Pokémon Shuffle

Che poi dovrebbe essere anche più facile catturarli in seguito, no? Così come ora mi è impossibile catturare quelli dei livelli speciali (ora sono spuntati anche Zapdos e Articuno e io non ho preso nemmeno Absol...).
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Anche a me Riolu ha dato parecchi problemi. Ho provato per curiosità i livelli extra e sono riuscito a catturare Absol con una Mega Ball, mi è dispiaciuto spendere tutte quelle monete ma avevo bisogno di un buon Pokémon Buio. Nel livello di Lucario invece ho fatto un misero 1%, mi sa che per ora è meglio se lascio perdere...
 
Ho catturato Riolu, ma a caro prezzo: due megaball e 5000 monete.

Me ne pentirò sicuramente in futuro, ma ho già perso una 30ina di cuori per quel cane egiziano di merda, che ora ho anche scoperto avere una abilità così rara e utile che ce l'hanno una cinquantina di Pokémon.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io sinceramente non sono più riuscito a catturare pokemon al primo colpo, ormai le percentuali sono minime e rimango con 2-3 tentativi ;/
 
Sì, ma io con Riolu arrivavo max al 17% (quando ci arrivavo...), alla fine mi sono stufato.

I livelli Extra rimangono sempre, giusto? Perché non ho intenzione di perderci altri cuori al momento, al massimo arrivo a togliergli metà vita.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Idem, anche se mi è capitato di prendere qualche pokèmon con percentuali davvero bassissime... Gli extra rimangono, anche se a parte Absol non sono riuscito a prendere nessuno
default_WUWdc.gif
ho provato con Articuno ma è impossibile! Gli special sono quelli che durano un giorno; difatti, a parte Mew che dura un paio di settimane, se non erro, sono riuscito a catturare solo Rotom-H, più ovviamente Meowth che compare a giorni alterni (che poi non ho capito se devo allineare le monete o prenderlo a mazzate lol nel primo caso non è che si guadagni moltissimo).

Alla fine, parlando di Riolu, è utile solo per il type, così come molti altri... Se hai già catturato un bel po' di pokémon non serve moltissimo fossilizzarsi sugli altri.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Il livello di Meowth serve solo per prendere monete, oggi per esempio ne ho guadagnate ben 1300. E vi consiglio di fare almeno una volta al giorno il livello di Mew visto che completandolo ti danno 1000 monete.

Sono infine arrivato al temibile livello di Mega Mawile e sottoscrivo quanto detto da Mens in precedenza. E' davvero un'impresa batterlo.
default_chirolp_gurug.gif


Tra l'altro ho ancora un pò di gente lasciata indietro da catturare, come Slowbro...proprio non ci riesco. :(
 
Oh, ragazzi.

Ero da Lopunny per la prima volta e lo batto con una sola mossa: probabilità di cattura altissima, 86% mi pare, e fugge. Io inizio ad imprecare tra me per un cuore bruciato così ma ritento subito: Lopunny, usando il suo intralcio, si è ucciso da solo non facendomi usare nessuna mossa. :D Probabilità di cattura massima e catturato :-)
 

Tentacruel91

Passante
Sto giocando brutalmente a quel gioco e ne ho catturati 45... mica cavoli insomma... però non capisco come decida la possibilità di cattura... alcuni pokemon li catturi al volo con percentuali del 70% riolu per dirne uno ha percentuale di 3% o giù di lì
 
Ogni pokémon ha un suo tasso di cattura. Questo tasso aumenta in base al numero di mosse a disposizione inutilizzate alla sconfitta del pokémon.

Ho notato però che spesso, nei pokémon con basso tasso di cattura, ogni mossa inutilizzata non ti dà tot percentuale in più, ma se ne hai molte la percentuale aumenta maggiormente di una proporzionalità diretta: non di molto, comunque.
 

Mens

Amministratore di condominio
Lopunny, usando il suo intralcio, si è ucciso da solo non facendomi usare nessuna mossa. :D Probabilità di cattura massima e catturato :-)
Mi è quasi capitata la stessa cosa con Chimecho.

Ho notato però che spesso, nei pokémon con basso tasso di cattura, ogni mossa inutilizzata non ti dà tot percentuale in più, ma se ne hai molte la percentuale aumenta maggiormente di una proporzionalità diretta: non di molto, comunque.
Più che altro l'aumento di probabilità con ogni mossa varia a seconda del Pokémon, per alcuni una mossa in più dà il 2% e per altri anche sopra il 10% o qualcosa del genere (credo, sono conti fatti a occhio). Ovviamente l'aumento è maggiore per i Pokémon con poche mosse a disposizione.Intanto MegaGlalie (120) si sta rivelando al livello di MegaMawile se non anche peggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Io ho provato 3 volte con MegaAltaria e non ci sono riuscito. Vi lascio immaginare i restanti due tentativi, rispettivamente per lucario e articuno (sì, oggi mi sentivo parecchio sadico).
 
Io ho appena sprecato cinque cuori per cercare di catturare Marshtomp.

Nulla da dire, i programmatori sono stati dannatamente stronzi: non solo le combinazioni che cadono giù sono indipendenti dalla tua volontà, ma anche quando superi il livello con grado S alcuni pokémon mantengono un tasso di cattura troppo basso. Con Marshtomp ho ogni volta tra il 22% e il 28% di probabilità e ci ho buttato giù cinque cuori ma nada: si vede che non è serata. Ci vediamo domani.

E comunque domani ha la precedenza Rotom nonsoqualespuntadomani.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Sono 4 giorni che sono bloccato al livello di Mega Mawile e francamente non ne posso più. Ho anche catturato e schierato in squadra Charizard ma per ora è ancora ad un livello troppo basso e non riesce a fare granchè. Ora appena avrò abbastanza monete per una Mega Ball proverò a catturare Lucario...speriamo bene. -.-
 
Io sono bloccato a Grovyle, che non riesco a catturare :-(

Al massimo rimango con una mossa a disposizione, con un tasso di cattura finale del 18%. Boh, attendo la botta di culo.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Fino a due giorni fa era utilizzabile un metodo per acquistare cuori e monete al negozio senza pagare un tubo, l'hanno patchato proprio ieri rilasciando l'aggiornamento per la console (che tra l'altro blocca anche il pkgen )

Comunque io sono bloccato da qualche giorno a megamawile e confermo la bastardosità del suddetto mostriciattolo
 
Nuovo aggiornamento:

" A new version of Pokémon Shuffle

has gone live on the eShop. This

version is downloadable directly from

the eShop, with the game redirecting

you to it when you check in. This

patch requires the redownload of the

software which takes 686 blocks to

download. Once downloaded, you

have to Check In again to re-download the Event

stages which puts the version at Version 1.1.1.

This patch is listed as having Bug Fixes and is

necessary to Check In, run Event stages or

purchase Jewels"

In pratica stanno bloccando tutti quei tentativi di Shop gratuiti, ho capito bene? E per questo bisogna riscaricare tutto il gioco?
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Finalmente! Sono riuscito a battere MegaMawile! Ero all'ultima mossa e l'ho fatta un pò a caso ma ha dato via ad una combo che gli ha tolto i pochi i PS che gli erano rimasti. Se può servire a qualcuno in squadra avevo: Lucario (3), Charizard (5), Combusken (5) e Howlucha (5).

Sono felice!
default_chirolp_iei.gif
xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho catturato Mew
default_%5Eo%5E.gif
Appena in tempo, è il penultimo giorno :D Comunque io contro MMawile non ho avuto grossi problemi, per quanto io ricordi (sì, mi sa che però ho usato un +5 mosse).

Io sono arrivato a MegaGlalie: gli ho dedicato due cuori stamattina, ma entrambe le volte non gli ho tolto neanche metà vita :/ Così poco fa mi sono voluto avvicinare agli Extra: se Absol, con un buon 46%, è fuggito, Lucario si è lasciato prendere col 34%, il mio primo Extra; però continuo a essere troppo lento. Ho provato anche Dragonite, ma in due minuti non gli ho tolto che metà vita... Forse per lui devo aspettare MegaGlalie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Al momento connettendosi si può ricevere un Pokémon-1 gratis (fa apparire un Pokémon in meno). Con quello + Mega Start usando Mega Kangaskhan + Mosse+5 MegaGlalie è stato facile. Senza no.
 
Io con MegaGlalie ho buttato via cinquemila monete senza batterlo T.T

Prima, dopo essere stato massacrato 3 volte senza fargli un baffo, ho provato il megastart, poi ho provato ad usare blocca intralcio+ 5mosse, ma nulla da fare T.T

Inizierò a completare i livelli precedenti con i gradi S che mi mancano così guadagno qualche moneta, expo e sblocco gli extra.

Dannato MegaGlalie T.T
 
Ultima modifica di un moderatore:
Presi subito :D

Chissà se con questo metodo distribuiranno anche le megapietre mancanti...

Comunque, mi sono bloccato da Gengar T.T

Più avanzo verso la fine è più trovo qualcosa che mi stoppa in malo modo.

Edit: sono io l'unico negato con gli Extra? Sono riuscito a prendere solo Absol e Lucario T.T
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom