Quale mossa inventereste?

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Sagitta tenebris

Mossa speciale

Precisione --

Potenza 80

pp 10

priorità -9 (si, 2 più bassa di distortozona)

se il pokemon viene colpito da una mossa da contatto la potenza della mossa raddoppia

se il pokemon viene colpito da una mossa speciale questa mossa acquisisce il tipo di quella (diventanto buio-x) guadagnandone eventuali superefficace e resistenze

se il pokemon viene colpito da una mossa che può causare problemi di stato l'avversario subirà quel problema di stato al 30%
 

NOVE

Parroco
Miracolforza

Tipo Folletto 

Potenza --

Precisione --

pp 5 (MAX 8)

Aumenta di molto tutte le statistiche, ma richiede un turno di ricarica.
Oh yeah, che si fotta OPgeomancy peculiare di Xerneas, molto meglio darla a tutti i folletto

Comunque serve anche qualche dannata mossa fisica di tipo Ghiaccio over 75BP, una (ma anche due) di tipo Roccia che non missi ogni 2 su 3 (e il bello è che hanno solo il 15%/20% di missare) e rendere più probabile il congelamento ma imporne la durata di massimo due turni. Oppure meglio: se il pokemon viene congelato le sue difese raddoppiano ma i turni da aspettare sono casuali
 
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Giocondo

Altro
rendere più probabile il congelamento ma imporne la durata di massimo due turni. Oppure meglio: se il pokemon viene congelato le sue difese raddoppiano ma i turni da aspettare sono casuali
Il congelamento è uno status che ha proprio queste peculiarità: difficile da ottenere, ma difficile anche da rompere. Come dici tu sarebbe uguale al sonno. Per la seconda proposta... Non mi garba
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Massi_TH

Lone Digger
Fendiroccia

Roccia - Fisica

BP 70 Probabile brutto colpo

Precisione 100%

Il Pokemon crea stalattiti simili a spade che fendono violentemente l'avversario.

Può essere imparate da Pokemon con lame naturali, come Sceptile, Seviper ed Haxorus, con grossi artigli come Zangoose. Può impararla anche Terrakion.

Calorfiotti

Fuoco - Stato

Precisione 95%

Delle piccole fiammelle vengono accese sul campo, colpendo i Pokemon in base alle debolezze dello stesso. Mossa esclusiva di Heatran, Typhlosion e Camerupt.
 
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Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Fendiramo

Mossa esclusiva di Farfetch'd, che la impara al lv. 65

Mossa con priorità

Tipo: Erba

PP 10

PT 70

Prec 100%

Colpisce il nemico con un ramo. 
 

Massi_TH

Lone Digger
Non ho capito, qual'è il suo effetto?
Levitoroccia di Fuoco. Magari era meglio chiamarlo Levitofiamma.Edit:

Incrogelo

Fisico

100 - Precisione 100

Tipo Ghiaccio

Mossa peculiare di Kyurem. Si potenzia dopo che sono stati usati o Incrotuono o Incrofiamma. La sua potenza aumenta ulteriormente se sono state usate entrambe le mosse.
 
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elmdor

666c657368 6973 7765616b
Correnti gelide

PP 20

Tipo: ghiaccio

Il pokémon mette in moto delle correnti congelanti in alta quota, che feriscono i pokémon volanti (o levitanti, o palloncinati, eccetera) quando vengono schierati. Un layer infligge 1/8 di danno, due layer 1/4.

Intralciare

PP 20

Tipo: erba

L'utilizzatore prepara una trappola di liane per immobilizzare gli avversari in fuga. Quando un pokémon viene messo in campo, viene intralciato (i pokémon volanti, levitanti, eccetera sono immuni). Ogni attacco contro un pokémon intralciato che si ritira ha priorità +7 (la stessa di inseguimento). Possono esistere fino a sei layer, ma ogni pokémon intrappolato ne consuma uno.

Geloscoppio

PP 5

Tipo: ghiaccio

Potenza: 100 (fisica)

Precisione: 100

L'utilizzatore consuma tutte le sue energie per rilasciare una pioggia di schegge di ghiaccio in tutte le direzioni. Infligge danni a tutti i pokémon adiacenti e li congela, ma il pokémon che usa la mossa va KO.
 

Massi_TH

Lone Digger
Geloscontro - Fisico

BP 120 - 100 Precisione

PP 5

Ha il 10% di probabilità di congelare. La Def e DefSp dell'utilizzatore calano di un livello.

Variante di Tipo Ghiaccio di Zuffa.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
MutaColpo

Tipo Normale

Attacco fisico

pp:10

potenza 80

Precisione 90%

La mossa è sempre del tipo dell'utilizzatore, se questo è di doppio tipo anche questa mossa lo sarà, ma riceverà lo stab solo dal primo tipo, se entrambi i tipi della mossa sono superefficaci ne verrà contato solo uno, se un tipo è normalmente efficace o superefficace, mentre l'altro non è molto efficace o non può colpire l'avversario quest ultimo non sarà contato, se un tipo è inutilizzabile sull'avversario e l'altro non è molto efficace, il primo non sarà contato
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Mortalpresa

Tipo Coleottero - Fisica

PP 5 (MAX 8)

Potenza KO

Precisione 30

Infligge KO in un attacco, spaccando ogni tipo di protezione (Ricciolscudo, Rafforzatore). Se l'avversario è di livello più alto dell'utilizzatore la mossa fallisce a priori, ma se questi usa Ricciolscudo o Rafforzatore la mossa è infallibile. Se va a segno, inoltre, aumenta di 1 livello la Precisione.

Solpotere

Tipo Erba - Stato

PP 10 (MAX 16)

Potenza --

Precisione --

Raddoppia la potenza delle mosse dell'utilizzatore se usata sotto il sole. Fallirà sempre se usata quando c'è una condizione meteorologica diversa o quando il tempo è sereno.

Abbaglio

Tipo Normale - Stato

PP 15 (MAX 24)

Potenza --

Precisione 85

Abbaglia il nemico, riducendo di tre livelli la sua precisione.

Pirocarica

Tipo Fuoco - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 95

Precisione 100

L'utilizzatore si riveste di lava proveniente da centro della Terra e carica il bersaglio. Inoltre, aumenta l'Attacco Speciale dell'utilizzatore di 1 livello. Mossa peculiare di Entei.

Scintilcarica

Tipo Elettro - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 95

Precisione 100

L'utilizzatore si riveste di un mantello di fulmini provenienti direttamente dal cielo e carica il bersaglio. Inoltre, aumenta l'Attacco Speciale dell'utilizzatore di 1 livello. Mossa peculiare di Raikou.

Ondocarica

Tipo Acqua - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 95

Precisione 100

L'utilizzatore si riveste di onde provenienti dagli oceani primordiali e carica il bersaglio. Inoltre, aumenta l'Attacco Speciale dell'utilizzatore di 1 livello. Mossa peculiare di Suicune.

Tempoviaggio

Tipo Psico - Stato

PP 5 (MAX 8)

Potenza --

Precisione --

Permette di conoscere la prossima mossa che userà il nemico. Fallirà se il Pokémon avversario viene sostituito. Mossa peculiare di Celebi.

Rovintomba

Tipo Normale - Fisico

PP 15 (MAX 24)

Potenza 100

Precisione 50

Infligge danno e rinchiude l'avversario nel luogo in cui era rinchiuso il Pokémon utilizzatore per un turno (Rovine Sabbiose per Regirock, Tomba Antica per Registeel, Grotta Insulare per Regice, Tempio Nevepoli per Regigigas). Mossa peculiare dei Regi.

Battipioggia

Tipo Acqua - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 120

Precisione 100 

Infligge danno e provoca una pioggia battente per 5 turni, che infligge danno a tutti i Pokémon che non siano di tipo Acqua. Se un Pokémon possiede l'abilità Assorbacqua, questi recupererà PS, piuttosto che perderne. Mossa esclusiva di ArcheoKyogre

(e qui mi sento potente 
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)

Lavapioggia

Tipo Fuoco - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 120

Precisione 100

Infligge danno e provoca una pioggia di lava che dura per i prossimi 5 turni, che infligge danno a tutti i Pokémon che non siano tipo Fuoco (Groudon non riceve danno da questa mossa). Se un Pokémon possiede l'abilità Fuocardore, questi recupererà PS, piuttosto che perderne. Mossa peculiare di ArcheoGroudon.

EDIT: Lavapioggia e Battipioggia infliggono danno da 120 solo nel turno in cui sono selezionate, nei 5 turni successivi si limitano ad arrecare danno come, ad esempio, fa la grandine.
 
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Dustdas

Cassonetto differenziato
Battipioggia
Tipo Acqua - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 120

Precisione 100 

Infligge danno e provoca una pioggia battente per 5 turni, che infligge danno a tutti i Pokémon che non siano di tipo Acqua. Se un Pokémon possiede l'abilità Assorbacqua, questi recupererà PS, piuttosto che perderne. Mossa esclusiva di ArcheoKyogre
Battipioggia + stab + Drizzle di Kyogre = 270 + pioggia che fa danno ogni turno con precisione 100 e con 150 di attacco speciale...

Ok, a questo punto perchè non: precisione 100%, effetto: vinci la battaglia.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ma dai, mi limito a sognare, tanto non le realizzeranno mai, a meno che uno della Nintendo passi casualmente sul forum (impossibile)...

Per il danno a ogni turno, è come quello di una qualsiasi condizione meteo, tipo Terrempesta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mortalpresa

Tipo Coleottero - Fisica

PP 5 (MAX 8)

Potenza KO

Precisione 30

Infligge KO in un attacco, spaccando ogni tipo di protezione (Ricciolscudo, Rafforzatore). Se l'avversario è di livello più alto dell'utilizzatore la mossa fallisce a priori, ma se questi usa Ricciolscudo o Rafforzatore la mossa è infallibile. Se va a segno, inoltre, aumenta di 1 livello la Precisione.

Solpotere

Tipo Erba - Stato

PP 10 (MAX 16)

Potenza --

Precisione --

Raddoppia la potenza delle mosse dell'utilizzatore se usata sotto il sole. Fallirà sempre se usata quando c'è una condizione meteorologica diversa o quando il tempo è sereno.

Abbaglio

Tipo Normale - Stato

PP 15 (MAX 24)

Potenza --

Precisione 85

Abbaglia il nemico, riducendo di tre livelli la sua precisione.

Pirocarica

Tipo Fuoco - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 95

Precisione 100

L'utilizzatore si riveste di lava proveniente da centro della Terra e carica il bersaglio. Inoltre, aumenta l'Attacco Speciale dell'utilizzatore di 1 livello. Mossa peculiare di Entei.

Scintilcarica

Tipo Elettro - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 95

Precisione 100

L'utilizzatore si riveste di un mantello di fulmini provenienti direttamente dal cielo e carica il bersaglio. Inoltre, aumenta l'Attacco Speciale dell'utilizzatore di 1 livello. Mossa peculiare di Raikou.

Ondocarica

Tipo Acqua - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 95

Precisione 100

L'utilizzatore si riveste di onde provenienti dagli oceani primordiali e carica il bersaglio. Inoltre, aumenta l'Attacco Speciale dell'utilizzatore di 1 livello. Mossa peculiare di Suicune.

Tempoviaggio

Tipo Psico - Stato

PP 5 (MAX 8)

Potenza --

Precisione --

Permette di conoscere la prossima mossa che userà il nemico. Fallirà se il Pokémon avversario viene sostituito. Mossa peculiare di Celebi.

Rovintomba

Tipo Normale - Fisico

PP 15 (MAX 24)

Potenza 100

Precisione 50

Infligge danno e rinchiude l'avversario nel luogo in cui era rinchiuso il Pokémon utilizzatore per un turno (Rovine Sabbiose per Regirock, Tomba Antica per Registeel, Grotta Insulare per Regice, Tempio Nevepoli per Regigigas).

Battipioggia

Tipo Acqua - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 120

Precisione 100 

Infligge danno e provoca una pioggia battente per 5 turni, che infligge danno a tutti i Pokémon che non siano di tipo Acqua. Se un Pokémon possiede l'abilità Assorbacqua, questi recupererà PS, piuttosto che perderne. Mossa esclusiva di ArcheoKyogre

(e qui mi sento potente 
default_awesome.gif
)

Lavapioggia

Tipo Fuoco - Speciale

PP 10 (MAX 16)

Potenza 120

Precisione 100

Infligge danno e provoca una pioggia di lava che dura per i prossimi 5 turni, che infligge danno a tutti i Pokémon che non siano tipo Fuoco (Groudon non riceve danno da questa mossa). Se un Pokémon possiede l'abilità Fuocardore, questi recupererà PS, piuttosto che perderne. Mossa peculiare di ArcheoGroudon.
Le ultime due sono interessanti, ma direi 100 invece di 120.
 

Massi_TH

Lone Digger
Non esageriamo, Massi.
Ma non è un pelino strano inventarsi mosse estremamente OP? Se non gli abbassi la potenza devi dare effetti negativi quantomeno. Caldazuffa

110 - Fisico

Fuoco/Lotta

Precisione 100

Un assalto infiammato.

Stab applicato solo al Fuoco. Riduce la DifSp di un livello.

Mossa peculiare di Infernape.

Maremoto

90 - Fisico

Acqua/Terra

Precisione 95

Un maremoto. (OBV)

Stab applicato solo all'Acqua. Ha il 10% di probabilità di ridurre la precisione del nemico.

Mossa peculiare di Swampert.

Spadacquatica

80 - Fisico

Acqua/Buio

Precisione 100

Una lama fatta d'acqua, che vorticosamente fende l'avversario.

Stab applicato solo all'Acqua. Probabilità brutto colpo aumentata. Priorità +1. 50% di probabilità di diminuire la Dif dell'utilizzatore di un livello.

Mossa peculiare di Greninja.

Raggiospora

75 - Speciale

Erba/Veleno

Precisione 85

Un potente raggio fiorito dal bulbo.

Stab applicato solo all'Erba. Ha il 10% di probabilità di addormentare. Se manca il bersaglio dimnuisce di un livello Attacco e Difesa Speciali.

Mossa peculiare di Venusaur

Dragodenti

65 - Fisico

Drago

Precisione 95

Un morso intriso di ira draconica.

Ha il 10% di probabilità di confondere e far tentennare l'avversario.

Landa desolata.

-

Drago

Precisione 100

Il campo di battaglia si copre di fiamme, rocce aguzze, e fulmini.

Gli attacchi di tipo Drago sono potenziati del 50%, quelli di tipo Folletto indeboliti del 50%. Mosse con meno di 85 di precisione falliranno sempre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma non è un pelino strano inventarsi mosse estremamente OP? Se non gli abbassi la potenza devi dare effetti negativi quantomeno.

Caldazuffa

110 - Fisico

Fuoco/Lotta

Precisione 100

Un assalto infiammato.

Stab applicato solo al Fuoco. Riduce la DifSp di un livello.

Mossa peculiare di Infernape.

Allora non sono l'unico che aveva pensato a una mossa del genere :D comunque avrei fatto che aumentava la Def ma diminuiva di 2 la SpD

Maremoto

90 - Fisico

Acqua/Terra

Precisione 95

Un maremoto. (OBV)

Stab applicato solo all'Acqua. Ha il 10% di probabilità di ridurre la precisione del nemico.

Mossa peculiare di Swampert.

Io avrei fatto 100% precisione e 95/100 la potenza.

Spadacquatica

80 - Fisico

Acqua/Buio

Precisione 100

Una lama fatta d'acqua, che vorticosamente fende l'avversario.

Stab applicato solo all'Acqua. Probabilità brutto colpo aumentata. Priorità +1. 50% di probabilità di diminuire la Dif dell'utilizzatore di un livello.

Mossa peculiare di Greninja.

Curare da cancro e malattie incurabili no?

Raggiospora

75 - Speciale

Erba/Veleno

Precisione 85

Un potente raggio fiorito dal bulbo.

Stab applicato solo all'Erba. Ha il 10% di probabilità di addormentare. Se manca il bersaglio dimnuisce di un livello Attacco e Difesa Speciali.

Mossa peculiare di Venusaur

Utilità della mossa?

Dragodenti

65 - Fisico

Drago

Precisione 95

Un morso intriso di ira draconica.

Ha il 10% di probabilità di confondere e far tentennare l'avversario.

Eccetto per l'effetto ti direi il commento sopra.

Landa desolata.

-

Drago

Precisione 100

Il campo di battaglia si copre di fiamme, rocce aguzze, e fulmini.

Gli attacchi di tipo Drago sono potenziati del 50%, quelli di tipo Folletto indeboliti del 50%. Mosse con meno di 85 di precisione falliranno sempre.

Più ultra powa no?
 
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