Dungeons & Dragons [D&D]

guggiammi

thread killer
Topic già presente sul vecchio forum, ho deciso di riprenderlo.

Chi di voi ci gioca? In che ruolo?

Personalmente, io sono un chierico umano di 9° livello di nome Don Abbondio (!), seguace della chiesa di Pelor.

La nostra è la compagnia più sgangherata dell'ultimo secolo, e comprende nomi illustri come Mino Reitano (bardo), Jabba the Hutt (mezz'orco barbaro), Shorty (mago umano) e altri di cui taccio il nome per dignità.

E voi? Sono curioso...
 

Mihawk

Passante
io faccio quasi sempre il guerriero o cose del genere ma dopo aver fatto il mezzorco barbaro ci sono rimasto 
default_chirolp_gusun.gif


poi ho pure il gioco per gba: Eye of the beholder (mi sembra che si chiami così...)
 

Gkx

Admin
Ci ho giocato per qualche tempo anni fa, ma senza un Master veramente bravo diventa una noia mortale.

In ogni caso mi piace molto leggere i manuali (anche senza mettere in pratica ciò che ne apprendo), quello dei Piani mi affascinava in particolar modo.
 

guggiammi

thread killer
Gkx ha scritto:
In ogni caso mi piace molto leggere i manuali (anche senza mettere in pratica ciò che ne apprendo), quello dei Piani mi affascinava in particolar modo.
Difensori della Fede r0cks :Q__

O, in alternativa, Il Canto e il Silenzio.
 

Gkx

Admin
Compra i manuali insieme a qualche amico interessato (almeno 3 o 4, dividete i costi), o cerca qualcuno che gioca già o ha già i manuali da prestarvi.

Leggetevi le nozioni essenziali per un'infarinatura generale su come si gioca. Non preoccupatevi, potete comunque consultare i manuali durante il gioco. Scegliete qualcuno che faccia il Master (se è già esperto è meglio).

Le prime sessioni saranno probabilmente ore sprecate, con 10 minuti di gioco e 80 di consultazioni manuali. Non preoccupatevi, le prime volte va così, vi velocizzerete giocando.
 

Falkon

Passante
Mi presneto, sono Gelsomino, il temibile mezzorco barbaro XD

(Caotico malvagio, ovvio) :°°D

Parlo un po' del nostro gruppo: siamo una compagnia ben assorta, credo, anche se purtroppo siamo quattro in mischia e uno solo dalla distanza, escluso il mago. All' inizio in mischia eravamo solo io e il monaco Kahn, poi sono arrivati i mezzodrago Nemo (chiamato poi con i nomi più strambi come Cartella Senza Titolo, Untitled1 ecc. :°°°°°D)  e il centauro Lukos (chiamato da noi Kulos XD) e da bravi scemi han voluto farsi da mischia anche loro
default_WUWdc.gif


Comunque, c' è anche il mago Mulkur e il ladro Kir, forse al posto del centauro ci starebbe bene un chierico, ma vabbè, ormai finchè non muore biosgna tenerselo così :°°°D

Ci troviamo ogni Domenica per giocare, il DM è bravo ed esperto, e soprattutto non è troppo cattivo nè troppo buono.
 

guggiammi

thread killer
Falkon ha scritto:
Mi presneto, sono Gelsomino, il temibile mezzorco barbaro XD
Siamo sulla stessa barca, vedo.

Falkon ha scritto:
[...]siamo una compagnia ben assorta, credo, anche se purtroppo siamo quattro in mischia e uno solo dalla distanza, escluso il mago[...]
NOI abbiamo un mago da mischia :°°°°D

(nel senso che dovrebbe starsene lontano, ma è troppo imbecille per comprendere ;__
default_chirolp_gusun.gif


Se vuoi leggerti un po di regole quando non hai il manuale sottomano (che comunque dovrai comprare) ci sono le SRD:http://www.d20.it/regole/
Steve, ti stimo, come sempre :***
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Mi presento, sono Erix, il temibilissimo drow guerriero di livello 1 :°°°D

Beh, siamo una compagnia eccezionale, abbiamo l'umano nomade & barbaro con intelligenza 8, perciò analfabeta e dislessico [aka Usop :°°°D], un ladro che mi frega tutte le monete d'acciaio che "raccolgo" dai cadaveri dei nemici...ah, poi abbiamo un chierico mezzelfo con manie omicide ed infine il nostro guerriero umano nonchè nostro capro espiatorio e colui che fa le più assurde figure di merda, ad esempio:

- "Stai lontano dalla bambina, assassino!"

- "Veramente sono suo padre :0"

[anche noi siamo dementi]
 

Xardas

Zoidberg
Io gioco a D&D da tipo 6 anni, e nn mi sn mai stufato
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Fo il master, ora ho una campagna iniziata, che si preannuncia esplosiva (in squadra c'è un halfling druido, ci sarà d divertirsi 
default_chirolp_gusun.gif
;_ ;)

Nel vecchio forum avevo anche postato un sacco di cose utili e dilettevoli, come una semplice guida x crerare i background, per impersonare bene gli allineamenti ecc.

Se avete qualcosa da chiedere, sono qua, perchè, nn per vantarmi, ma è da parecchino che gioco 
default_chirolp_gusun.gif
 

Pigkappa

Passante
Ci giocavo, ora però non ci gioco quasi mai... Ci mancava un master decente e per un po' l'ho fatto io, ma adesso non ho avventure pronte nè ho voglia di farle nè ne ho il tempo...
 
Dj Auron ha scritto:
Mi presento, sono Erix, il temibilissimo drow guerriero di livello 1 :°°°D

Beh, siamo una compagnia eccezionale, abbiamo l'umano nomade & barbaro con intelligenza 8, perciò analfabeta e dislessico [aka Usop :°°°D], un ladro che mi frega tutte le monete d'acciaio che "raccolgo" dai cadaveri dei nemici...ah, poi abbiamo un chierico mezzelfo con manie omicide ed infine il nostro guerriero umano nonchè nostro capro espiatorio e colui che fa le più assurde figure di merda, ad esempio:

- "Stai lontano dalla bambina, assassino!"

- "Veramente sono suo padre :0"

[anche noi siamo dementi]
ecco, il barbaro con 8 di intelligenza sono io... 
default_chirolp_waku1.gif
e hai dimenticato di menzionare che sono alto due metri 
default_chirolp_waku1.gif
siamo una compagnia di psicopatici, e non hai detto che abbiamo un Dungeon Master fantastico, senza Anthony non sarebbe tanto divertente XD
 

Steve

il magnifico
Ma come dimenticare:

Il mio gnomo che credeva di saper usar le magie ma non aveva nessun potere?

Il mezzorcomezzonano con carisma 5 di un mio amico?

Il maiale da guerra di nome antonello di un mio amico paladino?

Come dimenticare campagne in cui ti metti un cavallo nello zaino e i pg vanno in giro con 175000 monete d'oro nelle tasche?

Come dimenticare l'ascia da guerra vorpal danzante +9 di un mio amico?

Una volta il mezzorco di 30esimo livello con questa ascia cadde da un dirupo e fini' per aggrapparsi a un alberello messo li dal dm, sopra c'era un nuovo pg di 12esimo livello.

Amicoconascia: Lanciami la corda!

Pgdilivellomoltoinferiore: No!

A: Lanciami la cazzo di corda!!

P: Noooo!

A lancia l'ascia, che danzando va a tagliare la testa al pg e muore.

Allora l'altro si ricrea un pg uguale:

Amicoconascia: Lanciami la corda!

Pgdilivellomoltoinferiore: No!

A: Lanciami la cazzo di corda!!

P: Noooo!

P si mette in fuga ma A lancia l'ascia, che danzando va a tagliare la testa al pg e muore.

E cosi' un altra volta ancora.
 
dovrò trovarmi un goblin di nome Pirpolo, allora.

io e Dj Auron abbiamo un grosso problema: quando chiediamo informazioni a qualcuno non riusciamo a trattenere le nostre manie omicide : l'ultima persona che abbiamo interrogato si è ritrovato lo stomaco trafitto XD
 
Sono l'unico che aveva uno Stregone che é morto perché ha lanciato una palla di fuoco (o sfera infuocata, non ricordo) prendendo una foresta e finendo schiacciato da un albero cadente?

Cosa totalmente impossibile, ma serve a dare un'idea di chi avevo come Master.
 

Falkon

Passante
Guarda, un mio amico è arrivato a -5 di vita cadendo da una sedia, ed è poi morto per un calcio nel sedere, quindi niente di strano sulla morte dello stregone XD
 
E

Euphoria

Stregone, che verrà sostituito dal Warlock, qualcosa di simile ma molto più combattente da mischia. Un ibrido particolare. Ah, i miei amati gnomi non ci saranno più nel manuale di base: verranno sostituiti dal tielfling .-.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma il Tiefling è una sottorazza dell'umano, che ci sta a fare al posto di una razza base? O_o''

Per quanto riguarda il Warlock non ricordo molto bene [non l'ho proprio mai vista se non vagamente in NWN2], come evocazione degli incantesimi come funziona? Un tot al giorno a scelta dal libro senza previa memorizzazione in base al carisma, come lo Stregone? Se così fosse non la vedrei poi una cosa tanto brutta.

Però effettivamente son sempre contrario alle "potature".
 
E

Euphoria

LordPum ha scritto:
Ma il Tiefling è una sottorazza dell'umano, che ci sta a fare al posto di una razza base? O_o''
Eh, l'hanno resa una razza base che non ha niente a che vedere con l'umano…

Per quanto riguarda il Warlock, ti cito un pezzo preso da dragonslair.it

• WARLOCK- Ha il ruolo di "Attaccante", assieme a ranger e ladro.

- Il warlock può "esplodere, causare angoscia mentale e poi teletrasportarsi via", ma anche indicare qualcuno e semplicemente spingerlo da una parte all'altra.

- Il warlock possiede l'abilità di classe di teletrasportarsi per una distanza limitata ed entro la propria visuale.

- Un altro potere, in questo caso riferito ad un halfling warlock: "potere giornaliero per costringere uno dei giganti a giocare ad "acchiappa la talpa" con un proprio alleato".

- Un altro riferimento al warlock: "interessanti "indiscrezioni" sui suoi poteri di causare danni, cose che gli garantiscono punti ferita temporanei o che spostano le creature sul campo di battaglia."

- C'è una sezione su come il warlock sia un Attaccante, nonostante sia in grado di compiere azioni da Manipolatore. "Un manipolatore può influenzare non solo più avversari sul campo di battaglia, ma il campo di battaglia stesso. Nebbie e muri? C'è il manipolatore. Plasmare la forma del terreno? C'è il manipolatore." Considerando invece il warlock come attaccante, "può spingere gli avversari sul campo di battaglia come effetto occasionale, ma è comunque "costruito" per fare danni come un attaccante".

- Il warlock è assolutamente una delle classi base del Manuale del Giocatore.

Perfezionamento del warlock (Rich Baker): "Domani lavorerò alla descrizione della classe del warlock. Lo sviluppo è completato, per cui andrò subito a perfezionarne la presentazione e l'atmosfera. Avremo una "riunione sull'atmosfera del warlock" proprio per parlare del suo sviluppo.

Solo, quanto possiamo insistere sull'aspetto oscuro e sinistro? Che genere di temi e termini vogliamo usare per i suoi poteri? Sarebbe forse bello dare al warlock uno spiccato tema planare e utilizzare termini quali Melma di Minauros o Armatura di Agathys? (in qualche modo mi piacciono, hanno una certa aria alla Dottor Strange).

O non sarebbe forse meglio stare alla larga da simili oscuri riferimenti alle edizioni precedenti? Non vedo l'ora di partecipare alla discussione."

C'è un articolo Design&Sviluppo, un pezzo di colore sul warlock:

I warlock fanno un patto con uno di tre tipi di patrono soprannaturale.

Dopo aver ucciso un nemico (che "è stato segnato" - non si sa se sia un pezzetto di meccaniche o solo descrizione) i tuoi patroni ti concedono un "Dono di Anime" (Boon of Souls).

Oltre alla deflagrazione mistica, i warlock hanno maledizioni ("manda un nemico direttamente all'inferno per un round, e riportalo indietro in pezzi"), evocazioni ("materializza delle fauci per dilaniare gli avversari") e poteri di movimento ("teletrasporto e invisibilità").
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perché nessun'altra classe ha lo stesso aspetto da studioso come il mago e da devoto come il chierico? Stavo "rischiando" di trovare la mia nuova classe preferita. u.u

Ad ogni modo la reputo comunque una scelta errata, eliminare lo stregone, senza nulla togliere all'innata fighezza e alla maestosità del Warlock.
 

Bender

Sempliciotto
Una domanda da gran n00b.

C'è un modo per sfuggire all' acquisto dei manuali, se volessi iniziare?

Cioè, li potrei downloaddare o l' unica opzione è comprarli?
 
Top Bottom