E' possibile clonare su 5a come su 6a, tempo a parte, e si parla di poco comunque, non vedo cosa abbia a che fare con il valore dei Pokemon.PS:
la cosa più sconcertante è che in un gioco in cui le clonazioni si fanno in 5 minuti la gente parla ancora del "valore del pokèmon"
https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=21877&p=545857Occhio e croce il post in cui Dalai_Drama invita a boicottare Nintendo perché non fa il gioco pensando a chi gioca a Smogon OU.ditemi da quale post splitto, basta che non vi meniate
http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offertaE' possibile clonare su 5a come su 6a, tempo a parte, e si parla di poco comunque, non vedo cosa abbia a che fare con il valore dei Pokemon.
Condivido sul fatto del valore di ogni pokèmon. Il discorso dell'ammissione solo ai KB è più per dare ugualianza, se io compro X o Y e mi ritrovo contro uno che si passa Chansey con movimento sismico dalla 3° generazione e che si fa i pokèmon una volta sola per poi tramandarseli di cartuccia in cartuccia, mi trovo in svantaggio. Invece con questo metodo di ammissione si è tutti alla pari, e chi non lo condivide, lo fa per "fatica fatta nei vecchi giochi" (ammettiamolo, fare un 5/6 ivs su un gioco precedente a X o Y è 200 volte più complicato) e perché vuole "avere la pappa pronta". Invece il divertimento sta nel crearsi nuovi pokèmon e avere la soddisfazione di dire che nonostante le regole e le limitazioni sei comunque a livello competitivo.Ok che il discorso si allaccia anche al competitivo ma non stiamo andando un po' troppo OT?
Io abuso dell'RNG su cartuccia 4a e 5a generazione, posso confermare che non è tutto rose e fiori anche quando si impare "bene". Per le Wondercards come detto ho bestemmiato parecchio dopo 20 nature sbagliate dato che escono completamente random.
Però d'altro canto ho provato a bestemmiare ugualmente su Y quando non uscivano uova con la dannata IV inutile random.
Voglio dire che secondo me il valore di un Pokémon è dato da chi lo crea. Nel senso che un KB sudatissimo per un giocatore può avere un valore altissimo più di un Pokèmon ottenuto tramite RNG abuse e viceversa. Se un Pokèmon ci si è divertiti ad ottenerlo, lo si è sudato avrà sicuramente un gran valore per il giocatore che lo ha ottenuto sia esso KB o non KB.
Ancora non capisco cosa possa c'entrare. Su X e Y si può clonare. Sulle precedenti generazioni anche.http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta
PER FAVORE NON FARMELO SPIEGARE FATTI BASTARE IL LINK PER FAVORE PERCHE' MI ALTERO
Lol boosta lo satk, marowak/rhyperior sono fisici. Implying che sui simulatori esista solo OU XY e non altre 30 e più tier giocabili, alcune create, che ruotano ogni mese, compreso vcg 2014.esistono le lotte in doppio e in triplo dove lightning rod è UN PO' FORTE, ma d'altronde è facile dire "ah io gioco solo su simulatore singolo 6v6 OU" e voler fare le regole degli altri formati cadendo in strafalcioni come quello che hai fatto qui sopra, learn 2 brag plz
wait a second però, con "discutibile" non stavo assolutamente intendendo la popolarità del ban ma il fatto che siamo arrivati a queste conclusioni con mesi e mesi di testing ed evoluzione del metagame che hanno portato a fare degli interventi a favore del metagame stesso, è una cosa fortemente dettata dalla soggettività del gruppo di giocatori. Ti faccio un esempio su roba su cui abbiamo entrambi basi: se in un MOBA c'è un elemento ad alto potenziale che può determinare da solo una partità, come la spell di un champion che ha grande effetto sulla teamfight, diversi mindset e diverse community possono avere reazioni diverse: è il motivo per cui DOTA 2 ha personaggi con abilità molto più esplosive e rilevanti rispetto a LoL. In parole povere, se in DOTA 2 una freccia di Mirana potrebbe causare da sola la tua morte, in LoL un simile approccio sarebbe impensabile. Questo è quello che intendo con soggettività del ban, anche se in generale pokèmon adotta un approccio più simile a dota 2 che a lol, pur con le limitazioni di un gioco di due squadre da 6 predeterminate. poi vabbè mentre io scrivevo sto coso avete scritto cinquanta post raga io non ce la faccio slow down plz
Questo denota la tua ignoranza.Questo denota l'ignoranza di buona parte del genere umano.
Ah aspe, quindi per gli all31 ci vorrebbero molto più che 5 minuti??? Quanti, 7 e mezzo? ahahahaha
Dai non spariamo boiate, con un Ditto all31 ed un Froakie con 4 ivs al 31 mi sono uscite alla prima covata 3 Froakie all31 su 5.
Complimenti, sicuramente non usavi nè il potere covata nè corpodifuoco.Questo denota la tua ignoranza.
Io per far nascere il mio Chimchar 6ivs ho dovuto far schiudere centinaia di uova, ci ho messo 3 giorni.
Ma i Kb sono più ricercati.Ancora non capisco cosa possa c'entrare. Su X e Y si può clonare. Sulle precedenti generazioni anche.
Si li uso, ma non ti fanno mica schiudere l'uovo in un secondo.Complimenti, sicuramente non usavi nè il potere covata nè corpodifuoco.
Altrimenti in 5 minuti ti fai anche 5 all31 con 2 genitori con 5 ivs al 31.
Che anche il discorso sul competitivo abbia un'importanza e un senso non lo metto in dubbio ma non mi venire a dire che non si allontana dal fulcro/tema centrale di questo topic...Per il tizio che dice che si va OT sul competitivo: si sta parlando della gf; se avesse fatto scelte lungimiranti roba come shoddy battle e PO non sarebbero MAI nate, di conseguenza showdown e smogon sarebbe famoso come il sito della sagra dei pomodori in una provincia italiana random.
Grazie alle persone che pensano con il di dietro, come in questo caso stai facendo tu. Perchè le persone sono entrate tutte nel battling completitivo su console solo con X e Y? Perchè vogliono la pappa pronta e sono poco capaci. Perchè questo? Perchè sono ignoranti. Questa moda la ha fatta iniziare la gente ignorante. Sapendo questo io non mi metto ai loro livelli.Ma i Kb sono più ricercati.
appuntoAncora non capisco cosa possa c'entrare. Su X e Y si può clonare. Sulle precedenti generazioni anche.
Allora perdona, avevo inteso che su X e Y avessero un valore maggiore.appunto
i pokemon NON HANNO VALORE
Lol contando che rhyhorn ha lighting dalla terza gen, sericordo bene..Rotom fan a me sembra ancora flying/electric con levitate, ma forse ho internet rotto, magari avete ragione voi.Io sono più sconcertato da Dalai_Drama che non era a conoscenza delle modifiche di meccaniche di lightningrod da gen 4 a gen 5 e del retype delle forme di rotom in gen 5. Ma è un grande esperto di competitivo, lui.
PLS, come se potessi liberare un tuo ingamebro che ti porti dietro da gen 3 solo perché non sciaini flouless calos born.i pokemon NON HANNO VALORE
valore affettivo ok, dai è chiaro che stavo parlando d'altroPLS, come se potessi liberare un tuo ingamebro che ti porti dietro da gen 3 solo perché non sciaini flouless calos born.
Sì, in gen 3 aveva le stesse meccaniche di gen 4. Solo redirect. Motivo per cui era utile solo sui terra.Lol contando che rhyhorn ha lighting dalla terza gen...
No, lo è diventato in gen 5. In gen 4, quando fu creato, non lo era. È questo il punto.Rotom fan a me sembra ancora flying/electric con levitate, ma forse ho internet rotto, magari avete ragione voi.
Guarda, i team li testo anche su showdown. Posso dirti che VGC su showdown funziona bene a livello tecnico, ma è molto diverso dal meta che si viene a creare al nazionale o al mondiale, ma soprattutto giocare su simulatore è molto diverso rispetto a giocare su cartuccia. Lo definirei nocivo. Ti abitui a non avere timer e avere tutte le informazioni disponibili, quando su cartuccia devi tenere a mente le cose o prendere appunti, e soprattutto il timer scorre inesorabile e le partire le puoi vincere o perdere di timer (cosa impossibile su simulatore).Poi già che chiamate il vostro metagame vcg e i simulatori vcg fa capire tante cose.
Perché voi battler "competitivi" potete reggere 7-8 round al giorno di battaglie da 300 turni, e restare lucidi tutto il tempo! Certo!Il timer serve a rendere le battle "veloci" così da fare il vostro bellissimo torneo in pochi giorni. Niente battle da 300 turni per voi.
lol dai che le battles da 300 turni capitano una volta su un milione, non siamo piu' in rse.Il timer serve a rendere le battle "veloci" così da fare il vostro bellissimo torneo in pochi giorni. Niente battle da 300 turni per voi. A mio parere è una grave mancanza non segnalare le hazard in campo, o il weather su ds; a sto punto perché avere la barra dei ps? Tenetelo a mente, no? Il ragionamento in parte fila, in altre no.
Boh fino a quando il fullstall (preban aegi) era viabile nei mirror succedeva eccome.lol dai che le battles da 300 turni capitano una volta su un milione, non siamo piu' in rse.
Beh certo, tanto quanto vuoi che costi noleggiare un INTERO CONVENTION CENTER per due settimane?Le 7-8 battle giornaliere è una cosa che l'organizzazione stessa vi infligge perché non si sa per quale ragione dovete fare il tutto in pochi giorni.