Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Ho usato Mega-Pinsir con Close Combat al posto di Earthquake in un mio team, dipende molto dai compagni di squadra che ha.
 

Druido08

Zoidberg
io per ora non ho un team ben definito..diciamo che sto facendo delle prove su pokemon showdown per vedere come va..mega pinsir con una sword dance e un quick attack ha ucciso con un colpo un pokemon avversario..mica male! earthquake non ho mai avuto modo di usarlo, ma forse preferisco una mossa di tipo lotta.

per adesso in team di sicuro sicuro ho un Froslass buildato Special Sweeper (so che non è uno dei più usati, ma ho dato la precedenza ai miei sentimenti <3 )..in tal caso, in base a cosa posso effettuare la mia scelta tra le due mosse? close combat con quali pokemon in team si sposa bene? earthquake invece?
 
Per esempio nel mio team non avevo pokemon lotta, ma avevo Mamoswine e quindi ho preferito optare per Close Combat.

Il set con Earthquake viene totalmente annullato da Rotom-H o Rotom-W, che probabilmente fanno anche OHKO su Mega-Pinsir con Thunderbolt.

Come non detto: 4 SpA Rotom-W Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Mega Pinsir: 116-140 (82.2 - 99.2%) -- guaranteed 2HKO

Però: +2 252 Atk Mega Pinsir Close Combat vs. 252 HP / 252+ Def Rotom-W: 107-127 (68.1 - 80.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Mega-Pinsir può vedersela con Rotom-W solo se ha danzato e oltrettutto non se la cava nemmeno bene.
 

Jack

boh
Close Combat serve solo per fare più danno a Skarmory e a Rotom-W, nonché colpire Heatran e Excadrill col Balloon...Se non mandi Pinsir al primo turno e giochi in maniera un minimo intelligente, ti basta portare Rotom-W nel range di Return +2 (<50%) e lureare Skarmory, dopodiché vince da solo. CC è molto useless, ti consiglio vivamente EQ.
 

Massi_TH

Lone Digger
Volevo sapere in che Tier si trovano Lucario e Mega-Lucario e dei set fisici o speciali.

Pensavo questi:

Lucario @Life Orb/Lucarite

Adamant

Trait:Inner Focus-Stead Fast/Adaptability

-Swords Dance

-Extreme Speed/Bullet Punch

-Crunch

-Close Combat

Bullet Punch da usare con Adaptability

Lucario @Life Orb/Lucarite

Modest

Trait:Inner Focus-Steadfast/Adaptability

-Nasty Plot

-Aura Sphere/Vacuum Wave

-Cannonflash

-Dark Pulse

Pure Vacuum Wave con Adaptabilty.

Ci sono set Mixed?
 

Wolflink

Parroco
Lucario è OU, Mega Lucario è Uber

Per i set io userei quelli, ma con le nature a favore della velocità e sia Extreme Speed che Bullet Punch insieme a Swords Dance e Close Combat, due priority fanno sempre comodo
 

Massi_TH

Lone Digger
Lucario è OU, Mega Lucario è Uber

Per i set io userei quelli, ma con le nature a favore della velocità e sia Extreme Speed che Bullet Punch insieme a Swords Dance e Close Combat, due priority fanno sempre comodo
Ma io volevo usare mega Lucario in OU :(

Peccato per le nature perché i miei 2 Flawless ha no quelle nature :(

Ma comunque Deciso non è meglio con tutte le priority che di ritrova?
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Volevo sapere in che Tier si trovano Lucario e Mega-Lucario e dei set fisici o speciali.

Pensavo questi:

Lucario @Life Orb/Lucarite

Adamant

Trait:Inner Focus-Stead Fast/Adaptability

-Swords Dance

-Extreme Speed/Bullet Punch

-Crunch

-Close Combat

Bullet Punch da usare con Adaptability

Lucario @Life Orb/Lucarite

Modest

Trait:Inner Focus-Steadfast/Adaptability

-Nasty Plot

-Aura Sphere/Vacuum Wave

-Cannonflash

-Dark Pulse

Pure Vacuum Wave con Adaptabilty.

Ci sono set Mixed?
Lucario è OU, MegaLucario è Uber.

I set son questi. Tenere Bullet Punch ed ESpeed significherebbe essere wallati da Aegislash, con Crunch previeni questa cosa. Btw, ESpeed > Bullet Punch a mio parere, per via della priorità maggiore riesci a colpire Talonflame, con BPunch no.

Nel secondo set darei Vacumm Wave > Aura Sphere giusto per avere una priority.
 

Jack

boh
se non vuoi essere wallato da aegi usa eq, così non rischi king's shield.

in ogni caso tra quagsire, clefable, mega-saur e aegi non ha molto senso usarlo imho.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Qualche moveset per Porygon-Z? Io stavo pensando a qualcosa tipo:

Porygon-Z @ Life Orb
Ability: Adaptability
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Nasty Plot
- Tri Attack
- Dark Pulse
- ?
 
Che ne pensate? E soprattutto: cosa metto come ultima mossa?
 

Jack

boh
guarda che pory2 è la versione difensiva di porygon-z, non vedo cosa ci sia di strano :/

poi la boltbeam è la coverage offensiva per eccellenza, non vedo perché non abusarne.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
guarda che pory2 è la versione difensiva di porygon-z, non vedo cosa ci sia di strano :/

poi la boltbeam è la coverage offensiva per eccellenza, non vedo perché non abusarne.
Porygon-Z @ Life Orb
Ability: Adaptability
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Nasty Plot
- Tri Attack
- Ice Beam
- Thunderbolt
 
Cosssì? Anche se i miei dubbi derivano dal fatto che non mi sta venendo in mente cosa potrei colpire bene in UU con boltbeam. Ma vabbèh, come già detto, mi fido di te =D
 

luca-93

Zoidberg
Ciao a tutti ho un darkrai evento ma il problema è che la sua natura aumenta l'attacco piuttosto che l'attacco speciale, volevo sapere se potevo farci qualcosa a livello competitivo (se si mi direste un set mosse e come disporre le evs?).
Ah già che ci sono vi chiedo anche un consiglio su mosse ed evs per un vicini modesto.
Grazie a chi risponderà  :)
 

Hikigaeru

Passante
Possibili set per un Aegi? Fisico, speciale, mixed, wall(?)... Attendo risposte ;)
Il migliore è questo, secondo me

Natura Quieta

31/31/31/31/31/0 @Vulneropolizza

EV: 252 HP/ 252SpA/ 6Atk

Scudo Reale

Furtivombra

Palla Ombra

Cannonflash

Oppure

Natura Audace/Decisa

31/31/31/x/31/0 @Conchinella/Avanzi

EV: 252HP/ 252Atk/ 6SpD

Scudo Reale

Danzaspada

Furtivombra

Spadasolenne/Metaltestata

O anche

Natura Audace/Decisa

31/31/31/x/31/0 @Avanzi/Conchinella

EV: 252HP/ 6Atk /126Def/ 126SpD

Scudo Reale

Danzaspada

Furtivombra

Spadasolenne/Metaltestata
 

Massi_TH

Lone Digger
Il migliore è questo, secondo me

Natura Quieta

31/31/31/31/31/0 @Vulneropolizza

EV: 252 HP/ 252SpA/ 6Atk

Scudo Reale

Furtivombra

Palla Ombra

Cannonflash

Oppure

Natura Audace/Decisa

31/31/31/x/31/0 @Conchinella/Avanzi

EV: 252HP/ 252Atk/ 6SpD

Scudo Reale

Danzaspada

Furtivombra

Spadasolenne/Metaltestata

O anche

Natura Audace/Decisa

31/31/31/x/31/0 @Avanzi/Conchinella

EV: 252HP/ 6Atk /126Def/ 126SpD

Scudo Reale

Danzaspada

Furtivombra

Spadasolenne/Metaltestata
Mi sembra di capire che un full special è sconveniente e che Furtivombra sia un must have su Aegi.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Possibili set per un Aegi? Fisico, speciale, mixed, wall(?)... Attendo risposte ;)
Per quanto mi riguarda, il Mixed è quello che preferisco.

Aegislash @ Leftovers

trait: Stance Change

Evs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Atk

Quiet nature (+SAtk -Spd)

- Shadow Ball

- Sacred Sword / Flash Cannon

- Shadow Sneaks

- King's Shield
 
buongiorno a tutti...=)

come da titolo chiedo informazioni su eelektross (metto gia le mani avanti dicendo che sto facendo la mia prima squadra per combattere online)...ad ogni modo, ho visto che questo pokemon impara mosse interessanti però attraverso N2 e B2, che io non ho...quindi volevo chiedere un consiglio basandosi solo su pkm y...

grazie in anticipo...

p.s l'idea sarebbe di farlo con 252 in ps e att e i rimanenti 4 in def con natura scaltra in modo da favorire la difesa un pò carente direi...mosse arrotola, sprizzalampo e poi non saprei visto che servirebbe a mio avviso un assorbipugno o qualcosa del genere (ma ripeto che non ho la possibilità di fargliele imparare)
 

luca-93

Zoidberg
Ciao a tutti ho un darkrai evento ma il problema è che la sua natura aumenta l'attacco piuttosto che l'attacco speciale, volevo sapere se potevo farci qualcosa a livello competitivo (se si mi direste un set mosse e come disporre le evs?).

Ah già che ci sono vi chiedo anche un consiglio su mosse ed evs per un vicini modesto.

Grazie a chi risponderà  :)
up
 
Top Bottom