30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

yoppap

Amico
Giorno 11 - Un videogioco il quale finale non ti è piaciuto per nulla

Qui proprio non ho la più pallida idea di cosa mettere, quindi ne metto uno che non mi è piaciuto molto dato che tutti  quelli che possiedo, hanno finali più che validi: il primo Borderlands ha un finale un po' privo di senso, o comunque non mi aspettavo una roba del genere da un titolo simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 8 - Un videogioco che odi

Mi aggrego a yoppap nel mostrare il mio odio verso Giulia Passione. Qualsiasi passione sia, non fa differenza, credo che su tutte spicchi questo però...

24e58fe10632589fed5f27ebe972fc06cover.jpg
 ​
Boh, sarà perchè odio i bambini, ma questo gioco (di cui ho visto la recensione di ParliamodiVG) mi ha istigato un odio atavico e profondo. Poi Nintendo si lamenta che "in Europa il DS vende solo grazie a Pokèmon, Mario e Zelda"...per forza, se oltre a quei 3 giochi li quel che offrite è Giulia Passione... <_<
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Giorno 12 - Il videogioco con l'esperienza multiplayer che più ti ha coinvolto

Qui sono indeciso tra monster hunter e derpstiny, indubbiamente nel secondo mi ci diverto parecchio in pvp con le abilità che ci sono, però credo proprio che Monster Hunter (qualunque generazione) stia in cima.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Va', mi aggrego anche io così vi uccido qualche kilobyte di RAM in più.

Day 1: Videogioco preferito

1560.jpg


Senza ombra di dubbio è Kirby e il Labirinto degli Specchi.Oltre ad essere unico del suo genere (al posto di 'completi un livello, si apre un altro' e 'completi un mondo e puoi accedere al prossimo' è ambientato in un gigantesco labirinto, quindi puoi esplorare liberamente, passare da una 'stanza' all'altra così e ci si può ritrovare in un altro mondo in un batter d'occhio), la storia è abbastanza interessante (non è ambientata a Dream Land FYI), i boss sono sempre divertenti da sfidare, gli amici Kirby (che sono CPU e vagano per conto loro) li puoi trovare in ogni angolo del labirinto e boh, è difficile da completare. (Sia completarlo normalmente che al 100%). Quindi in pratica non è uno di quei giochetti del tipo "attraversa un livello da 4 soldi, congratz hai vinto", e tiene incollati davanti al GBA fino alla fine.

(Pardon se ho spoilerato)

Poi c'é anche il fattore "primo videogioco a cui ho mai giocato", ma vabbé, è di minore importanza
default_chirolp_gurug.gif
...non chiedetemi come cazzo ho fatto a completare Labirinto degli Specchi al 97% nell'alto dei miei 2-3-4-5 anni.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ho davvero fatto un genocidio di RAM?

Day 2: OST musica preferita

...quando non esistevano limiti a quanto bella potesse essere una musica
default_chirolp_gusun.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 9 - Un videogioco che ti ha stupito

Hmm, bella domanda sinceramente. Non saprei onestamente rispondere visto che generalmente se un gioco mi sembra una cagata, raramente lo compro per poi rimanere stupito da quanto il mio parere fosse sbagliato. L'unica volta in cui è successo qualcosa di simile è stato con questo gioco:

Xbox360-VivaPinataPartyAnimals-vgo.jpg
 ​
Non l'ho comprato io (neanche ho la Xbox 360) bensì un mio amico. Credevamo tutti che fosse una cagata, ma costava 5 euro quindi così per fare ha deciso di comprarselo comunque, e si è rivelato essere un titolo carino alla fine. Divertente se giocato in compagnia, ci ha regalato tante belle serate con tanto di iperrosicate quando un animale che non ricordo (forse la volpe?) nella modalità di gara attaccava una qualche specie di turbo e ci superava sul traguardo xD Insomma, in un certo senso mi ha stupito :)
 

yoppap

Amico
Giorno 13 - Il JRPG che più ti è piaciuto

Non ho (quasi) dubbi: End of eternity/Resonance of fate, una buona storia, gameplay davvero particolare, personaggi interessanti nel complesso e ambientazione ricca.
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 10 - Un videogioco che ti ha divertito

Boh, onestamente, la maggior parte di quelli a cui ho giocato :) Dovendo proprio scegliere, penso di optare per questo:

Need-For-Speed-Underground-1-PC.jpeg
 ​
Prova ne è che ho finito la modalità "Go Underground" 10/11 volte, sempre con auto diverse, sempre riprendendomi la briga di risbloccare tutte le parti estetiche, performance, aerografie ecc da capo (perchè si, bisogna creare un nuovo profilo per ogni modalità carriera che si vuole iniziare). Però dai, le gare tiratissime che ho fatto in questo gioco in single player le ho fatte in pochi altri, soprattutto quando verso la fine i rivali cambiano macchina (maledetto Kurt e la sua RX-7 <_<) :D
 

yoppap

Amico
Giorno 15 - L'FPS che più ti è piaciuto

Killzone 3, è l'unico della serie a cui ho giocato (oltre all'episodio su psVita), però mi è piaciuto molto perché rispetto alla maggior parte degli fps standard, almeno personalmente, ho trovato la trama molto più… tramica.
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 11 - Un videogioco il quale finale non ti è piaciuto per nulla

Devo necessariamente modificare questo post, a 4 giorni di distanza, poichè non mi capacito di come abbia fatto a passarmi di mente il gioco dal finale più deludente, noioso, e frustrante che abbia mai giocato...

Metalgear2boxart.jpg
 ​
Cioè, già mi fanno cominciare con un biondino random che dice, contattando la base, "this is Snake"...no, semplicemente no (per fortuna subito il boss dice "cambio di programma, il tuo codename sarà Raiden"), ma poi dopo che mi sbatto per tutto il gioco, bellissimo fra l'altro, a girare per sta dannata piattaforma petrolifera, affrontando Harrier, vampiri immortali, e donne fin troppo fortunate, cosa salta fuori?

...che è tutto finto, in realtà era una simulazione VR, un videogame nel videogame...
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Melon Vodka

Passante
Giorno 1: Videogioco Preferito

Spyro_the_Dragon.jpg


A parte l'infanzia rievocata, era un gioco davvero ostrico. I programmatori in alcuni livelli avevano messo delle situazioni che per risolverle dovevi quasi andare contro le regole del gioco stesso, senza contare che la telecamera, il salto più corto rispetto ai seguiti e l'assenza della levitazione con il tasto triangolo (durante il volo scendeva in picchiata con quello), lo rendono anche un gioco difficilino.
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 12 - Il videogioco con l'esperienza multiplayer che più ti ha coinvolto

Questa per me è proprio facile... :D

186757jachuydjpg.jpg
 ​
Ebbene si, per due anni circa della mia vita sono stato un WoW Addict, ho cominciato a giocare alla fine di Wrath of the Lich King (magnifica espansione) e ho concluso la mia avventura con l'arrivo di Throne of Thunder nell'espansione Mists of Pandaria. Quindi, l'espansione che ho giocato veramente in ogni suo aspetto (tranne il PvP che odiavo xD) è quella nel mezzo, ovvero Cataclysm. Nonostante alla fine della fiera questo gioco mi abbia rubato due anni di vita, è inutile negare che l'esperienza multiplayer che ho avuto è stata magnifica. Ho conosciuto tante ottime persone, passato tante tante ore di divertimento (e rosicate xD), e poi la sensazione di pulire tutto il content in modalità eroica nel ruolo di Main Tank è stata veramente bella...Se non fosse così tanto lifetime-consuming, penso che si, tornerei in WoW :)
 

Giuseppe98PG

Zoidberg
Pokemon HG/SS uno dei migliori giochi che abbia mai giocato (ç.ç mi manca) spero ci faranno il remake

E minecraft.. di cui ho anche un server da 2 anni ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 13 - Il JRPG che più ti è piaciuto

Non ne ho giocati tantissimi, lo ammetto, ma fra quelli che figurano nella mia lista non ho dubbi su quale sia il mio preferito:

1104252195-00.jpg
 ​
Semplicemente un capolavoro, so che molti puristi di FF lo disprezzano (nostalgifag del VII a parte), io personalmente l'ho trovato magnifico..per storia, personaggi, ambientazioni, e soprattutto finalmente un Battle System che non sia frenetico (è un RPG cacchius, non un FPS). L'ho giocato, poi rigiocato, e poi rigiocato ancora per tentare di completarlo veramente del tutto (e quest'ultima partita è ancora in corso!), ma non so se mai ci riuscirò vista la mole di roba secondaria da fare (mai quanto il VII, però comunque la parte "free roaming" è molto ben fornita). Insomma a parer mio figura di diritto fra i Final Fantasy più belli :)
 

Melon Vodka

Passante
Giorno 2 - la tua OST preferita

Rimanendo sempre a tema, il gioco era bello anche per le musiche (fatte proprio da un musicista, non ricordo chi)

 

yoppap

Amico
Giorno 17 - Il tuo mezzo di trasporto preferito

Ma che caz...

Il bus se non ci fossero altri esseri umani a respirare la mia aria, quindi preferisco andare in macchina se più lontano di 2 km.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
C'è stato un blackout tutto il giorno, quindi posso scrivere solo ora.

Day 7: Un personaggio che odi

Principessa Peach.

...sul serio.
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 14 - Lo SRPG che più ti è piaciuto

Nessuno, non ho mai giocato a un SRPG :D Quindi, visto che sono in ritardo sui tempi, ne approfitto per fare doppio tag.

Giorno 15 - L'FPS che più ti è piaciuto

Ecco, FPS ne ho già giocati un po' di più, anche se non tantissimi, soprattutto in tempi recenti. Diciamo che quello che più di tutti mi è piaciuto è lui...

F.E.A.R-cover.jpg
 ​
Sarà per la trama horror, per il fatto che è uno dei pochi videogame che mi ha in effetti fatto fare qualche salto sulla sedia, fra colonne sonore ed effetti creepy, in ogni caso l'ho trovato un FPS molto ben realizzato, frenetico quanto basta, con il suo buon numero di armi tamarre, e con una IA che, anche a livelli relativamente bassi, sa dimostrarsi molto ben organizzata (non credo di aver mai giocato FPS dove a difficoltà Normale un gruppo di nemici mi tiene impegnato mentre altri mi accerchiano e mi colpiscono alle spalle), inoltre ha un'espansione (FEAR: Extraction Point) molto carina che aggiunge dettagli alla trama del gioco principale, un po' diversa dalla classica trama "uccidi i terroristi cattivi e difendi 'murica" oppure "uccidi i mostracci alieni che mangiano gli umani". Un ottimo videogame, al contrario del seguito, FEAR 2. Non mi esprimo sul 3 perchè non l'ho giocato.
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 16 - Il Picchiaduro e il Racing Game preferiti

Partiamo dal picchiaduro: ne ho giocati pochi, molto pochi, uno che mi è piaciuto discretamente credo possa essere questo...

new_mortal_kombat_m_final1.jpg
 ​
Modalità storia molto carina rispetto alla media (tralasciando il pessimo doppiaggio italiano) e sistema di combattimenti divertente, con le immancabili Fatality e le mosse X-Ray. Certo, avessi potuto avrei voluto giocarlo in inglese, vista la tragedia della versione italica...comunque rimane molto divertente :)

E ora il racing game...di questi ne ho giocati tanti, troppi, dovendone nominare uno preferito, citerò quello che più di tutti è rimasto nel cuore in quanto mio primo, vero, racing game...

gran-turismo-boxart.jpg
 ​
Il primo GT, il gioco che mi ha iniziato alle corse automobilistiche e che ha pompato a mille la mia già altissima passione per le auto. Circa 300 per la precisione quelle inserite nel gioco, anche se tutte bene o male giapponesi e varianti dello stesso modello, ma tutte completamente modificabili, dal comparto prestazioni alle modifiche da gara. Bellissimo, un gioco che veramente rimarrà per sempre nel mio cuore di videogiocatore racing :)
 

yoppap

Amico
Giorno 18 - Un videogioco che hai finito con un tuo amico/fratello

Sono fratello unico e miglior amico di me stesso.
 

yoppap

Amico
Quanto tempo...

Giorno 19 - La boss fight più difficile che hai mai affrontato

Re allant di demon's soul, ok no… onestamente mi sono dimenticato il nome… ma si tratta della asari che bisogna uccidere in mass effect 2 dopo un inseguimento, ricordo che ho dovuto rifare la battaglia più di 3 volte per sconfiggerla.
 

Strax

Smogon Loyalist
In super ritardo, ma...

Giorno 17 - Il tuo mezzo di trasporto preferito

What? Videoludicamente parlando penso :D Nel qual caso il mio mezzo di trasporto preferito è...

me3_sur_kesh___cerberus_atlas_mech_by_chicksaw2002-d60dh9r.jpg
 ​
Mamma mia, la goduria di quando trovavo un ATLAS parcheggiato in qualche angolino della mappa (oppure quando riuscivo a uccidere il pilota senza far fuori anche il mech), fra l'usare i missili, il cannone, o stritolare la gente con la morsa, in ogni caso usare l'ATLAS mi procurava sempre e comunque palate di (sadico) divertimento :D
 
Top Bottom