Sfatiamo un mito

NOOO

Parroco
Lol il bello è che la mia era un semplice esempio.

Leggete forse "fate schifo perché non avete le battle da 300 turni?"

La cosa era riferita al fatto vcg su simulatore, portata avanti da mirko; infatti è vero, su simulatore non è fedele alla realtà. Pur essendo d'accordo su questo, avete trovato da ridirci sopra, gratz.

Cioè vi inventate le cose, sto thread era partito come mezza critica per i kb e siete finiti a flammare contro me perché da esterno ho un opinione diversa. Rigratz.

Ciliegina finale, smogon=ban. Che devo dirvi, nemmeno sarete registrati per poter parlare davvero di smogon. Perché smogon è inutile, la gf immagina i metagame prima.
 

Drake'ro

We gon' be alright
1. Ho letto tutto il primo post e si può riassumere in un '' Adesso nessuno vuole i mie pokemon catturati con tanto sudore, al rogo i KB''

2. Si, conosco le meccaniche delle vecchie gen.

3. Un 5 ivs lo fai in 5 minuti ma per un 6 ivs ci metti molto di più.

4. Anche io possiedo molti 6ivs, alcuni sono usciti al primo uovo altre anche al 100 uovo.

5. Ok, non tutti possono partecipare ai tornei VGC, però i premi restano sempre quelli, ecco perché i pokemon KB valgono di più.

6. Forse è vero rng è più difficile, però a nessuno importa se ci metti 1 ora o 10 giorni per catturare il pokemon in questione.

I cheat sulle vecchie versioni sono molto più diffusi:

Pokechek

Pokesav

Action Replay

Trucchi sulle R4

e chissà quanti ne ho saltati.

Fin quando gli unici pokemon ammessi ai tornei sono i kb i non kb valgono molto di meno.
1. Si vede che hai capito molto;

2. No, non le conosci. Se ti chiedessi di spiegarmele non ci riusciresti. Senza offesa;

3. E io cosa ho detto?

4. D'accordo su questo punto. E' quello che ho detto infatti (almeno fino a che non sarà rilasciato l'RNG per questa generazione).

5. Questo cosa cazzo centra? Allora la musica commerciale vale di più no? Visto che è merda fatta per persone a cui piace mangiarla e va per la maggiore nei locali in cui per entrare si paga. Ci sono tantissimi altri generi validissimi che trasmettono un messaggio e raccontano una storia a differenza della musica tunztunz. Questo sinceramente è un paragone un po' differente però;

6. A te non importa - Fixed, ci sono forum nel web che tu non conosci che per fortuna non ragionano in questo modo.

Hai elencato 4 devices, di cui 2 fanno le stesse cose delle altre due.

Pokésav=Pokégen

AR=Trucchi R4

Come ho già specificato, quando uscirono DP non esistevano ne trucchi, ne RNG. E' stata solo una questione di tempo. Ora con XY la storia si sta ripetendo, è solo questione di tempo anche in questo caso. E' inutile nascondersi dietro a fili d'erba, anche in 6a generazione si possono hackerare i Pokémon. Basta vedere le numerose blacklist che stanno uscendo per arginare la merda che sta uscendo con il Cyber Gadget. Tutto questo per limitare i cheat che si stanno diffondendo ormai a macchia d'olio. 

Poi uno la pensa come vuole, come il discorso che si sta facendo sul battling in questo momento.
 

NOOO

Parroco
Boh, mi chiedo se io e il Lama parliamo la stessa lingua.

A quanto pare dovrò andarmi a ripassare l'italiano, forse sono stato troppo tempo in America.
Semplicemente giochiamo lo stesso gioco, ma in modo diverso.

Mi sono scordato di replicare sulla cosa del convention center, su quello hai ragione, per carità.
 

Mr Ponty

漱石
Allora sono 3 volte che come un coglione clicco un tasto e mi si cancella il post, speriamo questa volta vada bene. A quanto pare sono state mosse varie critiche e l'ultima è una sorta di provocazione riguardo ai ban effettuati da smogon (servono ppiù bban by mirko). Beh, vorrei dire la mia e far capire perchè oggettivamente il sistema di ban di smogon è superiore a quello della gf. Partiamo dal principio, ovvero le categorie escluse: non -kalos born/events-only/superleggendari. Bisogna subito considerare il fatto che il motivo per cui questi ban sono fatti è principalmente perchè non tutti possono accedere ai non-kalos born (cartucce vecchie necessarie) ed anche perchè è possibile trovarsi roba cheattata difficilmente riconoscibile. Inoltre in alcuni casi questo porta anche al ban di pokemon che non dovrebbero stare nel metagame (sopratutto nella categoria superleggendari). In problema quale è? Principalmente è che il metodo della gf è "vogliamo rendere il più noob-friednly (in senso buono) il nostro gioco e permettere a quante più persone possibili di partecipare, in modo che chi non possieda le cartucce più datate possa giocarsela ad armi pari". Se da un punto di vista questo ragionamento di "convenienza" è sensato, da un altro più competitivo invece è altamente sbagliato, precludere una miriade di pokemon che oggettivamente non necessitano di un ban competitivamente parlando soltanto per far combattere tutti ad armi pari, e non premiare gli user più fedeli che hanno seguito sin dalle vecchie gen. pokemon, è sbagliato. E questo ragionamento è esteso anche agli altri due gruppi, con qualche piccola differenza con quello dei superleggendari in cui ci sono pokemon che sono stati eliminati sopratutto perchè sono overpowered rispetto alla maggioranza. Dopo questa doverosa premessa, che porta per l'appunto ad alcune "vitime innocenti" che non sono realmente ban-worthy, si arriva al motivo per cui smogon ha un sistema di ban migliore e non di poco rispetto a quello della gf (ovviamente come ho già detto, ma preferisco ripeterlo nel caso qualcuno non abbia notato bene, il mio ragionamento si basa su un punto di vista che punta più al competitivo ed alla "qualità" di esso penalizzando in parte l'apertura al pubblico. Il ragionamento che seguirà invece è più imparziale e svincolato dai vari punti di vista). Smogon, detto in parole povere, ha un sistema basato sulla meritocrazia, in pratica OGNI persona ha la capacità di cambiare qualcosa, e come unico requisito deve dimostrare di eccellere raggiungendo un determinato punteggio in Ladder (questo per bannare). Quindi abbiamo un sistema aperto a tutti (GF monopolizza questo sistema, e ciò ha connotazioni positive e negative) in cui soltanto i migliori hanno la possiblità di cambiare direttamente le cose. Ma non finisce qui, infatti su smogon anche coloro che non hanno intenzione di votare perchè non sono abbastanza forti oppure perchè preferiscono fare i theorycrafter possono dire la propria opinione, infatti nei topic dei suspect ogni persona ha il diritto (nei limiti imposti dal regolamento) di esprimere una sua opinione che potrebbe indirettamente influenzare le votazioni per il ban di un pokemon X, visto che la tesi potrebbe far cambiare opinione ad un battler qualificato per votare sul suspect. In questo caso la "massa" ha potere consultivo e non decisivo, mentre i pochi che sono riusciti a qualificarsi (relativamente parlando, rispetto alla massa) sono gli "aristocratici" potremo dire. Un sistema così aperto non può fare nient'altro che portare benefici al sistema, a differenze di quello della GF che esegue ban in modo più generico. La presenza di continui suspect potrebbe infatti far storcere il naso a qualcuno, quando questi non hanno capito che un meta è qualcosa di "vivo" ed in continua evoluzione e quindi continui suspect sono necessari per manterere sempre in movimento il tutto e non farlo stagnare/overcentralizzare su picks oggettivamente più OP degli altri.
 

mirkosp

Passante
Ciliegina finale, smogon=ban. Che devo dirvi, nemmeno sarete registrati per poter parlare davvero di smogon. Perché smogon è inutile, la gf immagina i metagame prima.
Beh, guardo il ruleset e vedo clause su clause e ban a cascata inevitabili. I ban di gen 6 hanno raggiunto lo status di meme per il semplice fatto che una quantità tale di ban non ha precedenti in tutta la storia di Smogon OU, e come se non bastasse sono destinati ad aumentare: non puoi farmene una colpa.

Penso che sarebbe meglio per Smogon se si decidesse a fare una modifica radicale del singolo in un nuovo ruleset tutto a sé stante. Non più OU, ma Smogonmon, in cui Kanga ha un boost da LO anziché da band e l'effetto ulteriore delle mosse offensive c'è solo per il primo colpo, Lucario Mega non prende Adattabilità ma qualcos'altro, Blaziken si può scordare speed boost, Mega Mawile dice addio a huge power, swagger non confonde, nonché quant'altro possa piacere a chi gioca attualmente col ruleset OU. Un tempo OU per me rappresentava lo standard per il singolo, oggi non ce la faccio più a prenderlo seriamente. La colpa non è di Smogon, è dell'utenza che appena vede un threat troppo grosso lo banna, per poi passare a quello successivo visto che ha accentrato eccessivamente il meta. Uber era partito come banlist di OU, ora è un meta a sé stante perché sei costretto a giocare lì se non vuoi rinunciare a metà delle megapietre più fighe introdotte da XY. Mi si può dire di ladderare per poter votare, ma il mio voto da singolo non farebbe la differenza quando il core dell'utenza più competente di smogon vota praticamente tutti i ban con larga maggioranza. Si è creato un circolo interno di gente esperta di un gioco sempre più distante da quello ufficiale, partendo da cose come "non mettiamo le lotte al 50, altrimenti MUH SCARFTAR perde la nicchia di outspeedare Starmie visto che ci riuscirebbero anche i base 60" a inizio gen.

Spero solo che con ORAS si decida di ripartire da zero. E per ripartire da zero intendo anche togliere baton pass clause, sleep close, OHKO clause e quant'altro, e vedere se davvero ancora oggi, in gen 6, queste clause siano davvero necessarie per bilanciare il gioco.

Ponty...

In VGC11 si potevano usare solo i Pokémon di Unima. VGC12 tutti quanti. VGC13 ha introdotto nuovi tutor. VGC14 solo Kalos. 'Sta cosa del Kalosborn, se resta injm VGC15, lo fa solo per i tutor. Ma VGC15 potrebbe togliere la regola o comunque rendere accessibili tutti i mon mancanti in qualche modo.

E forse non l'hai giocato molto, soprattutto fuori da showdown, ma senza il minimo cambiamento di regola il metagamente di VGC14 si è evoluto incredibilmente. Si è partiti con Chari-Y+Venu, si è passati per Kanga e Mawile, con vari sprazzi di rain e perish trap, e si è arrivati a Pachirisu world champion con DDance MegaGyarados.

L'unica vera costante è stata Garchomp. Con rough skin, come piaceva a OU in gen 5.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Domandati perchè metà delle megapietre sono state bannate... sono il brutto della OU tier di Smogon, il power creep che hanno apportato al meta è insensatamente alto ed il loro ban è worthissimo, forse anche perchè non riesci più a giocare in OU non ti accorgi di che mostri erano mega mawile/blaziken/kanga... Il problema è che mi sono accorto da poco che le megaevo saranno sbilanciate, ma per la OU tier di Smogon, infatti queste sono state create appositamente per il VGC, e quindi in un meta 1v1 hanno sicuramente una rilevanza diversa, in questo caso maggiore.

Ed il numero di ban è reso necessario dalla creazione di roba sempre più forte rispetto al passato, gli OU di dppt ormai sono RU/UU tranne rare eccezioni, il power creep con o senza mega continua ad aumentare, queste hanno soltanto gettato benzina sul fuoco asd
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Domandati perchè metà delle megapietre sono state bannate... sono il brutto della OU tier di Smogon, il power creep che hanno apportato al meta è insensatamente alto ed il loro ban è worthissimo, forse anche perchè non riesci più a giocare in OU non ti accorgi di che mostri erano mega mawile/blaziken/kanga... Il problema è che mi sono accorto da poco che le megaevo saranno sbilanciate, ma per la OU tier di Smogon, infatti queste sono state create appositamente per il VGC, e quindi in un meta 1v1 hanno sicuramente una rilevanza diversa, in questo caso maggiore.

Ed il numero di ban è reso necessario dalla creazione di roba sempre più forte rispetto al passato, gli OU di dppt ormai sono RU/UU tranne rare eccezioni, il power creep con o senza mega continua ad aumentare, queste hanno soltanto gettato benzina sul fuoco asd
Che bello era vedere girare Flygon o Azelf con Explosion o ancora Metagross che ora con tutte le debolezze che ha preso fa più cagare degli escrementi di cammello, ma molto probabilmente diventerà OP con l'uscita di ORAS. Smogon bans are comin' bitches!
 

mirkosp

Passante
Sì, ma con tutto questo enorme power creep, significa solo che il power creep è il nuovo OU. Perché ostinarsi a voler riabbassare OU a quello che era lo standard delle gen passate, facendo diventare OU quello che dovrebbe essere attualmente UU? Che male c'è a giocare direttamente UU, nel caso? Non è un singolo Pokémon a essere stato powerato. Sono tanti, e di mega a team utilizzabile durante una lotta ce ne è una. Scegli chi vuoi di powerissimo e lo usi.

Francamente, non è tanto diverso dal meta parallelo a OU che c'era in Giappone nelle gen passate, tipo anche all'epoca di DP.

Mentre Smogon ha fatto Uber banlist, in Giappone c'era una lista di mostri potenti di cui potevi tenerne al massimo uno in squadra, e il resto potevi farlo liberamente. Crea un metagame diverso. Provare questa diversità prima di bannare? Smogon OU non l'ha fatto con XY, perché è ripartito direttamente con delle clause attive ed è passato in fretta a furia a bannare Blaziken e Deoxys, senza lasciare il tempo ai giocatori di aggiustarsi davvero il meta. E soprattutto, al posto di avere un ruleset che chiede ai giocatori di inventarsi soluzioni per contrastare cosa è più potente, e fare evolvere il meta di conseguenza, si fa un ban, si fa evolvere il meta di conseguenza, fino a che non si è arrivati a un punto di ridondanza tale per cui si procede col ban seguente per smuovere le acque. Lo reputo francamente molto più forzato, incentiva molto di meno i giocatori a essere creativi e provare nuove strategie per propria volontà, li costringe solo inizialmente e poi tutti che copiano gli RMT fighi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Lol certo leviamo pure il ban alle okho moves, usiamo solo scarf breloom con spore, swagger e e bp così anche chi non sa giocare vince contro chi sa davvero giocare.

Critiche simili puoi farle se smogon cambia le dinamiche ingame come rimozione dei crit, 10% diparalisi su tbolt etc, ma smogon non ne ha intenzione.

E menomale che ogni volta chesi banna qualcosa scrivono sia sullapagina fb che sul forum che il ban è applicato solo su showdown.

Che poi pokemon online non segue la loro banlist, ma ne hanno una loro.

Caro mirko, stavi quasi discutendo bene, ma con 'sto post proprio...
 

Mr Ponty

漱石
Sì, ma con tutto questo enorme power creep, significa solo che il power creep è il nuovo OU. Perché ostinarsi a voler riabbassare OU a quello che era lo standard delle gen passate, facendo diventare OU quello che dovrebbe essere attualmente UU? Che male c'è a giocare direttamente UU, nel caso? Non è un singolo Pokémon a essere stato powerato. Sono tanti, e di mega a team utilizzabile durante una lotta ce ne è una. Scegli chi vuoi di powerissimo e lo usi.

Francamente, non è tanto diverso dal meta parallelo a OU che c'era in Giappone nelle gen passate, tipo anche all'epoca di DP.

Mentre Smogon ha fatto Uber banlist, in Giappone c'era una lista di mostri potenti di cui potevi tenerne al massimo uno in squadra, e il resto potevi farlo liberamente. Crea un metagame diverso. Provare questa diversità prima di bannare? Smogon OU non l'ha fatto con XY, perché è ripartito direttamente con delle clause attive ed è passato in fretta a furia a bannare Blaziken e Deoxys, senza lasciare il tempo ai giocatori di aggiustarsi davvero il meta. E soprattutto, al posto di avere un ruleset che chiede ai giocatori di inventarsi soluzioni per contrastare cosa è più potente, e fare evolvere il meta di conseguenza, si fa un ban, si fa evolvere il meta di conseguenza, fino a che non si è arrivati a un punto di ridondanza tale per cui si procede col ban seguente per smuovere le acque. Lo reputo francamente molto più forzato, incentiva molto di meno i giocatori a essere creativi e provare nuove strategie per propria volontà, li costringe solo inizialmente e poi tutti che copiano gli RMT fighi.
Parliamo di pike forti DA SOLI, non è che ne lasci uno a team e controbilanci, di base roba come mega mawile/mega blaziken/mega kanga sono sbilanciatissimi e non puoi costruire un metagame intorno a loro, anche perchè vorrebbe dire scartare tantissima gente della OU tier attuale per tenere qualche mega oggettivamente OP. Smogon si è finalmente svegliata e sta facendo i giusti suspect e soltanto perchè la gente è abituata a DPPT sta un po' whinando, non capendo che ci sono differenze abissali tra i due metagame e quindi la quantità maggiore di suspect è necessaria.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Grazie alle persone che pensano con il di dietro, come in questo caso stai facendo tu. Perchè le persone sono entrate tutte nel battling completitivo su console solo con X e Y? Perchè vogliono la pappa pronta e sono poco capaci. Perchè questo? Perchè sono ignoranti. Questa moda la ha fatta iniziare la gente ignorante. Sapendo questo io non mi metto ai loro livelli.
Quindi chi vuole i non kb è furbo, gli haltri sono poveri stronzi?

Dimmi un 2 buoni motivi per preferire i non kb
 

mirkosp

Passante
Io dico che di questo passo Smogon invece DOVREBBE avere il coraggio di fare queste modifiche alle meccaniche.

Però anche tu invece non sai molto di XY.

Con safety goggles e il powerup del tipo erba, ci sono molte più immunità a spora. Immagina di entrare su un breloom scarfato su spora con uno dei tanti immune. Tac, turno di setup gratuito, peraltro contando che la quantità di pokémon erba con doppio tipo che rende resistenti a lotta è infinito, hanno pure messo DUE pokémon erba spettro a 'sto giro.

Togliere la sleep clause incentiva l'uso di più pokémon con safeguard, in alternativa, che peraltro protegge anche da status secondari. Status come effetti secondari da cui protegge anche Shield Dust, abilità che ovviamente nessuno si caga visto che tanto Venomoth non è Pokémon da OU, no?

Semplicemente, ribilanci il gioco in altri modo, trovi nuove strategie che rende più sensati altri Pokémon.

Renditi conto che Quagsire è diventato OU questa generazione, perché ha Unaware e quindi countera Charizard-X. A me Quagsire piace da tante gen, e vederlo finalmente apprezzato per le sue qualità visto che ci sono Pokémon in OU per cui riesce a tornare utile nel suo ruolo mi fa piacere. Però di questo passo Char-X potrebbe essere il prossimo a rischio di ban, e quindi i casi sono due:

- Quagsire finisce nel dimenticatoio;

- La gente continua a usarlo perché si è resa conto delle sue capacità.

Un meta in cui banni sempre più cose anziché dare più libertà è un meta in cui lasci meno spazio a strategie particolari, visto che non ci sono threat assurdi per cui ha senso portare pokémon unici. Pachirisu ha potuto avere una sua nicchia in VGC anche perché c'era tutta questa libertà.

Immagina VGC con la sleep clause: Amoonguss non può spammare spora e non ha senso avere smeargle con dark void visto che rischi di perdere in automatico. Visto che amoonguss non può spammare spora, cala il numero di safety goggles e di pokémon erba, quindi puoi utilizzare tranquillamente amoonguss e pokémon con rage powder per fare redirect. Finale del mondiale: Amoonguss al posto di Pachirisu, perché tanto non ha senso contrastare l'evoluzione del meta, che nella realtà dei fatti, tra le cose, si è evoluto anche per contrastare Amoonguss.

Sono due meta diversi, ma in uno (VGC) lo status quo perenne non lo si raggiunge perché, nonostante il rulest e la banlist restino identici per un anno intero, i giocatori sono costretti ad evolversi per contrastare quello che è lo status quo attuale, e c'è un'evoluzione del meta che parte dal basso.

Nell'altro meta (Smogon OU), il ruleset e i ban vengono periodicamente aggiornati perché i giocatori difficilmente si mettono a sperimentare una volta raggiunto uno status quo, ma invece segnalano la presenza dominante di determinati Pokémon in ladder, fanno un test ladder senza quei Pokémon, notano la maggiore varietà senza centralizzazione, passano al ban, fino a quando il meta non si ritrova ricentralizzato quando un giocatore davvero bravo trova i nuovi exploit al ruleset attuale, creando una nuova centralizzazione con conseguente ban.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Parliamo di pike forti DA SOLI, non è che ne lasci uno a team e controbilanci, di base roba come mega mawile/mega blaziken/mega kanga sono sbilanciatissimi e non puoi costruire un metagame intorno a loro, anche perchè vorrebbe dire scartare tantissima gente della OU tier attuale per tenere qualche mega oggettivamente OP. Smogon si è finalmente svegliata e sta facendo i giusti suspect e soltanto perchè la gente è abituata a DPPT sta un po' whinando, non capendo che ci sono differenze abissali tra i due metagame e quindi la quantità maggiore di suspect è necessaria.
Sinceramente (da uno che gioca anche in Uber), non sono un battler OP, divino, unto dal signore ecc. Ma la mia opinione posso darvela, fino a ieri pensavo che il metagame uber di XY girasse in torno al non far boostare Xerneas. Con i + 2 che si becca in spa,speed e spdef ti ara la squadra. E i check di Xerneas sono davvero pochi e come ho detto molti team che girano sono costruiti intorno al "non far boostare Xerneas". Ho-oH Wall che è giocabile solo con uno spinner se no è praticamente da buttare nel cesso dopo essere entrato sulle rocks. Anche se poi in realtà non può fare molto contro Tbolt o un Thunder abuse di Xerneas (che poi spammando Ho-oh con Toxic+Light Screen si ottengo anche buoni risultati in alcuni casi). 

Forse l'unico check di Xerneas intelligente è MegaBanette che con Destiny Bond costringe l'avversario ad un suicidio o ad uno switch sicuro. Se no c'è roba mainstream come Yawn, Roar e roba varia. Ah e non dimentichiamoci le priority che possono venir comode per abbattere il cervo fatato dopo rocks+spikes.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
No, mi riferisco al preferire i Kalos Born.

Dimmi un solo motivo per fare ciò, uno basta, che non sia il solito: "Eh ma la Nintendo accetta solo quelli".
L'unico è che sono relativa mente più facili da ottenere, ma neanche, non è possibile preferire i non kb a kb e viceversa, ormai hanno tutti gli stessi pro e contro -.-
 

Mr Ponty

漱石
Sinceramente (da uno che gioca anche in Uber), non sono un battler OP, divino unto dal signore ecc. Ma la mia opinione posso darvela, fino a ieri pensavo che il metagame uber di XY girasse in torno al non far boostare Xerneas. Con i + 2 che si becca in spa,speed e spdef ti ara la squadra. E i check di Xerneas sono davvero pochi e come ho detto molti team che girano sono costruiti intorno al "non far boostare Xerneas". Ho-oH Wall che è giocabile solo con uno spinner se no è praticamente da buttare nel cesso dopo essere entrato sulle rocks. Anche se poi in realtà non può fare molto contro Tbolt o un Thunder abuse di Xerneas (che poi spammando Ho-oh con Toxic+Light Screen si ottengo anche buoni risultati in alcuni casi). 

Forse l'unico check di Xerneas intelligente è MegaBanette che con Destiny Bond costringe l'avversario ad un suicidio o ad uno switch sicuro. Se no c'è roba mainstream come Yawn, Roar e roba varia. Ah e non dimentichiamoci le priority che possono venir comode per abbattere il cervo fatato dopo rocks+spikes.
quando mi capita uno xerneas nelle random battle timestallo/quitto, non esistono modi per batterlo con il set mental herb+geomancy.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
1. Si vede che hai capito molto;

2. No, non le conosci. Se ti chiedessi di spiegarmele non ci riusciresti. Senza offesa;

3. E io cosa ho detto?

4. D'accordo su questo punto. E' quello che ho detto infatti (almeno fino a che non sarà rilasciato l'RNG per questa generazione).

5. Questo cosa cocomero centra? Allora la musica commerciale vale di più no? Visto che è merda fatta per persone a cui piace mangiarla e va per la maggiore nei locali in cui per entrare si paga. Ci sono tantissimi altri generi validissimi che trasmettono un messaggio e raccontano una storia a differenza della musica tunztunz. Questo sinceramente è un paragone un po' differente però;

6. A te non importa - Fixed, ci sono forum nel web che tu non conosci che per fortuna non ragionano in questo modo.

Hai elencato 4 devices, di cui 2 fanno le stesse cose delle altre due.

Pokésav=Pokégen

AR=Trucchi R4

Come ho già specificato, quando uscirono DP non esistevano ne trucchi, ne RNG. E' stata solo una questione di tempo. Ora con XY la storia si sta ripetendo, è solo questione di tempo anche in questo caso. E' inutile nascondersi dietro a fili d'erba, anche in 6a generazione si possono hackerare i Pokémon. Basta vedere le numerose blacklist che stanno uscendo per arginare la merda che sta uscendo con il Cyber Gadget. Tutto questo per limitare i cheat che si stanno diffondendo ormai a macchia d'olio. 

Poi uno la pensa come vuole, come il discorso che si sta facendo sul battling in questo momento.
5. Tu hai detto che non tutti possono partecipare hai tornei VGC, ma anche se non partecipano tutti i premi restano li sessi e per questo valgono molto di più dei tornei organizati da smogon e fan.

6. Scommetto che quasi tutti gli utenti di quei forum sono persone incazzate perché tutti preferiscono i Kb.

Per i trucchi non sono molto informato perché non li ho mai usati, però ne ho saltati altri millemila.
 

mirkosp

Passante
quando mi capita uno xerneas nelle random battle timestallo/quitto, non esistono modi per batterlo con il set mental herb+geomancy.
+2 252+ SpA Xerneas Focus Blast vs. 252 HP / 72+ SpD Scizor: 290-342 (84.3 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO186 Atk Choice Band Technician Scizor Bullet Punch vs. 104 HP / 32 Def Xerneas: 284-336 (67.7 - 80.1%) -- guaranteed 2HKO

Entri mentre setta?
 
Top Bottom