Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Ciao a tutti,volevo chiedervi un buon movset per Mew,potreste scrivermelo i italiano? Grazie mille per la gentilezza :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Considerato che Mew impara tutte le mosse del gioco, il moveset te lo fai come vuoi in base a che ruolo vuoi che ricopra xD
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ragazzi mi serve un semplice consiglio pee l'abilità di un pokemon...

Arbok @ black sludge

Impish nature

Evs 252 hp/188 spDef /68 speed (di solito lo si usa con 64 in speed per outspeedare sempre torterra,il resto serve a dare un po' di bulk speciale dato che quello fisico lo gaina con coil e con la natura)

Le mosse sono

Coil

Gunk shot

Earthquake

Rest

Ora il problema sta nell'abilità: smogon consiglia muta per potersi risvegliare in fretta da rest, però secondo me anche intimidate può andar bene poiché posso fare coil su molte più cose evitando forse dei problematici 2hko e riportandomi appena necessario full vita con rest...

Secondo voi che conviene?
 

Strax

Smogon Loyalist
Per me Muta, fra coil e natura hai un buon bulk fisico, meglio avere una chance di poter guarire da status quali sonno, paralisi e burn :)
 
Ragazzi mi servirebbero consigli per buildare al meglio un Mega Sableye

Mega Sableye  @sablenite

Ability: Prankster

Nature: Careful

EVs: 248 HP / 124 Def / 136 SpD

- Recover

- Will-o-Wisp

- Knock Off

- ?

 Per Evs e natura ho preferito così rispetto ai set che mettevano 252 Def, perchè avendo will-o-wisp non riesco a capire che senso abbia tralasciare del tutto la difesa speciale, e poi in squadra ho già cofagrigus come wall fisico. Mentre per le mosse non so che mettere come quarta, forse Taunt, però non so se ci sono soluzioni migliori
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi mi servirebbero consigli per buildare al meglio un Mega Sableye

Mega Sableye @sablenite

Ability: Prankster

Nature: Careful

EVs: 248 HP / 124 Def / 136 SpD

- Recover

- Will-o-Wisp

- Knock Off

- ?

Per Evs e natura ho preferito così rispetto ai set che mettevano 252 Def, perchè avendo will-o-wisp non riesco a capire che senso abbia tralasciare del tutto la difesa speciale, e poi in squadra ho già cofagrigus come wall fisico. Mentre per le mosse non so che mettere come quarta, forse Taunt, però non so se ci sono soluzioni migliori
Taunt ci sta bene :)
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ragazzi mi servirebbero consigli per buildare al meglio un Mega Sableye

Mega Sableye @sablenite

Ability: Prankster

Nature: Careful

EVs: 248 HP / 124 Def / 136 SpD

- Recover

- Will-o-Wisp

- Knock Off

- ?

Per Evs e natura ho preferito così rispetto ai set che mettevano 252 Def, perchè avendo will-o-wisp non riesco a capire che senso abbia tralasciare del tutto la difesa speciale, e poi in squadra ho già cofagrigus come wall fisico. Mentre per le mosse non so che mettere come quarta, forse Taunt, però non so se ci sono soluzioni migliori
Confuse ray ti consiglio
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Anche io sto breedando un sableye , ma non mega , ed è molto simile a quello che stai facendo tu , quindi direi che può andar bene .

EDIT: anzi ti consiglio di non farlo mega e lasciare posto ad un altra mega nel tuo team , mi piace molto di più sableye con burla
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io sto breedando un sableye , ma non mega , ed è molto simile a quello che stai facendo tu , quindi direi che può andar bene .

EDIT: anzi ti consiglio di non farlo mega e lasciare posto ad un altra mega nel tuo team , mi piace molto di più sableye con burla
Infatti li proverò tutti e due (in due ghost team differenti). Anzi, non è che potresti postarmi il tuo così magari prendo spunto?
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Infatti li proverò tutti e due (in due ghost team differenti). Anzi, non è che potresti postarmi il tuo così magari prendo spunto?
Certo , premetto che però il mio è un supporto contro i pokemon fisici , quindi l'ho evsato in difesa e PS , ma la sostanza non cambia :Sableye

Strumento : mentalerba

Abilità : burla

Natura : sicura

-fuocofatuo

-ripicca

-ripresa

-fulmisguardo (la ho messa perché il mio sableye va in coppia con tyranitar ; se lo vuoi affiancare a uno sweeper fisico ti consiglio fulmisguardo , se no vai con stordiraggio)

Se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure senza problemi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Certo , premetto che però il mio è un supporto contro i pokemon fisici , quindi l'ho evsato in difesa e PS , ma la sostanza non cambia :

Sableye

Strumento : mentalerba

Abilità : burla

Natura : sicura

-fuocofatuo

-ripicca

-ripresa

-fulmisguardo (la ho messa perché il mio sableye va in coppia con tyranitar ; se lo vuoi affiancare a uno sweeper fisico ti consiglio fulmisguardo , se no vai con stordiraggio)

Se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure senza problemi :)
Bhe, in realtà non mi sembra molto simile al mio...come hai detto te il tuo è un supporter fisico mentre io l' ho voluto fare mixato :D

Comunque come ti ho detto nella squadra attuale uso il mega e vorrei farlo in quel modo, mentre nel prossimo team volevo provare sableye normale proprio perchè anche a me burla piace molto come abilità! E in questo caso penso che anche io opterò per max def. Comunque non capisco perchè il set tuo smogon lo mette nella tier OU mentre il set che invece massimizza la difesa speciale è solo UU...bho, comunque vado per il tuo. Mega sableye addirittura lo mette come uber!

Comunque vista la tua gentilezza approfitto per chiedere chiarimenti sul tuo sabeye.

Mentalerba è davvero uno strumento utile (nemmeno lo conoscevo!)...certo avanzi pure gli servirebbe, però vabbè così lo potrei dare ad un altro pokemon visto che mentalerba mi sembra che ci stia benissimo su sableye.

Ma invece ripicca? Come funziona di preciso? Perchè ha 95 di potenza ma dice che il danno dipende dall' attacco dell' avversario...e allora perchè mette 95 di potenza non capisco 
default_o.gif
;

Come quarta mossa penso che nel mio caso dovrò andare di stordiraggio ( o taunt, le alternative non mi sembrano molte XD )
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ripicca è una mossa utilissima (se usata come nel mio caso contro pokemon fisici) .

Infatti questa mossa ha 95 di potenza base , ma in pratica è come se usassi la statistica di attacco del bersaglio e non quella di sableye !!

Esempio : a kangaskhan tolgo più di metà vita con questa mossa perché "uso" il suo elevatissimo attacco .

Ti consiglio questa mossa , è molto utile in certi casi !! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ripicca è una mossa utilissima (se usata come nel mio caso contro pokemon fisici) .

Infatti questa mossa ha 95 di potenza base , ma in pratica è come se usassi la statistica di attacco del bersaglio e non quella di sableye !!

Esempio : a kangaskhan tolgo più di metà vita con questa mossa perché "uso" il suo elevatissimo attacco .

Ti consiglio questa mossa , è molto utile in certi casi !! ;)
Ah ok, quindi anche se ha 95 di potenza se la uso contro un pokemon che ha l' attacco basso fa pochi danni giusto?

A proposito, ma recover in oras sableye la può imparare in un modo che non sia tramite egg move? Magari nel dexnav te lo trova con recover quando il livello di ricerca diventa alto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ah ok, quindi anche se ha 95 di potenza se la uso contro un pokemon che ha l' attacco basso fa pochi danni giusto?

A proposito, ma recover in oras sableye la può imparare in un modo che non sia tramite egg move? Magari nel dexnav te lo trova con recover quando il livello di ricerca diventa alto...
Alla prima domanda ti rispondo che hai ragione : fa pochi danni hai capito .Invece per quanto riguarda ripresa ti consiglio di fare tramite egg move , ci metti meno tempo e poi non so manco se lo trovi col dexnav ...anzi se vuoi te lo do io un sableye con 3-4 iv abilità burla e ripresa , ce l'ho già pronto
 

Strax

Smogon Loyalist
Ah ok, quindi anche se ha 95 di potenza se la uso contro un pokemon che ha l' attacco basso fa pochi danni giusto?

A proposito, ma recover in oras sableye la può imparare in un modo che non sia tramite egg move? Magari nel dexnav te lo trova con recover quando il livello di ricerca diventa alto...
Come ti ha gia detto gyuly ripicca va esattamente come hai detto tu :) sableye con recover via dexnav si trova ma solo in AS :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Saaalve PCF! Dunque, da un po' di tempo a questa parte sto cercando di incentrare un team su flareon e kabuops, per la tier nu. Ma.... C'è un ma. Ero partito dal rain dance, dove però Flareon non è l'ideale. Lo avevo messo per dare un po' di imprevedibilità, ma non credo sia la scelta migliore. Ho pensato quindi al sunny day (non proprio la stessa cosa rispetto al team precedente), ma nel complesso la squadra mi sembrava troppo vulnerabile al tipo terra, senza considerare che un cambiamento climatico scombussola troppo il team (se questo non è ben studiato). Quindi ho pensato ad un classico generico, non vincolato a condizioni climatiche ma... Non è facile.

In primo luogo: il moveset più indicato per flareon qual è? Supporter (wish-heal bell-protect-fire fang) o qualcosa di più offensivo?

In secondo luogo: c'è un pokemon in particolare che si affianca in modo altrettanto partricolare a Flareon? Se sì potreste suggerirlo? Così vedo su che team orientarmi.

