Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Klefki va fatto Atk o SpA? O meglio, quale dei due corre meglio? So che Klefki attaccherà poco, ma vorrei sapere dov'è che posso essere meno esigente per gli IV
Klefki in teoria non necessita delle evs su nessuna delle due statistiche ma solo di tanti Ps e difesa... almeno se vuoi fare il normale set con twave-foulplay-substitute-Spikes.

Se vuoi farlo offensivo meglio maxargli l'attacco speciale visto che nel movepool ha due STAB speciali.
 

Giocondo

Altro
Klefki in teoria non necessita delle evs su nessuna delle due statistiche ma solo di tanti Ps e difesa... almeno se vuoi fare il normale set con twave-foulplay-substitute-Spikes.

Se vuoi farlo offensivo meglio maxargli l'attacco speciale visto che nel movepool ha due STAB speciali.
IV, non EV  ;)

Comunque thanks anyway  ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
IV, non EV  ;)
Qualcuno deve aver usato bullo o stordiraggio 
default_o.gif
; vabbè che so le due di notte quindi è normale che mi ritrovo più rincoglion*to del solito...
 

peve

Passante
Avrei bisogno di qualche consiglio per allenare il mio gligar 5iv... Ho già guardato le build più diffuse, ma non mi hanno convinto appieno: sono tutte piuttosto difensive, mentre io opterei per qualcosa di più offensivo, visto che il mio gligar ha natura allegra... consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Avrei bisogno di qualche consiglio per allenare il mio gligar 5iv... Ho già guardato le build più diffuse, ma non mi hanno convinto appieno: sono tutte piuttosto difensive, mentre io opterei per qualcosa di più offensivo, visto che il mio gligar ha natura allegra... consigli?
Si usa difensivo di natura impish perché ha senso usarlo così, se proprio lo vuoi fare attaccante 252 in atk 252 in spe e swords dance, ma essendo OU non so quanto ti sarà utile in quella tier, visto il gran numero di attaccanti fisici migliori di lui
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Avrei bisogno di qualche consiglio per allenare il mio gligar 5iv... Ho già guardato le build più diffuse, ma non mi hanno convinto appieno: sono tutte piuttosto difensive, mentre io opterei per qualcosa di più offensivo, visto che il mio gligar ha natura allegra... consigli?
Mi hanno outspeedato, comunque sono tutti set difensivi perchè Gliscor da il meglio in difesa, comunque se proprio vuoi fare un set offensivo puoi provare una cosa del genere:

EVs: 252Atk / 252Spe / 4Def

Abilità: Ipertaglio

- Acrobazia

- Terremoto

- Danzaspada (ha una buona difesa anche di base per boostarsi ed è essenziale)

- Come ultimo slot hai parecchia scelta: Gelodenti contro altri Gliscor essendo tu più veloce perchè hai un set con max speed, oppure Trespolo / Sostituto / Privazione

E come oggetto di solito gli si da la Flying Gem che però non c'è in sesta, quindi se non giochi su simulatore, dagli una bacca per recuperare un pò di vita dopo danzaspada, o qualcos'altro, non ne ho idea visto che non lo uso, comunque qualcosa che si consumi per potenziare Acrobazia.

Ma come già detto sopra, ci sono attaccanti fisici molto migliori di lui, quindi...
 

Massi_TH

Lone Digger
Avrei bisogno di qualche consiglio per allenare il mio gligar 5iv... Ho già guardato le build più diffuse, ma non mi hanno convinto appieno: sono tutte piuttosto difensive, mentre io opterei per qualcosa di più offensivo, visto che il mio gligar ha natura allegra... consigli?
Potresti farlo così

Gliscor@Toxic Orb

Poison Heal

Jolly

252Att 252Spd 4HP

Swords Dance

Throw

Acrobatics

Earthquake
 

ShinySalloz

Passante
in tre per dare praticamente lo stesso set.. (a parte le mosse ma quelle sono a scelta)

Io comunque piuttosto di gliscor offensivo userei tauros con choice band
 
sto pensando di allevare un Miltank muro... sono indeciso se farlo completamente fisico o completamente speciale!

per questa sesta generazione che si è spostata molto sulle minacce fisiche è consigliabile un miltank fisico?

però considerando l'abilità che di certo gli metterò, GRASSOSPESSO, anche speciale non è male perchè resiste al fuoco e al ghiaccio, quindi come lo posso allevare?
 

Contando che nel team ci sono già Klefki, Azelf, Conkelldurr ( senza che vi dica tutto perchè se no, non finiamo più) è meglio speciale?

AIUTO!!!!!!!!!!
 

RealityCheck

Element of generosity
Per quanto ne so, miltank si fa difensore speciale.

Moveset Latias?
Per cosa?

Latias ha molti usi, se specifichi come la vorresti usare semplificheresti il lavoro

Secondo me il set migliore è quello offensivo

Latias @Life Orb

Trait: Levitate

Timid Nature (+Spe, -Atk)

EVs: 252 SAtk, 4 SDef, 252 Spe

Moves:

-Draco Meteor

-Psyshock/Surf/Thunderbolt

-Roost

-Defog
 

Terenz095

Zoidberg
Ciao a tutti!

vorrei fare un nuovo team, composto di 3 pokemon. il pkm di partenza che ho scelto è Whimsicott che ha burla come abilità e natura timida.

Cosa mi consigliereste per gli altri due pokemon?

Vorrei anticipare che non mi intendo molto di pokemon competitivi e che mi piacerebbe comunque fare una squadra più sull'offensiva/veloce ... whimsicott mi sembra più per la difesa e velocità..boooh mi metto nelle vostre mani ahaha mi piace un bel po' whimsicott.. ma non sapevo che abbinarci xD

Grazie mille a tutti coloro che avranno voglia di consigliarmi qualcosa
 

gGiova

e-ehi.
Consideriamo un Mawile, la build più banale e banalmente efficace sarebbe:

Nature: Admant
Ability: Intimidate -> Huge power
Item: Mawilite
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Sdef
- Swords Dance
- Rough Play
- Sucker Punch
- Iron Head/Ice Punch/Stone Edge/Thunder Punch

Come è chiaro e non serve che sia io a dirlo, è efficace ma richiede una grossa previsione delle mosse nemiche, in quanto non appena l'opponent si rende conto che sei lì a usare Sucker Punch, usa una mossa non offensiva a caso e ti frega. Però Sucker Punch è l'unica priority e la velocità così è bassa. 
Se...

760.gif


Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Fire Fang
- Iron Head
- Play Rough
- Swords Dance

Fire Fang come principale al posto di Sucker Punch, velocità maxata. In linea teorica le potenzialità dovrebbero essere simili, con meno richiesta di seghe mentali ad ogni turno.
Resta che: quanta certezza c'è che un Mawile all31 con Spe 252 riesca effettivamente a superare in velocità non dico i bolidi, ma almeno una buona parte degli opponent? Sto parlando ad evsaggio già effettuato, è stato uno sbaglio?
 
Ragazzi qualche giorno fa ho chiesto un buon Moveset per Miltank che ha come compagni di squadra Conke, Azelf e Klefki.

Senza che vi dica tutto a riguardo della squadra, sapreste consigliarmi un buon moveset per la mucchetta???
 
Consideriamo un Mawile, la build più banale e banalmente efficace sarebbe:

Nature: Admant

Ability: Intimidate -> Huge power

Item: Mawilite

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Sdef

- Swords Dance

- Rough Play

- Sucker Punch

- Iron Head/Ice Punch/Stone Edge/Thunder Punch

Come è chiaro e non serve che sia io a dirlo, è efficace ma richiede una grossa previsione delle mosse nemiche, in quanto non appena l'opponent si rende conto che sei lì a usare Sucker Punch, usa una mossa non offensiva a caso e ti frega. Però Sucker Punch è l'unica priority e la velocità così è bassa. 

Se...

760.gif


Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Fire Fang

- Iron Head

- Play Rough

- Swords Dance

Fire Fang come principale al posto di Sucker Punch, velocità maxata. In linea teorica le potenzialità dovrebbero essere simili, con meno richiesta di seghe mentali ad ogni turno.

Resta che: quanta certezza c'è che un Mawile all31 con Spe 252 riesca effettivamente a superare in velocità non dico i bolidi, ma almeno una buona parte degli opponent? Sto parlando ad evsaggio già effettuato, è stato uno sbaglio?
Mawile Adamant con 252 EVs in speed non supera nemmeno Rotom-W con 0 EVs in speed.

Non credo valga la pena mettere tutti quegli EVs in velocità e poi Sucker Punch è essenziale, ti dà qualche possibilità con chi è più veloce.

Non tutti i pokemon hanno una mosse stato nel moveset, per esempio puoi sopravvivere a Mega-Char Y con Sucker Punch:

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Sucker Punch vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard Y: 203-239 (68.1 - 80.2%) -- guaranteed 2HKO

C'è anche il set con Substitute + Focus Punch che è interessante.

Trovi tutto in questa discussione https://forum.pokemoncentral.it/threads/20343/page-1

Mawile è 23-esimo.
 

gGiova

e-ehi.
Mawile Adamant con 252 EVs in speed non supera nemmeno Rotom-W con 0 EVs in speed.

Non credo valga la pena mettere tutti quegli EVs in velocità e poi Sucker Punch è essenziale, ti dà qualche possibilità con chi è più veloce.

Non tutti i pokemon hanno una mosse stato nel moveset, per esempio puoi sopravvivere a Mega-Char Y con Sucker Punch:

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Sucker Punch vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard Y: 203-239 (68.1 - 80.2%) -- guaranteed 2HKO

C'è anche il set con Substitute + Focus Punch che è interessante.

Trovi tutto in questa discussione https://forum.pokemoncentral.it/threads/20343/page-1

Mawile è 23-esimo.
Ho capito, grazie. Mi sa che mi toccherà droppare un sacco reset
default_meow.gif
 

CrazyBlack99

Zoidberg
Greninja @ ?
Ability: Protean
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk
Jolly Nature
- Spikes
- Toxic Spikes
- Shadow Sneak
- Taunt
 
Vi piace questo Greninja? Stavo pensando di usarlo come leader e dargli il focus sash, ma ho già un Breloom con quello strumento e vorrei rispettare l'item clause, al massimo posso dargli la Life Orb (sempre a Breloom).
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
 

Jack

boh
Greninja @ ?

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk

Jolly Nature

- Spikes

- Toxic Spikes

- Shadow Sneak

- Taunt

Vi piace questo Greninja? Stavo pensando di usarlo come leader e dargli il focus sash, ma ho già un Breloom con quello strumento e vorrei rispettare l'item clause, al massimo posso dargli la Life Orb (sempre a Breloom).

Fatemi sapere cosa ne pensate :)
sto greninja non serve a nulla, usa il set classico con la orb e le 4 move speciali.btw giova, si usa così per baitare scizor (speed > 187, resto in HP) e anche ferrothorn. poi il moveset varia e qualcuno lascia sucker punch, mette il sub, tiene la doppia stab e cose simili, ma il principio è quello.

personalmente trovo sia overgod con il set classico e non vi è motivo di usarlo con fire fang e senza priority, ma sono gusti. un'altra persona potrebbe dire il contrario, per dire. i gusti sono molto importanti in questo gioco :]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom