Indipendenza veneta.

700.000 voti!

Ora, non so cosa abbiano votato, ma sai che roba se son tutti dei "si"?

Poi danno degli arretrati a noi del sud: loro vogliono tornare alle Repubbliche Marinare!

A questo punto propongo il ritorno del Regno delle Due Sicilie coi Borboni al governo.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Hai presente la Crimea? Oppure anche la Scozia? Ecco, stanno facendo un sondaggio in Veneto per vedere se la popolazione ha intenzione di slegarsi di più al governo italiano e diventare più autonomi. Fra mezz'ora danno i risultati 
default_WUWdc.gif
 
Hai presente la Crimea? Oppure anche la Scozia? Ecco, stanno facendo un sondaggio in Veneto per vedere se la popolazione ha intenzione di slegarsi di più al governo italiano e diventare più autonomi. Fra mezz'ora danno i risultati
default_WUWdc.gif
Io so che le votazioni continuano fino a venerdì.
 

~Lighty

Rosso è meglio
non capisco una cosa di quelli che vivono lì:

nel 1870 e qualcosa dicono - vogliamo unirci all'italia

oggi - vogliamo andarcene

detemi voi se no è follia o pazzia

default_sparta.gif
)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perchè in quelli anni conveniva unirsi mentre oggi è meglio distaccarsi con i politici che abbiamo ora
E perchè a quei tempi il sud era ricco e con l'annessione ci si guadagnava, mentre ora che è stato bello e depredato da un pezzo ed è una palla al piede possiamo abbandonarlo al suo destino.
 

~Lighty

Rosso è meglio
E perchè a quei tempi il sud era ricco e con l'annessione ci si guadagnava, mentre ora che è stato bello e depredato da un pezzo ed è una palla al piede possiamo abbandonarlo al suo destino.
Teoricamente il sud è il piede Comunque avete ragione, non ci avevo pensato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate se interrompo,ma questo topic non andrebbe spostato in Cervelloteca? Mi sembrerebbe più adatto
Ero indeciso infatti, ma io non volevo aprire un topic su nord e sud: volevo fare una battuta sul referendum e continuare a prendere in giro questa cosa con gli altri. Una cosa che non si può fare in Cervelloteca.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Wait, ho perso un pezzo, il Veneto sta facendo un referendum per il distacco dall'Italia, nonoatante sia territorio Italiano, ma l'Alto Adige annesso a caso post Grande Guerra e fondamentalmente austriaco vuole rimanere unito a noi?

Dove andremo a finire? -fp
 

Simorelly

Passante
Io prenderei tutte le persone che vogliono la macro regione del nord e le sbatterei in Africa a coltivare i campi con le stesse persone che odiano e che disprezzano. Penso sia legit.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Al momento la Crimea fa parte della Russia, non è indipendente. Il problema è che il referendum a quanto pare non era molto legale (per motivazioni a me ancora ignote), è gli USA hanno detto che vogliono intervenire per ristabilire l'ordine. L'ultima volta che hanno detto una cosa del genere era il 2003, quando hanno iniziato la guerra in Iraq...

EDIT: outspeedato @Simorelly, non pensi ai poveri africani che se li dovrebbero sorbire? Hanno già un livello di vita piuttosto basso, non peggioriamolo mettendoli a contatto con della feccia umana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simorelly

Passante
Al momento la Crimea fa parte della Russia, non è indipendente. Il problema è che il referendum a quanto pare non era molto legale (per motivazioni a me ancora ignote), è gli USA hanno detto che vogliono intervenire per ristabilire l'ordine. L'ultima volta che hanno detto una cosa del genere era il 2003, quando hanno iniziato la guerra in Iraq...

EDIT: outspeedato @Simorelly, non pensi ai poveri africani che se li dovrebbero sorbire? Hanno già un livello di vita piuttosto basso, non peggioriamolo mettendoli a contatto con della feccia umana.
Io invece guardo la moneta dall'altra faccia, penso che così si possa portare una nuova attività per il divertimento e lo spettacolo. 
 
Il problema è che il referendum a quanto pare non era molto legale (per motivazioni a me ancora ignote),
La Crimea da sola non può decidere di staccarsi, come non può decidere solo il Veneto: tutto lo Stato deve essere d'accordo sul fare un referendum e tutto lo Stato vi deve essere partecipe. Almeno secondo il G7, ma non per Putin.Inoltre su Breaking Italy, Shy ha fatto riferimento a camere di voto poco private e urne trasparenti, cosicchè tutti potessero vedere il voto di tutti; inoltre vi era, a votazioni in corso, un "lieve" dispiegamento di forze armate russe. Si avvertiva una certa pressione, insomma.

Fine OT: anche questo referendum veneto è una pagliacciata, ma l'adesione registrata a questo spettacolo mi preoccupa non poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simorelly

Passante
Io intendevo sui "padani". Comunque sulle leggi ucraine non ci capisco nulla e neanche mi va di leggermele ma non so se si possa fare un referendum di regione per staccarsi dalla nazione propria... Mi sembra alquanto bizzarro. Comunque che Putin non sia tanto normale non è una novità solo vedere un'asse Crimea-Russia vs NATO non mi sembra una cosa saggia. 

P.S. Almeno però noi grillini avremmo il pretesto di dire "ve l'avevamo detto che quegli F35 sono inutili!" dopo che verranno abbattuti da piccioni e aquiloni.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Che poi se l'unione europea dichiarasse guerra alla russia non avremo più il gas

Comunque, anche se il veneto si staccasse dallo stivale, siamo il 4^o paese che spende di più per l'esercito, quindi se il veneto si staccasse basterebbe dichiarargli guerra, vincerla e anetterlo

Ragionamento contorto

Ps conviene aprire un topic apparte per la russia
 

Zaffira

Avicoltrice
Che poi se l'unione europea dichiarasse guerra alla russia non avremo più il gas

Comunque, anche se il veneto si staccasse dallo stivale, siamo il 4^o paese che spende di più per l'esercito, quindi se il veneto si staccasse basterebbe dichiarargli guerra, vincerla e anetterlo

Ragionamento contorto

Ps conviene aprire un topic apparte per la russia
L'italia spende sul esercito ma l'esercito non è buono come una volta. Se scoppiasse una guerra fidati che l'Italia la perderebbe. 
 

~Lighty

Rosso è meglio
L'italia spende sul esercito ma l'esercito non è buono come una volta. Se scoppiasse una guerra fidati che l'Italia la perderebbe.
ITALIA VS SAN.MARINO

La schiacciante vittoria di San Marino di 100000000000 a 0 rispetto all'Italia è sbalorditiva,

Esattamente quanto l'annessione della stessa da parte del piccolo stato

Apparte la cosa drocata che ho scritto sopra, non penso si possibile, anche perché poi il veneto non c'è lo avrebbe proprio un esercito, dato che quello italiano si sarebbe ritirato
 
Se il Veneto si dichiarasse indipendente, crearsi un esercito autonomo sarebbe la prima cosa che farebbe. Il problema è che l'Italia può mobilitare l'esercito solo per difendere il popolo, come dice chiaramente la Costituzione; ovviamente, dato che non possono staccarsi autonomamente, Roma invierebbe comunque l'esercito.
 

Hige

Hexxus
Mod
L'italia spende sul esercito ma l'esercito non è buono come una volta. Se scoppiasse una guerra fidati che l'Italia la perderebbe. 
se per una volta intendi ai tempi dei romani ti posso dare ragione... l'Italia ha sempre fatto pena a livello militare, anche se fra le prime per innovazioni tecnologiche nel settore

e comunque il caso del Veneto non è così eclatante, non siamo mai stati troppo uniti come nazione, sono tante le regioni dove abita gente che vuole la separazione, basti pensare alla Sardegna, alle varie regioni più al Nord, oltre il Veneto, in quasi tutte c'è un partito politico che chiede l'indipendeza,

poi finché ci sono pure i leghisti che mettono strane idee in testa alla gente
 

AMD

Amministratore di condominio
nel 1870 e qualcosa dicono - vogliamo unirci all'italia
1866

e nessuno ha detto ciò che dici, prenditi in mano un libro di storia (hint: terza guerra d'indipendenza)

Io prenderei tutte le persone che vogliono la macro regione del nord e le sbatterei in Africa a coltivare i campi con le stesse persone che odiano e che disprezzano. Penso sia legit.
romano

grillino

seems legit
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
1866

e nessuno ha detto ciò che dici, prenditi in mano un libro di storia (hint: terza guerra d'indipendenza)

romano

grillino

seems legit
Be', l'annessione è stata sancita da un plebiscito, quindi non ha tutti i torti. Per quanto condivida in parte le tue opinioni, ricordo che il regolamento prevede di evitare questioni sulla politica, ti consiglio di non continuare.
 
Top Bottom