[Suspect] Aegislash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
È davvero tanto sbagliato voler capire meglio?
Cazzo, ho sbagliato a leggere il messaggio, avevo scambiato i due punti con un punto e pensavo parlassi di Dxs come di un incompetente lol

scusa, scusa, scusa.

Il meccanismo, molto di base, è il seguente:

Molti pokémon molto forti sono totalmente annullati da Aegislash. Essendo Aegislash il pokémon più utilizzato in assoluto, nessun pazzo giocherebbe quei pokémon nel team, o meglio li giocherebbe ma perderebbe un sacco di partite. Per questo motivo, io posso anche non giocare Aegislash se voglio, tanto i pokémon overpower che lui neutralizzerebbe non vengono usati da nessuno.

Per questo Aegislash è fondamentale per il meta: il solo fatto che esiste accorcia di molto la threat list, anche se non lo metti in squadra.

Quando Aegi se ne andrà, chi ci salverà da Medicham? Un altro ban. E alla fine giochiamo con 20 pokémon
 

Xepan

It's coming...
digimon, ho sbagliato a leggere il messaggio, avevo scambiato i due punti con un punto e pensavo parlassi di Dxs come di un incompetente lol

scusa, scusa, scusa.

Il meccanismo, molto di base, è il seguente:

Molti pokémon molto forti sono totalmente annullati da Aegislash. Essendo Aegislash il pokémon più utilizzato in assoluto, nessun pazzo giocherebbe quei pokémon nel team, o meglio li giocherebbe ma perderebbe un sacco di partite. Per questo motivo, io posso anche non giocare Aegislash se voglio, tanto i pokémon overpower che lui neutralizzerebbe non vengono usati da nessuno.

Per questo Aegislash è fondamentale per il meta: il solo fatto che esiste accorcia di molto la threat list, anche se non lo metti in squadra.

Quando Aegi se ne andrà, chi ci salverà da Medicham? Un altro ban. E alla fine giochiamo con 20 pokémon
Ahah, fa niente ^^

Ho ancora una domanda, lol. Da quello che ho letto nelle pagine precedenti, lo scopo del ban è proprio vedere come si evolve il metagame senza Aegi, favorendo certi Pokémon come Megacham, MGardevoir, Terrakion e compagnia bella, che altrimenti come mi avete detto non troverebbero posto. Ma se già si sa che poi questi Pokémon non hanno quasi nessun counter, che senso ha favorirli per poi bannarli di nuovo? Cioè, se lo scopo del ban è quello di testare un metagame senza di lui (perchè da quanto ne so, e anche da quanto avete detto, non è un Pokémon infermabile, aegi), ma poi si sa già come va ad evolversi la situazione (cioè il ban di altri Pokémon), che senso ha tutto ciò?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ahah, fa niente ^^

Ho ancora una domanda, lol. Da quello che ho letto nelle pagine precedenti, lo scopo del ban è proprio vedere come si evolve il metagame senza Aegi, favorendo certi Pokémon come Megacham, MGardevoir, Terrakion e compagnia bella, che altrimenti come mi avete detto non troverebbero posto. Ma se già si sa che poi questi Pokémon non hanno quasi nessun counter, che senso ha favorirli per poi bannarli di nuovo? Cioè, se lo scopo del ban è quello di testare un metagame senza di lui (perchè da quanto ne so, e anche da quanto avete detto, non è un Pokémon infermabile, aegi), ma poi si sa già come va ad evolversi la situazione (cioè il ban di altri Pokémon), che senso ha tutto ciò?
Bella domanda.
 

Dxs

Mod
Ho ancora una domanda, lol. Da quello che ho letto nelle pagine precedenti, lo scopo del ban è proprio vedere come si evolve il metagame senza Aegi, favorendo certi Pokémon come Megacham, MGardevoir, Terrakion e compagnia bella, che altrimenti come mi avete detto non troverebbero posto. Ma se già si sa che poi questi Pokémon non hanno quasi nessun counter, che senso ha favorirli per poi bannarli di nuovo? Cioè, se lo scopo del ban è quello di testare un metagame senza di lui (perchè da quanto ne so, e anche da quanto avete detto, non è un Pokémon infermabile, aegi), ma poi si sa già come va ad evolversi la situazione (cioè il ban di altri Pokémon), che senso ha tutto ciò?
Non è così semplice, perché Smogon non fa il tuo ragionamento.

Shootingstarmie, che è un utente piuttosto conosciuto lì, ha praticamente fatto brainwashing a metà della community, accapparandosi un sacco di voti "Ban" per Aegi. Ma le motivazioni non sono quelle che indichi tu. Le motivazioni sono che Aegi è un Pokémon 720 punti in tutte le statistiche, con un typing incredibile, una mossa come King's Shield e chi più ne ha più ne metta.

Di conseguenza, agiranno normalmente dopo il suo ban : vedranno come si evolverà la situazione e poi decideranno i futuri suspect. Ciò ovviamente non toglie che la situazione rimarrà disastrosa. Al 90% sono sicuro che verrà bannato, tuttavia non smetto di sperare affidandomi anche ad un admin di Smogon, Haunter, che a quanto ne so è per il No Ban.

Comunque, ho già indicato chi bannerei : Landorus-I, Mega Mawile, ma anche Mega Charizard X (a real pain in the ass con tutti quei set che può avere) e anche Mega Medicham diventa un bel problema.

Staremo a vedere.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Su smogon c'è poi chi dice che bannare aegi è un bene proprio per far spazio ai pokemon già citati. Fa anche un po' ridere il fatto di come rigirino la frittata trovando pure chi è d'accordo con loro.

Al suspect di medicham mi farò bannare scrivendo, in eng obv, "Ve la siete cercata, adesso giocate con 'sto essere " poi quitterò il pweb obv,andare contro smogon non porta nulla di buono lol
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
non sapevo che 1 ban=700 e più ban. Se l'argomentazione migliore che riuscite a portare è qualcosa del genere... sinceramente consiglio di non postare che si fa una figura più decente :)
Hai capito come funziona il metagame oppure hai bisogno dell'insegnante di sostegno?

In qualsiasi gioco in cui ci sia confronto competitivo, il ban/l'eliminazione di un elemento del gioco crea cambianti a catena in tutto il meta.

Mi vuoi dire che se bannassero Talonflame o Bisharp il meta sarebbe lo stesso?

EDIT: Amplio con una spiegazione per cerebrolesi.

Premessa: Aegislash unico counter di Medicham.

Aegislash bannato ------> Medicham incounterabile ------> Medicham da ban

È così difficile? Da ora in poi attento a non perdere il segno col dito mentre leggi, diventa leggermente più difficile

Premessa: Aegislash countera 400 pokémon

Aegislash bannato ------> aumenta enormemente la quantità di pokémon giocabili (prima di dire "evvai" e smettere di leggere, continua)-------> coprire l'intera threat list diventa impossibile ------> aumenta enormemente l'importanza del matchup.

CIOÈ (guida per lo studio)

Se tu hai Terrakion io succhio. Se inserisco un counter di Terrakion succhio da Heracross. Esistendo troppi pokémon forti, non avrò mai counter per tutti e le partite saranno decise, per l'appunto, dal matchup.

Se il vostro pensiero continua ad essere "eh ma ks vuol dire 1 ban = trecciento ban", correte a prendervi una licenza di scuola elementare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Hai capito come funziona il metagame oppure hai bisogno dell'insegnante di sostegno?

In qualsiasi gioco in cui ci sia confronto competitivo, il ban/l'eliminazione di un elemento del gioco crea cambianti a catena in tutto il meta.

Mi vuoi dire che se bannassero Talonflame o Bisharp il meta sarebbe lo stesso?
Voglio dire semplicemente questo: bannato aegish usciranno altri pokemon (principalmente le 3 mega cham/hera(più o meno)/gardevoir) se qualcuna di esse dovesse essere troppo forte, a sua volta verrebbe bannata. Il ragionamento è basilare. E no, se banni megamedi non limiti il meta a 20 pokemon, che poi attualmente lo limita MOLTO DI PIU' aegi rispetto ad 1/2 ban di altri pokemon (eventuali).
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Voglio dire semplicemente questo: bannato aegish usciranno altri pokemon (principalmente le 3 mega cham/hera(più o meno)/gardevoir) se qualcuna di esse dovesse essere troppo forte, a sua volta verrebbe bannata. Il ragionamento è basilare. E no, se banni megamedi non limiti il meta a 20 pokemon, che poi attualmente lo limita MOLTO DI PIU' aegi rispetto ad 1/2 ban di altri pokemon (eventuali).
Leggi il resto e poi edita
 

Mr Ponty

漱石
Hai capito come funziona il metagame oppure hai bisogno dell'insegnante di sostegno?

In qualsiasi gioco in cui ci sia confronto competitivo, il ban/l'eliminazione di un elemento del gioco crea cambianti a catena in tutto il meta.

Mi vuoi dire che se bannassero Talonflame o Bisharp il meta sarebbe lo stesso?

EDIT: Amplio con una spiegazione per cerebrolesi.

:(

Premessa: Aegislash unico counter di Medicham.

Aegislash bannato ------> Medicham incounterabile ------> Medicham da ban

fin qui ci siamo, e non ci vedo alcun problema (e manco tu, altrimenti lo avresti scritto).

È così difficile? Da ora in poi attento a non perdere il segno col dito mentre leggi, diventa leggermente più difficile

seguirò il tuo consiglio con piacere.

Premessa: Aegislash countera 400 pokémon

Hai ragione, citami i 400 pokemon adesso.

Aegislash bannato ------> aumenta enormemente la quantità di pokémon giocabili (prima di dire "evvai" e smettere di leggere, continua)-------> coprire l'intera threat list diventa impossibile ------> aumenta enormemente l'importanza del matchup. amico mio, qua ti sbagli! Poichè tu stesso hai saltato un passaggio che ti eri scritto prima, ovver medicham incounterabile--->medicham da ban. Se ti posso dare un consiglio,  rileggi quello che scrivi perchè potrebbe tornarti utile, altrimenti fai queste figure. Se mi sono spiegato poco, perdonami, ti scrivo subito cosa significa quel passaggio che hai saltato: medicham (preso come pokemon-tipo) viene bannato, la threat list diminuisce (ammettendo che sia un thread problematico in pokemon-tipo analizzato) adesso applica questo ragionamento a tutti i pokemon che possono essere catalogati come "overpowered" ed il gioco è fatto, la tua threat list sarà forse un po' più grande ma conterrà pokemon che possono essere gestiti.

CIOÈ (guida per lo studio)

Se tu hai Terrakion io succhio. Se inserisco un counter di Terrakion succhio da Heracross. Esistendo troppi pokémon forti, non avrò mai counter per tutti e le partite saranno decise, per l'appunto, dal matchup.

Grazie per l'esempio, ma credo che non sia giusto, ti consiglio di rivederlo per bene.

Se il vostro pensiero continua ad essere "eh ma ks vuol dire 1 ban = trecciento ban", correte a prendervi una licenza di scuola elementare

Seguiro anche questa tua raccomandazione!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Hai capito come funziona il metagame oppure hai bisogno dell'insegnante di sostegno?

In qualsiasi gioco in cui ci sia confronto competitivo, il ban/l'eliminazione di un elemento del gioco crea cambianti a catena in tutto il meta.

Mi vuoi dire che se bannassero Talonflame o Bisharp il meta sarebbe lo stesso?

EDIT: Amplio con una spiegazione per cerebrolesi.

:(

Premessa: Aegislash unico counter di Medicham.

Aegislash bannato ------> Medicham incounterabile ------> Medicham da ban

fin qui ci siamo, e non ci vedo alcun problema (e manco tu, altrimenti lo avresti scritto).

È così difficile? Da ora in poi attento a non perdere il segno col dito mentre leggi, diventa leggermente più difficile

seguirò il tuo consiglio con piacere.

Premessa: Aegislash countera 400 pokémon

Hai ragione, citami i 400 pokemon adesso. 1

Aegislash bannato ------> aumenta enormemente la quantità di pokémon giocabili (prima di dire "evvai" e smettere di leggere, continua)-------> coprire l'intera threat list diventa impossibile ------> aumenta enormemente l'importanza del matchup. amico mio, qua ti sbagli! Poichè tu stesso hai saltato un passaggio che ti eri scritto prima, ovver medicham incounterabile--->medicham da ban. Se ti posso dare un consiglio,  rileggi quello che scrivi perchè potrebbe tornarti utile, altrimenti fai queste figure. Se mi sono spiegato poco, perdonami, ti scrivo subito cosa significa quel passaggio che hai saltato: medicham (preso come pokemon-tipo) viene bannato, la threat list diminuisce (ammettendo che sia un thread problematico in pokemon-tipo analizzato) adesso applica questo ragionamento a tutti i pokemon che possono essere catalogati come "overpowered" ed il gioco è fatto, la tua threat list sarà forse un po' più grande ma conterrà pokemon che possono essere gestiti. 2

CIOÈ (guida per lo studio)

Se tu hai Terrakion io succhio. Se inserisco un counter di Terrakion succhio da Heracross. Esistendo troppi pokémon forti, non avrò mai counter per tutti e le partite saranno decise, per l'appunto, dal matchup.

Grazie per l'esempio, ma credo che non sia giusto, ti consiglio di rivederlo per bene. 3

Se il vostro pensiero continua ad essere "eh ma ks vuol dire 1 ban = trecciento ban", correte a prendervi una licenza di scuola elementare

Seguiro anche questa tua raccomandazione!
Terrakion, Mega-Gardevoir, Mega-Medicham, Mega-Heracross e diversi altri che salteranno fuori in futuro

2 Continui a non capire. Non è che Terrakion è overpower, è che o hai una risposta a Terrakion o sono cazzi. Stessa cosa per Garde ecc.

Medicham finisce in Uber e ok, ma il problema non è che la threat list è piena di gente op, è che è troppo lunga.

E non banneranno certo 4-5 pokémon solo perché "Sì, i counter ci sono, ma devi averli quindi li banniamo". Sarebbe stupido. Ma è il meta che giocheremo, o hai X per counterare Y oppure succhi se becchi Y

Il concetto è corretto. Non attaccarmi l'esempio in questione, non porta nulla di utile alla discussione.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
tanto fra pocchi mesi escono nuove mega che cambierà di nuovo il metagame quindi perchè sforzarsi tanto se poi si deve rifare tutto cmq va bene così il meta senza i deoxys e con aegi
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
A sembra che sta discussione sia nata perchè Re dei giochi ha detto che si finirà a giocare con 20 Pokémon (sparando un numero a caso, ma facendo capire quello che intendeva) e ponty lo ha preso alla lettera lol fg
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
se bannano aegi io in OU nn ci trovo più senso giocare e aspetterò fino a novembre tanto dopo il ban di aegi sarà come un effetto domino fino a novembre
 

Mr Ponty

漱石
A sembra che sta discussione sia nata perchè Re dei giochi ha detto che si finirà a giocare con 20 Pokémon (sparando un numero a caso, ma facendo capire quello che intendeva) e ponty lo ha preso alla lettera lol fg
Peccato che sparare numeri a caso non abbia senso, bello basare la propria tesi su frasi fatte. Ho capito quello che intendeva, ma rimane comunque una frase campata in aria "giocheremo con 20 pokemon" se non mi porti una giustificazione e degli esempi validi (e no 3-4 ban non cambiano molto, anzi sarebbero soltanto meno threats)

Terrakion, Mega-Gardevoir, Mega-Medicham, Mega-Heracross e diversi altri che salteranno fuori in futuro

4, di cui 2 non appaiono proprio OP come la merda (e parlo di terrakion e mega-heracross), gli altri due non ho ancora visto bene ma sembrano parecchio ostici, forse necessiteranno del ban. E la domanda rimane sempre: e allora? Il sitema è basilare, eliminare la roba overpowered, non è che mi devo "limitare" non bannando aegi che è worth ban soltanto per mantenere un finto equilibrio.

2 Continui a non capire. Non è che Terrakion è overpower, è che o hai una risposta a Terrakion o sono cavoli. Stessa cosa per Garde ecc.

Questo ragionamento lo puoi fare per ogni singolo pokemon in riferimento alla sua tier di appartenenza, se giochi garchomp e non hai una risposta e viene distrutto, il problema rimane tuo. Sono troppi pokemon da tenere sotto "controllo"? Me ne hai citati 4 (togliendo aegi che è bannato dalla lista [situazione ipotetica ovviemente], si arriva a 3).

Medicham finisce in Uber e ok, ma il problema non è che la threat list è piena di gente op, è che è troppo lunga.

Lo è anche adesso.

E non banneranno certo 4-5 pokémon solo perché "Sì, i counter ci sono, ma devi averli quindi li banniamo". Sarebbe stupido. Ma è il meta che giocheremo, o hai X per counterare Y oppure succhi se becchi Y

Ed è quello che succede con ogni pokemon, il ragionamento rimane uguale. Bisogna vedere adesso se i pokemon da te citati amplieranno così tanto la threat list da rendere impossibile giocare coprendo le varie threats (la vedo una cosa abbastanza difficile sinceramente, ma aspetterò un po' di tempo post-ban [se avverà] per esprimermi nuovamente sull'argomento)

Il concetto è corretto. Non attaccarmi l'esempio in questione, non porta nulla di utile alla discussione.

Spiegato sopra.
 

Mr Ponty

漱石
Te ne ho detti 4, ma saranno davvero tanti i pokémon. Vedrai che il meta sarà tutto matchup based. Più che dirti "vedrai", non posso fare. Possiamo riempire pagine su pagine di discussione ma tanto non ci si muove dalle proprie posizioni.
Di questo son sicuro, nella quasi totalità dei casi in una discussione nessuno degli interlocutori è disposto ad ammettere di avere torto, però almeno il tentativo c'è. E comunque finchè non usciranno tanti pokemon che magicamente sono tornati viable causa ban di aegi, rimango fermamente pro-ban.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Non credo sia compito dei pro-ban dimostrare in numero di threat che usciranno, anzi per me più merda esce fuori (che verrà bannata se ritenuta op) meglio è.
ma così dai ragione al discorso di Re Dei Giochi secondo cui:

ban di Aegislash --> dentro la 1° ondata di nuovi Pokémon --> ban di parte della 1° ondata --> dentro la 2° ondata di nuovi Pokémon --> ban --> [...] --> restano 20 Pokémon

a questo punto mi farei qualche domanda PRIMA della fine del suspect
 

Mr Ponty

漱石
ma così dai ragione al discorso di Re Dei Giochi secondo cui:

ban di Aegislash --> dentro la 1° ondata di nuovi Pokémon --> ban di parte della 1° ondata --> dentro la 2° ondata di nuovi Pokémon --> ban --> [...] --> restano 20 Pokémon

a questo punto mi farei qualche domanda PRIMA della fine del suspect
No, perchè per adesso si parla di 4 pokemon (più aegi 5) quindi decisamente non cambia niente, e COMUNQUE adesso questi 4 pokemon sono quasi del tutto inutilizzati a causa di aegi.
 

Dnt

Hirako Shinji
Wtf quando le avete scritte 3pagine di topic

Leggo dopo

Cmq aggiorno sulla mia situazione dando ragione a Jack o chi lo diceva che a 2000 ci sono arrivato davvero facilmente Lol ma ora sto sudando

Sono a 2200-2300 non ricordo

Nemmeno Slowbro se ha Thunderpunch.

Gli unici che possono entrare safe su Medicham sono : o Pokémon che lo outspeeddano e gli fanno male entrando su una mossa che non li fa molto danno, tipo Latios che entra su un Drain Punch, o dei lol bulky psychic, parlo per esempio di pdef Mew.
Dici bene..maDici SE mmedicham ha tpunch allora neanche slowbro è un check ma deheheh

Chi sarebbero i check di aegi?

Madibuzz?mandibuzz viene inculato dal sub toxic set di aegi,non può colpirlo bene tranne che con foul play,che senza evs in atk e in forma difesa non gli fa nulla

Bisharp?bisharp non ha un Free switch in ,sball gli fa un Po di danni e con un Po di residual+lo crepa,inoltre aegi PUÒ carryare ssword(vb sempre quasi è.e)

Mmmm hippo?hippo prende discreti danni da sball,e dal set con sub toxic le prende fortemente..

Chesnaught?_? SE aegi è sub toxic le prende,e non può toccarlo

Ora non me ne vengono in mente altri

Come vedi SE mmedicham ha tpunch ,slowbro non lo ferma, ed è virtualmente incounterabile

Ma anche SE ti metti ad esempio mandibuzz per checkare aegi e lui ha quel determinato set ,è virtualmente incounterabile
 

Dnt

Hirako Shinji
Allora lol @tutti

Se non volete bannare aegi perché quelle megaevo etc sono virtualmente incounterabili allora perché non avete paura proprio di aegi che è virtualmente incounterabile?????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom