Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Si ma lo sbatti di rifarsi tutta la storia (o perlomeno quel pezzo che ti permette di raggiungere le "funzioni vitali") ogni volta?
Se una persona vuole uno slot in più per ricominciare la partita, direi che è ben desiderosa di rifarsi la storia. Che poi la banca si sblocca appena prendi il pokédex, se non sbaglio, quindi praticamente subito...
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Se una persona vuole uno slot in più per ricominciare la partita, direi che è ben desiderosa di rifarsi la storia. Che poi la banca si sblocca appena prendi il pokédex, se non sbaglio, quindi praticamente subito...
E se io voglio giocare una Nuzlocke, una Speedrun e una partina normale contemporaneamente? E se devo usare la stessa cartuccia con mia sorella? E se voglio ricominciare a muzzo ma non perdere la mia vecchia partita?A me sinceramente dei Pokémon non me ne frega niente, dato che nemmeno mezzo è allenato al 100 o breedato, ma della mia partita mi importa eccome! Ci sarebbero altri mille motivi per aggiungere più slot, e poi per la banca in ogni caso devo pagare un canone annuale, il che non mi va bene.
 
Ultima modifica:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ok, in effetti quello non lo puoi fare, e sarebbe bello poter iniziare una Nuzlocke o simili senza dover perdere la partita.

A me sinceramente dei Pokémon non me ne frega niente, [...] ma della mia partita mi importa eccome!
Sei una persona orribile 
default_chirolp_gusun.gif
 

Camerupt01

OR: 721/721
La logica di X & Y era che a prescindere dallo starter e dalla versione scelta il giocatore potesse avere una Megaevoluzione relativa allo starter e una relativa al leggendario della generazione dello starter.

Estendendo il discorso ad ORAS il giocatore deve avere accesso ad una Megaevoluzione relativa al suo starter e questo conferma il ritorno di Blazikenite e una evoluzione relativa al leggendario dello generazione dello starter quindi Mega Groudon o Mega Kyogre in base alla versione scelta. Potrebbe accadere che uno degli starter abbia accesso a due Megaevoluzioni diverse ma in quel caso non può trattarsi di Blaziken.

Riepilogando

in X puoi avere  Mega Charizard X (o Mega Venusaur o Mega Blastoise) e Mega Mewtwo X

in Y puoi avere Mega Charizard Y (o Mega Venusaur o Mega Blastoise) e Mega Mewtwo Y

In OR dovresti avere Mega Blaziken (o Mega Sceptile W o Mega Swampert W) e Mega Groudon

In AS dovresti avere Mega Blaziken (o Mega Sceptile A o Mega Swampert A) e Mega Kyogre
Perchè W e A?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E se devo usare la stessa cartuccia con mia sorella?
E se compri due versioni, così la Nintendo guadagna il doppio? Il motivo principale per cui non fanno il doppio slot è per spingere la gente a comprare le due versioni una per sé e l'altra per il/la fratello/sorella.
 

Devil93™

More then devilish
E se compri due versioni, così la Nintendo guadagna il doppio? Il motivo principale per cui non fanno il doppio slot è per spingere la gente a comprare le due versioni una per sé e l'altra per il/la fratello/sorella.
In effetti ora tutte le possibili motivazioni per l'assenza dello slot di salvataggio multiplo franano tutte :/ Dannati cash..
 
G

GalaxyTepi

E se compri due versioni, così la Nintendo guadagna il doppio? Il motivo principale per cui non fanno il doppio slot è per spingere la gente a comprare le due versioni una per sé e l'altra per il/la fratello/sorella.
E perché negli altri giochi Nintendo sì può fare? Non ha senso :/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché non ci sono due versioni diverse per gioco. Per completare il Dex hai bisogno dell'altra versione (in teoria, ormai con gli scambi wifi si può evitare), quindi il migliore metodo per farle vendere entrambe è evitare che due persone possano giocare allo stesso gioco.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Davvero non ci avevate pensato? :D Forse è un po' OT e merita un topic a parte, ma secondo voi perché non esiste il salvataggio multiplo? :)

EDIT: mi ero dimenticato di dire una cosa, quando avevo iniziato: qualcuno si era chiesto perché fosse pegi7 e non 3. Questa era una domanda che mi ero posto anch'io, e pensavo che fosse dovuto al 3D. Invece Simona mi ha detto che non c'entra il 3D, i giochi di sesta sono stati considerati "violenti" dalla censura, che ha alzato il target. Secondo me lei questa è una delle cause che ha portato al cambiamento della fascia d'età di vendita.

Tornando più propriamente IT, per quanto riguarda Kyogre e Groudon, saranno probabilmente forme alternative, che non danno casini con XY, così come stanno continuando ad uscire altre forme di Vivillon (Poké Ball e Sbarazzino), per somma gioia di Maze.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Non sò quale santo pregare per rendere le megaevo delle evoluzioni definitive...
Nel sito ci sono alcune persone che collaborano con la Nintendo. Chiedi a loro come puoi fare per dare una richiesta forte.

Secondo me dovresti fare così:

  1. Fare un sondaggio per vedere quale Mega evoluzione si vorrebbe trasformata in evoluzione normale (eventualmente con statistiche, abilità o mosse differenti)
  2. Elaborare una proposta convincente e sensata (non avrebbe senso proporre Blaziken a ridosso di ORAS)
  3. Fare una petizione online o comunque trovare un modo per fare capire che non sei solo tu a volere quell'evoluzione permanente ma un buon gruppo di persone
  4. Non mollare fino a quando non raggiungi il tuo obiettivo ^^
 

Camerupt01

OR: 721/721
Non sò quale santo pregare per rendere le megaevo delle evoluzioni definitive...
Assolutamente no! Già non mi piacciono, e poi per alcuni Pokémon ci sarebbero troppi stadi, per non parlare delle megaevouluzioni X e Y... Se da solo in battaglia si trasformassero in definitive non saprei che fare... Al massimo dopo OR e SA, che dopo quelli, posso anche smettere di prendere nuovi giochi Pokémon e rimanere a giocare fino ad essi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Zax però non ha tutti i torti: posso capire quelli che fanno già parte di una famiglia a tre stadi evolutivi, ma Mega Mawile, Absol, e Houndoom non sarebbero stati male come evoluzioni permanenti, dato anche il fatto che probabilmente una mega evoluzione implica la fine della catena evolutiva (almeno finché non introdurranno le Iper).
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Zax però non ha tutti i torti: posso capire quelli che fanno già parte di una famiglia a tre stadi evolutivi, ma Mega Mawile, Absol, e Houndoom non sarebbero stati male come evoluzioni permanenti, dato anche il fatto che probabilmente una mega evoluzione implica la fine della catena evolutiva (almeno finché non introdurranno le Iper).
Oa che ci penso, hai ragione D: Pure secondo me sarebbero state carine come evoluzioni permanenti
default_chirolp_doko.gif
 

mewmewdrake03

Passante
No, mi dispiace ma non condivido. Secondo me si rischia di perdere l'essenza del gioco rendendolo troppo "barocco"! Insomma, ma perchè invece di inventarsi nuove evoluzioni non si concentrano un pò di più sulla trama, che è sempre + o - simile e il dopo-lega considerato appena.... Preferirei una storia un pò + lunga, non mi importa se è + semplice... Ma questa è solo la mia opinione ovviamente!! Viva la libertà di pensiero e la voglia di sognare 
default_chirolp_waku1.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
Devono mettere i fottuti esperti mosse e Allenatori "Eredi" con Pokemon da megaevoluzione (Tanto per dire Camilla con MegaGarchomp o cose del genere), ad X e Y erano solo 4...
 

Porygon R

Passante
Riguardo alle Megaevoluzioni di X & Y:

- Pinsir, Aerodactyl, Heracross, Houndoom, Mawile, Medicham, Manectric, Banette, Absol, Lucario e Abomasnow potrebbero evolvere tranquillamente nelle loro versioni mega senza particolari problemi anche in ORAS (con le evoluzioni per percorso tipo Eevee e Magneton).

- Kangaskan, Gyarados, Scizor avrebbero bisogno di qualche accorgimento particolare e sarebbe opportuno rimandare un'eventuale evoluzione

- Per tutti gli altri non avrebbe senso trasformare le Megaevoluzioni in evoluzioni permanenti
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ribadisco che secondo me quelle di Groudon e Kyogre sono forme alternative, e poi sono leggendari, solo Mewtwo è un leggendario con megaevoluzione ma bisogna capirlo, è il più forte di tutti i Pokémon. Ma poi veramente, cosa parliamo a fare delle megaevoluzioni, mica fanno due remale solo per aggiungere quelle, pensiamo ad altre eventuali novità che aggiungeranno (si spera).
 

Porygon R

Passante
Ribadisco che secondo me quelle di Groudon e Kyogre sono forme alternative, e poi sono leggendari, solo Mewtwo è un leggendario con megaevoluzione ma bisogna capirlo, è il più forte di tutti i Pokémon. Ma poi veramente, cosa parliamo a fare delle megaevoluzioni, mica fanno due remale solo per aggiungere quelle, pensiamo ad altre eventuali novità che aggiungeranno (si spera).
Probabilmente ORAS saranno come i remake della prima generazione. La prima parte praticamente uguale al primo gioco ma con i dovuti aggiornamenti e la seconda parte con una regione nuova. Penso che in questo caso al posto di un arcipelago verrà esplorato un altro pezzetto del giappone reale.

Personalmente mi piacerebbe se sviluppassero forme alternative con colori diversi (tipo i vari Vivillon e/o Flabèbè) anche per altri pokemon ma dubito che lo faranno
 

Massi_TH

Lone Digger
Dovrebbero mettere MegaRayquaza con Aerilate...

A parte gli scherzi, penso che possano davvero mettere i Pokemon che ti seguono nell'overworld, come di fatto hanno messo a HG/SS.

Spero anche, come ho già detto, che mettano gli espert mosse, se voglio insegnare Assorbipugno al mio Breloom non ha senso andarlo a prendere in generazioni vecchie, è anche stressante per chi appunto non le possiede.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom