, quindi è abbastanza sensato prevedere che non apparirà. Il fatto che il film si chiami "Pokémon the movie XY&Z" non deve trarre in inganno, perché è solo il nome della serie.

E poi se bisogna parlare del film sarebbe più sensato andare nella sezione anime :P

Mi è appena passato per la mente questo pensiero e allo stesso tempo ho sentito un brivido lungo la schiena, e se i pokémon copertina fossero volcanion (sole) e magearna (luna)? brrr...
Volcanion no e ti è già stato spiegato. Magearna... Dubito. Innanzitutto non mi ricorda per nulla la Luna, in secondo luogo se usi uno dei leggendari di copertina poi nel film 20 non puoi fare il classico scontro tra la coppia di leggendari che è canone dalla quarta generazione.
 
A me non son piaciuti né Zekrom robottone né Palkia faccia di coso, Xerneas e Yveltal sono invece bellissimi e quoto Dxs in pieno.

P.s. trovo anche io esagerato prenotare già adesso: Rubino lo prenotai una ventina di giorni prima dell'uscita e lo ebbi senza problemi.

Mancano ancora otto mesi almeno, su!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Yveltal lo trovo davvero spettacolare, cattivo proprio, Xerneas invece un po' bruttino, vedremo se con i nuovi leggendari opteranno come per XY, cioè uno buono e uno cattivo oppure come altri capitoli entrambi buoni.
 

Dxs

Mod
Pensavo che qui ci fosse libertà di parola, chiedo perdono. Tra parentesi yveltal mi piace... ah giusto, chiedo scusa, come non detto.
Sapevo che l'avresti tirata in ballo, mi ero fatto un appunto mentale.

E sostanzialmente la risposta non può essere che una: siamo in forum. Hai sottolineato più e più e più e più volte come praticamente ogni cosa di Kalos e della sesta generazione per te sia uno scempio. Mi sta bene. A un certo punto, però, devi importi da solo un limite di autocontrollo, in modo tale che la convivenza civile prosegua senza che ogni volta che Kalos viene nominata io debba leggermi il commento piccato di Manzo su quanto quella cosa x faccia cagare.

Non penso di chiederti troppo.

;)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Era almeno dalla terza generazione che non vedevo una coppia di leggendari così belli come Xerneas e Yveltal, speriamo riconfermino la qualità anche in questi nuovi titoli.

3132395-0344970430-10160.jpg
Quoto, tranne che per la terza generazione, perché Kyogre e Groudon non mi sono mai piaciuti :P

In effetti mi auguro anche io che seguano uno stile simile, che ho molto apprezzato. E soprattutto, basta leggendari tipo drago/altro. Fra qualche giorno esce CoroCoro comunque, mi aspetto di vedere o gli starter o i leggendari o entrambi ^^
 

Camerupt01

OR: 721/721
Yveltal lo trovo davvero spettacolare, cattivo proprio, Xerneas invece un po' bruttino, vedremo se con i nuovi leggendari opteranno come per XY, cioè uno buono e uno cattivo oppure come altri capitoli entrambi buoni.
Yveltal sarebbe cattivo? Piccino dai ahahah è stato rapito dal Team Flare lui voleva solo dormire :D  Però rimane sempre il pokémon della distruzione. Comunque non sono mai cattivi i leggendari, sono i vari team a incattivirli. Tranne Giratina. Lui è proprio stronzo.
 

Tanino343

Tokyonino!
Yveltal sarebbe cattivo? Piccino dai ahahah è stato rapito dal Team Flare lui voleva solo dormire :D  Però rimane sempre il pokémon della distruzione. Comunque non sono mai cattivi i leggendari, sono i vari team a incattivirli. Tranne Giratina. Lui è proprio stronzo.
ahahah, mi riferivo al Yveltal nel film con diancie, non se tu lo hai già visto, ma ti assicuro che li è più stronzo di giratina. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
A parer mio xerneas è un Pokemon fantastico, sia come Pokemon competitivo sia di figaggine,invece yveltal non mi ispira un granché in tutti e due gli aspetti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom