Indipendenza veneta.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Prima cosa: sentir parlare di "conversazioni da bar" da uno che una parola ogni tre deve aggredire personalmente l'altro mi fa ridere parecchio.

Ma cristo la coerenza 

Il federalismo in sé per me non ha nulla di sbagliato, anzi: fare dell'Italia uno Stato su modello tedesco secondo me sarebbe la soluzione a molti problemi (buona parte dei quali di convivenza sociale, a quanto pare). Ma non federalismo fiscale, o meglio non solo fiscale. Anche amministrativo ecc. ecc. In pratica lasciando tutta la gestione di tutto in mano alle regioni (tranne che politica estera e cose di questo tipo).

Così non devi più avere a che fare con gli sporchi siciliani che sperperano il denaro delle tue tasse. Oppure con le regioni meno virtuose, mettila come vuoi che il concetto rimane lo stesso.

Comunque, se hai studiato bene la storia del paese (penso e spero sia così, è 3 pagine che dici a tutti di studiare, però vista la questione del bar non ci metto la mano sul fuoco), noterai che nella storia recente ma soprattutto non recente per decenni è stato il Nord a sfruttare economicamente il Sud e non viceversa. Il Sud è (era) sempre stato trascurato mentre tutto ciò che si cercava di fare era di investire esclusivamente al centro e nel Settentrione. L'arretratezza del Sud ha radici ben profonde in parecchi decenni fa. 

Visto che un paio di secoli fa noi italiani contavamo un bel cazzo ed eravamo ben più poveri e arretrati che il resto dell'Europa, se ne sono usciti con l'idea non brillantissima di unificare il paese. Comunque un'idea malvagia non è, buona parte della superficie del paese era in mano straniera. Almeno ce ne siamo liberati. (E quello sì che era il male assoluto).

Se questa unione è oggi infelice ok, dividiamoci. Ripeto, modello Germania. Così il nord è felice che non deve più mantenere i meridionali e i meridionali possono divertirsi a sprecare il denaro solo loro. Per il momento siamo uno Stato UNICO. Uno solo, intero. E stop. Il Veneto vuole staccarsi? Va bene, discutiamone poi autorizziamo un referendum serio (non modello Crimea, per capirci) e se hai la maggioranza sei indipendente.

Il Sud è nella merda più del nord e solo in parte per colpa loro. La loro arretratezza economica ma anche culturale è dovuta ai motivi storici sopracitati. E alle grinfie della mafia, sicuramente più temibili lì che in settentrione. (e anche lì la colpa è dei governi centrali, che a partire da circa un secolo fa e per un bel pezzo fecero il possibile per favorirla, anche questo fatto storico).

Ora che siamo Italia unita, purtroppo, lo dico anche io, siamo uniti e avanziamo insieme. Darsi al federalismo fiscale ora come ora sarebbe un errore, in quanto un bel terzo di Italia sarebbe fottuta. A te può piacere, a me no. Darsi al federalismo in tutto e per tutto allora ok, ci separiamo e ognuno per la sua strada. Ma non è che si può distinguere fra Italia A e Italia B
 

AMD

Amministratore di condominio
Mi son fermato alla tua visione del federalismo amministrativo

Cristo la costituzione è lì per essere consultata... Vai a guardarti l'art 117

(Ah la sicilia è una regione a statuto speciale)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Mi son fermato alla tua visione del federalismo amministrativo

Cristo la costituzione è lì per essere consultata... Vai a guardarti l'art 117

(Ah la sicilia è una regione a statuto speciale)
Va' pure avanti, intanto. 

Comunque se sei esperto di ciò che dici come sei esperto di come si dialoga siamo messi bene
 

AMD

Amministratore di condominio
Il fatto che usi toni duri non rende inesattezze ed ignoranterie varie meno sbagliate eh

Una cazzata rimane una cazzata

Ho letto il resto comunque: non c'è molto da discutere, non sai come funziona il federalismo fiscale, parti da assunti totalmente erronei

Per un'infarinata potresti leggerti l'art 119 della costituzione, meglio se commentato sennó ne capisci meno di quanto non ne sai già
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il fatto che usi toni duri non rende inesattezze ed ignoranterie varie meno sbagliate eh

Una cazzata rimane una cazzata

Ho letto il resto comunque: non c'è molto da discutere, non sai come funziona il federalismo fiscale, parti da assunti totalmente erronei

Per un'infarinata potresti leggerti l'art 119 della costituzione, meglio se commentato sennó ne capisci meno di quanto non ne sai già
Mi sa tanto di non aver argomentazioni dire "non capisci un cazzo e basta".

Cosa che peraltro hai fatto nel 60% dei tuoi commenti.

Scendi dal piedistallo e dimostrami che sbaglio
 

AMD

Amministratore di condominio
Più di darti il riferimento normativo per farti capire di aver detto una scemenza non so che fare

Di arrogante ci sei solo tu che pretendi di discutere senza saper nulla, mancando di rispetto all'interlocutore che magari c'ha pure perso del tempo per imparare/studiare le cose che spiega
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Più di darti il riferimento normativo per farti capire di aver detto una scemenza non so che fare

Di arrogante ci sei solo tu che pretendi di discutere senza saper nulla, mancando di rispetto all'interlocutore che magari c'ha pure perso del tempo per imparare/studiare le cose che spiega
Ah io? Ahahahah

Va bene dopodiché il topic si può chiudere, comunque il Nobel per la coerenza sicuramente è già tuo
 

~Lighty

Rosso è meglio
Si tu

Perchè sono sicuro che il citato riferimento normativo non sei nemmeno andato a guardartelo, preferendo continuare a fare l'arrogantello che si crogiola nella sua protervia

Tanto siamo nella dittatura dell'ignoranza, ognuno si sente legittimato ad esprimere la sua anche se non sa niente dell'argomento, in nome della libertà d'espressione

D'altronde siamo nel paese dove un comico dice che anche la casalinga potrebbe fare il ministro dell'economia e si piglia il 30% dei voti
Potete discutere in privato?

Continuò a seguire la discussione senza sapere nulla di nuovo sul veneto

Poi state andando ot
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
se ne sono usciti con l'idea non brillantissima di unificare il paese. 
Non brillantissima? Hanno depredato le casse del Regno delle Due Sicilie per riassettare le casse vuote dei Savoia, e dopo qualche decennio di colonizzazione sono pure riusciti a creare la questione meridionale! E ora se ne escono che vogliono pure tenersi i loro soldi, che vengono da secoli di sfruttamento degli operai meridionali ed immigrati, che nel frattempo discriminano pure. Se non sono geni del male loro, non so chi..
 

AMD

Amministratore di condominio
Ah io? Ahahahah
Si tu

Perchè sono sicuro che il citato riferimento normativo non sei nemmeno andato a guardartelo, preferendo continuare a fare l'arrogantello che si crogiola nella sua protervia

Tanto siamo nella dittatura dell'ignoranza, ognuno si sente legittimato ad esprimere la sua anche se non sa niente dell'argomento, in nome della libertà d'espressione

D'altronde siamo nel paese dove un comico dice che anche la casalinga potrebbe fare il ministro dell'economia e si piglia il 30% dei voti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Si tu

Perchè sono sicuro che il citato riferimento normativo non sei nemmeno andato a guardartelo, preferendo continuare a fare l'arrogantello che si crogiola nella sua protervia

Tanto siamo nella dittatura dell'ignoranza, ognuno si sente legittimato ad esprimere la sua anche se non sa niente dell'argomento, in nome della libertà d'espressione

D'altronde siamo nel paese dove un comico dice che anche la casalinga potrebbe fare il ministro dell'economia e si piglia il 30% dei voti
Per sconfiggere la dittatura dell'ignoranza basta argomentare, provaci. Tenta
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Per sconfiggere la dittatura dell'ignoranza basta argomentare, provaci. Tenta
Forse hai un monitor speciale che non fa vedere il numero 119Perchè sarà il quinto post che te lo cito

O forse non sai contare oltre il 100 e pertanto tale numero è per te trasparente

(Cvd avevo ragione comunque, ancora qui a scrivere ebetate invece di andare a leggere e vergognarsi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per sconfiggere la dittatura dell'ignoranza basta argomentare, provaci. Tenta
Cristo, ma davvero, ti ha dato dei riferimenti. Perché anziché controbattere sulla forma non ti decidi a rispondergli sul contenuto? Davvero, anch'io qua non faccio altro che leggere sterile polemica sui presunti modi di fare, sull'estetica, su ciò che è bello leggere... Poi però ci lamentiamo che i post di AMD sono inconsistenti!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
AMD, nel tempo che hai impiegato per scrivere l'ultima manciata di risposte inutili, saresti probabilmente riuscito a spiegargli quanto ti ha chiesto con parole tue. Se hai voglia di portare avanti la discussione fallo *veramente*, senza rimandi esterni punto e basta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Forse hai un monitor speciale che non fa vedere il numero 119

Perchè sarà il quinto post che te lo cito

O forse non sai contare oltre il 100 e pertanto tale numero è per te trasparente

(Cvd avevo ragione comunque, ancora qui a scrivere ebetate invece di andare a leggere e vergognarsi)
"Leggi l'art. 119" da solo è poco. Io l'ho letto. Per me finché non argomenti non cambia molto.

Si fa così, devi dire: "Considerando che nell'attuale Costituzione è scritto che... questa parte di ragionamento non ha senso".

L'art. 119 descrive le autonomie finanziarie degli Enti pubblici. Quindi? Rimane ben diverso da federalismo

Cristo, ma davvero, ti ha dato dei riferimenti. Perché anziché controbattere sulla forma non ti decidi a rispondergli sul contenuto? Davvero, anch'io qua non faccio altro che leggere sterile polemica sui presunti modi di fare, sull'estetica, su ciò che è bello leggere... Poi però ci lamentiamo che i post di AMD sono inconsistenti!
Lui non mi ha risposto sul contenuto, mi ha detto "leggi l'art. 119". Ok, dunque? Se pensi, magari anche con ragione, di avere di fronte un incompetente, trattalo da incompetente fino in fondo e illustragli dove dovrebbero essere le falle dei suoi ragionamenti.

Poi beh, se lui non ribatte da tipo una pagina, continuando ad alternare

-Non parlare se non sai

-Leggi l'art. 119

-Smetti di postare, non sei competente

Io non posso argomentare oltre. Non c'è battuta e risposta
 

AMD

Amministratore di condominio
AMD, nel tempo che hai impiegato per scrivere l'ultima manciata di risposte inutili, saresti probabilmente riuscito a spiegargli quanto ti ha chiesto con parole tue. Se hai voglia di portare avanti la discussione fallo *veramente*, senza rimandi esterni punto e basta.
Più autorevole della fonte non so cosa ci sia, considerato che si tratta della base di ogni discussione giuridica

Anche perchè non ho voglia e non servirebbe a nulla una mia argomentazione visto che mancan totalmente le basi

Avesse avuto l'umiltà di leggersi il riferimento normativo, gli fosse rimasto qualche dubbio, avrei cercato di chiarirglielo molto volentieri

L'art. 119 descrive le autonomie finanziarie degli Enti pubblici. Quindi? Rimane ben diverso da federalismo
Gesù cristo...

Per quello ti avevo detto di leggerlo con un commento, perchè ero sicuro non avresti capito nulla di ció che dice...

Ma mi sa che ti mancan proprio concetti elementari come quello di ente pubblico...

Di grazia, perchè ti vuoi avventurare in una discussione su un campo ignoto?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Avesse avuto l'umiltà di leggersi il riferimento normativo, gli fosse rimasto qualche dubbio, avrei cercato di chiarirglielo molto volentieri
Ehm...

Ma li leggi i miei messaggi?

"Leggi l'art. 119" da solo è poco. Io l'ho letto. Per me finché non argomenti non cambia molto.

Si fa così, devi dire: "Considerando che nell'attuale Costituzione è scritto che... questa parte di ragionamento non ha senso".

L'art. 119 descrive le autonomie finanziarie degli Enti pubblici. Quindi? Rimane ben diverso da federalismo
Gesù cristo...

Per quello ti avevo detto di leggerlo con un commento, perchè ero sicuro non avresti capito nulla di ció che dice...

Ma mi sa che ti mancan proprio concetti elementari come quello di ente pubblico...

Di grazia, perchè ti vuoi avventurare in una discussione su un campo ignoto?
Ci risiamo: non è detto che non capisca se spieghi
 

AMD

Amministratore di condominio
Se avessi capito non scriveresti robe del genere

Ma dai, sono in giornata ti faró da insegnante di sostegno:

Perchè secondo te il federalismo amm.vo andrebbe bene mentre quello solo fiscale no, considerato che comunque le regioni hanno già una larga potestà legislativa in virtù dell'art 117?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se avessi capito non scriveresti robe del genere

Ma dai, sono in giornata ti faró da insegnante di sostegno:
Grazie. Corregga pure ovunque sbaglio

Perchè secondo te il federalismo amm.vo andrebbe bene mentre quello solo fiscale no, considerato che comunque le regioni hanno già una larga potestà legislativa in virtù dell'art 117?
Perché uno dei campi in cui le regioni non hanno potere legislativo è proprio quello fiscale.

Se ho capito bene (e in caso contrario l'insegnante mi correggerà al meglio) Dall'art. 117:

Lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie:

e) moneta, tutela del risparmio e mercati finanziari; tutela della concorrenza; sistema valutario; sistema tributario e contabile dello Stato; armonizzazione dei bilanci pubblici; perequazione delle risorse finanziarie;

Rimanendo sul semplice, la regione X può solo limitatamente decidere di alzare o abbassare determinate tasse. Per esempio, l'IMU (primo esempio che mi salta alla testa) è destinata ai Comuni, ma il Comune x non può dire "L'IMU qui non si paga" oppure "L'IMU la paghiamo 6 volte l'anno". Non hanno la libertà legislativa perché sono cose relative alla potestà legislativa statale. Ciò mi sembra un controsenso.

Un'indipendenza totale farebbe sì che lo Stato non intervenga più sulle singole realtà

Art. 119:

Per promuovere lo sviluppo economico, la coesione e la solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali, per favorire l'effettivo esercizio dei diritti della persona, o per provvedere a scopi diversi dal normale esercizio delle loro funzioni, lo Stato destina risorse aggiuntive ed effettua interventi speciali in favore di determinati Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni.
Così nessuno ha da lamentarsi che la Sicilia spreca i soldi del Nord.

In Germania vige l'obbligo di aiutare i Lander in difficoltà economica, ma non c'è un potere centrale che vi destina le tasse comuni. Quindi se fossimo strutturati su modello tedesco i tuoi soldi personali che finiscono a ripulire la monnezza siciliana sarebbero molti meno.

E la Sicilia, cosa cruciale, non sarebbe una regione a statuto speciale, né privilegiata in alcun modo.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Intendo dire l'uso della carta. Sulle crittovalute ho obiezioni anche io. Comunque essendo che il tuo piccolo cervellino non può pensare oltre a quello che già si ha, quando si rivoluziona una cosa tanto delicata come la valuta si devono cambiare anche i dispositivi sia hardware che software pet ogni ambiente. Magari si crea un sistema usabile su più tipi di dispositivi come lo smartphone, i tablet. Un libretto postale virtuale e una carta identificabile tramite codice numerico o alfanumerico postepay style in modo tale che una persona non necessita di dover usare il fondo totale. L'abbattimento della cassa, il ruolo del commesso verrebbe quasi a mancare con un sistema di controllo dove se prendi il bene e non lo paghi non puoi uscire dal luogo commerciale senza che prima lo riposi. Una gestione dei preferiti in modo tale da non dover sempre riscrivere i codici che usiamo quotidianamente. Cioè questa per me è un principio poi se vuoi rimanere attaccato come una cozza sullo scoglio ai pos alle banche fai pure. Sono sistemi che hanno fallito non trovare soluzioni per quei sistemi.

Un organo statale serio che gestisce transazioni senza mai andare in standby con generatori di emergenza, server dedicati esclusivamente alla manutenzione provvisioria, sistemi di sicurezza difficili da penetrare e comunque tracciabili elominando ogni genere di camuffamento incognito, linguaggio programmato in programma dedicato per evitarepossibili attacchi, os dedicato, controllo, pulizia, manutenzione. Un organo così è una macchina perfetta all'interno di un meccanismo monetario a carte ma che sia statale e non privato, che sia dovuto e non un lusso.

Ah e comunque il discorso riguarda uno delle tematiche principali del referendum ovvero il fatto che il nord si lamenta dell'evasione del sud e la cosa ridicola è che me lo hai chiesto tu quindi non dirmi stai parlando offtopic.

P.S. i discorsi sindacalisti sulle povere nonne incapaci di fare tutto tranne la pasta fatta in casa sono di pessimo gusto. 1) perché se tutti pensassero così il progresso sarebbe fermo alle piramidi o prima 2) perché le generazioni successive imparano.
Questa utopia sembra tratta da Psycho-Pass, ci manca solo il sistema di controllo del coefficiente di criminalità automatizzato e poi è uguale spianato. Non credo proprio che risolveremo i nostri problemi automatizzando tutto, non ci torna niente in tasca se non un debito pubblico raddoppiato e un altra fetta di popolazione disoccupata. Io rimando dell'opinione che il Federalismo ritorni utile alla regione che così investirà le sue tasse secondo le esigenze del suo territorio e non sotto una visione generale dello Stato.

Prima cosa: sentir parlare di "conversazioni da bar" da uno che una parola ogni tre deve aggredire personalmente l'altro mi fa ridere parecchio.

Ma cristo la coerenza 
Ah io? Ahahahah

Va bene dopodiché il topic si può chiudere, comunque il Nobel per la coerenza sicuramente è già tuo
Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi.

(Ralph Waldo Emerson)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi.

(Ralph Waldo Emerson)
Le citazioni bisogna capirle.

Un conto è ostinarsi a pensarla sempre allo stesso modo e non abbandonare gli schemi di pensiero del passato, un conto è essere vegetariani e il pomeriggio andare a caccia di animali esotici
 

AMD

Amministratore di condominio
Grazie. Corregga pure ovunque sbaglio

Perché uno dei campi in cui le regioni non hanno potere legislativo è proprio quello fiscale.

Se ho capito bene (e in caso contrario l'insegnante mi correggerà al meglio) Dall'art. 117:

Lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie:

e) moneta, tutela del risparmio e mercati finanziari; tutela della concorrenza; sistema valutario; sistema tributario e contabile dello Stato; armonizzazione dei bilanci pubblici; perequazione delle risorse finanziarie;
sbagliato, l'art 119 comma 1 e comma 2 prevede l'autonomia di entrata e di spesa per gli enti locali (nel caso di specie le sole regioni, viso che sono le uniche ad avere potestà legislativa), autonomia d'entrata che si concretizza nella possibilità per le regioni di istituire tributi propri

Rimanendo sul semplice, la regione X può solo limitatamente decidere di alzare o abbassare determinate tasse. Per esempio, l'IMU (primo esempio che mi salta alla testa) è destinata ai Comuni, ma il Comune x non può dire "L'IMU qui non si paga" oppure "L'IMU la paghiamo 6 volte l'anno". Non hanno la libertà legislativa perché sono cose relative alla potestà legislativa statale. Ciò mi sembra un controsenso.
concettualmente ci sei, ma vedere la correzione al punto uno

perchè ti sembra un controsenso? è giusto che un tributo statale, sia sottratto alla potestà locale, sennò non lo applicherebbe nessuno (a meno di non voler perdere le elezioni successive per il malumore della gente)

il resto del discorso mi trova in accordo, ma stai dicendo l'esatto opposto di ciò che sostenevi addietro

con un sistema del genere, senza compartecipazione al gettito statale e fondo perequativo (previsti dall'attuale "disegno" di federalismo fiscale)per le regioni più povere, ti troveresti nella situazione in cui queste sarebbero ancora più povere, il che non farebbe altro che allargare la forbice nord-sud

e mi pare che tu qualche post fa fossi dell'opinione contraria:

federalismo.png
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
sbagliato, l'art 119 comma 1 e comma 2 prevede l'autonomia di entrata e di spesa per gli enti locali (nel caso di specie le sole regioni, viso che sono le uniche ad avere potestà legislativa), autonomia d'entrata che si concretizza nella possibilità per le regioni di istituire tributi propri

concettualmente ci sei, ma vedere la correzione al punto uno

perchè ti sembra un controsenso? è giusto che un tributo statale, sia sottratto alla potestà locale, sennò non lo applicherebbe nessuno (a meno di non voler perdere le elezioni successive per il malumore della gente)

il resto del discorso mi trova in accordo, ma stai dicendo l'esatto opposto di ciò che sostenevi addietro

con un sistema del genere, senza compartecipazione al gettito statale e fondo perequativo (previsti dall'attuale "disegno" di federalismo fiscale)per le regioni più povere, ti troveresti nella situazione in cui queste sarebbero ancora più povere, il che non farebbe altro che allargare la forbice nord-sud

e mi pare che tu qualche post fa fossi dell'opinione contraria:

federalismo.png
E' diverso.

Un conto è se siamo fratelli e allora, in quel caso, sicuramente bisogna trascinarcisi, un conto è se smettiamo di essere fratelli.

Finché siamo sulla stessa barca non si può favorire solo il Nord, mandare avanti il nord ecc. anche perché praticamente è andare in giro con una palla al piede, non è fattibile materialmente ignorare un'area del paese.

Invece se Nord e Sud sono separati è differente. Magari anche il Sud, se del tutto autonomizzato (proprio del tutto), potrebbe risollevarsi dai suoi problemi, che infatti sono stati creati da altri e non da loro. Il piccolo si gestisce meglio del grande, in passato il sud è stato del tutto trascurato da governi centrali che si occupavano dei problemi da Roma in su, Quindi ha bisogno di trattamenti e attenzioni particolari.

Il ché non è abbandonarlo al suo destino: i Lander tedeschi cooperano fra di loro.

Appunto, non sono dell'idea che un federalismo totale comporti un aggravamento della situazione di chi è in difficoltà. Gestire ogni cosa con totale sovranità sicuramente porta ampi benefici. Perché dai, il governo centrale tutt'ora la Sicilia la caga relativamente, le assegna molte risorse ma non significa risolverne i problemi.

Quel che dico è: o indipendenti proprio, oppure niente federalismo fiscale. Nel primo caso il Nord ha meno peso per problemi altrui e il sud può avere un suo vero e proprio governo fatto di veri e propri ministri che (anche grazie a una spintarella degli altri come, ripeto, accade in Germania) possa risolvere i vari problemi specifici del luogo. Nel secondo caso avremmo un nord bello prospero e un sud smorto che, aldilà di ogni ragionamento filosofico, è una cosa che non si può fare. Sarebbe un paese debilitato.

Questa è attualmente la mia idea di Italia, anche per motivi culturali: fra polentoni e terroni la convivenza è sempre stata forzata, dal 1861 al 2014. Una federazione di Stati in cui il Nord può prosperare senza zaborre, il sud può avere potere illimitato senza dover dipendere da terzi che non se lo cagano e il centro, beh investa un po' sul turismo. Checcazzo abbiamo la città più bella del mondo
 

AMD

Amministratore di condominio
ma che stai dicendo?

la prova dell'assurdità di ciò che dici è proprio la sicilia, regione a statuto speciale (leggi autonoma) che sta letteralmente morendo di fame...

ti contraddici in continuazione... le risorse non risolverebbero i problemi? e cosa li risolverebbe, considerato che la sicilia ha autonomia legislativa sotto ogni aspetto (di fatto, se lo volesse potrebbe comportarsi come le regioni federali che tanto sbandieri come soluzione al problema)...
di fatto, per una regione come la sicilia, in considerazione del suo essere a statuto speciale federalismo fiscale=federalismo amministrativo

Ps: il sud i suoi problemi se li crea giorno per giorno grazie alla sua connivenza con le mafie, assunzioni pubbliche come se non ci fosse un domani (ripeto la storia dei quarantimila forestali... stendendo un velo pietoso sul resto), e gestione SREGOLATA di ogni aspetto di governo e politica d'indirizzo (il magistrato del tribunale delle acque siciliano prende tipo lo stipendio di tutti i magistrati delle acque italiani messi insieme... forse pure di più)
 

Simorelly

Passante
Vedi AMD, io da profano un'idea ce l'ho a differenza tua.

Peccato che tu non abbia capito che è solo un'idea, me l'hai chiesto tu dopotutto, non è una legge.

Lo sai che le idee possono essere migliorate?

Lo so... Queste rivelazioni sono peggio dei segreti della Madonna di Medjugorje.

Ti vorrei far notare che

-hai offeso e continui a farlo

-sei stato richiamato da millemila utenti

-hai chiesto di esporre

-non capisci i termini e i modi di dialogo di tutti

-sfotti i pensieri degli altri richiesti da te sottoforma di sfida

-non parli delle tue idee, delle tue soluzioni

Questo comportamento è tipico di chi non ha interesse a portare contributo nel topic e serve solo a far nascere flame totalmente inutili. A mio parere tu non hai il diritto di aprire più bocca su nulla dopo tutti questi elementi, se tu non sai relazionarti, se sei solo, se hai problemi con tua mamma, se piangi la notte pensando ai rimpianti della vita sparati che così i problemi di questo mondo non ti toccheranno più neanche di striscio. Lo dico perchè io lavoro nel cinema e il mio prossimo lavoro tratta proprio di rimuovere il dolore con il suicidio. Forse se cominci tu il mondo comincerà a migliorare. Ah non risponderò più a te.
Si Silez non è la soluzione definitiva! Ma è un principio per levare di torno i soldi liquidi. Se risulta che io guadagno 100 e spendo per 10 giorni 10 e poi spendo altri 20 quei 20 sono un' anomalia e bisogna intervenire. La tracciabilità fino al centesimo e un equiparazione con i redditi fidati che ne fa scovare tanti. Poi non ho mica detto che è perfetto ma ALMENO in questo modo si può controllare ogni transazione come per esempio quelle delle criminalità organizzate o degli evasori o ecc. Per me è un inizio poi che in altri parti del mondo sia in un modo me ne sbatto. L'automatizzazione, per me, non è ovviamente solo a livello di valuta ma mondiale. Principi base del pensiero Zeitgeist-iano.
 

Simorelly

Passante
E questo era esattamente il modo migliore per dimostrargli che ha torto, anziché provarglielo con fatti e seguendo le regole basilari della dialettica, complimenti.
Nell'elenco c'è la dimostrazione dei suoi fatti.

Nello spoiler la risposta ad una sua domanda off topic, sotto spoiler proprio perchè è off, esattamente, tra l'altro, come tutti i suoi post (almeno ho avuto la decenza di oscurarlo).
 

AMD

Amministratore di condominio
E questo era esattamente il modo migliore per dimostrargli che ha torto, anziché provarglielo con fatti e seguendo le regole basilari della dialettica, complimenti.
Ma che dici

Mi ha provato che ho torto col libretto postale virtuale ROTFL

la cura ai problemi dell'umanità

Splendido poi che gli fai notare che dicono scemenze e si incazzano pure partendo con delle filippiche allucinanti

E la cosa peggiore è che sto scimunito invece di scrivere quel post da ritardato, poteva leggere con attenzione il mio ed avrebbe scoperto che esiste già la tracciabilità sui pagamenti >1000€

Ma sicuramente la cura a tutti i mali è tracciare l'acquisto del deodorante o delle crocchette per il gatto

Torna a farti i seghini sui film valà, che il mondo reale è diverso

I computer collegati ai generatori!!!111!!!

E ci credon pure alle stupidaggini che dicono rotfl

Ragazzi, oramai è risaputa la formula di AMD:

La sapienza di AMD è proporzionata alla mancanza di gentilezza nelle risposte

senza contare che interviene su argomenti che padroneggia mica male (aimè! visto che una.volta ho provato pure io a discutere con lui)
Vabbè che poi è parzialmente vero, perchè se chiedi a chiunque sia su sto forum da tempo, penso che ti dirà che sono tra gli utenti più disponibili quando c'è un qualche problema da risolvere

Me la prendo a male quando arriva la tribù degli ignoranti che si sente in dovere di esprimere la propria opinione (fin qui nulla di male) basata su assunti erronei e, se li correggi, invece di informarsi a riguardo, si infervorano sulla propria posizione

Non mi reputo un sapiente, anzi mi reputo mediamente ignorante, ma si dà il caso che lavori nel campo del diritto tributario, materia tra l'altro con la quale mi sono laureato e a riguardo della quale ho già scritto due pubblicazioni (sul principio della capacitá contributiva e sul pareggio di bilancio)... Pubblicazioni che non ritengo di certo un lavoro incredibile ma che sono state pubblicate qui e per me è stato un grande traguardo:

Foto%2004-03-13%2010%2009%2044.jpg


Poi ti arriva quello che lavora al cinema (bigliettaro o reggimicrofoni nelle riprese, non s'è capito... A scanso d'equivoci il mio non è un giudizio di valore, io faccio lo schiavo, ma nella materia oggetto di discussione... È giusto per mantenere ognuno al proprio posto), che totalmente distaccato dalla realtá porta come rivoluzione il clone di paypal e un gruppo di continuità attaccato ai server delle banche, e pretende di essere preso sul serio

Dimmi se non ti devi incazzare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Ma che dici

Mi ha provato che ho torto col libretto postale virtuale ROTFL

la cura ai problemi dell'umanità

Splendido poi che gli fai notare che dicono scemenze e si incazzano pure partendo con delle filippiche allucinanti

E la cosa peggiore è che sto scimunito invece di scrivere quel post da ritardato, poteva leggere con attenzione il mio ed avrebbe scoperto che esiste già la tracciabilità sui pagamenti >1000€

Ma sicuramente la cura a tutti i mali è tracciare l'acquisto del deodorante o delle crocchette per il gatto

Torna a farti i seghini sui film valà, che il mondo reale è diverso

I computer collegati ai generatori!!!111!!!

E ci credon pure alle stupidaggini che dicono rotfl

Vabbè che poi è parzialmente vero, perchè se chiedi a chiunque sia su sto forum da tempo, penso che ti dirà che sono tra gli utenti più disponibili quando c'è un qualche problema da risolvere

Me la prendo a male quando arriva la tribù degli ignoranti che si sente in dovere di esprimere la propria opinione (fin qui nulla di male) basata su assunti erronei e, se li correggi, invece di informarsi a riguardo, si infervorano sulla propria posizione

Non mi reputo un sapiente, anzi mi reputo mediamente ignorante, ma si dà il caso che lavori nel campo del diritto tributario, materia tra l'altro con la quale mi sono laureato e a riguardo della quale ho già scritto due pubblicazioni (sul principio della capacitá contributiva e sul pareggio di bilancio)... Pubblicazioni che non ritengo di certo un lavoro incredibile ma che sono state pubblicate qui e per me è stato un grande traguardo:
Foto%2004-03-13%2010%2009%2044.jpg


Poi ti arriva quello che lavora al cinema (bigliettaro o reggimicrofoni nelle riprese, non s'è capito... A scanso d'equivoci il mio non è un giudizio di lavoro, io faccio lo schiavo, ma nella materia oggetto di discussione... È giusto per mantenere ognuno al proprio posto), che totalmente distaccato dalla realtá porta come rivoluzione il clone di paypal e un gruppo di continuità attaccato ai server delle banche, e pretende di essere preso sul serio

Dimmi se non ti devi incazzare
il mio infatti era in gran parte un complimento, e posso comprendere che possa dare fastidio che gente che non conosce bene la materia entri in argomenti alquanto complicati (io stesso nonostante abbia studiato le basi di diritto e sto tuttora studiando economia non sono entrato nell'argomento) , ma spesso i muli seguono di più la carota che il bastone (è un esempio ovviamente, nessuno mi venga a dire che l'ho offeso dandogli del mulo) ed è un buon modo per "lavorare" meglio per entrambi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
ma che stai dicendo?

la prova dell'assurdità di ciò che dici è proprio la sicilia, regione a statuto speciale (leggi autonoma) che sta letteralmente morendo di fame...

ti contraddici in continuazione... le risorse non risolverebbero i problemi? e cosa li risolverebbe, considerato che la sicilia ha autonomia legislativa sotto ogni aspetto (di fatto, se lo volesse potrebbe comportarsi come le regioni federali che tanto sbandieri come soluzione al problema)...

di fatto, per una regione come la sicilia, in considerazione del suo essere a statuto speciale federalismo fiscale=federalismo amministrativo

Ps: il sud i suoi problemi se li crea giorno per giorno grazie alla sua connivenza con le mafie, assunzioni pubbliche come se non ci fosse un domani (ripeto la storia dei quarantimila forestali... stendendo un velo pietoso sul resto), e gestione SREGOLATA di ogni aspetto di governo e politica d'indirizzo (il magistrato del tribunale delle acque siciliano prende tipo lo stipendio di tutti i magistrati delle acque italiani messi insieme... forse pure di più)
Mi puoi indicare l'art. in cui si descrive la libertà legislativa delle regioni a statuto speciale rispetto a quelle "regolari"?

Per quanto riguarda la classe dirigente siciliana, avendoci un lontano parente posso testimoniare quanto queste persone facciano schifo. Ma sono sicuro che non siano tutte così... 
 
Top Bottom