[Suspect] Aegislash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxs

Mod
Wtf quando le avete scritte 3pagine di topic

Leggo dopo

Cmq aggiorno sulla mia situazione dando ragione a Jack o chi lo diceva che a 2000 ci sono arrivato davvero facilmente Lol ma ora sto sudando

Sono a 2200-2300 non ricordo

Dici bene..ma

Dici SE mmedicham ha tpunch allora neanche slowbro è un check ma dehehe
Guarda, conosco benissimo Mega Medicham e posso dirti che Thunderpunch è una mossa piuttosto rara su di lui. Questo perché uno non può prescindere da tre mosse : Hi Jump Kick / Drain Punch, Ice Punch e la STAB Psychic. Anche qui si varia : la maggior parte dei player utilizza Zen Headbutt, alcuni Psycho Cut per avere massima precisione ed un high crit rate.

Per l'ultimo slot sì, uno potrebbe utilizzare Thunderpunch, ma in linea generale trovo Fake Out tremendamente utile per svariate ragioni, specie nel rompere i Sash avversari al primo turno (vedi Mamoswine ma soprattutto Breloom e Terrakion). Inoltre sono utilizzabili Bullet Punch e soprattutto Substitute, forse una delle mosse più utilizzate nel quarto slot.

Morale? Slowbro è un check di Medicham.

Ah, dimenticavo di dire che mi mancano 50 punti. Se dovessi dare un voto di difficoltà a questo suspect da 1 a 10, direi 8 e mezzo. A quello dei Deoxys darei invece 6 e mezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Guarda, conosco benissimo Mega Medicham e posso dirti che Thunderpunch è una mossa piuttosto rara su di lui. Questo perché uno non può prescindere da tre mosse : Hi Jump Kick / Drain Punch, Ice Punch e la STAB Psychic. Anche qui si varia : la maggior parte dei player utilizza Zen Headbutt, alcuni Psycho Cut per avere massima precisione ed un high crit rate.

Per l'ultimo slot sì, uno potrebbe utilizzare Thunderpunch, ma in linea generale trovo Fake Out tremendamente utile per svariate ragioni, specie nel rompere i Sash avversari al primo turno (vedi Mamoswine ma soprattutto Breloom e Terrakion). Inoltre sono utilizzabili Bullet Punch e soprattutto Substitute, forse una delle mosse più utilizzate nel quarto slot.

Morale? Slowbro è un check di Medicham.

Ah, dimenticavo di dire che mi mancano 50 punti. Se dovessi dare un voto di difficoltà a questo suspect da 1 a 10, direi 8 e mezzo. A quello dei Deoxys darei invece 6 e mezzo.
Ciò non causerà poi l'uso di Thunder Punch appositamente per Slowbro?
 

Dxs

Mod
Ciò non causerà poi l'uso di Thunder Punch appositamente per Slowbro?
Può darsi, sta di fatto che io, bannato Aegi, Mega Medicham lo spedirei in Uber per direttissima. Ma ce ne sono molti che bannerei... Il problema di XY è anche un power creep aumentato a livelli vertiginosi con le megaevoluzioni. Ho sentito qualcuno suggerire un meta totalmente senza di esse... E non sarei tanto contrario...
 

Mr Ponty

漱石
Yoshi has spoken! Comunque senza arrivare a quei livelli (per quanto sarebbe comunque una valida soluzione) basterebbe mandare in uber coloro che si rivelano troppo forti per il nuovo meta.
 

Dnt

Hirako Shinji
Si dxs hai ragione sul fatto che tpunch si usa poco(ed è giusto dato che è meglio avere una priority o comunque il sub),ma come hai detto tu se per esempio gli capita contro uno stall con slowbro(fg) e per caso mmedicham ha tpunch allora gli fa 6-0,,,

Voglio dire che appunto medicham ha un check che è slowbro e un counter che è aegi, ma aegi a sua volta non ha ne check ne counter nel vero e proprio senso della parola,anzi si ha pochi check buoni,che comunque vengono annientati da alcune varianti dei sui set.quindi aegislash è un poke assolutamente da bannare in linea teorica, successivamente medicham rimarrebbe con solo un check e ci sarà l aumento in usage di slowbro,ma poi penso verrà suspectato pure lui...

Bo io non sono pienamente a favore del ban di aegi perché anch'io ho paura di ste cose,ma confido in smogon e nei suoi suspect.(anche se pare che il prossimo sia mawile,quando potrebbero aspettare di vedere come va senza aegi)
 

Mona

Amico
Voglio dire che appunto medicham ha un check che è slowbro e un counter che è aegi, ma aegi a sua volta non ha ne check ne counter nel vero e proprio senso della parola,anzi si ha pochi check buoni,che comunque vengono annientati da alcune varianti dei sui set.quindi aegislash è un poke assolutamente da bannare in linea teorica,
hai detto bene, in linea teorica, perché poi "sul campo" te lo gestisci, capita la variante del set non é poi cosi difficile ammazzarlo, e non é che devi ucciderti 3 pokémon per scoutargli il set. Che poi a parer mio mandibuzz lo countera completamente, prende <50% da flashcannon e lo uccide con foulplay/knockoff  (parlo di un ipotetico fastaegi con il cannon, se no lo hitti mentre é shield). Comunque a parte mandi é gestibile, invece megacham non é gestibile, ok puoi vedere se ha tpunch o meno, se ha il sub oppure no, ma sta di fatto che prima che lo vedi minimo una kill te la fa. Oltretutto non é che puoi sempre avere slowbro, se no finiamo come chansey in rby fg.

Che poi non finisce mica a megacham la questione, ok sono meno ostici, ma pure megagarde e megacross non sono agnellini.

Secondo me é meglio tenere aegislash, al posto di bannare aegislash e poi tutta la sfilza di roba che ne é la conseguenza, perlomeno tenerlo fino all'uscita dei remakes. Secondo me qualunque suspect sarebbe stato piuttosto cretino dopo il ban di deoxys, non hanno aspettato neanche 2 settimane che gia' han messo in suspect aegi meh.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Stare tanto senza connettersi fa male... Aegi in suspect? Ma che si sono fumati quelli di smogon? Concordo pienamente con dxs e re, se lo bannano spammeranno parecchi pokemon problematici

Mega medichamp si Revenge killa abbastanza facilmente ma è comunque una spina nel fianco se non hai qualcuno in grado di shottarlo (aegi sarebbe uno di questi penso,non ho mai usato aegi ma mi sono fatto un idea di come sia trovandomelo contro)

Mega heracross ha di buono che è lento e ha debolezza x4 al volante... Forse non è così pericoloso visto quello che è già l'attuale spam di talonflamr

Mega Gardevoire ,onestamente su di lui sono un po' ignorante,editerò dopo essermi documentato, però a giudicare dal typing un tipo acciaio tipo ferrothorn non dovrebbe bloccarlo?

Terrakion mi fa paura,scarfato mi ha sempre fatto danni quando me lo sono trovato contro,forse con altri set è più facile da fermare

Beh onestamente sono curioso di vedere come si evolverà il tutto senza aegi (non ho potuto giocare su showdown perché non ho una connessione stabile adesso) quindi... Beh male che vada ci salveremo con l'uscita di or/as
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
MegaSableye, nuovo counter di MegaMedicham? Beh, potrebbe essere...
Ma si infatti può anche funzionare,non sappiamo ancora le statistiche di m-sableye senza contare che uno switch-in su un calcinvolo farebbe perdere a medicham metà dei ps... Poi lo può burnare il turno in cui megaevolve perché ha ancora burla e poi boh,si vedrà in base alle stats che altro può fare
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Stare tanto senza connettersi fa male... Aegi in suspect? Ma che si sono fumati quelli di smogon? Concordo pienamente con dxs e re, se lo bannano spammeranno parecchi pokemon problematici

Mega medichamp si Revenge killa abbastanza facilmente ma è comunque una spina nel fianco se non hai qualcuno in grado di shottarlo (aegi sarebbe uno di questi penso,non ho mai usato aegi ma mi sono fatto un idea di come sia trovandomelo contro)

Mega heracross ha di buono che è lento e ha debolezza x4 al volante... Forse non è così pericoloso visto quello che è già l'attuale spam di talonflamr

Mega Gardevoire ,onestamente su di lui sono un po' ignorante,editerò dopo essermi documentato, però a giudicare dal typing un tipo acciaio tipo ferrothorn non dovrebbe bloccarlo?

Terrakion mi fa paura,scarfato mi ha sempre fatto danni quando me lo sono trovato contro,forse con altri set è più facile da fermare

Beh onestamente sono curioso di vedere come si evolverà il tutto senza aegi (non ho potuto giocare su showdown perché non ho una connessione stabile adesso) quindi... Beh male che vada ci salveremo con l'uscita di or/as
medichamp_by_indigolightning-d3edqga.jpg
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Stare tanto senza connettersi fa male... Aegi in suspect? Ma che si sono fumati quelli di smogon? Concordo pienamente con dxs e re, se lo bannano spammeranno parecchi pokemon problematici

Mega medichamp si Revenge killa abbastanza facilmente ma è comunque una spina nel fianco se non hai qualcuno in grado di shottarlo (aegi sarebbe uno di questi penso,non ho mai usato aegi ma mi sono fatto un idea di come sia trovandomelo contro)

Mega heracross ha di buono che è lento e ha debolezza x4 al volante... Forse non è così pericoloso visto quello che è già l'attuale spam di talonflamr

Mega Gardevoire ,onestamente su di lui sono un po' ignorante,editerò dopo essermi documentato, però a giudicare dal typing un tipo acciaio tipo ferrothorn non dovrebbe bloccarlo?

Terrakion mi fa paura,scarfato mi ha sempre fatto danni quando me lo sono trovato contro,forse con altri set è più facile da fermare

Beh onestamente sono curioso di vedere come si evolverà il tutto senza aegi (non ho potuto giocare su showdown perché non ho una connessione stabile adesso) quindi... Beh male che vada ci salveremo con l'uscita di or/as
medichamp_by_indigolightning-d3edqga.jpg
Ahahahahahahha scusate,non me ne sino accorto ahahahahahah :')
 

Dxs

Mod
I GOT THE REQS

I GOT THE REQS

I GOT THE REQS

wlAPb42.png


È stata l'esperienza virtuale più sfiancante di tutta la mia vita virtuale. Non la augurerei al mio peggior nemico. Shitty GXE ma poco importa, poco importa di tutto ormai in questo gioco lol, ringrazio i miei compagni di team che mi sono stati vicino gli ultimi dieci punti, specie quando sono andato a 2699.4 di COIL e si arrotondava per eccesso (e quindi avrei completato il suspect) solo a 2699.6, costringendomi a fare un altro match.

È finita. Io il mio l'ho dato, ora sta a voialtri.

#saveaegislash

#savethemeta
 

RealityCheck

Element of generosity
I GOT THE REQS

I GOT THE REQS

I GOT THE REQS

wlAPb42.png


È stata l'esperienza virtuale più sfiancante di tutta la mia vita virtuale. Non la augurerei al mio peggior nemico. Shitty GXE ma poco importa, poco importa di tutto ormai in questo gioco lol, ringrazio i miei compagni di team che mi sono stati vicino gli ultimi dieci punti, specie quando sono andato a 2699.4 di COIL e si arrotondava per eccesso (e quindi avrei completato il suspect) solo a 2699.6, costringendomi a fare un altro match.

È finita. Io il mio l'ho dato, ora sta a voialtri.

#saveaegislash

#savethemeta
Vota anche per me
 

Dxs

Mod
Ragazzi, ci conosciamo da tempo e ormai sapete come va il forum, prego almeno voi di risparmiarmi la fatica di ripulire i post di cαzzeggio.

Grazie. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology

Dxs

Mod
It's been a little over 24 hours since my last post, and no votes have changed...

Aegislash is banned with 57 ban / 35 do not ban / 1 pussy ass abstention for a 62% ban supermajority.

This change will be reflected on our tournaments and ladders asap.

Thanks and look forward to the next test!
Lo hanno fatto davvero. Mi ritiro in un angolino a piangere, ho bisogno di un bacetto sulla guancia e delle coccole, per favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Godo per i motivi elencati da persone più competenti di me nel thread del suspect.

1 pussy ass abstention è stupendo comunque :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom