Dungeons & Dragons [D&D]

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per iniziare puoi tranquillamente usare i manuali della 3^ edizione [anche perché la quarta, che io sappia, non è ancora uscita], e, da quanto si vede ora, direi che sarebbe anche una scelta migliore.
 

Bender

Sempliciotto
LordPum ha scritto:
Per iniziare puoi tranquillamente usare i manuali della 3^ edizione [anche perché la quarta, che io sappia, non è ancora uscita], e, da quanto si vede ora, direi che sarebbe anche una scelta migliore.
Sto scaricandocomprando nel negozio del mulo i manuali della 3.5...
 

Pigkappa

Passante
Generalmente non faccio storie per morti di artisti di qualunque tipo, ma questo è uno dei pochi casi in cui un'eccezione è d'obbligo. È morto il creatore di uno dei più potenti strumenti che la nostra fantasia possa usare.

R.I.P.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Più che altro devi trovare qualcuno che sia già esperto, perché non è detto che tutti riescano a fare bene il DM dalla prima volta che giocano, idem per i giocatori.
 
ultimate_game.png


Traduzione:

-La Morte?

-Sì, sono io.

-Sono il capo. Dove sei? Non vieni in ufficio da giorni!

-Mi hanno trattenuto.

-Cos'è successo?

-Sai che quando qualcuno muore, può sfidarmi a un gioco con in palio la propria anima?

-Certo, è la prassi.

-Beh, non avevamo contato questo tizio. Potrebbe volermici un po'.

-Aggiungo il paladino al party.

-Oddio. Sta tirando fuori UN ALTRO libro di regole.
(il testo alternativo nel sito dice "RIP Gary")
 

Dakem 2.0

Passante
Euphoria ha scritto:
Shhht, non dirlo a nessuno, ma c'è un negozio carino gestito da un mulo.
be.... se lo vuoi sapere ce ne anke 1 meno ricco di quello del mulo  ma gestito da 1 orso!!! e nn sto skerzando!!!

cmq..... cm si calcola il modificatore di intelligenza ??? quello ke serve x avere i punti abilità!!!...... cm si calcola??? oppure riformulando la domanda come si fa ad avere 1 modificatore di intelligenza??? rispondete!!!
 

Auron

Parroco
Ti dirò!

Il modificatore è quello che nella "tabella" delle caratteristiche è contrassegnato da un + o da un -. È pari a 0 quando la caratteristica è 10 o 11, +1 quando è 12 o 13, +2 quando è 14 o 15 e così via… va di 2 in 2, stessa cosa per i negativi (8 o 9 sarà modificatore -1). Quindi non devi "guadagnarlo" in qualche modo, lo hai PER FORZA :D
 

Falkon

Passante
Noi abbiamo sempre fatto che dal punteggio della caratteristica devi togliere 10 se è pari o 11 se è dispari e poi dividere per due, ma il concetto è lo stesso :D

E mi raccomando, decapitate tutti!
 

Dakem 2.0

Passante
e..... voi ke personaggio impersonate??? io 1 mezzelfo mago ma nn so ke specializzazione fare....mi dareste 1 consiglio???
 

Pigkappa

Passante
Chierico. All'inizio pensavo di essere legale buono, ma poi ho cambiato e l'ho fatto legale neutrale. Poi, giocando, è diventato legale malvagio. Peccato che il mio Dio non mi faccia andare verso il caos :*
 

guggiammi

thread killer
Da quando gioco la nuova campagna, sono un mezz'orco barbaro caotico malvagio con classe di prestigio Occhio di Gruumsh, e per ottenerla mi sono mangiato l'halfling della compagnia :°D
 

Falkon

Passante
I mezz'orchi barbari CM sono il personaggio che impersono meglio, ma sono anche stato un ladro elfo (altra classe che mi piace molto) e una volta monaco...col quale ho ammazzato un'intera famiglia nella propria abitazione solo per poter andare sul loro tetto senza che mi disturbassero :D

(ovviamente son stato preso, arrestato, sodomizzato e strappato)
 

Auron

Parroco
Bimba guerriera, allineamento per ora caotico neutrale, ma sta pian pianino volgendo al malvagio :D leggasi: ho dato fuoco ad un elfo perché non mi rispondeva °-°
 

Steph

Great Teacher
Mod
scoperto quest'estate. è la cosa più bella che mi sia successa nel 2012 fino a nuovo ordine (quella di prima era: "riprendo yugioh").

ho un debole per la classe alchimista/alchemico, ma in realtà tutte quelle in cui risieda un pizzico di magia.

per queste due settimane ho fatto solo partite di prova (immedesimandomi in personaggi non miei, con schede già fatte di altri)

inizierò una campagna seria il primo settembre (ambientazione nordica) e durerà 3-4 mesi. serviva un combattente a distanza e dovevo scegliere tra ninja o altro sempre a distanza (*mi sembra* mi abbia proposto chierico, non ricordo bene). sarò un bardo (ho un debole per la magia, questo era la classe più vicina tra quelle disponibili, anche se spero di corrompere in un alchemico) di razza dragonide
default_meow.gif


rispetto ai vostri il mio master sembra fin troppo buono, eppure è molto pignolo ed attento ai dettagli
 

guggiammi

thread killer
quale edizione usate? 3.5? 4?

noi abbiam ripiegato su Pathfinder, detto anche "D&D 3.75" o "D&D 4 come avrebbe dovuto essere". punti bonus per il fatto che il master ha creato l'ambientazione di gioco adattando il mondo di Skyrim e il lore della serie Elder Scrolls. naturalmente mi sono ritrovato a fare il chierico di Talos, spada in una mano e icona sacra nell'altra. erano quasi due anni che non facevamo una sessione di D&D, e devo dire che è stato un piacevole ritorno alle origini, dopo mesi di campagne a Dark Heresy (dove - sorpresa! - impersonavo un chierico da battaglia armato di spada a catena e lanciafiamme, con un background enorme ispirato a 2112 dei Rush, 1984 e Brave New World) e Sine Requie (fotografo della Gestapo, ho sparato nella schiena a due tizi in un vicolo e l'ho fatta franca con la disciplinare eliminando le prove, falsificando documenti e sfruttando tutta l'affabilità del mio pg. poi ho pescato il tarocco della "giustizia" e la giustizia divina si è manifestata facendomi esplodere tra le mani la doppietta che stavo usando. beh, succede)
 

Steph

Great Teacher
Mod
d&d 3.5 o 3.75, non so di preciso. temo che vedrò che versione precisa adotterà solo a settembre.
 

Steph

Great Teacher
Mod
fumetterie in città? so che non è la stessa cosa, devi conoscere la gente se sei nuovo del settore prima u_u
 

Honokha

Amico
Gioco dalle elemnetari più o meno e ho provato tutte le edizioni di D&D dai primi manuali finio alla 4.0 (che personalmente non mi piace) e negli ultimi tempi stiamo andando di Pathfinder. Di solito sono un Mezzelfo Ladro o Ranger ma mi diverto anche a fara il master.

Ho provato anche Rasengan D20, Vampiri il requiem altri giochi del genere.

Al momento ho 3 avventure all' attivo: una con ambientazione ottocentesca con Vampiri, Lupi mannari ecc. un po' modificati per far girare meglio la storia (tanto che sono un Monaco/Barbaro Lupo mannaro di 12) ; una ambientata a Skyrim con un Convocatore Umano e l'ultima come Master in un gioco che sto creando io stesso: Pokémon D20! So che già esiste una versione per la 3.5 ma mi faceva pena, i pokémon non potevano nemmeno avere le mosse… quindi ho ripreso tutto da 0 e o riniziato a creare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samatarou

Used Nuzzle!
Domanda semplice: giocate a D&D? 

Io sì, anche se attualmente il nostro gruppo ha sospeso gli incontri causa sessione invernale. Attualmente sono un Elfo del Sole - Paladino e il nostro Master ci sta portando in una regione desertica! 
 
Top Bottom