[Wii] Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 2

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Preso, come c'era da aspettarselo, venerdì scorso.

Che dire? Mi piace. Io tra l'altro sono un fanboy di dragonball, e mi sembrava il minimo prendere il miglior picchiaduro della serie Z mai creato.

Tra l'altro tutti quei personaggi più o meno utili sono proprio per tutti i gusti. Io adoro Mr Satan, anche se è una vera inutilità. Stesso discorso per Taipai. Tra i sayan i miei preferiti sono Tarles e Vegeta, specialmente quest'ultimo. Ma il mio PG preferito resta C18, che con l'energia illimitata senza bisogno di ricarica e con la sua velocità assurda riesce a battere pressochè ogni avversario, specialmente quelli grossi.

Personalmente gioco con il classic controller, trovo difficile giocare ad un picchiaduro con il Wiimote ed il Nunchuck [in particolar modo per le onde: per farle è necessario spendere del tempo, anche se fosse solo qualche decimo di secondo, mentre con il controller è necessario spingere un tasto: un guadagno che spesso e volentieri salva la vita]. In ogni caso, me la cavo parecchio bene. Quando qua a Ravenna avevano fatto il torneo di DBZ:BT2 per PS2 ho imparato ad usare bene gli androidi da un mio amico, e sono felice di vedere che i comandi per classic controller sono pressochè identici a quelli per PS2.

Ora ho appena finito la saga di Majin Bu, probabilmente entro stasera ho finito anche la storia di Shenron.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Grande Lorbel!

Così oltre ad aiutarmi in Zelda ora mi aiuti a DBZ :°°°D (Scherzo °°)

Però ho un problema davvero:

Ho speso la bellezza di 200000 zeni per comprare il Radar del Drago, e non ho capito come usarlo...cioè...non mi dovrebbe comparire una qualche mappa del radar? °° Ma devo assegnarlo a qualche personaggio per usarlo? no, vero? °°

Lord Bel ha scritto:
Ma il mio PG preferito resta C18, che con l'energia illimitata senza bisogno di ricarica e con la sua velocità assurda riesce a battere pressochè ogni avversario, specialmente quelli grossi.
Cosa intendi con "energia illimitata senza bisogno di ricarica"? O_O

L'aura? Quella che serve a fare gli attacchi speciali? °°

Lord Bel ha scritto:
Personalmente gioco con il classic controller, trovo difficile giocare ad un picchiaduro con il Wiimote ed il Nunchuck [in particolar modo per le onde: per farle è necessario spendere del tempo, anche se fosse solo qualche decimo di secondo, mentre con il controller è necessario spingere un tasto: un guadagno che spesso e volentieri salva la vita].
Io, sinceramente, mi trovo abbastanza bene con Wiimote e Nunchuck °°

Oggi, ad esempio, con Goku, mandavo onde energetiche a manetta °°

Ah, un'altra cosa...quando io faccio un'onda energetica, se tengo premuto B, l'onda rimane in mano per un pò di tempo...ecco:

- Se la mando subito mi compare "6 colpi"

- Se la carico un pò mi compare "3-4 colpi"

Non dovrebbe essere il contrario? °°

Lord Bel ha scritto:
Ora ho appena finito la saga di Majin Bu, probabilmente entro stasera ho finito anche la storia di Shenron.
Ma che fretta avete tutti quanti? -.-

Io ho appena finito il combattimento con la trasformazione base di Freezer, quando Vegeta gli dice di trasformarsi perchè non ha paura -.-

Che fretta c'è? :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Slayer ha scritto:
Ho speso la bellezza di 200000 zeni per comprare il Radar del Drago, e non ho capito come usarlo...cioè...non mi dovrebbe comparire una qualche mappa del radar? °° Ma devo assegnarlo a qualche personaggio per usarlo? no, vero? °°
Nemmeno io ho capito perfettamente come si usa, comunque dato che i soldi abbondano direi che le 200.000 zenie non fanno la differenza XD
Cosa intendi con "energia illimitata senza bisogno di ricarica"? O_OL'aura? Quella che serve a fare gli attacchi speciali? °°
Si, mi sono espresso male.Mentre gli altri PG devono premere Z/L per ricaricare l'aura, gli androidi la ricaricano automaticamente, anche abbastanza velocemente. Tempo di fare una Combo, teletrasporto, drago mirato e Cerchio Magico. E sono 20000 danni assicurati in una randa unica di colpi.

Ah, un'altra cosa...quando io faccio un'onda energetica, se tengo premuto B, l'onda rimane in mano per un pò di tempo...ecco:- Se la mando subito mi compare "6 colpi"

- Se la carico un pò mi compare "3-4 colpi"

Non dovrebbe essere il contrario? °°
Sinceramente, non saprei dirti. So solo che Spesso e volentieri Caricato > Non caricato, a meno che non si ha il nemico proprio a due passi.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Nemmeno io ho capito perfettamente come si usa, comunque dato che i soldi abbondano direi che le 200.000 zenie non fanno la differenza XD
Zi invece ;_____;

Lord Bel ha scritto:
Si, mi sono espresso male.

Mentre gli altri PG devono premere Z/L per ricaricare l'aura, gli androidi la ricaricano automaticamente, anche abbastanza velocemente. Tempo di fare una Combo, teletrasporto, drago mirato e Cerchio Magico. E sono 20000 danni assicurati in una randa unica di colpi.
Anche agli altri PG l'aura si ricarica da sola...forse però più lentamente...

Lord Bel ha scritto:
Sinceramente, non saprei dirti. So solo che Spesso e volentieri Caricato > Non caricato, a meno che non si ha il nemico proprio a due passi.
Boh...

Ah, un'altra cosa...cosa significa quando mi trovo in una lotta il cuo obiettivo è "??????".

Ad un certo punto mi sono trovato in una situazione del genere contro Dodoria al 174 °°

Ho perso...ma penso che ci riproverò domani °°
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah, un'altra cosa...cosa significa quando mi trovo in una lotta il cuo obiettivo è "??????".Ad un certo punto mi sono trovato in una situazione del genere contro Dodoria al 174 °°

Ho perso...ma penso che ci riproverò domani °°
Se hai notato, è capitato anche con la primissima sfida, piccolo contro Radish.

Se la vinci, sblocchi una saga speciale. Ce ne sono 3 in tutto il gioco.

Comunque, ti conviene aspettare di avere equip almeno +10 prima di riprovarci.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Se hai notato, è capitato anche con la primissima sfida, piccolo contro Radish.

Se la vinci, sblocchi una saga speciale. Ce ne sono 3 in tutto il gioco.

Comunque, ti conviene aspettare di avere equip almeno +10 prima di riprovarci.
Ah ok, quindi se sono 3 saghe speciali, sono anche 3 le sfide con il "?????", giusto?

Radish, Dodoria,...e?

Comunque, qualcuno sa quale è il livello massimo per i PG?

Le password che si trovano su internet sono tutte di PG al 160...io credevo che fosse il massimo...poi m'arriva 'sto Dodoria al 174 °°

E ancora, gli strumenti Blu servono ad aumentare le statistiche...e tutti gli altri? Arancioni, Verdi e Viola, se non sbaglio
default_WUWdc.gif


Aspè...i Viola servono per le fusioni...ma non si può fondere tutto...solo determinati strumenti...

E ribadisco la mia richiesta sulle fusioni: Come si fa l'alone di cui parla Sirius? :D

E ancora una cosa sul Radar, per chiunque ne sappia qualcosa...dove mi indica dove si trovano le sfere? Dove è la mappa? ;____;
 

Razile

Rappresentante di classe
Slayer ha scritto:
E ancora una cosa sul Radar, per chiunque ne sappia qualcosa...dove mi indica dove si trovano le sfere? Dove è la mappa? ;____;
durante i combattimenti,ma è inutile, te le fa vedere solo se hai gia distrutto l'oggeto che contiene lka sfera.....
 

Bisba

Parroco
Sirius ha scritto:
Mantengo il silenzio stampa.

Ah, ho finito la storia cn le 3 saghe speciali 3 gg fa'.
*Censura per bestamie*

Io l'ho finito oggi con le saghe speciali... cmq mi mancano 2 personaggi uffa!!

senza contare quelli only for wii...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Mantengo il silenzio stampa.

Ah, ho finito la storia cn le 3 saghe speciali 3 gg fa'.
E allora potevi non nominarlo proprio, ora ci rosico ;__;

EDIT: Internet fa miracoli XP

Attenzione, il seguente testo contiene spoiler per DBZ:BT2, se non vi interessa, NON LO LEGGETE!!!

Vi ricordo che PER OGNI FUSIONE serve almeno un potara viola chiamato "Fusione Oggetti Z" e ogni volta che si effettua una fusione si spende uno di questi potara' date=' quindi compratene in negozio altrimenti non potrete fondere una mazza!Le seguenti sono fusioni tra potara viola (quelli a sinistra) con potara verdi (quelli a destra, che poi sono quelli dei personaggi), i risultati in grassetto sono i personaggi sbloccati:

--------VIOLA-------- + ---------VERDE--------

- Liberato (viola) + Zarbon (verde) = Zarbon trasformato

- Trasformazione suprema + Freezer corpo perfetto = Freezer massima potenza

- Chirurgia ristrutt. + Freezer massima potenza = Mecha Freezer

- Pistola per umano + Majin Bu = Majin Bu (pura malvagità)

- Autodistruzione + Cell Corpo Perfetto = Cell Perfetto

- Sfera di potenza + uno qualsiasi dei Saiyan che si trasformano in Scimmione = Saiyan scimmione

- Combatt. Aldilà N°17 + Cyborg N°17 = Super N°17

- Assorbi Gotenks + Super Bu = Super Bu 1 (con Gotenks assorbito)

- Assorbi Gohan + Super Bu = Super Bu 2 (con Gotenks e Gohan assorbito)

- Serietà + Maestro Muten = Maestro Muten Max Potenza

- Kibitoshin + Kaioshin = Kibitoshin

- Super Sayan + Broly = Broly Super Sayan

- Oltre il Limite + Broly Super Sayan = Broly Super Sayan leggendario

- Big-Getestar + Cooler = Mecha Cooler

- Baby + Vegeta 2a Trasformazione = Baby Vegeta

- Saiyan Infimo + Baby Vegeta = Super Baby 1

- Potenza da Liv. Inf. + Super Baby 1 = Super Baby 2

- Onda Blutz Artif + Super Baby 2 = Baby Scimmione

- Sfera del Drago Sup. + Syn Shenron = Super Ishinlon

- Pezzi di N°14 e 15 + N°13 = Fusione N°13

- Trasform. Suprema + Janenba = Super Janenba

- Forma Gigante + Garlic Jr. = Super Garlic Jr.

- Trasform. Suprema + Bojak = Bojac Max Potenza

- Trasform. Supreama + Cooler = Cooler Perfetto

- Forma Gigante + Slag = Slag Gigante

Le seguenti invece sono fusioni tra potara viola con altri potara viola:

--------VIOLA-------- + ---------VIOLA--------

- Fratello di Freezer + Odio di Goku = Cooler

- Metà sup. Hildegarn + Metà inf. Hildegarn = Hildegarn

- Frat. Eremita Gru + Campagna Commemorat. = TaoBaiBai

- Figlio di Paragas + Odio di Goku = Broly

- Soldato di Freezer + Rivale di Vegeta = Cui

- Soldato di Cooler + Cavalleria corazzata = Sauzer

- Namecciano + Mutazione = Slag

- Guerriero Galattico + Liberato = Bojak

- Energia Negativa + Drago Malvagio = Syn Shenron

- Frutto Alb. Vita + Sayan Infimo = Tarles

- Demone Saike + En. Neg. della Gente = Janenba

- Computer + Odio = Cyborg N° 13

- Zona Morta + Makyo Star = Garlic Jr.

- I fiori del Male + Guerriero Galattico = Zangya

- Cuore Malvagio + Persuasione di Babidy = Sigillo Majin

- Amante della Giustizia + Stampo di Re Yemma = Alone

- Miracolo + Potenza del Drago = Abilità del Maestro

Per il momento basta. Le combinazioni sono tantissime e ora non c'ho più voglia di farne altre

Per ottenere quei potara non ho fatto altro che fare la story mode e alcune volte anche qualche combattimento facoltativo (tipo con TaoBaiBai o Broly).[/quote']
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Mah...oggi devo andare da mia zia, quindi non avrei avuto il tempo per giocare e, chissà, forse per uno scherzo del destino, stamattina mi sono alzato alle 06:30, e, non sapendo cosa fare, ho giocato a Dragonball...

Iniziando la saga di C-13, avevo come personaggi C-17 e C-18...allora ricordandomi delle parole di Lorbel

Lord Bel ha scritto:
Ma il mio PG preferito resta C18, che con l'energia illimitata senza bisogno di ricarica e con la sua velocità assurda riesce a battere pressochè ogni avversario, specialmente quelli grossi.
ho deciso di andare al negozio di Baba...e cosa scopro? CHE HA GLI STRUMENTI AL +10!!!

Sapevo che sarebbe dovuto accadere, ma non me l'aspettavo così presto...

Così ho comprato tutto +10 e uno Slot Equipaggiamento +2, così gli ho assegnato tutti gli strumenti fighi.

Poi ho cominciato ad allenarla, nell'area desertica, dove stanno i Cell Jr.

Combattere con C-18 è stupendo, mentre prendi il nemico a calci ti si ricarica l'aura e poi puoi fare 3 attacconi di seguito perchè richiedono 2 indicatori.

E' bellissimo anche l'attacco supremo, quando manda il nemico in aria e comincia a prenderlo a schiaffi, e poi gli lancia l'onda.

Ad un certo punto esce fuori una sfera °°

Tutto contento la prendo (e mi rendo conto che il radar non la indicava nè prima nè dopo averla scoperta, ma dov'è sto radar alla fine? °°)

Finosco la lotta, mi danno l'esperienza, i soldi, e la sfera.

Ma C-18 è ancora al livello 69. non è salita, allora rifaccio la stessa lotta.

Tutto dall'inizio e...spunta un'altra sfera °°

Tuto gasato l'ho rifatto parecchie volte, e ogni volta ne usciva una, per di più dalla stessa montagna!!!

Così ho evocato Shenron per la prima volta, e gli ho chiesto un Bacio di C-18, quello che da +4 a ogni statistica e +1 a Drago Mirato (grazie ad Andre94 per il consiglio) °°

Poi ho ricominciato a fare quelle lotte...C'ERANO ALTRE SFERE!!!

Così ora quel luogo è stato ribattezzato "Pozzo di San Patrizio".

Poi però non le trovavo più, così sono andato a lottare con Dr. Gelo...alla lotta dopo, con Goku rivado lì e trovo altre sfere :°°D

Poi però non mi andava più di cercare le sfere e ho finito la saga di Super C-13...

Beh...ogni giorno di più: CHE BEL GIOCO.

Ah, quasi dimenticavo.

Buona Pasqua a tutti :*
 
B

Benderxxx

grazie per gli auguri...pero potresti dare sigillo di majin a "ccicciotto"(c-18)cosi gli attacchi ti verrebbero a costare solo una barra.

correggetemi se sbaglio
 

Slayer

Rappresentante di classe
bender ha scritto:
grazie per gli auguri...pero potresti dare sigillo di majin a "ccicciotto"(c-18)cosi gli attacchi ti verrebbero a costare solo una barra.

correggetemi se sbaglio
Infatti c'avevo pensato!

Già si ricarica da sola, se poi gli do una cosa che fa costare di meno gli attacchi è una bomba °°

Però credo di dover aspettare il drago :°°D
 

Bisba

Parroco
Slayer ha scritto:
Ad un certo punto esce fuori una sfera °°

Tutto contento la prendo (e mi rendo conto che il radar non la indicava nè prima nè dopo averla scoperta, ma dov'è sto radar alla fine? °°)

Finosco la lotta, mi danno l'esperienza, i soldi, e la sfera.

Ma C-18 è ancora al livello 69. non è salita, allora rifaccio la stessa lotta.

Tutto dall'inizio e...spunta un'altra sfera °°

Tuto gasato l'ho rifatto parecchie volte, e ogni volta ne usciva una, per di più dalla stessa montagna!!!

Così ho evocato Shenron per la prima volta, e gli ho chiesto un Bacio di C-18, quello che da +4 a ogni statistica e +1 a Drago Mirato (grazie ad Andre94 per il consiglio) °°

Poi ho ricominciato a fare quelle lotte...C'ERANO ALTRE SFERE!!!

Così ora quel luogo è stato ribattezzato "Pozzo di San Patrizio".
Grazie mille per il luogo: ho trovato 15 sfere... adesso nn appaiono +... spero che domani ricomincino...

così ho chiesto al draghetto (ormai siamo in confidenza ¬¬) uno strumento che si chiama titolo di qualcosa che da +4 a ttt le statistiche, come il bacio di 18 solo che nn aumenta il drago mirato... approposito: che cos'è il drago mirato?

Così adesso ho 1 bacio e 2 titoli di quelcoso e domani ho intenzione di prendere altri 2 di questi oggetti sperando che siano 2 baci... per darli a goku e farlo con 5 baci/altrorobo alone e slot +3... va al 160 e diventa una bomba!!!

falko ha scritto:
scusate ma coku piccolo come si fa ad avere ke kè conbinazioni oggetto??
In Italiano?

Edit: ho capito: per goku bambino devi fare la saga dei rivali predestinati (che si sblocca facendo la saga di bu se vinci nell'incontro 01 con goten vs gohan) facendo la missione scontro predestinato (credo 02) devi andare all'osservatorio di Dio e c'è re Kalor che ti fa sfidare nonno gohan, se vinci ti da goku bambino e un oggetto che serve per sbloccare proprio nonno gohan.

Invece per goku bambino grande scimmia devi finire la saga dei rivali predestinati.
 

Razile

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Grazie mille per il luogo: ho trovato 15 sfere... adesso nn appaiono +... spero che domani ricomincino...

così ho chiesto al draghetto (ormai siamo in confidenza ¬¬) uno strumento che si chiama titolo di qualcosa che da +4 a ttt le statistiche, come il bacio di 18 solo che nn aumenta il drago mirato... approposito: che cos'è il drago mirato?

Così adesso ho 1 bacio e 2 titoli di quelcoso e domani ho intenzione di prendere altri 2 di questi oggetti sperando che siano 2 baci... per darli a goku e farlo con 5 baci/altrorobo alone e slot +3... va al 160 e diventa una bomba!!!
Stessa cosa che ho fatto io...2 titoli tenkaichi e il resto bacio di 18 e spada impavida( che aumenta di 2 gli slot)
 

Bisba

Parroco
The Raziel ha scritto:
Stessa cosa che ho fatto io...2 titoli tenkaichi e il resto bacio di 18 e spada impavida( che aumenta di 2 gli slot)
ma la spada impavida aumenta solo gli slot?

PS: ho editato il post di prima dopo aver capito il messaggio...
 

Syrio

AppesitÃ
@Slay: Non devi aspettare il drago. Sigillo di majin si fà facendo la fusione tra 2 oggetti di baba.

Ah, ho goku al 110 °° solo che non gli ho potenziato ne colpo 2 ne colpo supremo...

Troppo bello il colpo supremo di goku 3o livello, ormai uso quello e la kamehameha di seguito con l'uso dell'alone...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
@Slay: Non devi aspettare il drago. Sigillo di majin si fà facendo la fusione tra 2 oggetti di baba.

Ah, ho goku al 110 °° solo che non gli ho potenziato ne colpo 2 ne colpo supremo...

Troppo bello il colpo supremo di goku 3o livello, ormai uso quello e la kamehameha di seguito con l'uso dell'alone...
Insomma non hai potenziato gli unici due che usi :°°°D
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
Insomma non hai potenziato gli unici due che usi :°°°D
Si, ma non è che tolgano tanto in più...

Cmq il trunksino è una bomba!

Ho dovuto velocizzarlo al massimo perchè dopo la trasformazione in 2o livello si rallenta come non so cosa, attacco e colpo 2 +10 (in previsione del + 20) alone, titolo tentaichi, etc...
 

Slayer

Rappresentante di classe
C-18 al livello 81 *_*

E' bellissimo l'attacco tutto rosso, non mi ricordo il nome, quello in cui si sposta il cursore a destre e poi si rimette dov'era prima, per capirci *_*

Ho fatto il Torneo del Drago, tutti e tre i tornei nei due livelli "Principiante" ed "Esperto", e adesso mi ha sbloccato il livello "Avanzato".

Ah, ho fatto, nella "Battaglia Z Suprema", quella con il gatto, il percorso "Forza d'Assalto".

Pensavo, perchè ognuno non consiglia un personaggio, magari quello che ritiene il migliore, e spiega le motivazioni della sua scelta? °°

Sarebbe figo, così scopriamo cosa piace agli altri, e per di più ci aiutamo anche a vicenda **
 

Syrio

AppesitÃ
Beh, Goku è di certo uno dei migliori escluso quello di 4o livello che, se pur potenziato, risulta alquanto ingiocabile.

Allora nella mia Classifica di gradimento ci sono:

1o: Trunks: Quello con la tuta di vegeta per intenderci, che seppur arrivando solo al 2o livello risulta figo e giocabile. Nella trasformazione di 2o livello in particolare la velocità si dimezza ma aumenta l'attacco in modo esponenziale.

Quindi per giocarlo è consigliabile potenziargli: Colpo supremo, Velocità, Attacco, Colpo 2.

L'attacco + figo è l'attacco bruciante, sembra che faccia i sigilli di Naruto mentre la esegue.

2o: Goku: senza dubbio il più equilibrato e forte di tutto il gioco, beh, ce lo si doveva aspettare dal protagonista.

3o: Vegeta 2nda trasformazione SSJ4: Potente,veloce e Figo.

4o: Goten: Figherrimo.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Beh, Goku è di certo uno dei migliori escluso quello di 4o livello che, se pur potenziato, risulta alquanto ingiocabile.

Allora nella mia Classifica di gradimento ci sono:

1o: Trunks: Quello con la tuta di vegeta per intenderci, che seppur arrivando solo al 2o livello risulta figo e giocabile. Nella trasformazione di 2o livello in particolare la velocità si dimezza ma aumenta l'attacco in modo esponenziale.

Quindi per giocarlo è consigliabile potenziargli: Colpo supremo, Velocità, Attacco, Colpo 2.

L'attacco + figo è l'attacco bruciante, sembra che faccia i sigilli di Naruto mentre la esegue.

2o: Goku: senza dubbio il più equilibrato e forte di tutto il gioco, beh, ce lo si doveva aspettare dal protagonista.

3o: Vegeta 2nda trasformazione SSJ4: Potente,veloce e Figo.

4o: Goten: Figherrimo.
2^ Trasformazione SSJ4? °° Che sarebbe? °°
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
1 ovviamente...

la 2° sta per dire che quel vegeta sta nel periodo dopo cell

se ci fai caso anche majin vegeta dovrebbe esser così
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lele Socho™ ha scritto:
1 ovviamente...

la 2° sta per dire che quel vegeta sta nel periodo dopo cell

se ci fai caso anche majin vegeta dovrebbe esser così
Continuo a non capire °°

Comunque, Lupetto180 mi ha detto tipo che facendo la fusione tra due Attacco+5 viene un Attacco+10...qualcuno conferma, qualcuno smentisce?
 
Top Bottom