Grazie in anticipo. :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Saaalve PCF! Dunque, da un po' di tempo a questa parte sto cercando di incentrare un team su flareon e kabuops, per la tier nu. Ma.... C'è un ma. Ero partito dal rain dance, dove però Flareon non è l'ideale. Lo avevo messo per dare un po' di imprevedibilità, ma non credo sia la scelta migliore. Ho pensato quindi al sunny day (non proprio la stessa cosa rispetto al team precedente), ma nel complesso la squadra mi sembrava troppo vulnerabile al tipo terra, senza considerare che un cambiamento climatico scombussola troppo il team (se questo non è ben studiato). Quindi ho pensato ad un classico generico, non vincolato a condizioni climatiche ma... Non è facile.

In primo luogo: il moveset più indicato per flareon qual è? Supporter (wish-heal bell-protect-fire fang) o qualcosa di più offensivo?

In secondo luogo: c'è un pokemon in particolare che si affianca in modo altrettanto partricolare a Flareon? Se sì potreste suggerirlo? Così vedo su che team orientarmi.

Grazie in anticipo. :)
Non sono ferratissimo in NU,ma per il set di Flareon posso darti un piccolo consiglio: 

Flareon @ Toxic Orb

Ability: Guts

Adamant Nature

Evs: 76 HP 252 Atk / 180 Spe

Flare Blitz 

Nitro Charge (Se così si chiama xD)

Superpower

Wish

è un set gimmick,dunque non ne garantisco l'eccellenza,ma la mia idea era quella di aumentare la Speed con Nitro Charge e controllare fino ad un certo punto i danni della Toxic Orb (Che serve a boostargli l'attacco) con Wish.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non sono ferratissimo in NU,ma per il set di Flareon posso darti un piccolo consiglio: 

Flareon @ Toxic Orb

Ability: Guts

Adamant Nature

Evs: 76 HP 252 Atk / 180 Spe

Flare Blitz 

Nitro Charge (Se così si chiama xD)

Superpower

Wish

è un set gimmick,dunque non ne garantisco l'eccellenza,ma la mia idea era quella di aumentare la Speed con Nitro Charge e controllare fino ad un certo punto i danni della Toxic Orb (Che serve a boostargli l'attacco) con Wish.
Ah ecco... Ho una domanda. D'accordo che c'è wish, ma tra toxic orb e flare blitz non rischia di perdere troppi ps?

Inoltre, in genere con che tipo di team si gioca? Meglio evitare il sunny day?
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ah ecco... Ho una domanda. D'accordo che c'è wish, ma tra toxic orb e flare blitz non rischia di perdere troppi ps?

Inoltre, in genere con che tipo di team si gioca? Meglio evitare il sunny day?
In effetti si,ma per fare alti danni serve nel set. Per questo ti consiglio di afiancarlo ad un healer.  In un sunny? Beh penso che in NU farebbe la sua sporca figura se fosse in un sunny team.
 

Porto

Amministratore di condominio
In effetti si,ma per fare alti danni serve nel set. Per questo ti consiglio di afiancarlo ad un healer.  In un sunny? Beh penso che in NU farebbe la sua sporca figura se fosse in un sunny team.
Healer... Quindi da usare nelle lotte in doppio?

Quindi non ho capito, nel sunny day ci starebbe bene oppure no?
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Healer... Quindi da usare nelle lotte in doppio?

Quindi non ho capito, nel sunny day ci starebbe bene oppure no?
Si,in un sunny team si a mio parere. Però in NU,in OU non saprei. Per quanto riguarda all'healer,mi riferivo a un Pokémon con Wish che potesse passarglielo,in NU non so chi ci sia. Se metti un healer nel team,togli Wish a Flareon e metti Return/Double Edge. 
 

Porto

Amministratore di condominio
Si,in un sunny team si a mio parere. Però in NU,in OU non saprei. Per quanto riguarda all'healer,mi riferivo a un Pokémon con Wish che potesse passarglielo,in NU non so chi ci sia. Se metti un healer nel team,togli Wish a Flareon e metti Return/Double Edge. 
Ah ok. Si qualcosa c'è (tipo Audino). Mi è venuta anche questa idea. In un trick room?
 

Porto

Amministratore di condominio
Fuocardore potenzia le mosse di tipo Fuoco se si riceve contro una mossa di tipo Fuoco,dunque con Flash Fire il sun non c'entra.
No quello ok. Però dico, dato che sotto il sole le mosse fuoco sono potenziate, non sarebbe meglio evitare guts+toxic orb e mettere flash fire, così da evitare eccessive perdite di ps senza che l'attacco sia penalizzato e mettere life orb (anche se questa qualche ps lo fa perdere)?

Ad esempio:

Flareon@life orb

Flash fire

Adamant nature

Flare blitz

Superpower

Return

Wish
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom