Torneo "Esercito" XY OU , UU & NU

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Boh, ci provo anche io :P

3ds o simulatore non mi cambia niente.
default_chirolp_bak1.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
La tier list usata sarebbe quindi quella di Pokémon Online? I BL contano come OU o UU?

Sarebbero ammessi i Pokémon trasferiti?

Quando si terrebbe indicativamente il torneo?
 

Noazy

Zoidberg
La tier list usata sarebbe quindi quella di Pokémon Online? I BL contano come OU o UU?

Sarebbero ammessi i Pokémon trasferiti?

Quando si terrebbe indicativamente il torneo?
1) Sarebbe quella fornita da Smogon. I BL sono BL, pensavo di introdurli in qualche modo ma non saprei come "smistarli" correttamente. Di conseguenza, per questo torneo credo sia meglio escluderli :B

2) Yup. For God's sake, usate pokémon legit.

3)Appena saranno raggiunti 16 partecipanti. Se ci saranno 16 persone che vorrano battlare su 3DS, si farà su 3DS, se raggiungiamo i 16 tra 3DS + simulatore si farà a discrezione dei due partecipanti ;)
 

Mens

Amministratore di condominio
Sarebbe quella fornita da Smogon.
Lo faccio notare dato che quella di PO che hai segnalato è un po' diversa (in particolare i BL di Smogon al momento sono molti di più).Proverei a piazzare qui un'iscrizione, preferibilmente 3DS, ma la mia disponibilità rischia di essere abbastanza limitata e quindi non potrei dare troppe garanzie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noazy

Zoidberg
Lo faccio notare dato che quella di PO che hai segnalato è un po' diversa (in particolare i BL di Smogon al momento sono molti di più).

Proverei a piazzare qui un'iscrizione, preferibilmente 3DS, ma la mia disponibilità rischia di essere abbastanza limitata e quindi non potrei dare troppe garanzie.
Credevo che tra le tier di PO/wikipokemon/Smogon non ci fosse differenza, pardon :<
 

Mens

Amministratore di condominio
Dato che Smogon è di nuovo online segnalo la lista completa, che però confrontando con il resto del sito potrebbe essere non del tutto aggiornata, in particolare Volcarona e la pietra di Alakazam sono BL. Attenzione ai casi insoliti (Lucario senza pietra e Blissey ad esempio sono scesi in UU mentre Gardevoir e Manectric sono saliti in OU).

Faccio anche notare che di recente è stata introdotta un'altra clausola che limita l'utilizzo di Staffetta ad un massimo di tre Pokémon per squadra.

La questione adesso sarebbe decidere che cosa fare con i BL e BL2, forse avrebbe senso unirli con la rispettiva fascia superiore (quindi OU+BL e UU+BL2).
 

Noazy

Zoidberg
Sisi la baton pass clause l'avevo messa, ho linkato la lista e modificato la prima parte del post.

In questo torneo, le squadre dovranno essere composte da:

1 Pokémon OU (O BL2)
2 Pokémon UU (O BL, O RU)
3 Pokémon NU
 

Mens

Amministratore di condominio
Ci sarebbe anche BL3 (vietato da NU) che al momento contiene solo Sigilyph (e mi potrebbe sembrare sensato considerarlo NU nel contesto di questo torneo).

Per quant riguarda le megapietre vietate in UU: i relativi Mega Pokémon contano come OU (ad esempio, usare Mega Heracross preclude l'uso di OU e permette 2 UU) o sono vietati del tutto?

Stesso discorso per le abilità vietate: Ninetales e Politoed sono NU, ma solo perché in UU Siccità e Piovischio sono vietate, come sarebbero considerati?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noazy

Zoidberg
Ci sarebbe anche BL3 (vietato da NU) che al momento contiene solo Sigilyph (e mi potrebbe sembrare sensato considerarlo NU nel contesto di questo torneo).

Per quant riguarda le megapietre vietate in UU: i relativi Mega Pokémon contano come OU (ad esempio, usare Mega Heracross preclude l'uso di OU e permette 2 UU) o sono vietati del tutto?

Stesso discorso per le abilità vietate: Ninetales e Politoed sono NU, ma solo perché in UU Siccità e Piovischio sono vietate, come sarebbero considerati?
Se usi Ninetales/Politoed senza DW, sono NU, altrimenti UU. Stesso discorso per i mega: se megaevolvi il pokémon, si tiene conto della tier alla quale appartiene la mega, se non usi il pokémon con la megapietra si tiene conto della tier alla quale appartiene il pokémon non megaevoluto.

casomai 1 OU/BL e 2 UU/BL2/RU
Obv, avevo scritto male euheuheuhe
 
Mi piacerebbe partecipare al torneo.

Posso farlo sia su 3DS, che su simulatore.

Nel caso in cui si faccia, posso offrire un pokemon 5IVs come premio :)
 

Noazy

Zoidberg
Avevo già deciso e fatto la squadra in base alla tavola smogon di prima pagina quando succede che: SMOGON SI AGGIORNA! 

http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/

Adesso si segue questa?
Ti crea molti problemi, o la squadra ti resterebbe la stessa? Non voglio costringerti a breedare altro solo per il torneo, e altri credo abbiano già preso in considerazione la lista linkata in prima pagina, quindi per questa volta utilizzeremo quest'ultima  :)

QUindi Sigiliph neverused? 
Yep
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom