secondo voi serve veramente il latino???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iro

Amministratore di condominio
Beh, a me non dispiace in sè. Studiarlo invece no. E non ne trovo una utilità, imho.
 
Iroquis` ha scritto:
Beh, a me non dispiace in sè. Studiarlo invece no. E non ne trovo una utilità, imho.
Beh, ma credo che neanche la Madonna saprebbe parlare e scrivere in una qualche lingua senza doverla studiare! :D

simonixx ha scritto:
Ma, ovvio se a voi non piace:

"De gustibus non disputandum est"
DDDDDDAIII, perifrastica passiva, vero?? -.-

Io personalmente mi sento molto realizzato quando riesco a tradurre una versione..!
 

Iro

Amministratore di condominio
Non siamo a un interrogazione di latino, per la cronaca eh.

(Sed fanculandum est.)

EDIT: (Gkx dopo aver messo il titolo a Lukka, è diventato uno dei miei idoli)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
DDDDDDAIII, perifrastica passiva, vero?? :D

Io personalmente mi sento molto realizzato quando riesco a tradurre una versione..!
Si! Perifrastica passiva!!! E volendo c'è anche un complemento di argomento!!! *__*

Che emozione *__*

Io mi sento realizzato anche solo a tradurre una parola! E soprattutto quadno non uso il vocabolario *___*

[/iRONIA]

Comunque è vero, quella frase la sanno anche le capre, se vuoi su Wikipedia, c'è un'intera pagina dedicata ai detti latini -.-

PS 4 Lukk@, che ama tanto i PS 4: Bel titolo -.-
 
Slayer ha scritto:
Si! Perifrastica passiva!!! E volendo c'è anche un complemento di argomento!!! *__*

Che emozione *__*

Io mi sento realizzato anche solo a tradurre una parola! E soprattutto quadno non uso il vocabolario *___*

[/iRONIA]

Comunque è vero, quella frase la sanno anche le capre, se vuoi su Wikipedia, c'è un'intera pagina dedicata ai detti latini -.-

PS 4 Lukk@, che ama tanto i PS 4: Bel titolo :D
Ahah...ti ho mai detto che non credo di essere né un umano né un'ovino???? XD

Slayer, io mi emoziono seriamente quando traduco una versione! (Non credetemi pazzo, plz!!!).

I ragionamenti contorti che si devono fare per giungere alla giusta disposizione sintattica delle frasi, l'impegno di cercare sul dizionario la parola più appropriata al contesto....sono delle sensazione belle (X Me...)

Non accennare più a un PS. [/post IT]  -.- . No, I skerz. PSs rule!!!!
 
Carmageddon ha scritto:
1) per semplice ginnastica mentale, come la matematica

2) per scrivere decentemente in italiano e anche in altre lingue.
Gli stessi discorsi del mio ex professore di Lettere. O avete ragione, o l'età gioca brutti scherzi.

Oppure tu sei il mio ex prof, e sinceramente non me la sento di escludere questa eventualità.

Per il resto, credo di essere capace di scrivere decentemente in italiano, per quanto a volte lasci perdere (volontariamente o meno) alcune "raffinatezze". E, sinceramente, non credo sia merito (nemmeno in minima parte, se vuoi saperlo) del Latino.

Per il resto, sì, serve ad abituarti a ragionare. Ma mi sembra che il gioco non valga la candela.
 

simonixx

Passante
Be si ma la frase è stupenda e quindi l'ho messa e non sono una capra perchè la conosco XD

Se non si riutilizzano perdono il loro significato....lukka se vuoi ti posto una versione di latino che dv fare oggi e me la traduci XD

Non mi va proprio...<.<
 
simonixx ha scritto:
Be si ma la frase è stupenda e quindi l'ho messa e non sono una capra perchè la conosco XD

Se non si riutilizzano perdono il loro significato....lukka se vuoi ti posto una versione di latino che dv fare oggi e me la traduci XD

Non mi va proprio...<.<
Prego, io sono qua... :D

Raga oggi non sono andato a scuola (bigiated), però mi hanno detto che la prof nel dire i punteggi di ciascuno, arrivata al mio, ha detto un "quar..." e poi si è bloccata, vedendo che non ero assente. Quindi credo sia da 40 a 49 su 50....il che mi assicura un 8 se non di più... Speriamo in bene!!! Io ho l'impressione che sia cmq andata di merda...quindi il mio pessimismo mi porta a pensare quel "quar..." come un 14/50 o ancora peggio un 4/50!!! =(
 

Slayer

Rappresentante di classe
[email protected] ha scritto:
Prego, io sono qua... :D

Raga oggi non sono andato a scuola (bigiated), però mi hanno detto che la prof nel dire i punteggi di ciascuno, arrivata al mio, ha detto un "quar..." e poi si è bloccata, vedendo che non ero assente. Quindi credo sia da 40 a 49 su 50....il che mi assicura un 8 se non di più... Speriamo in bene!!! Io ho l'impressione che sia cmq andata di merda...quindi il mio pessimismo mi porta a pensare quel "quar..." come un 14/50 o ancora peggio un 4/50!!! =(
Vedendo che ERI assente °°

Comunque smettila di fare lo stupido.

Tu sei come me.

Sono arciconvinto che il compito è andato bene però arrivo a casa e dico a mia madre che è andato malissimo ¬¬

Poi che scena, noi stiamo nel banco in 3, così facciamo le scommesse sui voti.

La tabella è sempre:

IO: 11/2

CAS: 2=

PISI: 3

Poi riporta il compito in classe di matematica e ci ritroviamo 'sti voti:

IO: 9

CAS: 71/2

PISI: 3

La cosa più comica è il 3 di Pisi :°°D
 
Slayer ha scritto:
Vedendo che ERI assente °°

Comunque smettila di fare lo stupido.

Tu sei come me.

Sono arciconvinto che il compito è andato bene però arrivo a casa e dico a mia madre che è andato malissimo ¬¬

Poi che scena, noi stiamo nel banco in 3, così facciamo le scommesse sui voti.

La tabella è sempre:

IO: 11/2

CAS: 2=

PISI: 3

Poi riporta il compito in classe di matematica e ci ritroviamo 'sti voti:

IO: 9

CAS: 71/2

PISI: 3

La cosa più comica è il 3 di Pisi :°°D
Ma povero Pisi, ahahh! :D (Almeno lui c'ha azzeccato XD)

No cmq il vostro è un uso diffusissimo anche da noi. Solo che noi ampliamo il giro di scommesso a tutta la classe. (La puntata è al max di 50 cent, spesso però lo si fa soldi =D)

E' altrettanto divertende scommettere sui nomi degli estratti per le interrogazioni! -.-

Vedo che anche voi avete i voti stupidi tipo 2=... -.-

Io cmq ci resterei di merda anche se prendessi 6...perchè per me vale come un 3! In latino mi sento competitivo!!!!!!!!!

*Lukk@ va a godersi la sua cena ipocalorica a base di minestrone, torta di verdure e formaggio di capra
 

simonixx

Passante
io a latino una volta mi sn trovato con "10 --" LOL...MOLTO meglio del 2-- ma poteva mettermi dieci T.T

Comunque qualsiasi voto si piglia pure fosse 10 alla fine ti fa schifo è una cosa normale cioè all'inizio dici che bello dopo un pò sti cavoli....vorresti prendere 11!!!!XD

Sto discorso però ce se dovrebbe fare un topic a parte perkè ruota su cose abbastanza diverse,, forse lo aprirò e speo capirete di che parlo....BUONANOTTE.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Anche per me 6 è un brutto voto °°

E comunque è veri anche che ti fanno schifo tutti i voti, io personalmente vorrei sempre aver preso di più °°
 

The King

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Il fatto che voi siete dei soggettoni che prendono tutti 8, non vi da il permesso di maltrattare il leggendario 6 politico, re inconstrastato della mia pagella :D
Concordo, potevo dire come voi gli scorsi anni dove i miei voti erano oltre il 6 politico, ma in quest'anno scolastico no, il 6 mi salverà il culo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Gabriel Aramil ha scritto:
Gli stessi discorsi del mio ex professore di Lettere. O avete ragione, o l'età gioca brutti scherzi.

Oppure tu sei il mio ex prof, e sinceramente non me la sento di escludere questa eventualità.
Ti svelo un segreto mondiale: il latino, assieme all'universo, l'ho inventato io. °_°

Per il resto, sì, serve ad abituarti a ragionare. Ma mi sembra che il gioco non valga la candela.
Ahimé, ciò potrebbe succedere in molti altri casi: per esempio, ti fai il mazzo per prendere la laurea in Giurisprudenza, ma non ti si fila nessuno, e ti trovi a lavorare in un call-center..  :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ok che alla mia prof di italiano puoi portare dei temi fatti a casa, lei se li legge e qualche giorno te li riporta con tanto di voto a matita (dopo 3 temi fa una media dei voti e ne mette uno sul registro)... però le versioni... belle ;___;
 
L

Larm

Essendosi esaurita la conversazione sul latino, per la discussione sulla scuola rimando al thread apposito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom