30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 18 - Un videogioco che hai finito con un tuo amico/fratello

Fratelli non ne ho, non ho mai finito un videogioco con amici, allora cito un videogioco che ho finito assieme alla mia ragazza :)

sh_cover.jpg
 ​
Il primo Silent Hill, che mai avevo giocato...siccome invece lei tanto tempo fa l'aveva finito, e io ero interessato a provarlo, ce lo siamo comprato su Ebay a 10 euri e ce lo siamo completato assieme :) E mi reputo fortunato, perchè perdermi questo gioco (e i due seguenti, anche questi giocati assieme) in effetti era un discreto crimine :D Prima o poi dovremo rigiocarcelo per cercare di ottenere il finale UFO però :)
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Cacchio, mi sono persa un bel po' di giorni.
default_chirolp_gurug.gif


Day 9: Un videogioco che ti ha stupito

Xenoblade Chronicles, mi aspettavo un bel RPG, ma non così bello
default_WUWdc.gif
Apparte quello, qualche giorno fa mi sono scaricata una ROM di Zero Wing sul cell, e se devo essere sincera è dannatamente divertente
default_WUWdc.gif
Se l'emulatore non si bloccasse ogni due secondi sarebbe anche meglio

Day 10: Un videogioco che ti ha divertito

Ehm, direi tutti quelli che mi sono piaciuti (?)

Day 11: Un videogioco il quale finale non mi è piaciuto per niente

Per ora non mi viene in mente nulla.

Day 12: Il gioco con l'esperienza multiplayer che ti ha più coinvolto

Mario Kart Wii (non ho il 7 né l'8), posso dire che ho passato quasi 5 anni assieme a mio fratello/miei amici ad urlare come dei pazzi
default_spheal.gif


Day 13: Il JRPG che mi è piaciuto di più

Uno qualsiasi tra gli RPG di Mario&Luigi.

Chi ci ha giocato dovrebbe sapere perché
default_spheal.gif


E, per oggi:

Day 14: Il SRPG che mi è piaciuto di più

Mai giocati.
default_chirolp_doko.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 19 - La boss fight più difficile che hai mai affrontato

Heh, bella sfida...purtroppo non ho potuto "godermi" le impossibili boss fight opzionali di FF VII e VIII, e le boss fight del FFX spesso nel dramma le concludevo con Zanmato di Yojimbo (non ho affrontato Penance nè il superboss dello Zoolab, non sono mai riuscito ad andare così avanti ç___ç), quindi mi tocca citare una boss fight che non sono riuscito a superare per circa un mese e mezzo/due, provando ogni giorno...

wow___dragon_soul___spine_of_deathwing_2_by_byorrsingyr-d4inngs.jpg
 ​
Torno quindi a citare i miei giorni di WoW e nella fattispecie la Spine of Deathwing Heroic Mode, uno stramaledetto boss che ci ha rubato circa due mesi di try, ovviamente giornaliere e spesso anche straordinarie (il raid era pomeridiano dalle 14 alle 16, ma per tirar giù sto coso spesso ci trovavamo anche la sera). Inutile dire che ovviamente la soddisfazione è stata a dir poco immensa quando finalmente il drago metallico ha deciso di cedere e farsi sparare da un piatto laser in mano a un orco :D :D Ridicolmente semplice invece la boss fight seguente, pulita nei 2-3 giorni successivi.

C'è pure ancora il video su YouTube... :D

 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Day 16: Il picchiaduro ed il racing game preferiti

Picchiaduro:

256px-SSBB_Cover.jpg
Oltre ad essere stato il primo Smash a cui ho mai giocato, la modalità Storia era assolutamente fantastica, la colonna sonora era fatta benissimo (originali e remakes), gli scenari personalizzati erano DAVVERO personalizzabili (non come in Sm4sh che ti danno 10 robe con le quali creare), il roster era piuttosto buono e Kirby non era un low-tier.

Racing game:

Pensavate che stava arrivando un Mario Kart?

Well, too bad!

52477_front.jpg
Tutte e tre le modalità (Air Ride, Top Ride e City Trial) sono pazzia pura e divertimento infinito (SOPRATTUTTO City Trial, cacchio), c'è una buona scelta di macchine da corsa (Stars, Wheelies, Dragoon e Hydra), ognuna coi propri vantaggi e svantaggi, ci sono ben TRE vetrine da completare rendendolo un gioco decisamente longevo, e oh, 'sto gioco ha una soundtrack TROPPO BELLA per un racing game!

 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 20 - Un gioco che ti ha lasciato un segno

Oddeo boh, non sono mai stato bravo a rispondere a questo genere di domande :D Così su due piedi, se devo citare un gioco che mi ha lasciato particolari ricordi, mi butto su questo...

Fl_box.jpg
 ​
Un giochino senza troppe pretese che mi ha appassionato non poco, anzi! Già sono abbastanza amante della fantascienza del tipo "battaglie epiche fra astronavi", quindi questo gioco (nel quale sei un pilota freelancer di caccia) ha soddisfatto appieno questa mia piccola passione :) Inoltre la storia è molto carina (anche se non originale senza dubbio) e il fattore esplorativo è molto prevalente, soprattutto quando nel post-storia si diventa liberi di esplorare tutto l'universo di questo gioco, scegliere se buttarsi nel mondo della criminalità, delle rotte commerciali ad alto rischio per fare i big money, o se diventare paladini della giustizia. 

Ah, nota non poco importante: grazie a questo videogame ho imparato l'inglese, visto che tutto il gioco è solo disponibile in inglese e i dialoghi NON sono sottotitolati, non c'è neanche l'opzione al riguardo. Mi ci sono voluti tre playthrough per capire bene la storia, ma ne sono uscito col 10 di inglese fisso in pagella :P
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Day 17: il tuo mezzo di trasporto preferito

Avevo un dubbio se metterlo qui o nel Mostriciattolo da compagnia, ma siccome c'è già qualcun altro (*coughcough*) in coda lo metto qui:

Megaman_on_Rush_by_Rustico35.png
<3
 

Strax

Smogon Loyalist
Quanto tempo...

Giorno 19 - La boss fight più difficile che hai mai affrontato

Re allant di demon's soul, ok no… onestamente mi sono dimenticato il nome… ma si tratta della asari che bisogna uccidere in mass effect 2 dopo un inseguimento, ricordo che ho dovuto rifare la battaglia più di 3 volte per sconfiggerla.
Per caso parli di Tela Vasir nella DLC "Lair of the Shadow Broker"? Quel boss fight è uno dei piu divertenti che abbia mai fatto in un single player, soprattutto fatto da ricognitore, visto che lo è anche lei...biotic charge galore :D
 

yoppap

Amico
Per caso parli di Tela Vasir nella DLC "Lair of the Shadow Broker"? Quel boss fight è uno dei piu divertenti che abbia mai fatto in un single player, soprattutto fatto da ricognitore, visto che lo è anche lei...biotic charge galore :D
Sì, ho cercato sul tubo ed è proprio quella!

Giorno 23 - Il tuo mostriciattolo da compagnia preferito

Gengar.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ops, ieri mi sono scordata di postare.

Day 18: un gioco che ho finito con un mio amico/fratello

Con mio fratello:

Più o meno quando avevo 6-7 anni.Mi ricordo che ero in camera mia a fare i cavoli miei, quando ad un certo punto mio fratello è volato in camera mia urlando "ho bisogno del tuo aiuto per battere Duon!"

Quindi sono andata per aiutarlo... E sono rimasta finché abbiamo sconfitto Tabuu.

default_spheal.gif


Inoltre recupero:

Day 19: la boss fight piú difficile che ho mai affrontato

Darkrai di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo/Oscurità.

Ad un certo punto mi sono rotta (avevo 8 anni lol), e ho usato l'Action Replay per arrivare al 100 perché non ce la facevo più. Sigh. -.-
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 21 - La tua arma/power up preferito

Per l'arma ho abbastanza pochi dubbi, perchè l'epicità di questa è dura da battere...

unrealshockrifle.jpg
 ​
Chiunque abbia mai messo mano su un Unreal Tournament, qualsiasi, avrà sicuramente amato lo Shock Rifle, e di conseguenza la Shock Combo...che bello seccare di combo quelli che si nascondono dietro gli angoli
default_meow.gif


Honorable mention però anche a un'altra arma decisamente epica e leggendaria quanto lo Shock, se non addirittura di più...il BFG 9000 di Doom :D

bfg4.png
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 22 - Il tuo Platform preferito

Su questa ho veramente zero dubbi....

197056.jpg
 ​
A parer mio il più bello di tutta la saga, certo non raggiunge i livelli di difficoltà del primo capitolo (che talvolta diventava veramente frustrante), ma regala comunque tante belle rosikate :D Bellissima la warp room/macchina del tempo, molto divertenti i boss fight, e soprattutto ci sono gare in moto, combattimenti aerei in stile Prima Guerra Mondiale, e il Lanciamele :D
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Day 21: Arma/Powerup preferito

[non ho trovato nessuna pic, sorry]

Ryuenjin da Mega Man X4.

Ma tipo quanta diamine di roba rekta?

Lascio però una menzione d'onore per quella che forse è stata la forma più epica di auto-pubblicità nella storia:

48C6WUn.jpg


Soprattutto in Kirby Mouse Attack, dove il gameplay è stato reso così fluido che usarla è uno spasso assoluto
default_%5Eo%5E.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 23 - Il tuo mostriciattolo da compagnia preferito

Sarà anche scarso come pochi, però sarebbe bello poterne avere uno reale <3

696027_1303420312992_full.jpg
Sperando in una sua Megaevoluzione nelle future generazioni, per renderlo finalmente viable anche in tier più alte... <3
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ops, ho perso una pletora di giorni.

Day 22: Il mio platformer preferito

Day 1: Videogioco preferito

1560.jpg
Senza ombra di dubbio è Kirby e il Labirinto degli Specchi.

Oltre ad essere unico del suo genere (al posto di 'completi un livello, si apre un altro' e 'completi un mondo e puoi accedere al prossimo' è ambientato in un gigantesco labirinto, quindi puoi esplorare liberamente, passare da una 'stanza' all'altra così e ci si può ritrovare in un altro mondo in un batter d'occhio), la storia è abbastanza interessante (non è ambientata a Dream Land FYI), i boss sono sempre divertenti da sfidare, gli amici Kirby (che sono CPU e vagano per conto loro) li puoi trovare in ogni angolo del labirinto e boh, è difficile da completare. (Sia completarlo normalmente che al 100%). Quindi in pratica non è uno di quei giochetti del tipo "attraversa un livello da 4 soldi, congratz hai vinto", e tiene incollati davanti al GBA fino alla fine.

(Pardon se ho spoilerato)

Poi c'é anche il fattore "primo videogioco a cui ho mai giocato", ma vabbé, è di minore importanza
default_chirolp_gurug.gif
...non chiedetemi come cazzo ho fatto a completare Labirinto degli Specchi al 97% nell'alto dei miei 2-3-4-5 anni.

EDIT: stradannata connessione lenta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 24 - Un gioco che secondo te non "invecchierà" mai

La risposta ovvia sarebbe, nuovamente, World of Warcraft, che nonostante tutte le varie "ah presto chiuderà, mi disiscrivo..." appena esce una nuova espansione torna zeppo di persone a nerdare fino a notte fonda per fare il nuovo level cap :D Però voglio citare giochi diversi, pertanto mi butto sul gioco che, almeno personalmente, non credo troverò mai vecchio e ingiocabile...

gta_grand_theft_auto_vice_city_cover_cd_front.jpg
 ​
Le ore che ho passato in questo gioco...fra mod e non mod, missioni secondarie, e cazzeggio anche, perchè no. Secondo me uno dei GTA meglio riusciti, epico sotto tutti i punti di vista: ambientazione, personaggi, musiche, veicoli...non gli manca niente! E poi c'è Tommy Vercetti, il miglior protagonista di un GTA di sempre (non so quello del V chi sia perchè non l'ho mai giocato). Come si dice, Old but Gold :D
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Day 23: Il mio mostriciattolo da compagnia preferito

Dal Day 17:

, ma siccome c'è già qualcun altro (*coughcough*)
E ho mantenuto la parola (Rush è adorabile, ma ho le mie priorità
default_meow.gif
):
Just_a_Skarmory_by_Garmmon.png
Scusatemi ma 'sto uccelleaccio è semplicemente pheego.

1) È un uccello. (Mo' arriva Massi)

2) Volante/Acciaio. È UN UCCELLO METALLICO GGENTE.

3) Le sue ali, pliz.

4) È OU ma io non gioco in competitivo quindi who cares

5) Sembra un robot. /argument
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Day 25: La trama di un gioco che mi ha coinvolto molto

Prendo un gioco ad minchiam e dico...

mega-man-x4-ps1-cover-front-eu-47272.jpg


I motivi non li dico per evitare spoiler inutili, ma la trama è fatta decisamente bene.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ma tipo dove sono tutti?

Day 26: La trama di un gioco che non mi è piaciuta per niente

Per ora non mi viene in mente nessun gioco
default_WUWdc.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Giorno 25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto

Vorrei non citare giochi che ho già citato (ME3, FFX, FFXIII...) e che mi hanno preso non poco col progredire della storia...ma non riesco a deviare troppo da quella linea :D

Mass_Effect_PC.jpg
 ​
Il primo Mass Effect è forse quello la cui trama mi ha coinvolto di più, nonostante fosse immensamente lento rispetto ai due seguiti. Però il fascino del dover scoprire tutto...il non sapere cosa sono questi "Razziatori", il capire come mai Saren tradisce il Consiglio, personaggi di spicco che d'improvviso si schierano coi cattivi per motivi ignoti...e quella gigantesca astronave che emette un suono che "ti penetra nel cervello"...

Mamma mia che giocone :)
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ho superato Strax? Wut?

Day 27: Un videogioco che aveva delle buone idee di base che, se potessi, le rifarei per sfruttarle meglio

Pokémon Ranger.

Il sistema di battaglia era unico ed originale (e orrendamente frustrante contro i leggendari :v) e l'idea in generale era carina, ma... Aveva molti problemi. Troppi.

Se potessi rifarlo, la prima cosa che farei sarebbe mettere una mappa decente (pardon ma con quella è impossibile orientarsi xp).
 

yoppap

Amico
Giorno 26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla.

Ci ho pensato un po' di giorni, poi ho posato l'occhio sulla copertina di call of duty ghosts… , il secondo e ultimo della serie che ho comprato, dopo modern warfare 2, e l'unico acquisto che rimpiango. 
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Day 28: Dei giochi di cui vorrei un sequel

Listino in arrivo...

- Super Mario Galaxy 3 (voglio ancora vomitare sangue dinanzi alla colonna sonora)

- Mega Man X9 (NO, LA STORIA NON È ANCORA FINITA MARRANI DELLA CAPCOM)

- Mega Man Legends 3 (huehuehue)

- Un sequel di Kirby & il Labirinto degli Specchi (mi mancano i giochi complessi e difficili di Kirby, inoltre il maze-format va ri-utilizzato, non si può lasciar morire in un angolino uno dei giochi Nintendo più unici
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom