Slayer ha scritto:
A me si... Comunque:
InPhase annuncia in questi gioni la vendita dei primi masterizzatori per dischi olografici, destinati al mondo dello storage aziendale. Inizialmente contraddistinti da capienze intorno ai 300GB, i supporti, prodotti da Hitachi-Maxell, subiranno un'evoluzione fino alla capienza di 1,6TB, con buona probabilità entro l'anno in corso.
Confermate dunque le voci che davano per imminente la commercializzazione di tali dischi ed unità di scrittura, destinate ricordiamo allo storage aziendale e ben lontane da un'applicazione in ambito casalingo. Per chi avesse ancora dei dubbi, il masterizzatore Tapestry HDS-300R costa circa 18.000 dollari USA e purtroppo non garantirà la compatibilità con i dischi di capienza maggiori di 300 GB.
Molte aziende in ogni caso sembrano non badarci più di tanto, considerando gli ordini. Una soluzione come quella di InPhase risolve già molti problemi anche con supporti da 300 GB (dal prezzo unitario non comunicato), che garantiscono integrità dei dati per i prossimi 50 anni. Maggiori informazioni su Dailytech.