[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Certamente, non è dettato solo dai giochi, ma se la console offre un motore fisico da spavento, possibilità di interagire in modi avanzati con i personaggi e quant'altro, ma il titolo di punta è "Babe maialino coraggioso" la vedo difficile per quella console... :°D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
(Essendo un'ottima consolle credo che le vendite non si verifichino per il suo prezzo molto alto).
Una moltitudine in più di transistor rispetto a un'altra console non significa che sia un'ottima console.

Il successo di una console si detta solo e soltanto dalle vendite in tutta la sua "vita" di console. E ovviamente anche i giochi sono importanti perché io non compro la PS3 per guardarla ma la compro per giocare..
 

Tym

Parroco
Beh, non è detto... insomma, è vero che la grafica ultra-pompata dovrebbepassare in secondo piano rispetto al gameplay, ma ora è possibile realizzare cose che nella precedente generazione non si poteva attuare. Guarda Dead Rising per XBox360, centinaia di zombie su schermo non si erano mai visti e questo fatto non è solo una gioia per gli occhi ma anche un innovazione in termini di gameplay.
 

Iro

Amministratore di condominio
FANBOY POWAH!

liuton2005 ha scritto:
"Poverino" tu non lo dici a uno che ha preso il Wii..
Uh, sennò che fai? Mi mandi gli Hard Boy sotto casa? :°DComunque, propongo l'introduzione di un BBCode come questo

[ironia][/ironia]

Vi prego mettetelo, c'è molta gente che ne ha bisogno!
 

Syrio

AppesitÃ
Lol... comunque se non arrivavano 170€ non c'era nessuna console asd asd asd

Le vendite Ps3 comunque calano ancora.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
TyM_56 ha scritto:
Beh, non è detto... insomma, è vero che la grafica ultra-pompata dovrebbepassare in secondo piano rispetto al gameplay, ma ora è possibile realizzare cose che nella precedente generazione non si poteva attuare. Guarda Dead Rising per XBox360, centinaia di zombie su schermo non si erano mai visti e questo fatto non è solo una gioia per gli occhi ma anche un innovazione in termini di gameplay.
Quello che conta in un gioco non è la grafica o il gameplay ma tutto un insieme di elementi tra cui queste due cose.

La cosa più importante è il perché delle così poche vendite della PS3. Non dite che costa tanto perché non ci credo. Certo, costa più delle altre ma se ci pensate bene costa quanto un PC di rango medio e non credo che il prezzo sia un problema per molti. Il vero motivo delle poche vendite viene sempre mascherato dal prezzo alto della console ma secondo me non è così..

Iroquis` ha scritto:
FANBOY POWAH!

Uh, sennò che fai? Mi mandi gli Hard Boy sotto casa? :°D
No, ti ignoro..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
liuton2005 ha scritto:
Quello che conta in un gioco non è la grafica o il gameplay ma tutto un insieme di elementi tra cui queste due cose.

La cosa più importante è il perché delle così poche vendite della PS3. Non dite che costa tanto perché non ci credo. Certo, costa più delle altre ma se ci pensate bene costa quanto un PC di rango medio e non credo che il prezzo sia un problema per molti. Il vero motivo delle poche vendite viene sempre mascherato dal prezzo alto della console ma secondo me non è così..
Ti assicuro che se ne avessi le possibilità economiche, comprerei la Ps3 al lancio, invece purtroppo mi toccherà aspettare. ._.D' altronde un computer non è che si compri tutti i giorni, e diciamocelo, è spesso più utile che una console.
 

Syrio

AppesitÃ
M ha scritto:
Ti assicuro che se ne avessi le possibilità economiche, comprerei la Ps3 al alncio, invece purtroppo mi toccherà aspettare. ._.

D' altronde un computer non è che si compri tutti i giorni, e diciamocelo, è spesso più utile che una console.
Mi hai rubato le parole di bocca.
 

The King

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Ti assicuro che se ne avessi le possibilità economiche, comprerei la Ps3 al alncio, invece purtroppo mi toccherà aspettare. ._.

D' altronde un computer non è che si compri tutti i giorni, e diciamocelo, è spesso più utile che una console.
Giusto,il PC resta sempre il migliore e non ci sono dubbi a riguardo, per il fatto della PS3 se anche io potessi la comprerei subito, certo il costo non è basso, ma dovrò aspettare che scenda da poterla comprare con i miei risparmi.

EDIT : Non sono l'unico a pensarla così da quanto vedo.
 

Iro

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Quello che conta in un gioco non è la grafica o il gameplay ma tutto un insieme di elementi tra cui queste due cose.

La cosa più importante è il perché delle così poche vendite della PS3. Non dite che costa tanto perché non ci credo. Certo, costa più delle altre ma se ci pensate bene costa quanto un PC di rango medio e non credo che il prezzo sia un problema per molti. Il vero motivo delle poche vendite viene sempre mascherato dal prezzo alto della console ma secondo me non è così..
Già, peccato che anche la PS2 costava 900 mila lire, eppure ha avuto un successone. Cazzo se lo ha avuto..chi è così coglione da spendere soldi, se poi tra 6 mesi costerà la metà, o giù di li?
liuton2005 ha scritto:
No, ti ignoro..
.....

..

.

paura.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Kelbinstrike ha scritto:
tutta l'elettronica di consumo è generalmente aumentata di prezzo cn l'euro...
Cosa c' entra?! Si parla non ti un' aumento ma di un parziale raddoppio! Se tu prendi e vai in giro a domandare ai PSomani (ma quelli incalliti) prenderai la PS£ al lancio? Ti rispondono di NO  e mi gioco le palle che pure ti dicono aspetto un' annetto...

Adesso voglio sapere che cos'è un raddoppio parziale...

Se da 800.000 lire si arriva a un milione e 4 (in lire) al prezzo raddoppiato ci manca poco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Sarà...

Ma continuo a pensare che stavolta vince Nintendo...

Cioè, non prendiamoci in giro.

Nintendo ha prodotto una console che magari non è il top nella grafica, ma è del tutto rivoluzionaria rispetto al passato, e il tutto a 259,00€, che, tutto sommato, è un prezzo umano che l'italiano medio può permettersi.

Cosa giustifica invece, nella PS3, un prezzo così elevato?

Un pò di definizione in più nella grafica e il fatto che lecca i BlueRay? Embè? Che ci si guadagna?
default_WUWdc.gif


Almeno il Wii offre un metodo di gioco del tutto alternativo e soprattutto più interattivo.

Nella storia delle console non era mai successo che per muovere una racchetta da tennis bisognasse simularne il movimento, no?
default_WUWdc.gif


E comunque, tornando al discorso del costo, che mi sembra il più gravoso dei problemi riguardanti la PS3, devo dire che il costo è veramente troppo elevato.

Non penso che solamente l'italiano medio non la compri perchè non può permettersela.

Penso che chiunque non voglia buttare 600€ nel cesso in questo modo...infondo, ragazzi, è pur sempre un gioco
default_WUWdc.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
Sarà...

Ma continuo a pensare che stavolta vince Nintendo...

Cioè, non prendiamoci in giro.

Nintendo ha prodotto una console che magari non è il top nella grafica, ma è del tutto rivoluzionaria rispetto al passato, e il tutto a 259,00€, che, tutto sommato, è un prezzo umano che l'italiano medio può permettersi.

Cosa giustifica invece, nella PS3, un prezzo così elevato?

Un pò di definizione in più nella grafica e il fatto che lecca i BlueRay? Embè? Che ci si guadagna?
default_WUWdc.gif


Almeno il Wii offre un metodo di gioco del tutto alternativo e soprattutto più interattivo.

Nella storia delle console non era mai successo che per muovere una racchetta da tennis bisognasse simularne il movimento, no?
default_WUWdc.gif


E comunque, tornando al discorso del costo, che mi sembra il più gravoso dei problemi riguardanti la PS3, devo dire che il costo è veramente troppo elevato.

Non penso che solamente l'italiano medio non la compri perchè non può permettersela.

Penso che chiunque non voglia buttare 600€ nel cesso in questo modo...infondo, ragazzi, è pur sempre un gioco
default_WUWdc.gif
..si, hai ragioneMa cosa c'entra con la PS3?
 

Sin

the ultramegamaster
Slayer ha scritto:
Cosa giustifica invece, nella PS3, un prezzo così elevato?

Un pò di definizione in più nella grafica e il fatto che lecca i BlueRay? Embè? Che ci si guadagna?
default_WUWdc.gif
Innanzitutto risparmi una vagonata di soldi, non comprando un lettore Blu Ray da tavolo; inoltre assieme all'HD-DVD sono i supporti del futuro, in primis per capacità.
 

AMD

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
Sarà...

Ma continuo a pensare che stavolta vince Nintendo...

Cioè, non prendiamoci in giro.

Nintendo ha prodotto una console che magari non è il top nella grafica, ma è del tutto rivoluzionaria rispetto al passato, e il tutto a 259,00€, che, tutto sommato, è un prezzo umano che l'italiano medio può permettersi.

Cosa giustifica invece, nella PS3, un prezzo così elevato?

Un pò di definizione in più nella grafica e il fatto che lecca i BlueRay? Embè? Che ci si guadagna?
default_WUWdc.gif
eh no mio caro

300 € x hardware di vecchia generazione li vedo come una presa x culo io

600 $ (qui la gente ha bisogno di un ripasso in matematica!)  NON sono un milione e 400 ma 463€ = 900k lire....

e io 900k lire x hardware EVOLUTO cn un lettore blue ray, che volenti o nolenti toccherà comprare tra qlc anno (vi ricordate il dvd? chi l'avrebbe comprato un lettore appena uscito?) mi pare "giusto" come prezzo

ah manek, tu che parli senza sapere... l'aumento generalizzato lo vedi dal costo delle varie componenti hardware (oggi una sk video di ultima generazione costa 600€+, prima dell'€ un prezzo del genere nn esisteva) ai prodotti stessi (esempio a caso l'ipod)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Kelbinstrike ha scritto:
eh no mio caro

300 € x hardware di vecchia generazione li vedo come una presa x culo io

600 $ (qui la gente ha bisogno di un ripasso in matematica!)  NON sono un milione e 400 ma 463€ = 900k lire....

e io 900k lire x hardware EVOLUTO cn un lettore blue ray, che volenti o nolenti toccherà comprare tra qlc anno (vi ricordate il dvd? chi l'avrebbe comprato un lettore appena uscito?) mi pare "giusto" come prezzo

ah manek, tu che parli senza sapere... l'aumento generalizzato lo vedi dal costo delle varie componenti hardware (oggi una sk video di ultima generazione costa 600€+, prima dell'€ un prezzo del genere nn esisteva) ai prodotti stessi (esempio a caso l'ipod)
Ah già scusa, tra 500€ sono uno scherzo
default_WUWdc.gif


Comunque, non vedo perchè ogni volta che qualcuno posta un parere contrario alla PS3 debba essere attaccato in questo modo.

Io non voglio comprarla e non la compro.

Tu la vuoi? Compratela!

Ma io sono liberissimo di dire che secondo me è una spesa inutile di soldi...senza dover essere necessariamente ripreso da qualcuno
default_WUWdc.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Kelbinstrike ha scritto:
eh no mio caro

300 € x hardware di vecchia generazione li vedo come una presa x culo io

600 $ (qui la gente ha bisogno di un ripasso in matematica!)  NON sono un milione e 400 ma 463€ = 900k lire....

e io 900k lire x hardware EVOLUTO cn un lettore blue ray, che volenti o nolenti toccherà comprare tra qlc anno (vi ricordate il dvd? chi l'avrebbe comprato un lettore appena uscito?) mi pare "giusto" come prezzo
Allora perché la PS3 vende così poco? Dimmelo tu..
 

Slayer

Rappresentante di classe
Benderxxx ha scritto:
default_chirolp_gusun.gif
se ti interssa te lo posso dire io...xke costa troppo
E' qui che sbagliate tutti!

Non è che costa semplicemente troppo.

Il vero problema è che costa troppo per quello che vale veramente
default_WUWdc.gif
 

Wolf

Parroco
State già vendendo la pelle dell'orso... come ho già detto il successo di una console non si detta in un anno o, come stanno facendo alcuni, in pochi mesi.

Il problema della PS3 è uno solo, il prezzo... è inutile cercare di fingere o affermare altro. Il prezzo alto però è indice di hardware evoluto... quindi quei soldi PS3 li vale tutti.

Quando il prezzo della PS3 calerà e usciranno i primi titoli che tutti aspettano, ci sarà il boom delle vendite. La PS2  ha abbassato tantissimo il suo prezzo dal lancio... lo stesso accadrà con PS3.

Ah... ci tengo a sottolineare che PS3 base costa 500€ o poco più. La versione migliorata costa 600€... Facendo i calcoli in lire si ottiene 968k di lire. Rispetto al prezzo di lancio di PS2 mi sembra più che giusto, contando che

tutta l'elettronica di consumo è generalmente aumentata di prezzo cn l'euro...
 

Syrio

AppesitÃ
?_?

Secondo sony in Italia, il prezzo della Ps3 "deluxe" sarà 599€.

Corrispondenti a poco meno di 1.200.000 lire.

La Ps3 "economica" oltre a non avere una serie di lettori di schede SD e cazzi vari non ha l'uscita HDMI.

Quindi considerando la PS3 "economica" una mezza consolle (come l'xbox 360 core dopotutto) non si possono far certi paragoni.

Al posto di spendere 500 o 600€ per una consolle IO li vado a spendere per un computer oppure li tengo da parte.

Infine vorrei dire che:

Ognuna delle 3 consolle ha dei difetti:

Wii: scarsa grafica.

Xbox360: Bug.

Ps3: Costo.

Ma ognuna di queste consolle ha dei pregi (a parte l'Xbox360 a cui non riesco ad affibbiarne nessuno):

Wii: Nuovo sistema di controllo (Preferito dal 98% di chi ci ha giocato)

Xbox360: (Forse il parco giochi)

Ps3: Motore grafico pazzesco, con un interattività nel gioco mai vista.

