30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Giorno 13 - Il JRPG che più ti è piaciuto

Al momento nulla.
Giorno 14 - Lo SRPG che più ti è piaciuto

Nulla,gli RPG non mi piacciono :\
Giorno 15 - L'FPS che più ti è piaciuto

call-of-duty-ghosts-box-artr.jpg
Giorno 16 - Il Picchiaduro ed il Racing game preferiti.

La serie Super Smash Bros.  e Mario Kart 8.
Giorno 17 - Il tuo mezzo di trasporto preferito.

Al momento non mi viene in mente nulla nemmeno qui
default_chirolp_gaan.gif

Giorno 18 - Un videogioco che hai finito con un tuo amico/fratello

pokepark2-pack.jpeg

Giorno 19 - La boss fight più difficile che hai mai affrontato

Il Darkrai di Pokèmon Mistery Dungeon:Esploratori dell'oscurità merita l'ergastolo!

Giorno 20 - Un gioco che ti ha lasciato un segno.

Super Pokèmon Rumble per 3ds
Giorno 21 - La tua arma/power up preferito.

Il cyan wisp di Sonic Colours

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Giorno 17 - Il tuo mezzo di trasporto preferito

Ce ne sono così tanti che non so quale dire >.<
Giorno 18 - Un videogioco che hai finito con un tuo amico/fratello

Con un mio amico ho finito Sonic Unleashed 
default_%5Eo%5E.gif

Giorno 19 - La boss fight più difficile che hai mai affrontato

Credo (no,sono sicura
default_sisi.gif
)il final Dungeon di Final Fantasy 3
Giorno 20 - Un gioco che ti ha lasciato un segno.

8c37dcb68b9b92ccd6efba21ce5714b4cover.jpg
Giorno 21 - La tua arma/power up preferito.

WiiU_SuperMario_item01_E3.jpg
Giorno 22 - Il Platform che più ti è piaciuto.

Sonic Colours può definirsi platform?
Giorno 23 - Il tuo mostriciattolo da compagnia preferito.

???
Giorno 24 - Un gioco che secondo te non "invecchierà" mai.

Secondo me Super Mario non invecchierà mai
default_chirolp_lovely.gif

Giorno 25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto.

default_chirolp_doko.gif
sta cercando...
default_chirolp_doko.gif

Giorno 26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla.

default_chirolp_doko.gif
sta cercando...
default_chirolp_doko.gif

Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio.

Decisamente Pokèmon Ranger
default_sisi.gif

.

U.T.

Star
Azz, io dovrei riaggiornarmi. Magari questa è la volta buona che riesco a completare i 30 giorni in modo decente asd

Giorno 1: Il tuo videogioco preferito

Sempre Super Mario 64 (N64. Il primo amore non si scorda mai <3)

Rigorosamente per Nintendo 64, all'epoca era troppo avanti... E lo è tutt'ora.

Il remake per NDS è molto carino, nonostante i controlli, ma questo è un gioco che va vissuto sul grande schermo!

Edit: dato che nel reprise postai già il primo giorno, aggiungo subito il secondo.

Giorno 2: La tua OST preferita

Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Il gioco non ha un grandissimo numero di tracce memorabili, ma ALCUNE ti rimangono dentro:

http://youtu.be/78nsZ6yMPM8

lie-down-try-not-to-cry-cry-alot.jpg

@Zeradiel c'è un capito preciso di KoF che prediligi o è la saga in generale? :)

Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
Saltato un giorno, vabbè ne faccio 2 insieme.

Giorno 3: Il tuo personaggio maschile preferito

Ryu3sportrait.gif

Perchè è un figo e da piccolini volevamo essere tutti come lui, e poi........The answer lies, in the heart of battle.

Giorno 4: Il tuo antagonista preferito

David_portrait.jpg

David è semplicemente un bastardo deviato, quello meglio caratterizzato che ho visto però.......

yoppap

Amico
Giorno 1 - Il tuo videogioco preferito

Molto indeciso ma penso che sia Final fantasy tactics advance.

Nella mia vita (non che abbia 90 anni), ho affrontato cose che mi accomunano, anche se in minima parte, a Mewt e il suo atteggiamento ma al contempo alla razionalità di Marsh.

yoppap

Amico
Giorno 2 - la tua OST (original soundtrack) preferita

Hmmm, Il tema di Hawke/Maverick di Advance wars 2

Perché sì.

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
la ost è la colonna sonora non una canzone solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

non smetterò mai di ripeterlo. MAIIIIIII

Strax

Smogon Loyalist
Dai, mi unisco anche io... :)

Giorno 1 - Gioco Preferito

Difficile, se non impossibile, rispondere a questa domanda, visto che di giochi ne ho giocati veramente tanterrimi, trovarne uno su altri che svetti non è una scelta facile...

...quindi opterò per il gioco che più di tutti ho voluto comprare al Day One (o quasi), e che mi ha fatto dannare l'anima al pensiero di non trovarlo sullo scaffale del negozio :D

2266707-1needforspeedmostwanted_cover.jpg

Ebbene si, di tanti gioconi che esistono al mondo, uno dei miei preferiti rimane il capitolo più bello (per storia, campagna, auto) della saga tamarra per eccellenza, che fra l'altro ho completato in tutte le salse, incluso senza mai sostituire la mia auto iniziale (una Cobalt SS) xD Menzione speciale perchè nel primo playthrough (su PS2) rimasi bloccato causa bug subito dopo aver sconfitto il boss finale, senza potermi godere il finale...arrrgh!!!!! :D

yoppap

Amico
Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

Gwynevere Samara di Mass Effect.

Davvero ben caratterizzata, peccato per il fan service...

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 2 - La tua Soundtrack preferita

Sicuramente la soundtrack che più di tutte mi è rimasta dopo i millemila playthrough che ho fatto è quella di...

ME3_Cover_Art.png
 ​
Finale "controverso" a parte, l'epicità di questo gioco (uno dei miei preferiti, se non fosse stato per il finale lo avrei citato nel mio primo post) è veramente infinita, e le colonne sonore sono non perfette, di più :D

yoppap

Amico
Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito

Jack il Bello di Borderlands 2.

Folle, geniale, sadico, semplicemente fantastico.

"Stallone da culooo! Qui piccolo! Di' ciao!"

"IIiiiih iiihhh!"

"Stallone da culo dice ciao."

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Difficile non essere monotono e citare nuovamente Mass Effect 3 in questo ambito...fra Shepard, Urdnot Wrex, e Joker, ho l'imbarazzo della scelta :D

Ma, ci provo, e opto per...

PSVita_MGS3.jpg
 ​
Eh già, quanto ho adorato Metal Gear Solid 3: Snake Eater...non ho giocato i capitoli successivi (because niente PS3/4 per me), indubbiamente dei primi tre capitoli il migliore. E in Snake Eater, sia per recitazione, che per tutto il contorno, Snake da veramente il meglio di se. Hands down uno dei personaggi maschili migliori di tutti :)

O meglio, Big Boss :D

Patro

Giocate Persona 5
Vediamo se ci riesco anche io, ma vi dico da subito che non sono un grandissimo videogiocatore, mi limito a pochi generi.

Giorno 1 - Il tuo videogioco preferito

Pokémon Heart Gold

250px-HeartGold_EN_boxart.jpg

Tanti giochi per PSX mi hanno appassionato da piccolo, ma niente a che vedere con la passione che è nata per Pokémon, dai primi giochi sul GameBoy Color, all'album di figurine completato, le carte, le prime stagioni dell'anime, i disegni.. Era bellissimo poter giocare e scambiare con gli altri, scambiarsi consigli..

Ecco, tra tutte queste cose, spicca in modo deciso la mia esperienza videoludica (seppur in tenera età) con Pokémon Cristallo. Ho amato e amo ancora quel gioco, ai tempi era un gioco davvero secondo a nessuno, e io ci ho lasciato tante emozioni ed esperienze in quella cassettina.

Heart Gold migliora l'esperienza di Pokémon Oro/Argento/Cristallo ai massimi livelli, con aggiunte fantastiche di ogni tipo, non ve le sto neanche a dire, sicuramente sapete già tutto. Scelgo quindi questo gioco, porta un gioco che per me vale molto a livello emotivo ad un livello più elevato, rasentando la perfezione.

Tranquilli, vi stupirò nei giorni seguenti ;)

Patro

Giocate Persona 5
Giorno 2 - la tua OST (original Soundtrack) priferita

NBA 2K14 Soundtrack: Started From the Bottom - Drake: https://youtu.be/Vx-lqs6wAJU

Nessuna ost mi è rimasta particolarmente impressa, ho deciso quindi per una vera e propria canzone..

questa ti da un po la dimensione del giocatore nba che impersoni, ti immerge nel ruolo

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

Anche qui, mi viene ben difficile non citare la saga di Mass Effect...quindi dovrò nuovamente impegnarmi per trovare un personaggio femminile proveniente da un altro gioco.

Anzi, sapete che vi dico? Non ho voglia di impegnarmi :D

tali_zorah_by_morthiasik-d54ap1v.jpg
 ​
Ebbene si, sono un fan di Tali sin dal primo capitolo della saga, quando ancora era poco più che una ragazzina in giro per la galassia per compiere il suo Pellegrinaggio. E già da li non ho potuto non affezionarmi oltre che a lei, alla razza Quarian, senza dubbio a parer mio quella più interessante di tutte per usi, cultura, e storia. Quanto a Tali, quello che di lei più mi è piaciuto è il vederla evolversi nei vari capitoli, passare da ragazzina spaventata che si ritrova suo malgrado coinvolta nella quest per fermare uno Spettro indottrinato, che di fronte a qualsiasi cosa si emoziona come un bambino che comincia a scoprire il mondo intorno a se, a cazzutissima esperta delle peggio tecnologie :D

E infine, addirittura Ammiraglio della Flotta Migrante! :D
Insomma, uno dei personaggi secondo me meglio caratterizzati della serie, seguita a breve distanza dalla Justicar Samara (se non fosse stata Asari, forse avrei optato per lei, ma le Asari mi sanno troppo di fan service). 

yoppap

Amico
Giorno 6 - Un videogioco il quale finale ti ha fatto commuovere

Qui mi viene difficile mettere qualcosa, commosso commosso no dato che sono una roccia e una testa di (no va beh…), quello che mi ha toccato/colpito di più a livello di finale (non ne ha solo uno) è stato Nier pubblicato dalla Square enix.

Patro

Giocate Persona 5
Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Crash_Bandicoot.png

Crash Bandicoot, senza troppe spiegazioni superflue.

yoppap

Amico
Acciderbolina, in ritardo son di un'ora e una decina.

Giorno 8 - Un videogioco che odi

Giulia passione [qualunque cosa].

Strax

Smogon Loyalist
Sono in ritardo anche io!!!

Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito

Pochi cazzi, l'antagonista migliore di sempre è lui...

Albert-Wesker.jpg

Non ho giocato i giochi dal 4 in avanti, solamente i primi tre per PS1 e qualche spin-off, ma è sufficiente per nominarlo il miglior antagonista di sempre. Doppiogiochista come nessun altro, tamarro all'infinito, Wesker è a parer mio il miglior cattivo nel mondo videoludico :)

yoppap

Amico
Giorno 9 - Un videogioco che ti ha stupito

Qui ce ne starebbero almeno un paio, però, credo di andare sul sicuro mettendo Soma Bringer, un titolo fantasy da Monolith Soft per il vecchio 3ds, uscito solo in giappolandia e che mi son fatto spedire con ost, dato che il gioco è giappo e io non ci capisco una fava, per inteso stiamo parlando di un action rpg, dunque di dialoghi ce n'è in buona quantità, ho dovuto procurarmi una scheda tipo le tristemente note R4 e, visto che in rete avevo avuto modo di trovare una patch quasi al 100% in inglese, finalmente me lo son potuto godere appieno (dopo quasi un anno).

Il gioco in sé mi è piaciuto veramente tanto, credevo fosse il solito clone mal riuscito di final fantasy, ma mi son dovuto ricredere, level design ricco e variegato, musiche davvero ben realizzate, storia piuttosto solida, personaggi abbastanza stereotipati caratterialmente ma non banali, combat system rapido e facile da capire.

Strax

Smogon Loyalist
Sono in ritardissimo! :)

Giorno 6 - Un gioco il cui finale ti ha fatto commuovere

Hmm, domanda difficile, mediamente gioco a racing game o comunque a giochi dove non c'è il finale strappalacrime, però se devo citarne uno in cui un po' la lacrimetta nel finale mi stava scendendo, cito lui...

final-fantasy-xiii-cover-art-eu.jpg
 ​
Si, lo so che in se e per se è un gioco di m***a, il level design è fatto veramente coi piedi e anche il battle system non mi è piaciuto, per non dire altro (troppo frenetico, finivo a pigiare X a nastro e ogni tanto L1 per cambiare optimum), però spezzo una lancia in suo favore: la storia e i personaggi mi sono piaciuti un sacco, ho finito con il giocarlo solamente al fine di vedere cosa ne sarebbe stato di questa squadra di disperati soli contro due mondi, divinità varie, e soprattutto contro il tempo. Molto molto bello da quel punto di vista, e nonostante (come è scontato) finisca tutto bene, la lacrimuccia finale ci stava  :)

yoppap

Amico
Giorno 10 - Un videogioco che ti ha divertito

Diciamo tutti? Hmm no vediamo… ah sì, credo proprio Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland per il vecchio DS, per tutta la durata della giocata ho avuto un sorriso ebete, a volte mi è venuto male al pancino per le risate.

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 7 - Un personaggio che odi

Ho dovuto pensarci non poco sinceramente, spesso e volentieri per quanto odiosi finisco anche con l'adorare i cattivi dei videogames, stavo per optare per Tierno di Pokèmon X & Y principalmente per il fatto che è veramente insopportabile oltre che inutile, ma alla fine mi sono riaffiorati odi atavici nei confronti di...

1267154-u1.jpg
 ​
..:Donnel Udina, ambasciatore prima e consigliere poi della razza Umana nel Consiglio della Cittadella. Dal primo momento in cui l'ho incontrato in Mass Effect 1 ho desiderato farlo secco. Un politicante della peggior specie, prima pronto ad appoggiare Shepard e la causa della razza umana per poi dimenticarsene del tutto appena raggiunto il potere. Viscido, borioso, insopportabile.

E pure traditore visto che in ME3 si schiera con Cerberus. Per fortuna che alla fine la soddisfazione di farlo secco me la sono tolta :D
Honorable mention per un altro personaggio, sempre proveniente da ME3, che ho veramente detestato e odiato dal secondo in cui è comparso per la prima volta al secondo in cui l'ho ucciso...

Kai_Leng_Profile.jpg

Top Bottom