Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Jack

boh
SDance, Knock Off, Sucker Punch / Dark Void, Shadow Claw. Anche se servirebbe quanto meno la Jolly. Btw so che in BW2 'sto coso si usava (ovviamente senza KOff).
 
Moveset per un tyranitar Adamant con sabbiafiume ed egg. Pursuit, DDance e SR?
allora io farei

252 evs att 252 evs vel 4 ps

strum Assorbisfera

Mosse: Inseguimento Pietrataglio Dragodanza Terremoto/Breccia?

Mosse: Levitoroccia Tuononda Inseguimento Pietrataglio o Frana o Codadrago!

per il secondo puoi farlo così 

evs 252 att 252 ps 4 vel
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
allora io farei

252 evs att 252 evs vel 4 ps

strum Assorbisfera

Mosse: Inseguimento Pietrataglio Dragodanza Terremoto/Breccia?

Mosse: Levitoroccia Tuononda Inseguimento Pietrataglio o Frana o Codadrago!

per il secondo puoi farlo così 

evs 252 att 252 ps 4 vel
Il problema del set con la DDance è che, anche dopo una danza, se ho la natura adamant non outspeeddo molto, e dopo due non outsppeddo molte tipiche scarf. 

Io pensavo a qualcosa con l'Assault vest, max HP e Atk, ma non saprei che mettercih.
 
Il problema del set con la DDance è che, anche dopo una danza, se ho la natura adamant non outspeeddo molto, e dopo due non outsppeddo molte tipiche scarf. 

Io pensavo a qualcosa con l'Assault vest, max HP e Atk, ma non saprei che mettercih.
si mi sono dimenticato dell' AV, ok, 252 hp 252 att 4 vel con l'AV ( Assault Vest)

Con 4 mosse di attacco: Frana Inseguimento Terremoto Sgranocchio/Breccia

ti piace?
 

Jack

boh
Imho necessita della Jolly nature, ma maxagli la speed e l'atk (Flare Blitz, Close Combat, Wild Charge, Extremespeed + Life Orb)
 

Jack

boh
darei outrage/dclaw al posto di loliron head, anche perché alle fate fai comunque più danni con eq stabbata.

ah, quella speed a cosa serve? dategli almeno la speed per arrivare a 292, per avere la quasi certezza di outspeedare kyurem-b.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
What about Mega Ampharos?
Ottima Coverage, SpAtk 165 (Kyurem White ha 5 in più, e in quella stat è definito da Smogon "HOLY FUCK"), ottima Bulkyness (anche se guadagna 3 debolezze).
Ha 45 Base Spd ma volendo impara Agility ahah
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
darei outrage/dclaw al posto di loliron head, anche perché alle fate fai comunque più danni con eq stabbata.

ah, quella speed a cosa serve? dategli almeno la speed per arrivare a 292, per avere la quasi certezza di outspeedare kyurem-b.
Mah guarda... io questo robo lo gioco sempre dopo tailwind e quindi non gli ho alzato troppo la speed anche per valorizzare meglio l'attacco. 

Iron head mi sembra faccia un pelino più danno di EQ alle fate, ma in fin dei conti è lì per quella % di flinch... 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Iron head mi sembra faccia un pelino più danno di EQ alle fate, ma in fin dei conti è lì per quella % di flinch... 
Si, ma Iron Head non colpisce molte fatine. Mawile e Klefki prendono danno neutro da Iron Head e danno doppio da EQ stabbata. Azumarill prende danno neautro sia dall'una che dall'altra, ma EQ fa decisamente più male. Quindi non rimane molta roba.
 
Ultima modifica di un moderatore:
What about Mega Ampharos?

Ottima Coverage, SpAtk 165 (Kyurem White ha 5 in più, e in quella stat è definito da Smogon "HOLY FUCK"), ottima Bulkyness (anche se guadagna 3 debolezze).

Ha 45 Base Spd ma volendo impara Agility ahah
esatto impara agilità!

Questo è un grande rimedio alla sua orribile velocità che però è ottima sotto la Distortozona.

Cmq

Ampharos-Mega
Ability: Mold Breaker
Level: 50
EVs: 28 HP / 252 SAtk / 228 Spd
Timid Nature
- Agility
- Focus Blast
- Thunderbolt
- Dragon Pulse
 
Ampharos-Mega @ Ampharosite
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
- Agility
- Focus Blast
- Dragon Pulse
- Thunderbolt
 
Fortissimo ma con la natura Modesta non superi Mega Aero o Mega Alakazam per farti due esempi perchè così, con la velocità raddoppiata,  arriva a 378 , quindi puoi farlo Timido per farlo arrivare a 203 di velocità che raddoppiati da Agilità arriverebbero a 406: così sara in grado di superare i pokemon mega citati sopra a patto che utilizzino una natura che non aumenti loro la velocità.

Ti faccio un esempio: la velocità di Mega Aero e Mega Alakazam è con la natura che aumenta la velocità 438.

Se hanno invece una natura Decisa per il primo o Modesta per il secondo per aumentargli la potenza a discapito della velocità la loro velocità massima è 399.

In questo modo sarai in grado di colpirli per primo dopo una Agilità ma solo in questa ultima condizione citata.

Sarai anche più veloce di Mega Manectric che arriva ad un massimo di 405 di velocità con la natura che aumenta la velocità.

Mega ampharos avrà 406 di velocità.

Ricordati che comunque Ampharos è più veloce di Mega Ampharos quindi dopo agilità può andare oltre la velocità massima di tutti e tre i pokemon sopra citata con la natura che aumenta la loro velocità. ( con la natura timida ha 223 che raddoppiato va a 446)

Dopo una Agilità Ampharos normale arriva o con la natura timida a 446 o con la natura modesta a 418, quindi sarai in grado con la forma base di andare oltre i primi due nemici citati con la natura timida e senza mega evolverlo.

Ampharos Normale con entrambe le nature usando fulmine sarà in grado di buttare giù aerodactyl non mega, mentre non sarà in grado ( anche se raramente) di buttare giù la forma mega di Aero perchè nella mega evoluzione aumenta la sua difspec, quindi dovrai Mega evolverlo per tirarlo giù in un colpo.

Sia Ampharos che Mega Ampharos saranno in grado di buttare giù sempre e cmq Alakazam e Mega AlakazamAmpharos-Mega visto che la loro difspec rimane la stessa anche dopo la mega evo.

Ucciderà sempre e cmq con Focalcolpo in due colpi sia Manectric che Mega Manectric.

Calcoli fatti con il damage calculator di pokemon showdown.

Dimmi se ti sono stato utile!

Spero che tu abbia capito tutto!
 

gigipuff

Passante
Un consiglio per giocare Umbreon su XY? 

Ho guardato un po' in giro e tutti i set consigliati richiedono move tutor moves di B2W2

Grazie mille!! ;)
 

Cyanuro

Passante
Un set Spiker per Roserade ? Io pensavo:

Roserade@Focus Sash

Timid Nature

Evs: ??

Natural Cure

Move:

Toxic spikes
Venom Drench/Spikes
Giga drain
HP Fire
 

PowerBlank

Zoidberg
Quale sarebbe l ev spread per uno slowking tank? La natura sarebbe calma mentre le mosse

-idrovampata

-lanciafiamme / fuocobomba

-tuononda

-pigro / geloraggio
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
consigli natura evs e moveset per heliolisk? andrebbe bene ingenua?
Direi meglio Timida, non gli serve l'attacco e ha difese bassine:

Ev: 4HP / 252SpA / 252Spe

- Invertivolt

- Surf

- Focalcolpo

- Fulmine / Neropulsar / HP Ice

Quale sarebbe l ev spread per uno slowking tank? La natura sarebbe calma mentre le mosse

-idrovampata

-lanciafiamme / fuocobomba

-tuononda

-pigro / geloraggio
Psyshock > Tuononda, uno perchè ti pari dai difensori speciali e due perchè così ha tutte mosse offensive e gli puoi mettere un bel Corpetto D'Assalto.

Lo spread vedi tu quanto vuoi farlo essere bulky, io direi full hp e il resto diviso tra attacco speciale e difesa speciale, se lo usi con assault vest e mosse offensive lasciagli una buona dose di ev in attacco speciale (tipo ad esempio: 252HP / 180SpA / 76SpD o qualcosa del genere) in maniera che non prenda colpi e basta, natura va benissimo calma. In più se come abilità ha regenerator puoi switcharlo e farlo rientrare comodamente contro attaccanti speciali e recuperare vita.

Un consiglio per giocare Umbreon su XY? 

Ho guardato un po' in giro e tutti i set consigliati richiedono move tutor moves di B2W2

Grazie mille!! ;)
Io l'ho giocato un pò con Desiderio, Protezione, Urlorabbia, Tossina e un pò di ev in difesa, in maniera da spammare urlorabbia ma non essere troppo soggetto ad attaccanti fisici, con un bitorzolelmo o avanzi, oppure il set con Maledizione, Rivincita, Desiderio e Protezione. Desiderio e Maledizione le impara con il breeding.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Devo buildare un Latios che vinca l'1 contro 1 contro TTar.
In poche parole, un Latios che riesce a togliere un Tar subentrato a una Draco Meteor
EQ magari, oppure altro, purché non muoia ad ogni fottuto Tar che vedo che mi Pursuitta
 

Jack

boh
av non lo usa nessuno. o è jolly max spd e lo shotti con due colpi (hasty, 32 atk 220 satk max spd, life orb), oppure è careful e lo pigli in culo (anche se, nel caso fosse sprovvisto di crunch, dovresti fargli un 3hko con meteore + doppio eq, vincendo comunque l'1v1). se è scarf hai sucato, ma quel set è anche fatto per pursuittare, se è mega ti danza in faccia ma almeno non ti pursuitta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giocondo

Altro
Klefki va fatto Atk o SpA? O meglio, quale dei due corre meglio? So che Klefki attaccherà poco, ma vorrei sapere dov'è che posso essere meno esigente per gli IV
 
Top Bottom