Ora c'è chi preferisce l'una e chi preferisce l'altra. Perchè dobbiamo convincere il prossimo che una è migliore a tutti i costi?

Io ho scelto il Wii (oltre al prezzo) soprattutto in base al sistema di controllo che è intuitivo, ma anche per l'online, il browser, un software all'avanguardia e tanti altri cazzi Punto.

Un altro può scegliere il Wii come la Ps3 ma (per quanto riguarda QUESTA generazione) la scelta è soggettiva, o ti piace il simulare i gesti o ti piace la grafica.

Piccolo appunto personale: C'è chi dice che il wii replicherà lo schioffo del gamecube, Ma il gamecube rispetto a xbox e ps2 non offriva niente di nuovo anzi, non aveva un OS e non leggeva i neonati DVD. Invece questa volta è differente, perchè in questa generazione ogni console ha un arma, che sia essa la grafica, il sistema di controllo o (forse) il parco giochi.
 

Tym

Parroco
Sirius ha scritto:
Ma ognuna di queste consolle ha dei pregi (a parte l'Xbox360 a cui non riesco ad affibbiarne nessuno):
Prezzo, giochi, stilosità, Live unico ed inarrivabile e facilità di programmazione con una valanga di SH che stanno lentamente passando a questa console non sono pregi? @@

Comunque Wolf ha completamente ragione... la Ps2 uscì con Fantavision (che ancora tormenta in negativo le menti di chi l'ha provato °_°'') eppure ha spopolato sin dall'inizio... Magari questa volta non sarà così mategli tempo prima di tirare le somme.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Il prezzo, anche per questa consolle, mi sembra alquanto elevato, poichè 400€ non sono pochi.

Per quanto riguarda i giochi e le software house è solo perchè è una consolle che, uscendo prima delle altre due, ha avuto un discreto successo come numero di vendite (ovviamente il merito è anche della consolle che risulta abbastanza buona se guardiamo l'HW). Per quanto riguarda il Live non si può ancora giudicare visto che il wii non ha ancora giochi che supportano il multyplayer online, e sulla PS3 io non ho ancora sentito parlare dell'Online.

Il Wii è stiloso quanto e se non di più della Xbox360.
 

Tym

Parroco
Sirius ha scritto:
Il prezzo, anche per questa consolle, mi sembra alquanto elevato, poichè 400€ non sono pochi.

Per quanto riguarda i giochi e le software house è solo perchè è una consolle che, uscendo prima delle altre due, ha avuto un discreto successo come numero di vendite (ovviamente il merito è anche della consolle che risulta abbastanza buona se guardiamo l'HW). Per quanto riguarda il Live non si può ancora giudicare visto che il wii non ha ancora giochi che supportano il multyplayer online, e sulla PS3 io non ho ancora sentito parlare dell'Online.

Il Wii è stiloso quanto e se non di più della Xbox360.
1) Attento, console si scrive con una sola "L".

2) Il costo ovviamente lo intendevo confrontato a quello della diretta concorrente, Ps3... Il Wii non è da considerare perchè si rivolge ad un pubblico diverso.
 

AMD

Amministratore di condominio
Slayer ha scritto:
Il vero problema è che costa troppo per quello che vale veramente
default_WUWdc.gif
dopo questo commento [...]

é già stato detto a varie riprese che la console war e gli insulti diretti non sono ammessi. Poi lamentatevi che i thread finiscono chiusi.... Kelbin, curati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi invito gentilmente alla calma. Non dichiariamo ciò di cui non siamo a conoscenza (coffcoughslayercoff).

Vi invito a pensare... quanti di voi hanno effettivamente una televisione hd ready? non credo molti.. e quanti tra questi ne hanno una HD 1080? Sempre meno. Io personalmente non ne conosco nessuno, nemmeno con il progressive scan (cioè il 480p, supporato anche dal wii).

Ora, la ps3 fa di questo un suo punto di forza. Ma secondo me è prematuro.

Quando la stragrande maggioranza della popolazione non ha una tv hd, cosa se ne fa dell'altissima risoluzione dei giochi ps3 o dei film in blu-ray? Dovremmo spendere migliaia di euro -oltre il costo non indifferente della console- per una tv idonea, e almeno per il momento bisogna dire che la spesa non vale l'impresa.

Senza contare che questa console è uscita in ritardo rispetto alle concorrenti (soprattutto in confronto alla x360 dato che il lancio col wi in jap e usa è stato quasi contemporaneo), e il fattore tempo è importantissimo (se il GC o l'XBOX fossero usciti parallelamente alla ps2 credo non si sarebbe avuto tra queste un dislivello come invece è successo).

Queste, secondo me, sono le motivazioni dell'insuccesso della ps3 fin'ora riscontrato.
 
Top Bottom