Pokegen in X/Y & ORAS: Crea qualunque pokèmon su cartuccia SD

Drake'ro

We gon' be alright
Bah, ormai ho quasi abbandonato tutti i gruppi di scambio su facebook.... leggo "crea pkm assolutamente LEGIT" ovunque e mi viene la nausea.
Il punto che queste "dicerie" o meglio, leggende, si espandono a macchia d'olio in tutta la Poké community formata da una grande maggioranza di persone ignoranti. Per l'amor di Arceus, in parte non è colpa loro, la disinformazione e la mal-informazione propagata da qualcuno alla fine è anche normale, il problema sorge quando questi individui cominciano a ragionare come se avessero il paraocchi, sai quel che dico no?

Gli stessi autori di Pokégen, Pokésav affermano che i loro programmi generano Pokémon cheats, tra l'altro tutto questa gente sbuca dallo stesso posto ovvero Project Pokémon e le persone a capo di questi progetti sono spesso coinvolte in progetti che riguardano: RNG, Legality Checker, Pokécheck ecc.

Vedi i vari Kaphotics (creatore del PHex, programmatore di Pokécheck e RNG Reporter), Bond, Sabresite ecc.

Con la cocaina non puoi coprire la puzza di sudore, per questo uso solo borotalco legit, asd
La cocaina ti brucia pure le ghiandole odorifere, stai sicuro che se ti caghi addosso non te ne accorgi.
 

RealityCheck

Element of generosity
Il punto che queste "dicerie" o meglio, leggende, si espandono a macchia d'olio in tutta la Poké community formata da una grande maggioranza di persone ignoranti. Per l'amor di Arceus, in parte non è colpa loro, la disinformazione e la mal-informazione propagata da qualcuno alla fine è anche normale, il problema sorge quando questi individui cominciano a ragionare come se avessero il paraocchi, sai quel che dico no?

Gli stessi autori di Pokégen, Pokésav affermano che i loro programmi generano Pokémon cheats, tra l'altro tutto questa gente sbuca dallo stesso posto ovvero Project Pokémon e le persone a capo di questi progetti sono spesso coinvolte in progetti che riguardano: RNG, Legality Checker, Pokécheck ecc.

Vedi i vari Kaphotics (creatore del PHex, programmatore di Pokécheck e RNG Reporter), Bond, Sabresite ecc.
La gente non capisce ancora la differenza tra legal e legit, anche un cheat può essere legal, ma non potrà mai essere legit
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io quello che non concepisco in generale è l'abuso dei cheat. Ok, va bene per il pokedex, ma che gusto c'è ad avere tutto e subito? Io sinceramente, dopo aver registrato i due pokémon, li ho liberati.

Poi attenzione, anche io creo dei pokémon perfetti sulla V gen e li passo ad Y, ma a parte che li tengo per me e non li scambierei mai (al massimo li uso per breedare, anche se generalmente sono leggendari), ma anche qui si perde il gusto del gioco.

Mi sembra come quando da piccolo, tramite xploder, spawnavo qualsiasi pokemon nell'erba alta... Attualmente ho pure finito le scorte di leggendari (dovrei riprendere in mano i vecchi giochi e non c'ho voglia) ma crearmeli con il pokechek non lo farei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Il problema non è cheattare un pokemon, è che c'è gente che li spaccia per legit
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Immaginavo. Questa si che è un'utilità, almeno per me che non ho tempo di fare gli strumenti della villa lotta, e qualche master ball in più per i leggendari non fa mai male
Beh tecnicamente si tratta sempre di cheat, ma vedendo il numero di leggendari nel gioco non mi sento di giudicare nessuno, sopratutto se softresetti XD
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
+1 motivo per accettare solo i pokémon che allevo o catturo personalmente.

Ma quand'è che si potrà fare il processo inverso, ossia caricare i pokémon dal gioco al computer (non quello di Bill, furboni)?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
+1 motivo per accettare solo i pokémon che allevo o catturo personalmente.

Ma quand'è che si potrà fare il processo inverso, ossia caricare i pokémon dal gioco al computer (non quello di Bill, furboni)?
Come dice Reality, credo si possa già fare :) nella pagina precedente ho postato un paio di link correlati, prova a dare un'occhiata :)
 

Saturas

Principessa delle Fate
Allora, io vi dico la verità, non ci vedo nulla di male. Capisco che possa mettere in difficoltà chi vuole utilizzare solo pokémoon fatti con l'impegno, ma per il resto penso sia una grandissima cosa. Penso che la GTS verrà invasa da pokémoon realizzati in questo modo, anche perché devo rovinare i sogni di gloria di chi vuole completare il pokédex: il pokédex, purtroppo, registra solo i pokémoon che sono ottenuti tramite scambio, regalo(dono segreto, da un npc in gioco, ...) o cattura, quindi anche se lo avete nel box, non ve lo segnerà né come catturato, né come visto. Il poKémoon sarà segnato come "visto" solo quando lo userete in combattimento.

Questo non lo avrei mai immaginato. Voi lo avevate notato?
default_chirolp_sballo.gif


L'unica soluzione è scambiarlo e farselo restituire(ancora non l'ho provata, ma non credo ci sia motivo per cui non funzioni).

Edit:

[...]

Fortunatamente, almeno per i momento, non possono andare in scambio :)
Quindi non possono andare in GTS, o proprio non si possono scambiare tra giocatori?! :c
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Allora, io vi dico la verità, non ci vedo nulla di male. Capisco che possa mettere in difficoltà chi vuole utilizzare solo pokémoon fatti con l'impegno, ma per il resto penso sia una grandissima cosa. Penso che la GTS verrà invasa da pokémoon realizzati in questo modo, anche perché devo rovinare i sogni di gloria di chi vuole completare il pokédex: il pokédex, purtroppo, registra solo i pokémoon che sono ottenuti tramite scambio, regalo(dono segreto, da un npc in gioco, ...) o cattura, quindi anche se lo avete nel box, non ve lo segnerà né come catturato, né come visto. Il poKémoon sarà segnato come "visto" solo quando lo userete in combattimento.

Questo non lo avrei mai immaginato. Voi lo avevate notato?
default_chirolp_sballo.gif


L'unica soluzione è scambiarlo e farselo restituire(ancora non l'ho provata, ma non credo ci sia motivo per cui non funzioni).

Edit:

Quindi non possono andare in GTS, o proprio non si possono scambiare tra giocatori?! :c
Credo che in GTS vadano, basta crearli senza il Fiocco Classico. Altrimenti non mi spiego il mare di Shaymin shiny che da un po' di tempo a questa parte ha invaso la GTS
default_WUWdc.gif


Per registrarli si, serve lo scambio oppure la Pokèbanca, purtroppo me ne sono accorto... xD
 

onix95

Zoidberg
Scusate ragazzi ma per le lotte online i pokemon creati col pkhex si possono usare?...

Lo so che posso sembrare disonesto ma per me questo è l'unico modo di utilizzare e/o avere leggendari competitivi sul gioco...sto provando a lottare con un mio amico,io con dei pokemon creati col pkhex e lui no ma quando andiamo a scegliere l'ordine dei pokemon a lui crasha e dice "non puoi lottare con i pokemon dell'avversario"...

Ho sbagliato qualcosa nella creazione o proprio non si possono usare nelle lotte Wi-Fi?
 

Strax

Smogon Loyalist
Un modo penso ci sia, visto che su yt è pieno di video di lotte con hackmon. Io comunque non li userei, puoi fare team competitivi anche senza usare leggendari :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Scusate ragazzi ma per le lotte online i pokemon creati col pkhex si possono usare?...

Lo so che posso sembrare disonesto ma per me questo è l'unico modo di utilizzare e/o avere leggendari competitivi sul gioco...sto provando a lottare con un mio amico,io con dei pokemon creati col pkhex e lui no ma quando andiamo a scegliere l'ordine dei pokemon a lui crasha e dice "non puoi lottare con i pokemon dell'avversario"...

Ho sbagliato qualcosa nella creazione o proprio non si possono usare nelle lotte Wi-Fi?
Che io sappia è possibile utilizzare i pokèmon generati con il pokhex senza alcun problema a patto che si rispettino ovviamente tutti i vari parametri... non mettere mosse che normalmente il pokèmon non potrebbe imparare (es stupido: charizard con Bollaraggio), EVs maggiore di 510 in totale, abilità non rilasciate (Feraligator con Forzabruta, Zapdos con parafulmine...).

Probabilmente avrà sbagliato nel generarli...
 

onix95

Zoidberg
Si ti capisco strax però ecco non abbiamo molto tempo è così tra amici sarebbe un bel vantaggio poter farsi una squadra in così poco tempo...

Ok allora forse ho sbagliato qualcosa...

Adesso che mi ricordo non ho inserito il SID perché non sapevo cosa era...poi ho scoperto essere io secret id...ma dove lo trovo?
 

Strax

Smogon Loyalist
Si ti capisco strax però ecco non abbiamo molto tempo è così tra amici sarebbe un bel vantaggio poter farsi una squadra in così poco tempo...

Ok allora forse ho sbagliato qualcosa...

Adesso che mi ricordo non ho inserito il SID perché non sapevo cosa era...poi ho scoperto essere io secret id...ma dove lo trovo?
Allora il secret ID non dovrebbe essere vitale per renderli legit, serve solo per far si che risultino 100% tuoi e non scambiati. Forse se hai messo il tuo AO col tuo TID ma un SID diverso il gioco li riconosce come cheat...prova piuttosto a farli legit in tutto e per tutto (mosse e abilità) e mettere un AO inventato (del tipo AO: Pincopallino N°ID 00001, che fra parentesi era il mio ID in Argento xD), altrimenti esiste un metodo per ottenere il tuo Secret ID e gennarli 100% tuoi. Però devi usare il PkHeX alterando tutto il PC (non il tuo pc fisico, quello di pokemon), secondo me il rischio è altino...

Prova a farli come se fossero scambiati da un generico allenatore, vedi se va.
 

domifranci

Passante
ragazzi chiedo a chi è riuscito il metodo di spiegarmi come ha fatto al browser internet a cancellare la pagina della nintendo che si apre automaticamente perche a me non riesce solo per questo
 

Strax

Smogon Loyalist
ragazzi chiedo a chi è riuscito il metodo di spiegarmi come ha fatto al browser internet a cancellare la pagina della nintendo che si apre automaticamente perche a me non riesce solo per questo
Boh! A me la home è sempre una pagina nintendo, basta fare menu --> URL e inserire il codice come fa nel video :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
ragazzi chiedo a chi è riuscito il metodo di spiegarmi come ha fatto al browser internet a cancellare la pagina della nintendo che si apre automaticamente perche a me non riesce solo per questo
Non occorre cancellarla, non conta come pagina di navigazione. Io ho salvato il link del codice tra i preferiti, così da comparire direttamente nella home; avviato il browser, basta cliccare sul link salvato ed è fatta :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Uppo il topic per segnalare un nuovo metodo per inserire i pokèmon nel salvataggio servendosi di un semplice QR code e della fotocamera della console.

Il metodo al momento permette di inserire un pokèmon al primo posto del box 1.

Per adesso solo alcuni casi isolati hanno constatato che abusando del metodo in questione il gioco perde tutti i dati salvati e farà selezionare solamente "Nuova partita".

La spiegazione di tale metodo e vari link per il suo funzionamento li trovate qui http://pastebin.com/nm9i4Nri

Non funziona sul new 3ds

Per chi ci volesse provare: non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni alla vostra schedina di gioco!
Il metodo purtroppo si è esteso ovunque e viene abusato in maniera estrema (basti pensare che ogni QR code ha un utilizzo illimitato e viene quindi distribuito a macchia d'olio) e poi vabbè..... ci sono sempre i soliti fortemente convinti che i pokèmon creati e distribuiti in questo modo sono assolutamente legittimi.

Che cosa triste....

Con un metodo simile a quello di cui ho parlato inizialmente nel topic, sembra sia possibile copiare tutti i dati di salvataggio della schedina (personaggio, Pokèmon, pokedex, strumenti, ecc.) senza alterare nulla, modificarli e successivamente reinserirli nel gioco..... 

Tralasciando eventuali modifiche al salvataggio (che a mio giudizio sono sempre negative) il metodo è utile per crearsi una copia di backup del proprio salvataggio in caso sfortunatamente la vostra schedina si rompesse in seguito a una caduta.
 
Uppo il topic per segnalare un nuovo metodo per inserire i pokèmon nel salvataggio servendosi di un semplice QR code e della fotocamera della console.

Il metodo al momento permette di inserire un pokèmon al primo posto del box 1.

Per adesso solo alcuni casi isolati hanno constatato che abusando del metodo in questione il gioco perde tutti i dati salvati e farà selezionare solamente "Nuova partita".

La spiegazione di tale metodo e vari link per il suo funzionamento li trovate qui http://pastebin.com/nm9i4Nri

Non funziona sul new 3ds

Per chi ci volesse provare: non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni alla vostra schedina di gioco!
Il metodo purtroppo si è esteso ovunque e viene abusato in maniera estrema (basti pensare che ogni QR code ha un utilizzo illimitato e viene quindi distribuito a macchia d'olio) e poi vabbè..... ci sono sempre i soliti fortemente convinti che i pokèmon creati e distribuiti in questo modo sono assolutamente legittimi.

Che cosa triste....

Con un metodo simile a quello di cui ho parlato inizialmente nel topic, sembra sia possibile copiare tutti i dati di salvataggio della schedina (personaggio, Pokèmon, pokedex, strumenti, ecc.) senza alterare nulla, modificarli e successivamente reinserirli nel gioco.....

Tralasciando eventuali modifiche al salvataggio (che a mio giudizio sono sempre negative) il metodo è utile per crearsi una copia di backup del proprio salvataggio in caso sfortunatamente la vostra schedina si rompesse in seguito a una caduta.

Sarà anche immorale, ma come lo ottieni se no un mew? L'importante é non rifilarli per legit e per propri ad altre persone
 

~Lighty

Rosso è meglio
Sarà anche immorale, ma come lo ottieni se no un mew? L'importante é non rifilarli per legit e per propri ad altre persone
Mew si può ottenere tramite scambio abbastanza facilmente sul foro (tipo io ne ho due
default_awesome.gif
)Tornando al discorso principale, si può in qualche modo usare i qr code per prendere backup dei propri pokemon e clonarli?
 
Mew si può ottenere tramite scambio abbastanza facilmente sul foro (tipo io ne ho due
default_awesome.gif
)

Tornando al discorso principale, si può in qualche modo usare i qr code per prendere backup dei propri pokemon e clonarli?
No, ma puoi usare il metodo ramsav per farlo (e eventualmente esportarli con QR code per clonarli/distribuirli)
 
Top Bottom