Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Siebold Tyrell

Growing strong
Si, assolutamente :) ) però mi sono ricordato che in realtà non mi serve mega, visto che lo ho con copripioggia XD ecco cosa succede ad aprire il gioco dopo settimane :)

Btw, approfitterò della tua disponibilità nel caso mi servano altre move tutor, gentilissimo come sempre :)

Tornando IT, un buon set per Blastoise non mega con copripioggia? :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Si, assolutamente :) ) però mi sono ricordato che in realtà non mi serve mega, visto che lo ho con copripioggia XD ecco cosa succede ad aprire il gioco dopo settimane :)

Btw, approfitterò della tua disponibilità nel caso mi servano altre move tutor, gentilissimo come sempre :)

Tornando IT, un buon set per Blastoise non mega con copripioggia? :)
Difensivo oppure offensivo? Xk offensivo mi sa che ti conviene comunque buttarti sul Mega because stat boost, altrimenti se vuoi fare un team raindance e usarlo difensivo...potresti approfittarne e usarlo come spinner :)

Una roba tipo:

Blastoise @ Leftovers
Ability: Rain Dish
EVs: 252 HP / 16 SpA / 240 SpD
Calm Nature
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic/Qualche coverage tipo Ice Beam/Aura Sphere
- Dragon Tail
 
Ha senso o no? :D
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Difensivo oppure offensivo? Xk offensivo mi sa che ti conviene comunque buttarti sul Mega because stat boost, altrimenti se vuoi fare un team raindance e usarlo difensivo...potresti approfittarne e usarlo come spinner :)

Una roba tipo:

Blastoise @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 252 HP / 16 SpA / 240 SpD

Calm Nature

- Rapid Spin

- Scald

- Toxic/Qualche coverage tipo Ice Beam/Aura Sphere

- Dragon Tail

Ha senso o no? :D
Hai centrato in pieno XD infatti vorrei provare ad affiancargli politoed :) grazie mille del set :) )
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi sono sempre io XD volevo provare scolipede antilead, ma ho visto che rimonta è una tutor da B2\W2... Qual è l'alternativa migliore?

@Massi: davvero? Che strano, non me n'ero accorto... In ogni caso avevo intenzione di provare il set con rain dish, piuttosto della mega XD dici che può funzionare quello postato da Strax?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tups

Zoidberg
Ciao a tutti

Vorrei fare uno Snorlax con natura Cauta seguendo le indicazioni di Smogon, ma non mi convince la mossa maledizione.

A me piacerebbe averlo con Sbadiglio e Riposo.

Mi potete dare qualche consiglio, su altre mosse utili x questo pkmn, da chi o cosa stare attento, ecc.

Grazie
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti

Vorrei fare uno Snorlax con natura Cauta seguendo le indicazioni di Smogon, ma non mi convince la mossa maledizione.

A me piacerebbe averlo con Sbadiglio e Riposo.

Mi potete dare qualche consiglio, su altre mosse utili x questo pkmn, da chi o cosa stare attento, ecc.

Grazie
Rest/Talk, Body Slam (o Return con l'amicizia al massimo, vedi te se vuoi una STAB più potente oppure la possibilità di paralizzare), e se non vuoi Curse per usarlo esclusivamente come pokemon difensivo mettigli Yawn, giusto per forzare l'avversario a switchare (magari visto che opti per la difensiva Body Slam > Return, ti torna più utile il para hax). A cosa stare attento...la difesa fisica di Snorlax fa abbastanza pena (a maggior ragione senza Curse), siccome è in tier UU devi temere Machamp (credo sia il suo peggior nemico) che ti OHKO quasi sicuramente (col Dynamic Punch o Close Combat), idem per Mienshao e qualsiasi user di mosse lotta, senza Curse anche MegaBeedrill rischia di oneshottarti, insomma ne hai un po' da cui guardarti :)
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ciao a tutti .

Sto evsando un Blastoise ( flawless ) per il competitivo , strumento : blastoisite, quindi consideratelo un mega blastoise .

Ho un dubbio su come evsarlo :

sicuramente gli darò 252 in att.sp.

Però gli altri ev sono indeciso se metterli tutti in PS oppure fare metà difesa e metà difesa sp.

Cosa mi consigliate tra le due ipotesi ?(non ditemi di metterli in velocità per favore perché faccio un team ventoincoda).
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti .

Sto evsando un Blastoise ( flawless ) per il competitivo , strumento : blastoisite, quindi consideratelo un mega blastoise .

Ho un dubbio su come evsarlo :

sicuramente gli darò 252 in att.sp.

Però gli altri ev sono indeciso se metterli tutti in PS oppure fare metà difesa e metà difesa sp.

Cosa mi consigliate tra le due ipotesi ?(non ditemi di metterli in velocità per favore perché faccio un team ventoincoda).
Dipende anche dal resto del team, in che formato giochi? Hai qualcuno in grado di fare da spugna per gli attacchi o vuoi che Blastoise sia la spugna in questione che subito dopo risponde al fuoco? Ti conviene postare tutto il team nella sezione "Team rating" così da avere un quadro generale e poterti aiutare meglio secondo me :)
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Scusa ma posso chiederti un attimo perché sul wiki nella statistica PS di blastoise ( guardando al livello 50 ) dice : ps massimi =186 e ps minimi =139 .

Statistica massima è con 31 iv e 252 ev

Statistica minima è con 0 iv e 0 ev

Quindi uno con 31 iv e 0 ev è : 139+31=170

Quindi se gli dò anche ev massimi dovrebbe andare a 170+(252/4)=233

Quindi perché la statistica massima dei ps non è 233 ma invece 186 ?????????
 

Strax

Smogon Loyalist
Scusa ma posso chiederti un attimo perché sul wiki nella statistica PS di blastoise ( guardando al livello 50 ) dice : ps massimi =186 e ps minimi =139 .

Statistica massima è con 31 iv e 252 ev

Statistica minima è con 0 iv e 0 ev

Quindi uno con 31 iv e 0 ev è : 139+31=170

Quindi se gli dò anche ev massimi dovrebbe andare a 170+(252/4)=233

Quindi perché la statistica massima dei ps non è 233 ma invece 186 ?????????
Perchè il ragionamento che fai tu vale al livello 100, non al 50, un Blastoise non mega con 31 IV in PS e 0 EV ha 154 PS, che diventano 186 con 252 EV  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ah ok ho capito niente grazie

E cosa mi cambia fare metà difesa metà difesa sp o tutto ps ?
Cambia come mitiga i colpi, se hai tutto in PS punti ad assorbirli tipo spugna (ti prendi danni considerevoli ma hai talmente tanta vita che non basta a farti fuori), mentre se hai investimento in difesa riduci il danno subito e te la riesci a cavare anche con pochi HP. Personalmente non vedo granchè il senso di fare un po' e un po', io butterei tutto in SpAtk e HP, ma come ti ho detto sopra dipende da come vuoi giocare: fai un team VGC per le lotte in doppio? Uno UU per i 6v6? Le EV spread cambiano tanto in base alle situazioni, avere o no un pokèmon compagno che ti supporta cambia tutto il modo di giocare :)
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Cmq gioco in doppio e alla fine credo di fare 252 hp come dici tu per sopportare colpi e poi colpire

Cmq grazie , sei stato molto disponibile :) :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Nel caso di Blastoise/megablastoise puoi EVsarlo benissimo in 252 PS - 252 SpAtk e il restante in difesa... solitamente infatti si EVsano prima i PS e poi le difese o un'altra statistica in base al ruolo che svolge il pokèmon.

Alcuni pokèmon invece se dispongono di una statistica base dei PS molto alta è possibile EVsargli al massimo entrambe le difese e non i PS... è il caso di Chansey per esempio :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per consigli e richieste su ev, mosse ed altro esiste il topic apposito nella sezione Team Rating (questo in cui ho spostato la discussione)
 

Kuroi

Passante
Ciao ragazzi! Allora, è da poco che mi sono dedicato al VGC, in realtà sto ancora facendo una squadra, che presto posterò in team rating appena mi esce fuori qualcosa di decente...se non ho possibilità di provarlo nei prossimi giorni, uscirà qualcosa di indecente ma vabbè. Volevo un consiglio su un moveset e sopratutto una serie di Evs decenti per il cardine centrale della mia futura squadra, Whimsicott:

whimsicott.gif


Whimsicott @ Focus Sash
GP❤
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe
Timid Nature
- Tailwind
- Taunt
- Endeavor
- Protect
 
Sinceramente pensavo a questo tipo di set, che vado a spiegare: Evs copiate SPUDORATAMENTE da Smogon, non riesco bene a capire quei 40 in difesa ma mi fido. La focus ce la vedo bene, perchè alla prima fangobomba di Gengar la povera piccola mi schiatta (si, è una femmina). Taunt mi para il culetto dagli altri Tailwinder tranne Talon credo (non so se outspeeda anche lui). Rimonta mi fa recuperare gli hp a discapito dell'avversario, così che da noia anche a un qualsiasi Heatran che mi capita per la via. Infine Protect, che però non è che mi convinca molto, magari uno specchietto per le allodole per farmelo attaccare senza pietà sottovento e poi usare Rimonta. Mi fate sapere che ne pensate please?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao ragazzi! Allora, è da poco che mi sono dedicato al VGC, in realtà sto ancora facendo una squadra, che presto posterò in team rating appena mi esce fuori qualcosa di decente...se non ho possibilità di provarlo nei prossimi giorni, uscirà qualcosa di indecente ma vabbè. Volevo un consiglio su un moveset e sopratutto una serie di Evs decenti per il cardine centrale della mia futura squadra, Whimsicott:

whimsicott.gif


Whimsicott @ Focus Sash
GP❤
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe
Timid Nature
- Tailwind
- Taunt
- Endeavor
- Protect
 
Sinceramente pensavo a questo tipo di set, che vado a spiegare: Evs copiate SPUDORATAMENTE da Smogon, non riesco bene a capire quei 40 in difesa ma mi fido. La focus ce la vedo bene, perchè alla prima fangobomba di Gengar la povera piccola mi schiatta (si, è una femmina). Taunt mi para il culetto dagli altri Tailwinder tranne Talon credo (non so se outspeeda anche lui). Rimonta mi fa recuperare gli hp a discapito dell'avversario, così che da noia anche a un qualsiasi Heatran che mi capita per la via. Infine Protect, che però non è che mi convinca molto, magari uno specchietto per le allodole per farmelo attaccare senza pietà sottovento e poi usare Rimonta. Mi fate sapere che ne pensate please?
Se Talonflame è Adamant outspeedi :)
 
Se Talonflame è Adamant outspeedi :)
Io lo uso in un altro modo, comunque immagino che non lo copierai dal mio, ma non lo metto qui perchè tu lo faccia ma solo per darti una idea e devo dire che il modo in cui lo utilizzo funziona.

Whimsicott @ Leftovers
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Tailwind
- Protect
- Leech Seed
- Helping Hand
 
Dipende anche dal team in cui si intende utilizzarlo: leech seed permette di rompere Focalnastro e Vigore e credimi, mi è stato utile e poi dilania diversi nemici difficili da buttare giù con un attacco solo.
Helping Hand, Altruismo, è solo per il doppio ma è necessario su un pokemon di supporto.
Comunque non ho letto se vuoi farlo in singolo o in doppio, ma spero ti possa piacere anche così.
Tailwind e Protect si spiegano da soli.
Whimsicott, malgrado le debolezze, tante debolezze, comuni soprattutto, ha un buon typing che gli permette di wallare completamente grachomp e landorus.T ed è fastidioso in generale.
Sottovalutato.
 

Kuroi

Passante
Io lo uso in un altro modo, comunque immagino che non lo copierai dal mio, ma non lo metto qui perchè tu lo faccia ma solo per darti una idea e devo dire che il modo in cui lo utilizzo funziona.

Whimsicott @ Leftovers
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Tailwind
- Protect
- Leech Seed
- Helping Hand
 
Dipende anche dal team in cui si intende utilizzarlo: leech seed permette di rompere Focalnastro e Vigore e credimi, mi è stato utile e poi dilania diversi nemici difficili da buttare giù con un attacco solo.
Helping Hand, Altruismo, è solo per il doppio ma è necessario su un pokemon di supporto.
Comunque non ho letto se vuoi farlo in singolo o in doppio, ma spero ti possa piacere anche così.
Tailwind e Protect si spiegano da soli.
Whimsicott, malgrado le debolezze, tante debolezze, comuni soprattutto, ha un buon typing che gli permette di wallare completamente grachomp e landorus.T ed è fastidioso in generale.
Sottovalutato.
Si, era mia intenzione usarlo in doppio, e devo dire che rimonta me la ricordavo un po' diversa come mossa xD Come dice anche monta, sarei indeciso tra helping hand ed encore, dovrei provarlo ;) ma credo che su PO non troverò nessuno che pratica il vgc ç_ç
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Cosa ne pensate di questo milotic?

Pelledura

Fiammosfera

Sicura (+def -atk)

252 Def, 252 Def sp, 4ps

Ripresa

specchiovelo

tossina

idrovampata
 
Top Bottom